Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho visto i primi tre casi (e sette episodi) di Danganronpa: The Animation e Kaiser, grazie al cazzo che sono impossibili da risolvere, non li risolverebbero manco i protagonisti se i colpevoli non si tradissero da soli nel mezzo del processo :sarcasmo:

Che non é una critica, eh, ci sta che dei normali studenti non siano propriamente "indecifrabili", diciamo. M'ha sempre fatto storcere il naso che pure in Conan i criminali abbiano una faccia di bronzo clamorosa finché non vengono sgamati.

Un altro paio di giorni e dovrei finire la serie.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Pareri su Code Geass? Ho quasi finito di scaricare la prima stagione ma sono andato un po' alla cieca, le recensioni che vedevo in giro non le ho trovate molto esaustive.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

è un capolavoro

senza se e senza ma

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

La prima serie mi é piaciuta da matti
Spoiler:
I cavalieri neri :love:
La seconda la reputai inferiore ma non me la ricordo benissimo

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Pure per me Code Geass merita tantissimo. Vista tutta su netflix, la prima stagione l'ho divorata in due giorni che ero a casa da lavoro in malattia, e ne è assolutamente valsa la pena.

Io al momento sto guardando con molto piacere Fairy Tail, ho appena finito la saga di Edoras. Forse ha la pecca di diventare un po' troppo "scontato" a lungo andare (una critica che leggo molto spesso su FB) ma comunque mi sta piacendo molto.

Bello scoprire questo topic solo ora comunque, ecco cosa succede a non girare abbastanza in mondo.
Anche se avevo notato ci fossero parecchi interessati, ricordo con piacere l'avatar di Mysto (credo) su Shigatsu wa kimi no uso :love:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Corey ha scritto:Anche se avevo notato ci fossero parecchi interessati, ricordo con piacere l'avatar di Mysto (credo) su Shigatsu wa kimi no uso :love:
Yep, ce l'avevo io, l'ho visto un paio di mesi fa, molto carino e emozionante, anche se a tratti un po' lento. La prima opening resta un capolavoro.

Faity Tail l'ho amato (infatti mi chiamo appunto "Mystogan", su questo Forum :/ ) fino alla fine di Oracion Seis, ha perso qualcosina fino a Grimoire Heart ma era ancora godibile, poi dal Time Skip in poi é diventato un mezza disastro tra squash a caso di personaggi venduti come fortissimi, scontri finali deludenti e plot armor da far veramente lanciare i volumi dalla finestra (non posso fare esempi perché sei ancora abbastanza indietro, Erza fa robe che passano ampiamente il limite del ridicolo).
L'ultima saga veramente illeggibile, i nemici più forti di sempre sconfitti in due capitoli ciascuno, ma vafanculo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Intanto ho finito Danganronpa: The Animation e niente, volevo scriverci due parole, poi ho visto il finale.
Ma che cazzo é? :boh:

Cioé, non ho ancora deciso se sia brutto o meno, perché nel complesso é logico, nel senso che non ci sono buchi di trama palesi, solo che c'entra così poco col resto della serie che veramente rimani alienato a guardare l'ultimo episodio.

E quindi niente, parlo un po' dei primi 11 episodi.
Premesso che il gioco non l'ho giocato quindi non posso dire se l'adattamento sia fedele o meno, l'anime é scorrevole con tutti i personaggi abbastanza piacevoli sia come design che come personalità, il problema però é che la serie si concentra troppo sulle scene "del processo", e visto che é il protagonista (e l'eventuale colpevole) a prendersi i riflettori in quelle scene, le scene delle indagini sono troppo corte per farti realmente legare con i restanti personaggi, tant'é che i pochi personaggi dotati di discreto carisma sono quelli che rimangono fino alla fine e quindi hanno discreto spazio televisivo, cioé (spoiler)...
Spoiler:
Kirigiri, Togami e Fukawa, inaspettato top player di comicità della serie.
Per il resto la narrazione é moderatamente coinvolgente e i casi di omicidio, per quanto totalmente indecifrabili per lo spettatore, presentano dinamiche verosimili.
Ah, e il sangue fucsia mi ha fatto cagare.

Tra un po' inizio la seconda stagione di Shingeki no Kyojin, poi vado con D-Frag! che mi avete consigliato.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto:non ci sono buchi di trama palesi
insomma, eh
Spoiler:
tutta la manfrina delle due gemelle è assolutamente poco credibile, per di più se vogliono far passare il messaggio che fossero in combutta

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

KaiserSp ha scritto:
insomma, eh
Spoiler:
tutta la manfrina delle due gemelle è assolutamente poco credibile, per di più se vogliono far passare il messaggio che fossero in combutta
Spoiler:
Beh in realtà non sono in combutta, o almeno, la gemella soldato pensa di sì, per quello si sorprende quando viene ammazzata malamente da Monokuma.

