JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
sonnessa cinzia
Città: torino

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Santino's fan ha scritto:Tutto quello che vuoi ma i festeggiamenti finiscono. C'è un futuro a cui pensare.

E io credo sinceramente che Conte sia fondamentale soprattutto perchè è grazie a lui che molti giocatori hanno reso al meglio.
Partiamo dalla difesa che era la stessa che con Delneri subì una sessantina di reti, passando per un Asamoah che non so in quanti avrebbero avuto il coraggio di reinventarlo esterno ottenendo buoni risultati.
Fino ad un gioco di squadra che ha valorizzato quasi tutti, permettendo anche ai centrocampisti di segnare molti gol.

I gregari servono ma devono essere accompagnati dai campioni, ed attualmente noi non ne abbiamo molti.
Invece non devo essere io a ricordati che nel 96 ci fosse gente di un certo livello, oltre quelli da te nominati.

Ok lodare la squadra, è ovvio che le vittoria siano anche loro. Ma è innegabile che cì sia il rischio di appagamento dopo 3 Scudetti, soprattutto in caso di addio di Conte.
Anche perchè come detto prima, questi giocatori hanno dimostrato di avere difficoltà nel caricarsi persino prima di una semifinale europea.
Appagamento per aver vinto in italia ? Ma dai, non scherziamo.
Capisco questo discorso per Barcellone e Bayern, per la Juve di Lippi, ma con un quarto e una semifinale europea non credo che sìa una questione di appagamento.
Piuttosto, diciamo che a Conte, in fondo, non è che l'europa league lo infoiava, e se non fosse per il fatto che la finale era a torino, avremmo visto peluso e padoin titolari fino alla fine.
Pensiero sbagliato, visto che l'europa league è l'unico obiettivo su cui le italiane possono puntare, e, seppur mi duole dirlo, l'unica che possono vincere,(salvo sorprese E FATTORE C) ed io, che una volta la snobbavo, mi sono resa conto di questo, e ci tenevo a vincerla.

P.S. Chi erano i fenomeni in quella squadra del'86 ?
Del piero ancora bambino ?
Deschamps e Conte grandi, ma Pirlo e Vidal gli sono inferiori ?
Vialli trascinatore, ma era alla fine della sua brillante carriera.
Ferrara meglio di Barzagli ? Peruzzi di Buffon ?
Sousa meglio di pogba? lichtsteiner inferiore a torricelli ?

Se mi parli di "palle" ti darei ragione, ma non di fenomeni.

Su Conte motivatore e che ha spronato e tirato fuori il meglio, anche dalle rape, hai super ragione, non ci piove, ma non fasciamoci la testa se va vìa, visto che non è setto che chi arriva(montella a me piace) non possa regalarci soddisfazioni maggiori in europa, fermo restando che in italia sarà difficile ripetersi per il 4°anno.

AL FUTURO CI PENSEREMO, ORA PENSA A CHI ROSICA...

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Vabbè io non posso dire nulla a riguardo perchè avevo un anno. Ovvio che comunque lo spirito che metti in campo sia molto importante.

Ma appunto, lo spirito ce lo devi mettere tu giocatore. Non posso pensare che questi giocatori senza le motivazioni di Conte non riescano a dare il massimo.
Gli stimoli devono venire da sè.

Cazzo ti giochi la finale di una competizione europea e non scendi col piglio giusto? Ma sticazzi, sei iper-milionario e non riesci a trovare le motivazioni giuste? Magari un conto è parlare, ma se mi avessero dato l'opportunità sarei andato io stesso a giocare e anche gratis, c'avevo più voglia io tifoso di vincere quella Coppa che loro.

Ecco perchè non credo che le dichiarazioni di Conte, per quanto sbagliate, possano demoralizzare giocatori come Buffon, Chiellini, Pirlo, Tevez e compagnia ma anzi, dall'alto della loro esperienza, dovrebbero essere i primi a voler smentire l'allenatore e dare il tutto per tutto per vincere.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

sonnessa cinzia ha scritto: Appagamento per aver vinto in italia ? Ma dai, non scherziamo.
Capisco questo discorso per Barcellone e Bayern, per la Juve di Lippi, ma con un quarto e una semifinale europea non credo che sìa una questione di appagamento.
Piuttosto, diciamo che a Conte, in fondo, non è che l'europa league lo infoiava, e se non fosse per il fatto che la finale era a torino, avremmo visto peluso e padoin titolari fino alla fine.
Pensiero sbagliato, visto che l'europa league è l'unico obiettivo su cui le italiane possono puntare, e, seppur mi duole dirlo, l'unica che possono vincere,(salvo sorprese E FATTORE C) ed io, che una volta la snobbavo, mi sono resa conto di questo, e ci tenevo a vincerla.

