I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Rocks »

MotorCity ha scritto:
anche gattuso ha questa caratteristica, con l'aggiunta di aggressività che spesso è più un male che un bene.
per me invece nn ti accorgi di quanto pressa inzaghi, di quanto corre a dietro a palloni che molti lascierebbero perdere giudicandoli persi.
di quanto è bravo a proteggere il pallone ed attendere che la scquadra salga e bravo a prendere falli (una volta era un cascatore, oggi meno, molto più esperto a far commettere falli stupidi ai difensori).
inoltre restando fisso la in alto è vero che ti potresti trovare in 10 contro 9 a difendere ma in realtà costringe sempre almeno 1 - 2 difensori a stare su di lui, riportando le cose in parità numero, o addirittura in superiorità.
no no inzaghi fa un gran lavoro sporco per la squadra, facci caso.

Sulle palle e sulla protezione della palla è vero. Ma per la difesa è molto semplice metterlo in fuorigioco così o farlo marcare a uomo. Sa essere al posto giusto quando deve. Adesso ormai ha l'esperienza per far commettere fallo ma la simulazione ancora l'ha dentro e certe volte si vede. Poi è bravo a farsi trovare dai compagni li davanti,questo è certo. Peccato che ormai siano finiti i suoi giorni da titolare.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Sulle palle e sulla protezione della palla è vero. Ma per la difesa è molto semplice metterlo in fuorigioco così o farlo marcare a uomo. Sa essere al posto giusto quando deve. Adesso ormai ha l'esperienza per far commettere fallo ma la simulazione ancora l'ha dentro e certe volte si vede. Poi è bravo a farsi trovare dai compagni li davanti,questo è certo. Peccato che ormai siano finiti i suoi giorni da titolare.
e vabbè. Ha 38 anni nel milan non è che può pretendere. Però bisogna anche dargli atto che quando ha iniziato ad avere meno spazio non si è lamentato. Questa è una cosa che i calciatori di oggi dovrebbero capire invece di mandare a quel paese l'allenatore perchè stanno in panchina o vengono sostituiti.

12X

Messaggio da 12X »

Quando si difende, se ho Inzaghi, non mi interessa che pressi.
Mi basta pensare che quando ho la palla io, se arriva in mezzo all'area, una volta su due che lui la riesce a colpire è goal.

E questo basta a mantenere sotto pressione gli avversari, e alla lunga fa differenza. Come per Trezeguet ad esempio.

Tanto alla fine, si può dire quel che si vuole, ma più di 6-7 giocatori a difendere sono troppi...

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
e vabbè. Ha 38 anni nel milan non è che può pretendere. Però bisogna anche dargli atto che quando ha iniziato ad avere meno spazio non si è lamentato. Questa è una cosa che i calciatori di oggi dovrebbero capire invece di mandare a quel paese l'allenatore perchè stanno in panchina o vengono sostituiti.

Oddio se a sostituirlo è gente come Ibraimovich,Pato,Cassano,ecc ha poco da recriminare,sul campo gli danno la paga. :LOL:
Gli acciacchi poi è palese che comincia a sentirli pure lui.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Inzaghi , da suo grande fan ... bisogna amettere che è un grandissimo uomo d'aria di rigore .
Sicuramente è vero che non sa driblare ne è velocissimo .. ma quando c'e lui in area una volta su due fa gol , e questo basta e avanza per essere un grande attaccante .
Nelle partite importanti , suprattutto in champions a sempre aiutato il milan in maniere determinanti.
Adesso ha 38 anni ed è pieno di infortuni , quindi è giusto che non giochi piu come un tempo .. anche perchè gli anni passano per tutti .
Ma per me è un grande professionista , non si è mai lamentato di essere in panchina ... e non si è mai pavoneggiato .. lui ha sempre fatto tutto sul campo , come un grande atleta .
Come si puo intuire dal mio nick , Inzaghi è il mio giocatore preferito ..... perchè mi ha sempre emozionato , e in qualunque squadra ha sempre dato il suo contributo .
Non scordiamo che ha fatto un sacco di gol in europa ..... e ha anche il record , dietro Raul.
Quindi , sono dell'idea che non bisogna mai criticare un giocatore del genere che a mio modesto parere e un attaccante che entrerà nella storia !

