La nuova nazionale italiana
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Re: La nuova nazionale italiana
L'unico "problema" è che gioca nell'unico ruolo, quello di esterno sinistro, più che coperto, da Insigne ed Elsha.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Io lo porterei a prescindere al Papu Gomez. Gran giocatore davvero.
Visto che non molto tempo fa c'era gente che invocava Berardi nonostante abbia fatto una pessima stagione, è impensabile non prendere almeno in considerazione lui. Certo che tra Insigne, El Shaarawy, Florenzi e Candreva sarà dura trovargli spazio, ma io lo porterei.
Visto che non molto tempo fa c'era gente che invocava Berardi nonostante abbia fatto una pessima stagione, è impensabile non prendere almeno in considerazione lui. Certo che tra Insigne, El Shaarawy, Florenzi e Candreva sarà dura trovargli spazio, ma io lo porterei.
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Viste le defezioni di Marchisio e Verratti, mi è venuta in mente questa formazione:
Buffon
Darmian Barzagli Bonucci Antonelli
Florenzi Jorginho Bonaventura
Candreva Immobile Insigne
Buffon
Darmian Barzagli Bonucci Antonelli
Florenzi Jorginho Bonaventura
Candreva Immobile Insigne
- Myles Kennedy
Sì parla di un'esclusione di Insigne. Rischio di non guardare nemmeno gli Europei. Tra l'altro ho letto Padelli, Zappacosta, Benassi, Ranocchia, Cataldi tutti nella lista.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Propongo di stilare una lista di giocatori che NON vorreste vedere convocati!
PORTIERI: Sirigu, Padelli e Marchetti.
Il primo arriva da un'annata di panchina, dietro Trapp, che personalmente non mi pare sto fenomeno, e un anno di inattività per un portiere può fare la differenza. Vero che si tratterebbe di fare il secondo a Buffon, ma non si sa mai... Stesso discorso lo farei se fossi un dirigente nerazzurro in vista della scelta del sostituto di Handanovic.
Il secondo invece è, a mio parere, uno dei peggiori portieri della serie A. Molti meriterebbero la convocazione più di lui, a partire da Donnarumma, ma senza dimenticare, gli Sportiello, i Consigli, i Mirante e, perchè no, anche Viviano.
Marchetti, da ultimo, è una pura questione di gusto personale. Non riesco a farmelo piacere.
DIFENSORI: Ranocchia, De Silvestri, Santon.
Ranocchia mi è sempre piaciuto, nonostante vederlo capitano della mia Inter dopo Zanetti sia stato un colpo al cuore. Avrei scommesso su di una sua rinascita alla Samp sotto la gestione di Montella, ma ha profondamente deluso anche lì. Bocciato e assolutamente da non convocare.
De Silvestri: il terzino romano non è un fenomeno, e proprio per questo sarebbe giusto lasciarlo a casa, favorendogli gente che ben più si meriterebbe una convocazione come Darmian, Florenzi, De Sciglio (che mi sembra in ripresa) ed anche D'Ambrosio (che arriva da un'annata positiva).
Lo stesso discorso di De Silvestri lo si può tranquillamente estendere a Santon che, a differenza del compagno di squadra ex-Torino, non ha affatto brillato.
CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, Baselli e (Parolo).
Montolivo è uno di quei centrocampisti a cui vanno riconosciuti i piedi buoni e la capacità di impostare l'azione (qualità che attualmente ben pochi centrocampisti hanno). MA assolutamente no. Troppo indolente, molle e lento. Piuttosto De Rossi.
Pirlo è IL regista per antonomasia. Giocatore di cui non si può non essere innamorati. Ma ha la sua età e non ha sicuramente più il ritmo che poteva avere fino allo scorso anno. Decisamente no.
Baselli è giovane, ha del potenziale (dimostrato nel girone di andata di questo campionato e in tutto lo scorso) ma è ancora troppo troppo acerbo.
