THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Calendario di questa settimana
Lunedì: WWF Raw
Giovedì: ECW TV
Sabato: WCW Saturday Night
Domenica: WCW Halloween Havoc 1993

Elban Rattlesnake

Immagine
Raw 18-10-1993*

PJ Walker & Tony DeVito vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Irwin R. Schyster vs. Scott Taylor
Iron Mike Sharpe vs. Tatanka
Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs. Dennis Diamond
Randy Savage & Crush: The Summit

Codice: Seleziona tutto

http://www.dailymotion.com/playlist/x1c45y_WillK2008_wwf-raw-10-18-1993/1#video=x63d96
*Questa puntata non si trova con file diretti, però Y2J Paguro l'ha trovata a pezzi su Dailymotion, questa è la prima parte, sotto ci sono le seguenti.

EDIT
Ho trovato la puntata quasi completa su youtube, vi metto i link qui in spoiler.

dylandog1995
Città: Napoli

Messaggio da dylandog1995 »

WWF Monday Night Raw 18-10-1993

The Steiner Brothers vs Pj Walker And Tony Devito
Uno squash breve ma intenso grazie agli Steiners che deliziano il pubblico con manovre spettacolari, tra le quali un'incredibile brainbuster di Scott ai danni del povero Walker

Confronto tra Diesel e Hennig riguardo la sospensione di Shawn Michaels, col primo che ovviamente lo esalta, e l'altro che invece lo contesta (A proposito, qualcuno mi saprebbe dire perchè hanno sospeso Shawn?)

Promo del debuttante Jeff Jarrett spacciato per cantante country, nel quale se la prende con i top face della federazione (Savage,Luger,Hart)

I.R.S. vs Scott Taylor
Squash match, nulla altro da dire

Tatanka vs Mike Sharpe
Altro squash ma il pubblico sembra lo stesso gradire, si accontentano di poco...

Bam Bam Bigelow vs Dennis Diamond
Anche il main event è uno squash match, unica nota di colore è la presenza di Luna

Altro promo di Diesel in difesa di Shawn in cui incita gli spettatori a casa a votare per la revoca della sospensione di HBK

Summit
è il momento del summit fra Crush e Randy Savage, il primo si presenta nell'arena con Mr. Fuji, il manager di Yokozuna, e accusa Macho Man di essere geloso della sua popolarità, di averlo spinto ad affrontare Yokozuna e di non essere accorso in suo aiuto quando la situazione è degenerata, al contrario di quanto ha fatto Mr. Fuji, che lo ha supportato durante la sua convalescenza, Randy risponde alle accuse avvertendo Crush dell'errore che sta commettendo affidandosi nelle mani di Fuji e la pace sembra quasi fatta, quando improvvisamente Crush attacca Savage violentemente per poi consegnarlo nelle mani di Yokozuna che esegue su di lui una letale Banzai Drop.

Considerazioni
Puntata di Raw che non mi è piaciuta, i match sono tutti superstar vs jobber, ed inoltre le storyline non progrediscono, ad eccezion fatta per quella fra Savage e Crush, ed è proprio il segmento finale, che sancisce la fine dell'amicizia fra Macho Man e l'ex Demolition, l'unica cosa che salvo della puntata.

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

WCW Saturday Night October 16, 1993
Altra puntata molto buona, grazie anche al fatto che per la prima volta abbiamo un episodio con TUTTI i migliori personaggi che la WCW può offrire: Flair, Rude, Vader, Sting, Sid, Hollywood Blonds(tornati assieme sul ring dopo tanto tempo divisi a causa dell'infortunio di Pillman), Nasty Boys, Orndorff, Steamboat.
Tutto ciò è servito per hyppare ottimamente il prossimo ppv, riuscendo a concedere un po' di tempo a tutti i match(bene o male).
Abbiamo assistito anche a del buon wrestling, soprattutto il ME è un match da non perdere, anche se le fasi iniziali sono un po' lente a causa delle numerose interferenze "legali" dei lumberjacks.

xxGOLDUSTxx
Città: bologna

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

Non si riesce ad estrarre la puntata di Raw da youtube in qualche modo?