Rocks

Messaggio da Rocks »

pippoinzaghi ha scritto:Inzaghi , da suo grande fan ... bisogna amettere che è un grandissimo uomo d'aria di rigore .
Sicuramente è vero che non sa driblare ne è velocissimo .. ma quando c'e lui in area una volta su due fa gol , e questo basta e avanza per essere un grande attaccante .
Nelle partite importanti , suprattutto in champions a sempre aiutato il milan in maniere determinanti.
Adesso ha 38 anni ed è pieno di infortuni , quindi è giusto che non giochi piu come un tempo .. anche perchè gli anni passano per tutti .
Ma per me è un grande professionista , non si è mai lamentato di essere in panchina ... e non si è mai pavoneggiato .. lui ha sempre fatto tutto sul campo , come un grande atleta .
Come si puo intuire dal mio nick , Inzaghi è il mio giocatore preferito ..... perchè mi ha sempre emozionato , e in qualunque squadra ha sempre dato il suo contributo .
Non scordiamo che ha fatto un sacco di gol in europa ..... e ha anche il record , dietro Raul.
Quindi , sono dell'idea che non bisogna mai criticare un giocatore del genere che a mio modesto parere e un attaccante che entrerà nella storia !

Pippo Inzaghi nella storia? Pur condividendo le sue qualità da voi elencate e pur riconoscendo l'importanza dei suoi gol temo di doverti deludere. Non credo proprio che quando la gente parli di grandi attaccanti del passato o realizzatori,parli di Inzaghi. E' quel tipo di giocatore che alla fine fa gol ma non si fa ricordare per dei gol da fuoriclasse. Alla fine ha sempre la zampata pronta,non tenerlo d'occhio in area di rigore può esser fatale,ha imparato a prender palla e saperla tenere per bene,facendo salire la squadra o cercando il tiro insidioso.....però i numeri da campione da entrare nella storia del calcio non ritengo li abbia. Nella storia del calcio del Milan e volendo della Juventus,si invece può starci. Ma in generale,troppa gente gli è sempre stata davanti come qualità.

zittino bob
Contatta:

Rocks ha scritto:

Pippo Inzaghi nella storia? Pur condividendo le sue qualità da voi elencate e pur riconoscendo l'importanza dei suoi gol temo di doverti deludere. Non credo proprio che quando la gente parli di grandi attaccanti del passato o realizzatori,parli di Inzaghi. E' quel tipo di giocatore che alla fine fa gol ma non si fa ricordare per dei gol da fuoriclasse. Alla fine ha sempre la zampata pronta,non tenerlo d'occhio in area di rigore può esser fatale,ha imparato a prender palla e saperla tenere per bene,facendo salire la squadra o cercando il tiro insidioso.....però i numeri da campione da entrare nella storia del calcio non ritengo li abbia. Nella storia del calcio del Milan e volendo della Juventus,si invece può starci. Ma in generale,troppa gente gli è sempre stata davanti come qualità.
Io penso che ci siano molte categorie. Credo che inzaghi verra ricordato nella sua categoria, ovvero quella dei numeri. é il secondo attaccante più prolifico nella storia della coppa campioni (al momento il primo è raul). è l'attaccante italiano più prolifico nella storia della coppa campioni. Verra ricordato nella storia? per queste cose che ho elencato penso proprio di si. E come ho detto prima non sono neanche un fan di inzaghi

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Io penso che ci siano molte categorie. Credo che inzaghi verra ricordato nella sua categoria, ovvero quella dei numeri. é il secondo attaccante più prolifico nella storia della coppa campioni (al momento il primo è raul). è l'attaccante italiano più prolifico nella storia della coppa campioni. Verra ricordato nella storia? per queste cose che ho elencato penso proprio di si. E come ho detto prima non sono neanche un fan di inzaghi

Non a caso ho detto 'in generale',se entriamo nello specifico allora sai quanti c'è ne sarebbero da ricordare? Di sicuro Raul non sarà ricordato solo per i gol fatti. Inzaghi se si parla di forti attaccanti come ho detto,non è il primo,ne il secondo,ne il decimo nome che viene in mente.

zittino bob
Contatta:

Rocks ha scritto:

