WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*
No, la storia raccontata è una che arrivata a guadagnarsi la title shot battendo tutto il roster (compresa Charlotte), l'altra si è guadagnata l'ennesima title shot, vincendo un solo match. Un trattamento non equo che a Charlotte ha accettato tranquillamente per avere il suo match titolato, anche se l'amica (che ha ricevuto molto di meno) se l'era meritato molto di più. Charlotte sceglie di avere la title shot, in modo iniquo, a discapito dell'amica.
Se scrivevi la storia con Charlotte che rinunciava alla sua title shot perché voleva vedere la sua amica avere la sua chance (quindi dimostrando quanto per lei Becky è importante), Becky aveva il suo match e falliva. Charlotte poi aveva la sua title shot e vinceva, e Becky turnava per la gelosia allora Becky era heel al 100%. Qui Becky ha ragione, ma per farti vedere che ha torto le fai dire cose che non esistono.
Se scrivevi la storia con Charlotte che rinunciava alla sua title shot perché voleva vedere la sua amica avere la sua chance (quindi dimostrando quanto per lei Becky è importante), Becky aveva il suo match e falliva. Charlotte poi aveva la sua title shot e vinceva, e Becky turnava per la gelosia allora Becky era heel al 100%. Qui Becky ha ragione, ma per farti vedere che ha torto le fai dire cose che non esistono.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Comunque oh i New Day come personaggi potranno pure non piacere, ma a me i loro match piacciono sempre, dal meno riuscito alla perla.
- Uno/due
- Città: Taranto/Genova
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
Joy Black ha scritto:No, la storia raccontata è una che arrivata a guadagnarsi la title shot battendo tutto il roster (compresa Charlotte), l'altra si è guadagnata l'ennesima title shot, vincendo un solo match. Un trattamento non equo che a Charlotte ha accettato tranquillamente per avere il suo match titolato, anche se l'amica (che ha ricevuto molto di meno) se l'era meritato molto di più. Charlotte sceglie di avere la title shot, in modo iniquo, a discapito dell'amica.
insomma per come l'hanno raccontata doveva turnare charlotte, secondo te
fermo restando che gli schieramenti face/heel personalmente mi hanno rotto il cazzo. siamo nel 2018, porca eva
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Uno/due ha scritto:
fermo restando che gli schieramenti face/heel personalmente mi hanno rotto il cazzo. siamo nel 2018, porca eva
Uno/due se gli schieramenti face/heel non esistessero, Becky non avrebbe fatto il promo che ha fatto nella puntata. Parlo in termini di schieramento heel/face non perché credo che siano il vangelo (anzi sono d'accordo con te), ma perché questi qui li usano ancora come il vangelo (poi nelle interviste dicono minchiate dicendo che il pubblico tifa i cattivi perché vuole tifare come vuole... no tifa i cattivi perché i face che scrivete voi fanno cagare)
Per come l'hanno raccontata, Becky è face. Poi per loro ci deve essere sempre una heel contrapposta, delle due la migliore scelta è Charlotte. Sicuramente non Becky, altrimenti la storia la raccontavano diversamente.Uno/due ha scritto:insomma per come l'hanno raccontata doveva turnare charlotte, secondo te
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Se in questa puntata Charlotte fosse uscita e sarebbe lei controturnata con un promo dicendo " Perchè ti lamenti? Ma in fondo lo capisco, è difficile essere Charlotte Flair, sono Genetically Superior ...Io sono la Queen, figlia del Nature Boy, la punta di diamante della divisione mi merito questa cintura sempre al contrario di te che gli unici momenti di gloria li hai avuti quando io non ero in questo roster"nsomma per come l'hanno raccontata doveva turnare charlotte, secondo te
Avresti salvato tutto dando un senso al contesto: Becky non solo è face, ma rafforza di più la sua convinzione che l'ha portata a fare quel che ha fatto a Summerslam e Charlotte sarebbe nella parte in cui i booking l'hanno messa cioè quella della raccomandata e privilegiata. Ma ora nella mente dei booker è Charlotte la vittima, Becky avrebbe dovuto sorridere e accettare di essere stata superata un'altra volta da una che si è impegnata 10 volte meno per ottenere la shot che lei ha sudato sangue per ottenere.
