I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da pippoinzaghi »

Rocks ha scritto:

Pippo Inzaghi nella storia? Pur condividendo le sue qualità da voi elencate e pur riconoscendo l'importanza dei suoi gol temo di doverti deludere. Non credo proprio che quando la gente parli di grandi attaccanti del passato o realizzatori,parli di Inzaghi. E' quel tipo di giocatore che alla fine fa gol ma non si fa ricordare per dei gol da fuoriclasse. Alla fine ha sempre la zampata pronta,non tenerlo d'occhio in area di rigore può esser fatale,ha imparato a prender palla e saperla tenere per bene,facendo salire la squadra o cercando il tiro insidioso.....però i numeri da campione da entrare nella storia del calcio non ritengo li abbia. Nella storia del calcio del Milan e volendo della Juventus,si invece può starci. Ma in generale,troppa gente gli è sempre stata davanti come qualità.
Si ! Nella storia !
Non verrà ricordato come un fenomeno , verrà ricordato come uno dei migliori in aria di rigore ...
Nella sua categoria , ovvero opportunisti ... che appena hanno la palla segnano , Inzaghi è un fenomeno.
Sicuramente non è il massimo , ma è secondo nella classfica di gol in europa e Muller giocava nel 70 , è il calcio era ben diverso .
Non so se mi sono spiegato ..

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

pippoinzaghi ha scritto: Si ! Nella storia !
Non verrà ricordato come un fenomeno , verrà ricordato come uno dei migliori in aria di rigore ...
Nella sua categoria , ovvero opportunisti ... che appena hanno la palla segnano , Inzaghi è un fenomeno.
Sicuramente non è il massimo , ma è secondo nella classfica di gol in europa e Muller giocava nel 70 , è il calcio era ben diverso .
Sono d'accordo con te.
Anche io esco pazzo per Pippomio e per me lui è L'ATTACCANTE per eccellenza e tutti i suoi gol ne sono la prova.
Non sarà mai un fenomeno con i piedi e sarà odiato da tutti quelli che cercano la completezza in un giocatore ma è un fenomeno a FARE GOL.
In Italia quante volte vediamo Attaccanti che dicono di ispirarsi ad Inzaghi?
Quante volte sentiamo la parola "inzaghi" quando bisogna fare un paraone :" quel giocatore è tipo inzaghi.....Cavolo mi ricorda inzaghi per come gioca ecc."

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

pippoinzaghi ha scritto: Si ! Nella storia !
Era un calcio migliore di quello di oggi. Questo è poco ma sicuro. Forse era anche più difficile segnare a quel tempo. La maggior parte delle tattiche erano con il catenaccio (che poi in italia era una nostra specialità ma questo è un altro discorso). Da come lo descrivi tu sembra che il calcio un tempo tatticamente era nullo ma non è cosi.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

zittino bob ha scritto:
Era un calcio migliore di quello di oggi. Questo è poco ma sicuro. Forse era anche più difficile segnare a quel tempo. La maggior parte delle tattiche erano con il catenaccio (che poi in italia era una nostra specialità ma questo è un altro discorso). Da come lo descrivi tu sembra che il calcio un tempo tatticamente era nullo ma non è cosi.
A me sembrava piu facile .
Il calcio di oggi è piu complicato a mio parere , poi mi sbaglierò ..

12X

Messaggio da 12X »

Le differenze tra quel calcio e quello di oggi ci sono.

L'impressione della meno tatticità la da il fatto che adesso è uno sport più veloce, praticato da persone fisicamente più preparate.
Inoltre una volta si faceva più attenzione alla marcatura individuale e al concetto di "rottura", quindi un calciatore meno dotato tecnicamente poteva sopperire con agonismo e corsa.
Insomma, la "vita da mediano".

La realtà è che l'evoluzione ha portato a una questione tattica più raffinata a discapito della concezione individuale del calcio. Sostanzialmente una volta ti trovavi un marcatore che ti masticava le orecchie se solo passavi a centro area, adesso se gli altri si muovono bene, devi fregare un intero reparto.

La realtà è che non sono paragonabili i giocatori perchè dovresti immergere un calciatore di quei tempi nel mondo calcistico moderno, o viceversa, che è semplicemente un esercizio retorico che lascia il tempo che trova.