Y2J Paguro

C'è il pacchetto di programmi appositi per Youtube.
Oppure forse anche con Jdownloader si possono scaricare.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

xxGOLDUSTxx ha scritto:Non si riesce ad estrarre la puntata di Raw da youtube in qualche modo?
Usa jdownloader...... :)

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Salve ragazzi, :beer: questo è il mio primo messaggio ed è tutto grazie a Y2J Paguro che con questo bellissimo progetto mi ha fatto venir voglia di scrivere in questo forum.Questo progetto è molto utile a persone come me che non hanno potuto vivere a pieno quegli anni essendo purtroppo figli di italia 1,spero che possa interessare anche a voi avere un parere da uno che conosce solo lo stretto necessario dei mitici anni 90.
Ma bando alle ciance,che non ho molto tempo e voglio scrivere le mie impressione sui questi primi 9 quasi 10 mesi di trasmissioni.
Generalmente posso dire che mi ha fatto moltissima impressione vedere come il wrestling è cambiato dagli anni 90 al nuovo millennio:l'organizzazione degli show con tutti quelli squash(la bellezza dei jobber valeva da sola il prezzo del biglietto),la grande importanza data ai manager,poi esistevano altri tipi di palazzetti molto più piccoli ma anche più accoglienti e con un tifo che adesso ce lo possiamo scordare,si nota anche che il pubblico è molto meno informato riguardo le sorprese ma anche verso il wrestling in generale,tutta quella gente che piangeva
all'infortuni dei vari crash o brutus beefcake o jim duggan o che aveva paura all'ingresso di Giant Gonzales mi ha fatto innamorare di questi anni :love: .Ma la cosa che mi ha fatto più impressione è stata sicuramente vedere tutti i miei beniamini(da shawn michaels a chris benoit :ave: )giovani e nel pieno delle forze e quello che mi eletrizza di più e poterli veder crescere.
Adesso vorrei parlare brevemente di quello che successo fino adesso nelle tre federazioni
RAW
Allora innanzitutto vorrei precisare che questo è stato lo show che ho seguito maggiormente.Rimasi subito scioccato :shock da vedere in che piccolo palazzetto si esibiva la metà delle federazioni maggiori.
Comunque andando ai wrestler mi sono subito innamorato di
Bobby "The Brain" Heenan(con il suo modo di fare l'heel e parlare,con le sue truffe e i il suo andare controcorrente e amare sempre il wrestler più cattivo;è un personaggio di quelli che ne nascono uno su diecimila)
Shawn Michaels(già mitico allora con il suo essere arrogante,s'intravede pure quello che è diventato)
Razor Ramon(il suo chico è spettacolare),
Bam Bam Bigelow(il mostro dell'est mi da l'impressione di essere la cattiveria in persona e poi io trovo azzeccatissimo la coppia che fa con Luna Vachon anche lei splendida e per di più sexy per me)
e molti altri(per fare alcuni nomi Yokozuna e la sua agilità,Bret Hart e la sua tecnica,Doink e i suoi imbrogli ma purtroppo lo vogliono rendere face :storm: )
E per non parlare dei grandissimi team di allora quasi tutti azzeccati a raw(tralascio a posta la wcw) veramente spettacolari:Money Inc su dominano su tutti :ave: ma spettacolari anche Steiner Brothers e The Headshrinkers
E infine posso dire che questi degli anni 90 sono veri momenti comedy dalllo spettacolare trio di commento(non mi stancherò mai di Macho Man),a Kamala che non sa come schienare e si batte la pancia,al balletto di koko B Ware,a gli stessi samoani che mangiano soldi e si tirano testate,al jobber per eccelenza Brooklyn Brawler che anche diventando MVP continua a perdere e Harvey Wippleman alto come la gamba del gigante Gonzales
Mi hanno un pò deluso invece Undertaker ma forse solo perchè dentro a stupidi feud(gli strilli di Bearer sono qualcosa da sentire una volta nella vita) e Hulk Hogan che non può diventare campione e non farsi mai vedere
I migliori match sono quasi tutti quelli combattuti da Shawn Michaels(sarebbero stati meglio senza sempre finali strani),Curt Hennig(con Flair il miglior match fino adesso)e Bret Hart(soprattutto i 3 di KOTR e non vorrei essere subito linciato ma a me è piaciuto anche il mainevent di Wrestlemania)
WCW
Un solo video che credo non smetterò mai di guardare a ripagato tutte le ore di show