Parolo invece arriva da una stagione ben al di sotto delle sue qualità, molto sotto tono. Non meriterebbe la convocazione in un Europeo senza "emergenza" centrocampo, quindi credo che lui e/o Soriano avranno lo stesso una casella.
ATTACCANTI: Eder, Balotelli, Cerci e Berardi.
Eder: mai piaciuti i giocatori che non hanno una collocazione precisa in campo. Cos'è Eder? Un'ala? Un trequartista? Una seconda punta? Oppure una prima punta? Suicidio suo venire all'Inter e suicidio nerazzurro preferire il suo acquisto a quello di un centrocampista pensante. Malissimo, quindi assolutamente no in nazionale.
Balotelli... Manco lo motivo... Un potenziale del genere buttato alle ortiche...
Cerci: per carità...
Berardi: stagione deludente la sua, se si parte dal presupposto che doveva essere quella della consacrazione e che, forse, si pensava fosse più pronto lui per una big rispetto a Zaza. Nonostante il minutaggio risicato, Zaza ha stupito in positivo, Berardi ha deluso le alte aspettative che si avevano nei suoi confronti.
PORTIERI: Sirigu, Padelli e Marchetti.
Il primo arriva da un'annata di panchina, dietro Trapp, che personalmente non mi pare sto fenomeno, e un anno di inattività per un portiere può fare la differenza. Vero che si tratterebbe di fare il secondo a Buffon, ma non si sa mai... Stesso discorso lo farei se fossi un dirigente nerazzurro in vista della scelta del sostituto di Handanovic.
Il secondo invece è, a mio parere, uno dei peggiori portieri della serie A. Molti meriterebbero la convocazione più di lui, a partire da Donnarumma, ma senza dimenticare, gli Sportiello, i Consigli, i Mirante e, perchè no, anche Viviano.
Marchetti, da ultimo, è una pura questione di gusto personale. Non riesco a farmelo piacere.
DIFENSORI: Ranocchia, De Silvestri, Santon.
Ranocchia mi è sempre piaciuto, nonostante vederlo capitano della mia Inter dopo Zanetti sia stato un colpo al cuore. Avrei scommesso su di una sua rinascita alla Samp sotto la gestione di Montella, ma ha profondamente deluso anche lì. Bocciato e assolutamente da non convocare.
De Silvestri: il terzino romano non è un fenomeno, e proprio per questo sarebbe giusto lasciarlo a casa, favorendogli gente che ben più si meriterebbe una convocazione come Darmian, Florenzi, De Sciglio (che mi sembra in ripresa) ed anche D'Ambrosio (che arriva da un'annata positiva).
Lo stesso discorso di De Silvestri lo si può tranquillamente estendere a Santon che, a differenza del compagno di squadra ex-Torino, non ha affatto brillato.
CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, Baselli e (Parolo).
Montolivo è uno di quei centrocampisti a cui vanno riconosciuti i piedi buoni e la capacità di impostare l'azione (qualità che attualmente ben pochi centrocampisti hanno). MA assolutamente no. Troppo indolente, molle e lento. Piuttosto De Rossi.
Pirlo è IL regista per antonomasia. Giocatore di cui non si può non essere innamorati. Ma ha la sua età e non ha sicuramente più il ritmo che poteva avere fino allo scorso anno. Decisamente no.
Baselli è giovane, ha del potenziale (dimostrato nel girone di andata di questo campionato e in tutto lo scorso) ma è ancora troppo troppo acerbo.
Parolo invece arriva da una stagione ben al di sotto delle sue qualità, molto sotto tono. Non meriterebbe la convocazione in un Europeo senza "emergenza" centrocampo, quindi credo che lui e/o Soriano avranno lo stesso una casella.
ATTACCANTI: Eder, Balotelli, Cerci e Berardi.
Eder: mai piaciuti i giocatori che non hanno una collocazione precisa in campo. Cos'è Eder? Un'ala? Un trequartista? Una seconda punta? Oppure una prima punta? Suicidio suo venire all'Inter e suicidio nerazzurro preferire il suo acquisto a quello di un centrocampista pensante. Malissimo, quindi assolutamente no in nazionale.