L'unico che mi ha mai dato l'impressione di poter fare una grande figura al giorno d'oggi è Maradona, perchè a rivederlo giocare, era una macchina da calcio.

Secco Jones
Città: Milano

Messaggio da Secco Jones »

pippoinzaghi ha scritto: A me sembrava piu facile .
Il calcio di oggi è piu complicato a mio parere , poi mi sbaglierò ..
E' più veloce, ma le marcature a uomo per esempio non esistono più.
Poi, a mio avviso, il calcio di oggi abusa dell'aspetto atletico a discapito di quello tecnico...il mondiale2010 a parte poche partite (Germania-Inghilterra, Germania-argentina, Olanda-Brasile e Olanda-Uruguay) è stato l'apoteosi del non-gioco e del piattume...cosa che io reputo riconducibile alla più sce3llerrata 9invenzione della storia delle tattiche calcistiche: il 4-2-3-1, un modulo che ha ammazzato la fase offensiva e ucciso la tecnica di base: infatti è un modulo che si può applicare solo quando si ha un ottimo centravanti, tre giocatori dotati di ottima tecnica sulla trequarti e, se possibile, almeno un costruttore di gioco tra i due mediani. Non lo puoi fare con Marchisio trequartista, come ha tentato di fare Lippi in sudafrica, perchè poi non ti devi lamentare se non crei neppure un'occasione da gol. Ah, un'ultima cosa: questo famigerato modulo ha distrutto, oltre che la tecnica di base nel 70% dei giocatori di grande livello, anche la capacità di un centrocampista qualunque nell'adattarsi alla situazione tecnico-tattica in un dato momento della partita; per farla breve, ora i centrocampisti di norma sanno fare solo una cosa, massimo due: c'è chi è mediano, chi bravo negli inserimenti ecc....bene, prima di questo modulo se volevi giocare a centrocampo dovevi saper fare più o meno tutto! Potevi avere la tue peculiarità, certo, ma ciò non precludeva un tuo utilizzo anche in altri ambiti diversi dalle tue migliori caratteristiche....e dovevi saperti adattare, altrimenti la migliore serie per te era la C1.

zittino bob
Contatta:

Secco Jones ha scritto: E' più veloce, ma le marcature a uomo per esempio non esistono più.
Poi, a mio avviso, il calcio di oggi abusa dell'aspetto atletico a discapito di quello tecnico...il mondiale2010 a parte poche partite (Germania-Inghilterra, Germania-argentina, Olanda-Brasile e Olanda-Uruguay) è stato l'apoteosi del non-gioco e del piattume...cosa che io reputo riconducibile alla più sce3llerrata 9invenzione della storia delle tattiche calcistiche: il 4-2-3-1, un modulo che ha ammazzato la fase offensiva e ucciso la tecnica di base: infatti è un modulo che si può applicare solo quando si ha un ottimo centravanti, tre giocatori dotati di ottima tecnica sulla trequarti e, se possibile, almeno un costruttore di gioco tra i due mediani. Non lo puoi fare con Marchisio trequartista, come ha tentato di fare Lippi in sudafrica, perchè poi non ti devi lamentare se non crei neppure un'occasione da gol. Ah, un'ultima cosa: questo famigerato modulo ha distrutto, oltre che la tecnica di base nel 70% dei giocatori di grande livello, anche la capacità di un centrocampista qualunque nell'adattarsi alla situazione tecnico-tattica in un dato momento della partita; per farla breve, ora i centrocampisti di norma sanno fare solo una cosa, massimo due: c'è chi è mediano, chi bravo negli inserimenti ecc....bene, prima di questo modulo se volevi giocare a centrocampo dovevi saper fare più o meno tutto! Potevi avere la tue peculiarità, certo, ma ciò non precludeva un tuo utilizzo anche in altri ambiti diversi dalle tue migliori caratteristiche....e dovevi saperti adattare, altrimenti la migliore serie per te era la C1.
Quoto con il sangue :)

Oddio su certe cose sul 4-2-3-1 non son d'accordo ma sul resto :OK:

Secco Jones
Città: Milano

Messaggio da Secco Jones »

zittino bob ha scritto:
Quoto con il sangue :)

