UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Corilo1 »

CmTaker ha scritto:
Sono punti di vista, per me ridurre Simeone=catenaccio è una bestemmia, sa fare gioco, ma lo fa alle sue condizioni, ovvero quando necessario, io lo trovo solo un calcio pragmatico. E per me il simbolo è anche la partita in casa del Chelsea due anni fa dove ha annichilito Mou.
Si si ma io sono d'accordo, ognuno è libero di pensarla come vuole, è come per le donne ognuno ha i suoi gusti.

Io non sono un'estimatore del calcio difensivista dell'Atletico, non sono un'estimatore del Tiki Taka del Barcellona, forse proprio il Real di Ancelotti era il mio ideale di gioco, e di conseguenza anche quello di stasera. Attacco senza un giro palla eccessivo ma finalizzato a colpire l'avversario anche sfruttando le individualità, fase difensiva ben curata e organizzata, ma senza mettere il pullman davanti alla porta. Forse l'esempio che più corrisponde al mio pensiero è la Juventus nella gara di ritorno contro i crucchi, peccato che negli ultimi venti minuti ci siamo spacciati per l'Atletico senza averne la forza e lo abbiamo preso nel culo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

due coppe in tre anni alzatemi in faccia dall'altra squadra della mia città, e nell'anno in mezzo sempre loro mi eliminano ai quarti.

fossi tifoso dell'atletico sarei morto di cirrosi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Comunque Ronaldo faccio sempre fatica ad inquadrare in queste partite

Non era al top per l'infortunio però boh

Però ha segnato il rigore decisivo e contento tutti
Sacopus ha scritto:
Da sempre simpatizzante del Real e del Liverpool , ma tifoso solo della Roma.

E poi odio Simeone.
Io ti do confidenza e tu mi ripaghi con un Spurs merda :cia:
Ultima modifica di AFM2000 il 29/05/2016, 0:47, modificato 1 volta in totale.

SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Messaggio da SilverSpoon »

Ci sono 3 considerazioni da fare dopo questa finale:

1) Pepe è veramente ridicolo
2) Che ha fatto Gabi per non essere mai stato convocato in nazionale? Perchè c'è l'inutile Pedro e non lui?
3) Chi glielo fa fare a Bale ad avere un'acconciatura del genere?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ollo92 ha scritto:
Il Real, se beccava una squadra seria nella fase ad eliminazione diretta, la vedeva col binocolo sta finale.
Ma nei tornei ad eliminazione diretta capita che i sorteggi possano favorire una squadra in particolare e comunque è tutto figlio del momento in cui si gioca una partita, dello stato di forma delle squadre ecc.
Per fare un altro esempio, il mondiale del 2006 lo abbiamo vinto incontrando, nella fase ad eliminazione diretta, solo una squadra davvero seria (la Germania), Ucraina ed Australia sono state avversarie comunque "morbide".
Già la Francia aveva eliminato squadre più importanti (Spagna, Brasile e Portogallo) e da quest'ottica avrebbe meritato di vincere il mondiale più dell'Italia eppure il calcio va così e nessuno dice che la componente "buona sorte" non serva anche nel calcio (come nella vita in generale).
Con i "se" e i "ma" è vero che l'Atletico avrebbe "meritato" di più di vincere la coppa ma è anche vero che alla fine questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

E comunque, Zidane come Di Matteo...resta a Madrid e prima di Natale sarà cacciato :trollface:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

SilverSpoon ha scritto:Ci sono 3 considerazioni da fare dopo questa finale:

Vergognoso ed imbarazzante

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Pepe (come Lichstainer) e uno di quei calciatori che odio a prescindere..
picchian come dei fabbri e al primo contatto stramazzano al suolo. :facepalm2:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

SilverSpoon ha scritto:Ci sono 3 considerazioni da fare dopo questa finale:

2) Che ha fatto Gabi per non essere mai stato convocato in nazionale? Perchè c'è l'inutile Pedro e non lui?
3) Chi glielo fa fare a Bale ad avere un'acconciatura del genere?
Vabbè adesso Pedro è inutile :stupito: , che poi cazzo c'entra con Gabi non convocato bah.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non so se tollero meno chi usa questo spazio per parlare delle proprie, inutili squadre italiane o quel fascio di Sergio Ramos con la seconda coppa in tre anni alzata in faccia alla parte giusta di Madrid, ma nel dubbio opto per un'incazzatura riottosa da centro sociale dovuta al fatto che nessuno abbia ancora ucciso Pepe (o almeno non ci ha provato seriamente)

Peccato che il film che sono andato a vedere alle 22.20, poco prima del pareggio di Carrasco (che inspiegabilmente verrà panchinato in favore di Mertens tra qualche giorno) probabilmente non meritava la rinuncia ad tale palcoscenico finito ai rigori (anche se chiaramente 4 anni fa fu molto più dolce), ma non penso comunque di essermi perso granché.
Impressione mia o le finali di Champions stanno calando clamorosamente di qualità? L'ultima bella che ricordo é quella del 2013 prima della mediocrità imperante delle ultime tre, anche se non é niente che superi le meraviglie del 2008

