Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Colosso »

Vedendo che Devil ha vinto per un solo punto, mi pento di aver voluto essere obiettivo e di avere dato a lui il punto per lo stile di combattimento... :mad:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non ho mai votato e non sarò mai esperto quanto voi,ho seguito però con interesse questo torneo.
Piccolo parere personale; secondo me le finali sono invertite
Ultima modifica di Cena 4 Ever il 07/12/2013, 18:07, modificato 1 volta in totale.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:Vedendo che Devil ha vinto per un solo punto, mi pento di aver voluto essere obiettivo e di avere dato a lui il punto per lo stile di combattimento... :mad:
Non capisco perché sei pentito d'aver votato in modo obiettivo!

Dovresti, invece esserne fiero!

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:Vedendo che Devil ha vinto per un solo punto, mi pento di aver voluto essere obiettivo e di avere dato a lui il punto per lo stile di combattimento... :mad:
Fesso, ragionando con il tuo minuscolo cervello avrei dato 5-0 a devil invece del 3-2 e nulla sarebbe cambiato.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto: Fesso, ragionando con il tuo minuscolo cervello avrei dato 5-0 a devil invece del 3-2 e nulla sarebbe cambiato.
Io però non ho mai votato calcolando prima i punteggi degli altri.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:
Io però non ho mai votato calcolando prima i punteggi degli altri.
Già mi immagino le polemiche che farà se non dovesse vincere Wolverine in finale! :facepalm2:

Colosso

Messaggio da Colosso »

NEO GREEN ha scritto: Già mi immagino le polemiche che farà se non dovesse vincere Wolverine in finale! :facepalm2:
Un minimo di discussioni per ravvivare un torneo sono sempre gradite.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:
Una cosa è la discussione, un'altra è cercare la polemica!

Per quale motivo avresti preferito Doom in finale?

L'avere un villain in finale non mi sembra una motivazione sufficiente!

Colosso

Messaggio da Colosso »

NEO GREEN ha scritto: Una cosa è la discussione, un'altra è cercare la polemica!

Per quale motivo avresti preferito Doom in finale?

L'avere un villain in finale non mi sembra una motivazione sufficiente!
Perchè ritengo Devil un personaggio un po' di nicchia, che ha dei fan affezionatissimi ma di numero limitato e che non è diventato un fenomeno di massa. La sua testata in America non è mai stata fra le più vendute e anche quella italiana deve essere quella di minor successo della Panini (andava meglio quando era in coppia con Hulk).

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:
Perchè ritengo Devil un personaggio un po' di nicchia, che ha dei fan affezionatissimi ma di numero limitato e che non è diventato un fenomeno di massa. La sua testata in America non è mai stata fra le più vendute e anche quella italiana deve essere quella di minor successo della Panini (andava meglio quando era in coppia con Hulk).
Ma i nostri giudizi non devono mica essere condizionati dai dati di vendita di una testata!

Dovremmo basare le nostre valutazioni su ragionamenti più consistenti!

Non credi ?

Colosso

Messaggio da Colosso »

NEO GREEN ha scritto: Ma i nostri giudizi non devono mica essere condizionati dai dati di vendita di una testata!

Dovremmo basare le nostre valutazioni su ragionamenti più consistenti!

Non credi ?
Lo so, dico solo che in finale con Wolverine ci avrei visto un personaggio più popolare di Devil.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
Allora rispondi alle domande lasciate in sospeso nei giorni precedenti visto che non sei molto capace di creare discussioni se non tirando fuori ovvie faziosità.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto:Allora rispondi alle domande lasciate in sospeso nei giorni precedenti visto che non sei molto capace di creare discussioni se non tirando fuori ovvie faziosità.
Se ti riferisci alla discussione sull'Uomo ragno più importante di Wolverine anche io l'ho riconosciuto nella mia votazione.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Bah, secondo me l'Uomo Ragno fatto fuori da Wolverine in semifinale è qualcosa che supera lo scandaloso. Cioè, per quel che mi riguarda in qualsiasi torneo tra personaggi Marvel il vincitore dovrebbe puntare al secondo posto, perché il primo è già fisso per il Ragno.
Però sticazzi, non è che posso lamentarmi, volontà popolare ha deciso questo, se le posizioni fossero già decise in partenza sarebbe inutile fare un torneo. Chissene se Devil in America o in Italia vende meno di Wolverine o Hulk, il popolo del forum ha deciso così.

Detto questo, in finale metterò un faziosissimo 5-0 per Devil solo per ripicca :idea:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
Se ti riferisci alla discussione sull'Uomo ragno più importante di Wolverine anche io l'ho riconosciuto nella mia votazione.
Evidentemente una discussione prevede un approfondimento maggiore rispetto a quanto già analizzato in sede di votazione.

Purtroppo fino a stasera non ho tempo da dedicare al forum quindi per ora liquido la discussione con una veloce frase:

Al di là che pure nel vecchio forum il vincitore è stato uno diverso da Spider-Man, ovvero Thor, la questione è che pur tralasciando l'importanza "flimesca" (e io l'ho fatto) in questo momento, anno 2013, è alquanto riduttivo continuare nello status quo di Spider-Man "Uber Alles": Wolverine ha indubbiamente fatto passi da gigante e può essere considerato uno dei capisaldi del MU a fianco di Capitan America. Non a caso i due sono ormai i veri protagonisti delle varie testate vendicative e non solo, continuando a "relegare" Spider-Man in ruoli più da (ottima) spalla che non superiori. E la battaglia come numero di testate, se proprio dobbiamo vedere la quantità, tra Wolvie e Spidey si avvicina al pareggio, così ad occhio.

Veloce veloce, fortunatamente questo torneo (che poi il significato di questo è divulgare e conoscere, più che scoprire chi vincerà, perchè tra un anno già ce lo saremo dimenticati) non si basa sulle mere vendite ma su una serie di parametri di indubbia discussione. Altrimenti avremo fatto prima a prendere la classifica delle vendite e bon.

Buona domenica.

Rispondi