Oddio su certe cose sul 4-2-3-1 non son d'accordo ma sul resto :OK:
Ti faccio solo un esempio: il real Madrid targato del Bosque di inizio anni '00....quella era una squadra che poteva giocare con quel modulo, perchè aveva gli interpreti giusti per farlo. a parte due terzini che sapevano spingere (a destra un ottimo michel salgado, a sinistra....grazie Moratti :LOL2: ), poi c'era una coppia di giocatori in mezzo al campo complementare, formata da uno tecnico e dall'ottima visione di gioco come Guti e dal miglior mediano degli ultimi 15 anni a livello mondiale, Claude Makelelé...ma erano i 4 davanti a essere funzionali,in quanto un mix di tecnica e classe senza il quale questo modulo è poco proponibile: Raul, zidane, Figo e Ronaldo come unica punta. All'occorrenza Munitis, Solari e Morientes. E' pure vero che quella squadra si basava ancora sulla vecchia regola in uso sul fallo tattico, che non era ancora da ammonizione matematica (appena perdevano palla ci pensava Claude, spesso proprio con un fallo tattico per riposizionare i suoi compagni dietro la linea della palla). e sarebbe questa la controindicazione di questo modulo: per funzionare offensivamente devi avere quattro giocatori ottimamente dotati a livello tecnico, ma a livello difensivo se non hai almeno un grandissimo interditore rischi di prendere almeno due gol a partita.

Ma di tutto questo cosa vuole saperne uno come Reja, che lascia zarate in panca e gioca con Gonzales come ala destra......e Reja è solo un esempio, sia chiaro...guarda solo l'ultima Copa america, dove guarda caso si è visto un gioco addirittura peggiore rispetto ai mondiali sudafricani e, sempre guarda caso, ha vinto l'unica squadra a NON usare quel modulo.

zittino bob
Contatta:

Secco Jones ha scritto: Ti faccio solo un esempio: il real Madrid targato del Bosque di inizio anni '00....quella era una squadra che poteva giocare con quel modulo, perchè aveva gli interpreti giusti per farlo. a parte due terzini che sapevano spingere (a destra un ottimo michel salgado, a sinistra....grazie Moratti :LOL2: ), poi c'era una coppia di giocatori in mezzo al campo complementare, formata da uno tecnico e dall'ottima visione di gioco come Guti e dal miglior mediano degli ultimi 15 anni a livello mondiale, Claude Makelelé...ma erano i 4 davanti a essere funzionali,in quanto un mix di tecnica e classe senza il quale questo modulo è poco proponibile: Raul, zidane, Figo e Ronaldo come unica punta. All'occorrenza Munitis, Solari e Morientes. E' pure vero che quella squadra si basava ancora sulla vecchia regola in uso sul fallo tattico, che non era ancora da ammonizione matematica (appena perdevano palla ci pensava Claude, spesso proprio con un fallo tattico per riposizionare i suoi compagni dietro la linea della palla). e sarebbe questa la controindicazione di questo modulo: per funzionare offensivamente devi avere quattro giocatori ottimamente dotati a livello tecnico, ma a livello difensivo se non hai almeno un grandissimo interditore rischi di prendere almeno due gol a partita.

Ma di tutto questo cosa vuole saperne uno come Reja, che lascia zarate in panca e gioca con Gonzales come ala destra......e Reja è solo un esempio, sia chiaro...guarda solo l'ultima Copa america, dove guarda caso si è visto un gioco addirittura peggiore rispetto ai mondiali sudafricani e, sempre guarda caso, ha vinto l'unica squadra a NON usare quel modulo.
Poi ti do delle mie impressioni, adesso mi vedo il secondo tempo della partita dell'italia. Ti dico solo che non metteva zarate per il semplice motivo che con zarate non va per niente d'accordo e litigano spesso. Il che poi fa escludere spesso il giocatore argentino dagli undici titolari di partenza.

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

noto co piacere che si posta qua e non su quel forum strano che qualche utente linkava un po di tempo fa

IbraSupremacy
Città: Trento

Messaggio da IbraSupremacy »

zittino bob ha scritto:
1) Ma come l'attaccante più forte al mondo non si adatta al gioco di una squadra? Allora vuol dire che non è poi cosi forte. L'attaccante più forte del mondo, ovunque vada dovrebbe fare benissimo.

2) L'ha comprato dando 50 milioni + eto'o e lo ha rivenduto a 24 milioni. Proprio una grande considerazione verso ibra avevano

3) i numeri parlano. Un attaccante si misura dai gol che fa.