Comunque, tanto per dire, Pedro (che a onor di cronaca ha vinto più di tutti i giocatori italiani post 2006 messi insieme segnando diversi gol decisivi) é un'ala e Gabi un mediano, c'entrano un cazzo l'uno con l'altro

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Champions immeritata per il Real Madrid, che ha avuto un cammino in discesa sin da subito, con squadre abbordabilissime, e poi perchè in finale hanno avuto fortuna in molti degli episodi chiave (gol in fuorigioco e rigore contro sbagliato).
Credo che questa sarà una mazzata tremenda per l'Atletico e temo un ridimensionamento delle ambizioni a partire dai prossimi anni. Comunque solo applausi per il Cholo e i suoi ragazzi.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mi ero giocato il 2 a 1 Real, con primo marcatore Sergio Ramos, mavvaff! :LOL:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Simeone ha fatto l'errore di tenere giù Carrasco dall'inizio. Comunque l'Atletico è arrivato spompatissimo alla finale, proprio come due anni fa. Fortunato che questo Real era l'ombra abortita di quello di Ancelotti altrimenti ne avrebbero prese parecchie. Sorpreso sinceramente, mi aspettavo un massacro dell'Atletico visto che il Real è proprio a zero come gioco e aveva pure diversi infortunati. Il rigore sbagliato da Griezmann è stato un vero macigno.

Rimasto incredibilmente colpito da Casemiro. Lento come una quaresima ma ha retto praticamente da solo il centrocampo di Zidane. Un po' come Ramos ha retto da solo la difesa (Pepe non è solo un simulatore e un macellaio ma ieri ha fatto di tutto per lanciare in porta gli avversari con le sue svirgolate e i suoi lisci). In più quando è entrato Danilo si è visto subito quanti gravi difetti ha in fase di marcatura.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E comunque ripensandoci...

Cinco semifinales de Champions in veinte uno años prima di Mou.
Tres semifinales in tres años col malo de Mourinho.
2 Champions vinte in 3 anni dopo di lui :shy:

Sì insomma non vuol dire un cazzo, ma quando la storia ti vuole male...
Tipo Conte che va via e la Juve quasi infila il triplete.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto:due coppe in tre anni alzatemi in faccia dall'altra squadra della mia città, e nell'anno in mezzo sempre loro mi eliminano ai quarti.

fossi tifoso dell'atletico sarei morto di cirrosi.
Tipo come i pesaresi nei derby con noi, con la differenza enorme che l'Atletico in 2 volte su 3 si può dire che ha perso per sfortuna: la finale di ieri ai rigori, mentre la finale di 2 anni fa al 95esimo (a dire il vero ai supplementari, ma se non fosse stato per il goal del Real al 95esimo i supplementari non ci sarebbero stati), invece i pesaresi perchè sono scarsi rispetto a noi.

:sorridente:

Zidane che con la vittoria si è guadagnato la riconferma sulla panchina, adesso ho hype per vedere quando verrà cacciato. Durerà di più o di meno rispetto a Benitez?

Comunque che se ne dica ieri meritavano di portare a casa la coppa il Cholo e il suo Atletico. Erano il Leicester di questa Champions (pochi soldi, pochi campioni, forza e unità del gruppo, rosa inferiore di gran lunga rispetto alle altre 2 spagnole e al Bayern ecc.), ma stavolta il potere dei soldi e dei campioni ha avuto la meglio. Di culo, è vero, ma ha pur sempre avuto la meglio.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

KanyeWest ha scritto:Non so se tollero meno chi usa questo spazio per parlare delle proprie, inutili squadre italiane o quel fascio di Sergio Ramos con la seconda coppa in tre anni alzata in faccia alla parte giusta di Madrid, ma nel dubbio opto per un'incazzatura riottosa da centro sociale dovuta al fatto che nessuno abbia ancora ucciso Pepe (o almeno non ci ha provato seriamente)

Peccato che il film che sono andato a vedere alle 22.20, poco prima del pareggio di Carrasco (che inspiegabilmente verrà panchinato in favore di Mertens tra qualche giorno) probabilmente non meritava la rinuncia ad tale palcoscenico finito ai rigori (anche se chiaramente 4 anni fa fu molto più dolce), ma non penso comunque di essermi perso granché.
Impressione mia o le finali di Champions stanno calando clamorosamente di qualità? L'ultima bella che ricordo é quella del 2013 prima della mediocrità imperante delle ultime tre, anche se non é niente che superi le meraviglie del 2008

Comunque, tanto per dire, Pedro (che a onor di cronaca ha vinto più di tutti i giocatori italiani post 2006 messi insieme segnando diversi gol decisivi) é un'ala e Gabi un mediano, c'entrano un cazzo l'uno con l'altro
Il primo derby di Madrid e Barcellona/Juventus sono partite guardabili e che secondo me hanno saputo far emozionare.

In questa mettici lo stile con cui gioca da anni l'Atletico, più un Real che nonostante la palese superiorità tecnica ha fatto veramente in campo il minimo sindacale (e che ha permesso comunque di mandare in tilt l'Atletico), ecco una partita povera di emozioni (nonostante le occasioni ci fossero state), si l'ho percepita quella sensazione di sticazzi arrivando fino ai calci di rigore.

Rispondi