A parte gli schersi ho seguito meno Saturday Night perchè dura troppo comunque federazione molto meno dentro all'Era Gimmick rispetto a Raw,ma con un roster troppo ampio e delle scelte magari poco condivisibili.Comunque all'inizio c'è stato un periodo di 3 mesi dove in wcw c'erano migliori wrestler e migliori feud ma poi è scemato fino a riprendersi in questo ultimo mese.
Vorrei fare un plauso a Big Van Vader miglior big man mai esistito da cagarsi addosso a vederlo al computer e Steve Austin che ci ha dimostrato di essere un grande lottatore e di essere sempre e comunque il numero uno
ECW
Mai guardata fino all'avvento di Paul Heyman già spettacolare allora,ma è ancora molto distante rispetto alle altre due federazioni.
Ultimamente stanno esordendo tutti quei campioni che poi faranno la storia dell'ecw e io ho sempre più hype per vedere la continuazione del brand e finalmente un pò di vero extreme

Tornerò per dare i voti alle varie puntate quando ho un pò di tempo e ancora un ringraziamento sentito a Y2J Paguro per fare vivere anche a me i mitici anni 90

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

dylandog1995 ha scritto:Confronto tra Diesel e Hennig riguardo la sospensione di Shawn Michaels, col primo che ovviamente lo esalta, e l'altro che invece lo contesta (A proposito, qualcuno mi saprebbe dire perchè hanno sospeso Shawn?)
In Storyline è stato sospeso per essersi sottratto ai suoi impegni da campione intercontinentale non difendendo la cintura, in realtà era risultato positivo agli steroidi.

Tra un po' arriva il mio commento sulla puntata :bike:
Intanto benvenuti a dylandog e God is Bushwhackers!

Elban Rattlesnake

Bene bene, più siamo meglio è... Domattina commento pure io Raw...

Y2J Paguro

dylandog1995 ha scritto:Confronto tra Diesel e Hennig riguardo la sospensione di Shawn Michaels, col primo che ovviamente lo esalta, e l'altro che invece lo contesta (A proposito, qualcuno mi saprebbe dire perchè hanno sospeso Shawn?)
Y2J Paguro ha scritto:Ovviamente Michaels non fu privato del titolo per non averlo difeso, ma perchè risultò positivo agli steroidi; visto lo scandalo scoppiato quell'anno, la WWE preferì sospendere momentaneamente HBK.

Talpone

Messaggio da Talpone »

RAW 18-10-1993

PJ Walker & Tony DeVito vs. The Steiner Brothers 6.5
Dopo due settimane tornano gli Steiner e menomale! Ogni loro match è divertentissimo, Scott faceva morire dal ridere già a quel tempo, e soprattutto già a quel tempo aveva voglia di massacrare qualcuno come dimostrano i cambi che egli ha imposto agli avversari. E ci sapeva anche fare sul ring, splendide manovre e giusta ovazione del pubblico.. Idolo.

Collegamento con la casa del Grande Fratello.. "Volete che Michaels esca dalla casa (sospensione) oppure no?"
Passiamo ora a Forum, a muovere l'accusa contro Shawn è Mr.Perfect mentre a difendere il suo assistito è ovviamente Diesel.

Promo di Jarrett.. Dimostrava già buone doti da Entertainer!