Seguendo il tuo ragionamento (sbagliato ma seguiamolo lo stesso) sono 9 gli assist di eto'o, ibra ne ha fatti 11 di assist (vai a vedere tutti i siti che vuoi sono 11 gli assist di ibra). Calcolando , secondo il tuo ragionamento, eto'o 30 gol e ibra 25 :idea:

La prima è una cazzata,ti hanno già risposto quindi risolto
La seconda:l'hanno svenduto perchè la situazione era insostenibile,ormai il rapporto con l'ambiente era irrecuperabile,tenerlo in panchina era impossibile,se ne sono dovuti liberare(e per fortuna l'hanno fatto,il Milan ha fatto il colpo del decennio)
La terza:non mi pare Ibra abbia fatto pochi gol in carriera,anzi.Un pò meno di Eto'o finora,ma se contiamo assist e sponde per i compagni non c'è gara fra i due...Eto'o ha fatto 9 assist?bene,non quanti Ibra comunque...Zlatan ha letteralmente trascinato la squadra fino a Febbraio,risultando più decisivo di Eto'o.Per l'altro utente:ti devo ricordare quanti Campionati ha vinto Zlatan??quanti ne ha vinti Eto'o :idea: :idea: ??
Ah la quarta la aggiungo io:6 Agosto 2011,giorno del mio compleanno,Ibra Supremacy
Grazie Ragazzi :ave: :ave:
Dov'era Eto'o,disperso :idea: :idea: ??

zittino bob
Contatta:

IbraSupremacy ha scritto:

La prima è una cazzata,ti hanno già risposto quindi risolto
La seconda:l'hanno svenduto perchè la situazione era insostenibile,ormai il rapporto con l'ambiente era irrecuperabile,tenerlo in panchina era impossibile,se ne sono dovuti liberare(e per fortuna l'hanno fatto,il Milan ha fatto il colpo del decennio)
La terza:non mi pare Ibra abbia fatto pochi gol in carriera,anzi.Un pò meno di Eto'o finora,ma se contiamo assist e sponde per i compagni non c'è gara fra i due...Eto'o ha fatto 9 assist?bene,non quanti Ibra comunque...Zlatan ha letteralmente trascinato la squadra fino a Febbraio,risultando più decisivo di Eto'o.Per l'altro utente:ti devo ricordare quanti Campionati ha vinto Zlatan??quanti ne ha vinti Eto'o :idea: :idea: ??
Ah la quarta la aggiungo io:6 Agosto 2011,giorno del mio compleanno,Ibra Supremacy
Grazie Ragazzi :ave: :ave:
Dov'era Eto'o,disperso :idea: :idea: ??
Mamma mia peggio dei bambini. Vabbè ho capito con chi si può discutere e con chi no. Cioè ho seguito il tuo ragionamento (che vede eto'o in vantaggio) ma eto'o deve essere schifato per 2 (RIBADISCO 2 ASSIST) in meno di ibra. Patetico discorso da fare poi.

Sai eto'o ha fatto solo 50 gol in più di ibra in carriera. Robbetta prp.

ps. alla prima mia affermazione che hai evidenziato voglio sentire la tua minchiata non quella degli altri.

GarethBale

Messaggio da GarethBale »

Christian Peep ha scritto:noto co piacere che si posta qua e non su quel forum strano che qualche utente linkava un po di tempo fa
strano?? :-

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

si strano era una cosa dal nome strano tipo "megaforum" che con tuttowrestling non c'entrava una mazza

GarethBale

Messaggio da GarethBale »

Christian Peep ha scritto:si strano era una cosa dal nome strano tipo "megaforum" che con tuttowrestling non c'entrava una mazza
cazzo centra?? :AHAH: deve per forza centrare??ahahahahaha
Caso strano appena sono andati di lì questa sezione si è svuotata, ma non solo di numero di persone ma anche di neuroni presenti :AHAH:
Ne è un esempio qualche post fà proprio in questa pagina :lol: (quella su Eto'o per intenderci) o quello che giorni fà diceva nel topic del calciomercato che Lucio è una sega e che lo pensano tutti AHAHAHAHAHAHAHAH
Quindi ehhhh si quel forum è "strano" invece questo è quello normale ;)

Rispondi