MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Pare che Strikeforce perderà un altro campione e UFC 139 avrà un nuovo main event: Henderson vs Rua.
Non male come incontro, in una card che sicuramente perde il main event dell'anno ma in compenso annovera 2 match che si preannunciano altamente spettacolari.
Ah a proposito di Strikeforce, a Coker che fine hanno fatto fare? Inizialmente continuavano ad intervistarlo, ora che appare chiaro che la federazione sta per chiudere hanno fatto sparire anche lui... Peccato mi stava simpatico essendo il perfetto opposto di Dana White.
Non male come incontro, in una card che sicuramente perde il main event dell'anno ma in compenso annovera 2 match che si preannunciano altamente spettacolari.
Ah a proposito di Strikeforce, a Coker che fine hanno fatto fare? Inizialmente continuavano ad intervistarlo, ora che appare chiaro che la federazione sta per chiudere hanno fatto sparire anche lui... Peccato mi stava simpatico essendo il perfetto opposto di Dana White.
- Bigbossman
Bell'incontro sarà quello tra henderson e shogun
Dispiacere infinito per la fine ingloriosa che sta facendo la strikeforce... Unica consolazione è quella di poter finalmente vedere lesnar vs overeem
Dispiacere infinito per la fine ingloriosa che sta facendo la strikeforce... Unica consolazione è quella di poter finalmente vedere lesnar vs overeem
Grande attesa per Quinton vs Jones, un match che attendo davvero molto e che per me promette fuochi d'artificio. Sono anche curioso per il co main event, sulla carta Hughes per me è spacciato ma il country boy merita rispetto per l'incredibile esperienza e Kos potrebbe risentire della batosta contro GSP psicologicamente.
Tra gli altri match ho ben poca curiosità, al limite vorrei rivedere in azione Ring che dovrebbe essere una promessa ma in realtà l'ultima volta che l'ho visto mi ha deluso molto.
Pessima a mio avviso l'idea di mettere Hunt contro Rothwell e Broughton vs Browne, avrebbe avuto molto più senso invertire le coppie.
Tra gli altri match ho ben poca curiosità, al limite vorrei rivedere in azione Ring che dovrebbe essere una promessa ma in realtà l'ultima volta che l'ho visto mi ha deluso molto.
Pessima a mio avviso l'idea di mettere Hunt contro Rothwell e Broughton vs Browne, avrebbe avuto molto più senso invertire le coppie.
- LastNinja2
La prima puntata del TUF14 è stata la migliore che ho mai visto (le ho viste tutte). 80 minuti incollato allo schermo della tv. Uno spettacolo!
-
LatinBlackTiger
Devastante Jones, direi che la prestazione contro Jackson lo eleva quasial livello di gente come GSP e Silva, anche se gli manca un po' di esperienza.
Rampage non sapeva che pesci pigliare: troppa la differenza in termini di allungo, troppo frequenti i colpi di Jones per cercare di chiudere la distanza, troppo possente Bones per cercare il takedown.
Evans potrebbe portare pericoli diversi ma in piedi è decisamente meno temibile di Rampage e francamente credo che sarà molto difficile per Rashad portare a terra il campione. Stilisticamente forse Machida avrebbe qualche possibilità per mettere in difficoltà Bones però la differenza a livello fisico sarebbe ancora più marcate e questo è un fattore troppo importante.
Peccato per Hughes, seconda brutta sconfitta di fila e forse il momento di appendere i guantini al chiodo. Per carità è uno che in UFC potrebbe ancora giocarsela con moltissimi ma le sue lacune in piedi, sono letali contro i wrestler dalle mani pesanti che abbondano nella categoria welter in UFC.
Deludente Browne e brutta battuta d'arresto per Rothwell la cui pessima condizione spero derivi dalla lunga pausa... Mi fa piacere per Hunt, uno che in UFC non andrà da nessuna parte però si è tolto la soddisfazione di due vittorie nell'ottagono. Hunt vs Barry next?
Rampage non sapeva che pesci pigliare: troppa la differenza in termini di allungo, troppo frequenti i colpi di Jones per cercare di chiudere la distanza, troppo possente Bones per cercare il takedown.
Evans potrebbe portare pericoli diversi ma in piedi è decisamente meno temibile di Rampage e francamente credo che sarà molto difficile per Rashad portare a terra il campione. Stilisticamente forse Machida avrebbe qualche possibilità per mettere in difficoltà Bones però la differenza a livello fisico sarebbe ancora più marcate e questo è un fattore troppo importante.
Peccato per Hughes, seconda brutta sconfitta di fila e forse il momento di appendere i guantini al chiodo. Per carità è uno che in UFC potrebbe ancora giocarsela con moltissimi ma le sue lacune in piedi, sono letali contro i wrestler dalle mani pesanti che abbondano nella categoria welter in UFC.
Deludente Browne e brutta battuta d'arresto per Rothwell la cui pessima condizione spero derivi dalla lunga pausa... Mi fa piacere per Hunt, uno che in UFC non andrà da nessuna parte però si è tolto la soddisfazione di due vittorie nell'ottagono. Hunt vs Barry next?
Match of the year: Wiman vs Dazing. non mi piace per nulla la dirty boxe ma questi due l'hanno portata su altri livelli, un match combattuto ovunque ad un ritmo pazzesco.
Cruz domina un Mighty Mouse che era riuscito a sorprendere in piedi il campione ma che non è riuscito a contrastare minimamente il piano B del completissimo Dominick. Grande prova del re delle 135 libbre in un match che però mi è piaciuto poco.
Struve sorprende Barry con un ottimo triangolo dopo che l'americano si era imposto in piedi nonostante la differenza di altezza e allungo. Davvero molto bella la transizione che ha portato il gigante a chiudere il triangolo e spettacolare (ma inutile) lo slam alla Rampage dell'americano.