Il problema di ogni turn o tentativo di feud o simili in questa WWE e che ha perso ogni punto di riferimento non tanto con il proprio pubblico quanto piuttosto con la realtà e il Main Stream Odierno creando personaggio nulli e insignificanti che non sanno prendere un pubblico nuovo e dunque si rimane con un pubblico già abituato e cresciuto con loro ma che essendo ormai un concetto in se (la storia di Cena ha fatto tanti danni in questo senso) non segue più la federazione stessa quanto piuttosto un seguire perché essendo appunto gente che si mangerebbe la merda sana ecco che dunque succede quello chye vediamo giornalmente ovvero personaggi che dovrebbero puntare su un determinato tipo di pubblico che muore (Corbin, Miz qualche anno fa, Strowman prima del feud con Reigns) o personaggi che in modo o nell'altro sono amati da tale target ma che non sono esplosi come dovrebbero(Ambrose, Rollins e simili) che nonostante tutto vengono sempre guardati e tifati. La questione Becky Lynch è la stessa, pur con una costruzione sufficiente o quasi non viene percepita dal target che hanno da sempre perché appunto la storia creata non non è per loro e dunque si creano questi paradossi. Misterazza diceva che forse un giorno si renderanno conto di aver perso 10 anni, io esagero dicendo che se sono resi conti ma si sono infilati in una situazione voluta DA LORO e che hanno perso non 10 ma praticamente 20 anni.
Il problema non è che una Becky Lynch è troppo tifata o un Seth Rollins o chi per lui.
Il problema sta che il tuo cuore pulsante,quello che in teoria ti tiene su, va per i cazzi suoi e tu, WWE, vai per i tuoi creando questi paradossi o questa perdita di soldi e credibilità Perché si se una Lynch che deve essere l'heel invece viene tifata manco fosse il messia qualche problema(Scrittura, booking, Target di riferimento) c'è.
Comunque complimenti a Uno/due per nick e Avatar.
Il problema non è che una Becky Lynch è troppo tifata o un Seth Rollins o chi per lui.
Il problema sta che il tuo cuore pulsante,quello che in teoria ti tiene su, va per i cazzi suoi e tu, WWE, vai per i tuoi creando questi paradossi o questa perdita di soldi e credibilità Perché si se una Lynch che deve essere l'heel invece viene tifata manco fosse il messia qualche problema(Scrittura, booking, Target di riferimento) c'è.
Comunque complimenti a Uno/due per nick e Avatar.
- Uno/due
- Città: Taranto/Genova
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
per sintetizzare, la wwe con la scrittura non riesce più ad andare dove vuole il pubblico, ho inteso bene?
ah, a proposito di face/heel, so che è una casualità, ma l'uso del termine "cross the line" nel promo di aj e joe (ed anche nel titolo del segmento) mi ha fatto un po' sorridere
venis, pkers pure tu?
ah, a proposito di face/heel, so che è una casualità, ma l'uso del termine "cross the line" nel promo di aj e joe (ed anche nel titolo del segmento) mi ha fatto un po' sorridere
venis, pkers pure tu?
Non solo con scrittura ma con tutto, con la regia, con il mostrarsi su internet e simili. E con Main Stream intendo qualunque fesso dai 10 fino ai 50 anni che potrebbe essere un potenziale loro nuovo spettatore/CLiente. Si lasciano al loro pubblico fidelizzato che ormai ha una sua entità (errata) che fa un pò quello che vuole. Beachball o simili.Uno/due ha scritto:per sintetizzare, la wwe con la scrittura non riesce più ad andare dove vuole il pubblico, ho inteso bene?
venis, pkers pure tu?
Leggevo da piccolo, purtroppo non ho mai potuto comprarmelo con regolarità.
- Captain Phenomenal1
Ni, il problema di fondo è che loro credono che il pubblico sia una massa di burattini che possono indirizzare dove vogliono. E a volte ci riescono pure. Ma se loro dicono A per te deve essere A, non può essere diverso e Reigns ne è l'esempio. Poi si HHH nelle interviste si para il culo dicendo che il pubblico può fare ciò che vuole ma in realtà loro vorrebbero alto.per sintetizzare, la wwe con la scrittura non riesce più ad andare dove vuole il pubblico, ho inteso bene?
VISIONE WWE
Il face WWE è il modello Cena. Quello che accetta merda su merda senza fiatare si rialza, si scrolla di dosso la polvere e combatte. Metà dei feud di Cena son così e difatti ha vinto pure dei titoli. Secondo loro Becky avrebbe dovuto sorridere, stringere la mano a Charlotte, andarsene e riprendere da capo tutto.