Balotelli... Manco lo motivo... Un potenziale del genere buttato alle ortiche...
Cerci: per carità...
Berardi: stagione deludente la sua, se si parte dal presupposto che doveva essere quella della consacrazione e che, forse, si pensava fosse più pronto lui per una big rispetto a Zaza. Nonostante il minutaggio risicato, Zaza ha stupito in positivo, Berardi ha deluso le alte aspettative che si avevano nei suoi confronti.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Questi miei 23 ad oggi:
Portieri:
Buffon
Sirigu
Sportiello
Difensori:
Bonucci
Barzagli
Chiellini
Rugani
Darmian
Antonelli
Acerbi/Astori
Centrocampisti:
De Rossi
Jorginho
Thiago Motta
Parolo
Bonaventura
Florenzi
Candreva
Attaccanti:
Insigne
Immobile
Bernardeschi
Belotti
El Shaarawy
Pavoletti
Formazione
3-4-3
Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Florenzi
De Rossi
Jorginho
Darmian
Candreva
Immobile
Insigne
Portieri:
Buffon
Sirigu
Sportiello
Difensori:
Bonucci
Barzagli
Chiellini
Rugani
Darmian
Antonelli
Acerbi/Astori
Centrocampisti:
De Rossi
Jorginho
Thiago Motta
Parolo
Bonaventura
Florenzi
Candreva
Attaccanti:
Insigne
Immobile
Bernardeschi
Belotti
El Shaarawy
Pavoletti
Formazione
3-4-3
Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Florenzi
De Rossi
Jorginho
Darmian
Candreva
Immobile
Insigne
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Simile alla mia che ho scritto sopra, però avrei due dubbi: Jorginho rende in un centrocampo a due? Siamo sicuri che Darmian sia meglio di un Antonelli? Ah, e Bonaventura proverei a inserirlo.AFM2000 ha scritto:Questi miei 23 ad oggi:
Portieri:
Buffon
Sirigu
Sportiello
Difensori:
Bonucci
Barzagli
Chiellini
Rugani
Darmian
Antonelli
Acerbi/Astori
Centrocampisti:
De Rossi
Jorginho
Thiago Motta
Parolo
Bonaventura
Florenzi
Candreva
Attaccanti:
Insigne
Immobile
Bernardeschi
Belotti
El Shaarawy
Pavoletti
Formazione
3-4-3
Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Florenzi
De Rossi
Jorginho
Darmian
Candreva
Immobile
Insigne
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ma siamo sicuri che Bonucci sarà della partita per l'Europeo?
Per me se non risponde alla convocazione Conte lo lascia a casa.
- Myles Kennedy
E lo lascia a casa per chiamare Ranocchia o Astori?uomodelmonte88 ha scritto:Ma siamo sicuri che Bonucci sarà della partita per l'Europeo?

- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
se lo facesse, sarebbe deficiente... non chiami il tuo miglior difensore per ripicca?uomodelmonte88 ha scritto:Ma siamo sicuri che Bonucci sarà della partita per l'Europeo?
ma a parte questo, bonucci non c'entra. è una chiamata non ufficiale della fifa e la juventus può rifiutarsi tranquillamente, è un suo diritto non mandare i tesserati a stagione in corso e durante gli impegni ufficiali.
Per ora la diatriba Conte-Bonucci-Juventus è un parto della mente dei giornalisti e espertoni vari. Il tutto senza che né il club né il ct abbiano ancora aperto bocca.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Sì, la non ufficialità dello stage dovrebbe rendere la pillola meno amara per Conte.
L'avevo sparata perché in questi giorni sono via per lavoro e impossibilitato a informarmi adeguatamente.
Comunque diciamo che per i disagi di Conte in queste cose non mi stupirei di una bella cose di autolesionismo per orgoglio...
L'avevo sparata perché in questi giorni sono via per lavoro e impossibilitato a informarmi adeguatamente.
Comunque diciamo che per i disagi di Conte in queste cose non mi stupirei di una bella cose di autolesionismo per orgoglio...