P.S. Chi erano i fenomeni in quella squadra del'86 ?
Del piero ancora bambino ?
Deschamps e Conte grandi, ma Pirlo e Vidal gli sono inferiori ?
Vialli trascinatore, ma era alla fine della sua brillante carriera.
Ferrara meglio di Barzagli ? Peruzzi di Buffon ?
Sousa meglio di pogba? lichtsteiner inferiore a torricelli ?

Se mi parli di "palle" ti darei ragione, ma non di fenomeni.

Su Conte motivatore e che ha spronato e tirato fuori il meglio, anche dalle rape, hai super ragione, non ci piove, ma non fasciamoci la testa se va vìa, visto che non è setto che chi arriva(montella a me piace) non possa regalarci soddisfazioni maggiori in europa, fermo restando che in italia sarà difficile ripetersi per il 4°anno.

AL FUTURO CI PENSEREMO, ORA PENSA A CHI ROSICA...
Beh lì è tutto da verificare: se la dirigenza vuole espandere il proprio dominio fuori dall'Italia, così come Conte, o se si accontenta di aggiornare il numero degli Scudetti.

Ripeto su quella squadra ovviamente non posso parlare perchè bevevo dal biberon, ma mi fido di chi ha vissuto quell'epoca.

Eh lo so, l'unica speranza è appunto un allenatore che non ci faccia rimpiangere Conte, il problema è che Montella dubito verrebbe liberato dalla Fiorentina per noi, mentre i stra-nominati Klopp e Simeone non avrebbero motivo per lasciare la loro attuale squadra.

Quello sempre, i deliri delle altre 19 tifoserie sono comunque motivo d'orgoglio.

sonnessa cinzia

SANTINO E IL BIBERON...
Già me lo vedo, incazzato a lamentarsi per il latte che non gli basta... :LOL:
Santino, fai bene a voler sempre di piu, eh, visto che SIAMO LA JUVE, e il triplete non basterebbe a soddisfare i nostri cuori, come gli intertristi.

E COMUNQUE, PER NON DIMENTICARE, E PER RINFRESCARE, SEMPRE E COMUNQUE, LA MEMORIA AI VARI INTERISTI, MILANISTI, ROMANI, NAPOLETANI, L'UNICO FESSO LAZIALE, RICORDIAMO CHE...
Immagine

P.S. Propongo, che a turno, ogni giorno, uno di noi, posti una foto, NEL NOSTRO THREAD, per ricordar loro, quando passano di quà, chi è tornato a dominare, giusto per non farglielo dimenticare...

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

montella non devi chiedere a nessuno di liberarlo. ha una clausola di sei milioni, se vuoi puntare su di lui prima del 20 giugno la paghi e lo prendi.

motivo in più per decidere quel che vogliono fare con conte. gli si dia un ultimatum, o ci si accorda in questa settimana o tanti saluti.

ah per la cronaca, klopp mi risulta abbia rinnovato col borussia fino al 2018. :love:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

1-Quella squadra aveva una solidità dirigenziale tale da poter mandare pubblicamente a fanculo giornali, giornalisti, interisti e compagnia bella con uno schiocco di dita. Oggi no, oggi siamo molto succubi e passivi al punto che dall'olanda per la prima volta sparano boiate sul doping ignorando un processo e dichiarandolo come pare a loro, un po' come fanno oggi gli altri con calciopoli.

2-Siete seri ragazzi? Quella Juventus solo operaia? Forse è meglio che rivediate davvero chi erano quei giocatori. Principalmente bisogna dire che quel che aveva quella Juventus era la fame insaziabile e incontrollabile, in ogni partita, come diceva Ferguson. E quella fame non la trasmetteva certo il solo Lippi, l'avevano i giocatori di per se.

3-Tolto Conte, quelli che ad oggi possono arrivare indeboliranno comunque la squadra. Perché se perdiamo Conte vuol dire che non possiamo rinforzarci a dovere e questo vuol dire comunque non poter chiamare allenatori di alto calibro. Non si può pretendere di vincere la Champions e Conte non lo pretende ma almeno rinforzarci in modo da non finire come l'inter, questo si.

lando

Messaggio da lando »

sonnessa cinzia ha scritto:P.S. Propongo, che a turno, ogni giorno, uno di noi, posti una foto, NEL NOSTRO THREAD, per ricordar loro, quando passano di quà, chi è tornato a dominare, giusto per non farglielo dimenticare...
valgono le foto delle copertine di hurrà juventus del 96 post champions? :P

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

sonnessa cinzia ha scritto:P.S. Propongo, che a turno, ogni giorno, uno di noi, posti una foto, NEL NOSTRO THREAD, per ricordar loro, quando passano di quà, chi è tornato a dominare, giusto per non farglielo dimenticare...
Spoiler:
Immagine
Immagine
IL DOMINIO

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:2-Siete seri ragazzi? Quella Juventus solo operaia? Forse è meglio che rivediate davvero chi erano quei giocatori. Principalmente bisogna dire che quel che aveva quella Juventus era la fame insaziabile e incontrollabile, in ogni partita, come diceva Ferguson. E quella fame non la trasmetteva certo il solo Lippi, l'avevano i giocatori di per se.