VISIONE DEL PUBBLICO
Becky ha sputato sangue per arrivare li battendo tutto il roster. Non ha un match titolato da WM 33 mentre nel frattempo Charlotte vince 5 titoli mondiali tra RAW e Smackdown. Finalmente Becky ha la sua chance, ma Paige si fa infinocchiare da Carmella e concede la possibilità di una title shot a Charlotte. Charlotte il match lo vince, ma qui siamo già in rapporto 1 a 10. Durante le settimane di arrivo a Summerslam, Becky comincia a dar segni di fastidio "complesso di inferiorità forse" ma giustificato dal fatto che Charlotte è oggettivamente un problema in più. Nel TT non solo Charlotte vince da heel colpendola alle spalle mentre Becky stava facendo cedere la campionessa e si porta a casa un 6° titolo con molta meno fatica di quella che Becky ci ha dovuto mettere.
Perchè quindi il pubblico tifa Becky? Perchè la sua reazione non è vista come negativa ma UMANA. Quante volte succede che uno si fa il culo poi arriva quello/a raccomandata, che ottiene di più con meno fatica? Charlotte non passa da vittima, passa da raccomandata perchè la storia scritta te la pone così. Becky è la sfigata di turno (ancora) che deve farsi da parte all'amica bella, ricca, col padre famoso e fare la sua ombra ancora una volta.
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
Becky però se l'è presa col pubblico, che, a suo dire, domenica notte ha esultato per la vittoria di Charlotte, voltandogli le in spalle e in questo è stata heel al 100%
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
non è che non hanno imparato un cazzo, se ne sbattono i coglioni e vanno avanti per la loro strada, lo fanno per Reigns e lo fanno per BeckyJoy Black ha scritto:Ma lei heel la sa fare e si è visto stasera. Per dire il modo in cui è fatto il promo e lo recita è fatto per essere più antipatica possibile, il problema è che lei è l'eroe della storia e i contenuti del promo sono completamente senza la minima logica, negando la realtà. E tutto ciò è voluto, perché tutto è progettato per cercare di fare fischiare Becky, e questo non fa che peggiorare le cose.
Cioè ok che la gente è scema, ma non è così scema.
Questi non hanno imparato un cazzo dal passato.
Per dire io ho spento la puntata dopo quel segmento, perché sti qua sono proprio coglioni con la rincorsa.
- Captain Phenomenal1
Si, ma quella è la ragione standard n1 del manuale del "solito heel" made in stamford. Tutto il promo recitato benissimo da Becky era pressapoco una supplica "vi prego fischiatemi" usando ragioni che usa chiunque heel per ottenere heat facile ma qui Becky l'heat non lo ottiene perchè non si ha una percezione negativa di lei e che un heel dovrebbe trasmettere.
Se il promo fosse stato basato di più sul " Summerslam non doveva girare attorno a Charlotte. Era il mio momento" sarebbe stato anche peggio perchè non ha torto in qualcosa, ha completamente ragione in tutto.
Se il promo fosse stato basato di più sul " Summerslam non doveva girare attorno a Charlotte. Era il mio momento" sarebbe stato anche peggio perchè non ha torto in qualcosa, ha completamente ragione in tutto.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
La dinamica fra la Lynch e Charlotte è ripresa pari pari da quella di Christian ed Orton nel 2011. Con la differenza che il pubblico è cambiato e tifa più l'heel gabbato piuttosto che il face "cool".
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 160 times
La parte del promo dove se la prende con il pubblico è quella più insensata, sa proprio di presa per il culo verso i fan, è come se dicessero " i cori in favore di Becky non sono esistiti, su internet nessuno ha protestato, tutti erano contenti della vittoria di Charlotte perché la storia era questa e così doveva andare". Vuoi tenerla heel perché hai deciso che questo deve essere il suo ruolo? Bene almeno evitata di farle dire cose completamente distaccate dalla realtà. Come ho detto prima sarebbe stato meglio se avesse attaccato verbalmente Paige, almeno era una cosa coerente con la storia.
Che poi a me, reazioni del pubblico a parte, la storia sta anche piacendo
Che poi a me, reazioni del pubblico a parte, la storia sta anche piacendo