Appagamento per aver vinto in italia ? Ma dai, non scherziamo.Santino's fan ha scritto:Tutto quello che vuoi ma i festeggiamenti finiscono. C'è un futuro a cui pensare.
E io credo sinceramente che Conte sia fondamentale soprattutto perchè è grazie a lui che molti giocatori hanno reso al meglio.
Partiamo dalla difesa che era la stessa che con Delneri subì una sessantina di reti, passando per un Asamoah che non so in quanti avrebbero avuto il coraggio di reinventarlo esterno ottenendo buoni risultati.
Fino ad un gioco di squadra che ha valorizzato quasi tutti, permettendo anche ai centrocampisti di segnare molti gol.
I gregari servono ma devono essere accompagnati dai campioni, ed attualmente noi non ne abbiamo molti.
Invece non devo essere io a ricordati che nel 96 ci fosse gente di un certo livello, oltre quelli da te nominati.
Ok lodare la squadra, è ovvio che le vittoria siano anche loro. Ma è innegabile che cì sia il rischio di appagamento dopo 3 Scudetti, soprattutto in caso di addio di Conte.
Anche perchè come detto prima, questi giocatori hanno dimostrato di avere difficoltà nel caricarsi persino prima di una semifinale europea.
Capisco questo discorso per Barcellone e Bayern, per la Juve di Lippi, ma con un quarto e una semifinale europea non credo che sìa una questione di appagamento.
Piuttosto, diciamo che a Conte, in fondo, non è che l'europa league lo infoiava, e se non fosse per il fatto che la finale era a torino, avremmo visto peluso e padoin titolari fino alla fine.
Pensiero sbagliato, visto che l'europa league è l'unico obiettivo su cui le italiane possono puntare, e, seppur mi duole dirlo, l'unica che possono vincere,(salvo sorprese E FATTORE C) ed io, che una volta la snobbavo, mi sono resa conto di questo, e ci tenevo a vincerla.
P.S. Chi erano i fenomeni in quella squadra del'86 ?
Del piero ancora bambino ?
Deschamps e Conte grandi, ma Pirlo e Vidal gli sono inferiori ?
Vialli trascinatore, ma era alla fine della sua brillante carriera.
Ferrara meglio di Barzagli ? Peruzzi di Buffon ?
Sousa meglio di pogba? lichtsteiner inferiore a torricelli ?
Se mi parli di "palle" ti darei ragione, ma non di fenomeni.
Su Conte motivatore e che ha spronato e tirato fuori il meglio, anche dalle rape, hai super ragione, non ci piove, ma non fasciamoci la testa se va vìa, visto che non è setto che chi arriva(montella a me piace) non possa regalarci soddisfazioni maggiori in europa, fermo restando che in italia sarà difficile ripetersi per il 4°anno.
AL FUTURO CI PENSEREMO, ORA PENSA A CHI ROSICA...