"operaia" l'ho detto io, ma non ho detto "solo operaia", ma "parecchio".
che non mi sembra così fuori luogo, basta guardare i nomi.

non ho bisogno di rivedermeli, li ricordo bene (ahimè). :firul:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:peraltro, non l'ho mai sentito fare mezza autocritica, anche se qualche motivo ce ne sarebbe. due esempi a caso: la formazione ridicola messa in campo in coppa con la roma, e il turnover totalmente assente fatto in campionato col sassuolo, subito prima della partita col benfica. e se sulla prima puoi avere delle attenuanti, sulla seconda non ne hai perché lo scudetto ce lo avevi già in tasca, al di là delle frasi di rito.

e comunque, parlando così tanto per, una squadra con tevez, pirlo, llorente, buffon, chiellini, sanchez, nani, pogba e vidal non sarebbe poca roba anche in ottica europea.
sonnessa cinzia ha scritto:Fermo restando che, parer mio, ma anche la storia del calcio che parla, non è solo il mister che vince e che ha vinto, ma la squadra, quindi non credo proprio che se lascia lui saranno guai o sprofondiamo.
Bravo Conte, ma non penso che sìa imprescendibile per questa Juve.
A sentire voi, conta più se rimane lui che non il rinforzare la rosa.
sonnessa cinzia ha scritto:Ripeto, parlare solo di lui(e lui, da grande egocentrico com'è ci gode), mi sembra assurdo, e non fa che pompare ancor di più una persona già "gonfia", e sminuire una squadrada lodare all'infinito.
Quando si discute portando avanti argomenti intelligenti è un piacere leggere.
Gli estremismi mistici non fanno parte del mio modo di essere.

Penso che il calcio non è nato con conte,mourinho,guardiola e simeone....e certamente non morirà con loro.Così come la juve.Prima di conte non c'è stato il nulla totale! ci sono stati 55 trofei vinti e 9 palloni d'oro...quando ci ha presi conte vinivamo da 2 settimi posti ma ora veniamo da 3 scudetti consecutivi tra cui il record di punti.Penso che sta uscendo una generazione di allenatori bravi e ambiziosi,sicuramente là fuori ci sarà qualcuno che non aspetta altro che portarci sul tetto del mondo.
Tra l'altro non capisco l'apprensione di trattenere a tutti i costi uno che dovrebbe guidarci l'anno prossimo ed è il primo a non credere che i nostri ragazzi possano farcela a realizzare il sogno dei tifosi....è sconcertante questa cosa se uno ci pensa!

Per fortuna dal mercato arrivano notizie confortanti.Si dice che nani sia quasi nostro e che sanchez sia molto vicino...non sputo nemmeno su evra che comunque ha segnato un gol da antologia all' "inarrivabile" bayern

sonnessa cinzia

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
Immagine
Immagine
IL DOMINIO
Immagine

AH, GIA', FORSE CI SONO 2 COPPE ITALIA IN PIU'.... :)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

sonnessa cinzia ha scritto:
Immagine

AH, GIA', FORSE CI SONO 2 COPPE ITALIA IN PIU'.... :)
CONTINUIAMO IL TOUR (IL CAPS :love: )
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Nel 96 avevo quasi 8 anni, eppure quella finale me la ricordo eccome. La mia prima gioia sportiva, dopo il campionato dell'anno prima che non mi ero goduto appieno perché troppo piccolo.
L'anno dopo, invece, il mio primo pianto per la Juve.
Che bei tempi...Penna Bianca sempre nel cuore, così come il mitico Powershot Tacchinardi. Li adoro ancora tutti, i giocatori di quella squadra (tranne Di Livio).

sonnessa cinzia

lando ha scritto:

Infatti, si parlava di "palle" e di giocatori non superiori a quelli attuali.
Quindi, non sei più nulla fuoriluogo, lando, e che gli almanacchi, rispetto alla memoria e al "live", inganna.

Rocks, rileggiti bene quella rosa o ricorda bene chi erano e ripensaci...

P.S. Tu pensa che io mi ricordo quelli di Atene '83 e ho vaghi ricordi del nostro primo trionfo europeo col Bilbao...altro che ahimè. :(

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:

Tranquillo che i Peruzzi, i Pessotto, i Di Livio, Ravanelli, Vialli, Deschamps e via dicendo non erano semplici operai.
Senza sottolineare Del Piero e Vialli, due fuoriclasse.

Quel che manca oggi sono le seconde linee e dei titolari duttili in attacco. Ma non mi fiderei dei giornali onestamente, specie perché Nani, Evra, Sanchez e così via li danno tuttosport e in seconda battuta la gazzetta (che però spara minchiate atomiche sulle nostre vendite di continuo).

Bloccato