Poi vabbé i gemelli segreti sono sempre un cliché di dubbio gusto.
Più che altro mancherebbe tutta la parte sul perché lo fanno, che immagino sia inclusa nella serie di videogiochi, ma qua non hanno potuto mettere.
Ecco, a questo proposito penso che l'unica cosa che non mi é chiara sia la stanza in disordine e piena di sangue che trovano quando aprono i cancelli del terzo(?) piano, che si collega a una precedente tragedia, ma che qua non é mostrata.

Corey

Messaggio da Corey »

Mystogan ha scritto:Yep, ce l'avevo io, l'ho visto un paio di mesi fa, molto carino e emozionante, anche se a tratti un po' lento. La prima opening resta un capolavoro.

Faity Tail l'ho amato (infatti mi chiamo appunto "Mystogan", su questo Forum :/ ) fino alla fine di Oracion Seis, ha perso qualcosina fino a Grimoire Heart ma era ancora godibile, poi dal Time Skip in poi é diventato un mezza disastro tra squash a caso di personaggi venduti come fortissimi, scontri finali deludenti e plot armor da far veramente lanciare i volumi dalla finestra (non posso fare esempi perché sei ancora abbastanza indietro, Erza fa robe che passano ampiamente il limite del ridicolo).
L'ultima saga veramente illeggibile, i nemici più forti di sempre sconfitti in due capitoli ciascuno, ma vafanculo.
Ti giuro che non avevo colto il collegamento col nickname :AHAH: :AHAH: :AHAH:

Per il resto ti sarò dire più avanti, tanto a sto punto ho visto le prime 100 puntate in meno di un mesetto penso che non ci metterò ancora molto.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Pur non essendo un grande fan dei mecha, devo dire che Code Geass mi sta prendendo parecchio. Lelouch è il carisma.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragazzi ho voglia di anime.
Tralasciando i big, 5 anime che non posso far a meno di vedere con un numero abbastanza esiguo di puntate?(50/150 massimo).
Ho visto DeathNote, Attack on Titan, Evangelion,Cowboy Bebop.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Toradora.
26 episodi, storia d'amore tragicomica tra ragazzo e ragazza jappa, molto carina, tratta molte tematiche adolescenziali ed è scritta abbastanza bene (anche se talvolta c'è un sentimentalismo eccessivo). Se hai Netflix lì la trovi. Se invece ti piacciono robe con botte ignoranti, poteri magici e mutazioni genetiche, un po' di tempo fa avevo visto "A certain magical index", in 2 stagioni (la 3 la faranno un giorno, forse) e il suo spin off (devo dire migliore), anche esso in 2 stagioni. Ogni stagione ha 24 episodi, non sono imperdibili come serie, semplicemente sono anime per passare il tempo. Alcuni personaggi sono mutanti altri sono maghi. La cosa particolare sono i combattimenti intergender in cui il protagonista non esita a tirare dei cartoni alle tipe :boh:
Ah, ovviamente ONE PUNCH MAN è imperdibile, sono 12 episodi meravigliosi, con la seconda stagione che deve arrivare. Carino anche My Hero Academia, che è in corso alla seconda stagione. Entrambi sono sul genere supereroistico, ma con due prospettive completamente diverse.

Impreza

Messaggio da Impreza »

One Punch Man solo 12 episodi? Io pensavo fossero almeno una cinquantina, meglio così allora :boh:

Le ultime puntate di Toradora sono abbastanza terribili a mio avviso, almeno la penultima stereotipata e banale quanto mai. E' un'opera che funziona benissimo nei momenti di spensieratezza, meno in quelli seri. Però una visione la merita sicuramente, anche se ho ancora gli incubi per la poserata sui Guns N' Roses :schifato:

Ho preferito Chuunibyou, seppur meno realistico e anche meno improntato al romanticismo. Inoltre quei quattro anni di differenza a livello grafico si vedono tutti, bellissimo.

Corey

Messaggio da Corey »

Akame ga kill.
So che si discosta un po' dal manga verso la fine ma resta comunque una figata epocale, forse troppo poco conosciuta in italia. Nell'ultima puntata c'è uno degli 1vs1 più epici che abbia mai visto.

Rispondi