Iron Mike Sharpe vs. Tatanka 6-
Come era ovviamente prevedibile Tatanka mantiene la sua inbattibilità. Match nulla di che, niente di particolare da sottolineare.

Preview di Survivor Series:
-Team All Americans (Luger, Tatanka, Steiner Brothers) vs Foreign Fanatics (Yokozuna, Borga, Quebecers)
-Hart Family vs The King & His Knights

Crush arriva all'arena.

Bam Bam Bigelow vs. Dennis Diamond 6
Facile vittoria per Bam Bam.

Altro collegamento con la casa del Grande Fratello, stavolta nel confessionale c'è solo Diesel che difende ancora l'amico.

Randy Savage & Crush: The Summit
Buonissimo segmento! Quando si sono stretti la mano quasi mi commuovevo lol.
Questo promo mi ha gasato. Macho Man è un proprio un grande anche se alla fine le ha prese! :love:

Y2J Paguro

Domani altro debutto di un futuro grande nome della fed di Philadelphia...

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

RAW 18-10-1993

The Steiner Brothers vs Pj Walker & Tony Devito 6
Come squashare con classe.Incredibile come riescono ogni volta a inventare qualcosa di nuovo tenendo però le mosse migliori per match più importanti
Grandissima mic skill e tecnica tutti e due,meglio scott ma non da meno rick,qualcuno può spiegarmi come mai rick non ha sfondato come singolo?

Votazione per concludere la sospensione di Shawn Michaels,solito grande Hennan,un pò meno Curt e Diesel che non vedo l'ora di vederlo in situazioni più importanti

Bel promo di debutto di Jeff Jarrett,un pò perplesso per la gimmick ma conoscendo il suo futuro spero in grande cose in WWF

Tatanka vs Iron Mike Sharpe 5
Sempre bella l'entrata di Tatanka ma quanto osceno l'orso travestito da jobber?

Match annunciati per Survivor Series:
All Americans(Steiner Brothers & Lex Luger & Tatanka) vs Foreign Fanatics(Yokozuna & Ludvig Borga & Quebecers)
Hart Family(Bret Hart & Owen Hart & Keith Hart & Bruce Hart) vs The King and His Knights(Jerry Lawler & ? & ? & ?)
Buon Hype per il primo match grazie ai nomi di calibro,un pò meno per il secondo ma con Jerry The King Lawler(rimmarai sempre il mio re) e Bret Hart scintille sono assicurate

Crash arriva e non sembra avere buone intenzioni

Bam Bam Bigelow vs Dennis Diamond 5.5
Solita dimostrazione di forza e anche di buona aglilità da parte di Bam Bam.Azzeccattissima secondo me la coppia con Luna Vachon,che è sempre una garanzia di divertimento da bordoring

Ancora il buon Diesel

Finalmente il summit tra Crash e Macho Man
Crush entra accompagnato da Mr Fuji(!!!) e accusa Macho Man di non averlo aiutato durante il suo infortunio e di essere geloso di lui.Macho Man spiega le sue ragioni e fanno pace ma meno male Crush cambia idea e massacra Randy(mi aspetto un grande match tra loro con il ritorno sul ring di Randy).Infine chiama la combricola di Fuji: mi ha fatto sbellicare l'inchino tra Yokozuna e Crush e poi c'era il mitico Cornette :ave: Comunque Yokozuna tenta il Banzai Drop ma Savage si salva e così si chiude la puntata

RAW
Bella la parte finale ma rovinata da neanche un match,solo 3 squash(anche se il primo non era malissimo).Aspetto con ansia il continuo delle faide tra i team di Survivor Series e le conseguenze delle azioni di Crush

Talpone

Messaggio da Talpone »

Y2J Paguro ha scritto:Domani altro debutto di un futuro grande nome della fed di Philadelphia...
Ho controllato un po' perchè ero curioso, ma non so chi possa essere D; forse Mike Awesome?

@God is: In realtà un Banzai Drop Savage se lo è preso, ha evitato di rimanere spappolato anche dal secondo però :bike:

Rispondi