Cruz domina un Mighty Mouse che era riuscito a sorprendere in piedi il campione ma che non è riuscito a contrastare minimamente il piano B del completissimo Dominick. Grande prova del re delle 135 libbre in un match che però mi è piaciuto poco.
Struve sorprende Barry con un ottimo triangolo dopo che l'americano si era imposto in piedi nonostante la differenza di altezza e allungo. Davvero molto bella la transizione che ha portato il gigante a chiudere il triangolo e spettacolare (ma inutile) lo slam alla Rampage dell'americano.
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
evento niente male per essere stato un versus.... comunque tutta la mia attenzione è per il prossimo ufc, con una card strepitosa (spero solo che il main event non sia soporifero)
MAIN CARD (Pay-per-view)tarriconeWHC ha scritto:evento niente male per essere stato un versus.... comunque tutta la mia attenzione è per il prossimo ufc, con una card strepitosa (spero solo che il main event non sia soporifero)
Champ Frankie Edgar vs. Gray Maynard (for lightweight title)
Champ Jose Aldo vs. Kenny Florian (for featherweight title)
Chael Sonnen vs. Brian Stann
Melvin Guillard vs. Joe Lauzon
Leonard Garcia vs. Nam Phan
PRELIMINARY CARD (Spike TV)
Demian Maia vs. Jorge Santiago
Anthony Pettis vs. Jeremy Stephens
PRELIMINARY CARD (Facebook)
Joey Beltran vs. Stipe Miocic
Darren Elkins vs. Tiequan Zhang
Eric Schafer vs. Aaron Simpson
Steve Cantwell vs. Mike Massenzio
adesso farò una domanda da semi-ignorante, per cui spero di non ricevere troppi insulti.
è un po' meno di un anno che seguo la ufc, e ancora qualche punteggio dei giudici non mi è chiarissimo.
ecco, ho visto che tutti e 3 i giudici hanno dato lo stesso risultato per il (bellissimo) match tra wimann e danzig, 29-28. suppongo che tutti e tre abbiano dato il terzo round a wimann. a me non torna, o meglio: io l'avrei dato a danzig, che cmq nel finale aveva trovato la guillottine che, con qualche secondo in più, l'avrebbe fatto vincere... era così netto il dominio di wimann nel terzo round da non tenere conto di questo?
è un po' meno di un anno che seguo la ufc, e ancora qualche punteggio dei giudici non mi è chiarissimo.
ecco, ho visto che tutti e 3 i giudici hanno dato lo stesso risultato per il (bellissimo) match tra wimann e danzig, 29-28. suppongo che tutti e tre abbiano dato il terzo round a wimann. a me non torna, o meglio: io l'avrei dato a danzig, che cmq nel finale aveva trovato la guillottine che, con qualche secondo in più, l'avrebbe fatto vincere... era così netto il dominio di wimann nel terzo round da non tenere conto di questo?
10-9Pozz4ever ha scritto:adesso farò una domanda da semi-ignorante, per cui spero di non ricevere troppi insulti.
10-9
9-10
____
29-28 (io avrei dato il secondo a danzig e il terzo a wimann)
Ti sei risposto da solo: tu l'avresti dato a danzig, probabilmente anche loro. E' tutta una questione di punti di vista, di takedown (che in UFC a volte valgono troppo a volto anche no), sub, etc.
Mmabay ha dato, ad esempio, tutti e 3 i round a Wimann.
MmaJunkie idem, ma dice che il secondo round era a favore di Danzig fino alla sub di Wimann.
Mmaweekly invece ha dato i primi 2 a Danzig e il terzo a Wimann.
Come vedi, giudici diversi cambiano i risultati. Wimann è già stato "penalizzato" (secondo molti) nel match precedente... ed ha rischiato anche qui.
Ultima modifica di LoganLock il 04/10/2011, 16:03, modificato 1 volta in totale.
A me Wimann è sembrato complessivamente il migliore della contesa, la logica di giudizio round per round non mi piace per nulla ed è a mio avviso uno dei principali motivi delle decision noiose a cui spesso si assiste. Però per quanto mi riguarda in questo caso non mi sarei strappato i capelli neanche di fronte ad un 30-27, anche se in nessun round nessuno dei due ha dominato...adesso farò una domanda da semi-ignorante, per cui spero di non ricevere troppi insulti.
ah...LoganLock ha scritto:
10-9
10-9
9-10
____
29-28 (io avrei dato il secondo a danzig e il terzo a wimann)
Ti sei risposto da solo: tu l'avresti dato a danzig, probabilmente anche loro. E' tutta una questione di punti di vista, di takedown (che in UFC a volte valgono troppo a volto anche no), sub, etc.
Mmabay ha dato, ad esempio, tutti e 3 i round a Wimann.
MmaJunkie idem, ma dice che il secondo round era a favore di Danzig fino alla sub di Wimann.
Mmaweekly invece ha dato i primi 2 a Danzig e il terzo a Wimann.
Come vedi, giudici diversi cambiano i risultati. Wimann è già stato "penalizzato" (secondo molti) nel match precedente... ed ha rischiato anche qui.
io partivo dalla considerazione che dopo i primi due fossero in pareggio...
effettivamente wimann contro siver era stato penalizzato, però boh, sinceramente mi convince poco questo giudizio finale.
vabbeh, vedo che è molto soggettiva sta valutazione, sempre meglio un bel tko e tutti a casa!
anche se...nello stesso show...lo stop a brennemann mi è sembrato un po' frettoloso, pur essendo yamasaki uno che ci azzecca spesso nelle decisioni, mi pare...