Intanto ho finito
Danganronpa: The Animation e niente, volevo scriverci due parole, poi ho visto il finale.
Ma che cazzo é?
Cioé, non ho ancora deciso se sia brutto o meno, perché nel complesso é logico, nel senso che non ci sono buchi di trama palesi, solo che c'entra così poco col resto della serie che veramente rimani alienato a guardare l'ultimo episodio.
E quindi niente, parlo un po' dei primi 11 episodi.
Premesso che il gioco non l'ho giocato quindi non posso dire se l'adattamento sia fedele o meno, l'anime é scorrevole con tutti i personaggi abbastanza piacevoli sia come design che come personalità, il problema però é che la serie si concentra troppo sulle scene "del processo", e visto che é il protagonista (e l'eventuale colpevole) a prendersi i riflettori in quelle scene, le scene delle indagini sono troppo corte per farti realmente legare con i restanti personaggi, tant'é che i pochi personaggi dotati di discreto carisma sono quelli che rimangono fino alla fine e quindi hanno discreto spazio televisivo, cioé (spoiler)...
Per il resto la narrazione é moderatamente coinvolgente e i casi di omicidio, per quanto totalmente indecifrabili per lo spettatore, presentano dinamiche verosimili.
Ah, e il sangue fucsia mi ha fatto cagare.
Tra un po' inizio la seconda stagione di
Shingeki no Kyojin, poi vado con
D-Frag! che mi avete consigliato.