Non a caso ho detto 'in generale',se entriamo nello specifico allora sai quanti c'è ne sarebbero da ricordare? Di sicuro Raul non sarà ricordato solo per i gol fatti. Inzaghi se si parla di forti attaccanti come ho detto,non è il primo,ne il secondo,ne il decimo nome che viene in mente.
Oh, del calcio ci sono sempre e ci saranno due classifiche che di solito vengono ricordate da tutti. I numeri di gol e le prodezze ( prodezze nel senso gol pazzeschi, ecc.). Inzaghi farà parte quella dei gol. Non mi sembra una cosa strana. Certo se faccio una classifica con chi ha segnato più gol da quando è stato inventato il calcio lui nei primi 20-30 di sicuro non compare. Poi se vedo la classifica di chi ha segnato più gol in champions (non la coppa intertoto o la coppa del nonno) e lui è il primo sulla classifica degli italiani, penso che sia entrato nella storia.

12X

Messaggio da 12X »

Beh ovvio che se si guarda alla storia del calcio mondiale, anche Inzaghi scompare in mezzo a tanti altri.

Ma se penso che ci sono persone che non conoscono neanche giocatori come ad esempio Bebeto, capisco che è una cosa fisiologica.

La realtà è che se si guardano gli attaccanti italiani degli ultimi 20 anni, in quanto a vittorie, goal, effettivo rendimento ad alti livelli, Inzaghi è uno dei migliori, quindi ce lo ricorderemo a lungo. I milanisti anche di più...

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Oh, del calcio ci sono sempre e ci saranno due classifiche che di solito vengono ricordate da tutti. I numeri di gol e le prodezze ( prodezze nel senso gol pazzeschi, ecc.). Inzaghi farà parte quella dei gol. Non mi sembra una cosa strana. Certo se faccio una classifica con chi ha segnato più gol da quando è stato inventato il calcio lui nei primi 20-30 di sicuro non compare. Poi se vedo la classifica di chi ha segnato più gol in champions (non la coppa intertoto o la coppa del nonno) e lui è il primo sulla classifica degli italiani, penso che sia entrato nella storia.

Per quanto riguarda il numero dei gol,okay ma non per altro alla fine. Certo che le squadre dove ha militato se lo ricorderanno,alla fine i suoi gol erano decisivi molte volte e arrivavano al momento giusto con la sua zampata,anche entrando dalla panchina. Lo stesso alla Juventus. Ma come ti ho detto,se si analizza in generale,il nome di Inzaghi è solo uno dei tanti in mezzo anche nell'italia. Certo come realizzatore è il primo,ma aspetta solo che venga superato,impresa che non giudico poi impossibile. Ha avuto la fortuna malgrado l'età di poter giocare con continuità fino a un certo punto.

Secco Jones
Città: Milano

Messaggio da Secco Jones »

1)Pensate alla classifica dei migliori realizzatori di sempre in Champion's, alla relativa diartiba Raul-Inzaghi? Tranquilli, non scaldaatevi....tra qualche anno arriverà Messi. :) Poi: i signori Raul Gonzales Blanco e Filippo Inzaghi, prima di essere i migliori, hanno dovuto superare in classifica un "nano"* di nome Gerd Muller, uno che ha segnato 65 gol bnelle competizioni europee con il Bayern monaco, negli anni settanta, giocando sì e no la metà delle partite di Pippo e Raul....quando si parla di opportunisti d'area di rigore a me viene in mente il tedesco, i alternativa Romario** e Paolo Rossi, con una menzione d'onore per Italia '90 e Schillaci (tolto quel mesetto, un attaccante mediocre)....non mi viene in mente subito Inzaghi, non so se mi spiego.
2)Io vorrei prendere in esame poi un altro aspetto di Pippo, ovvero la sua esperienza in nazionale: anche quii, per carità, i gol ci sono, ma lui non è mai stato l'attaccante di riferimento dell'Italia, essendo sempre stato surclassato nelle gerarchie da Vieri e, nell'Europeo del 2000, da Delvecchio (non esattamente Gigi Riva). Nel 2006 inoltre, se non fosse stato per l'infortunio al Monaco di Vieri, lui non sarebbe mai stato unoo dei 2magnifici 23" che hanno conquistato il mondiale in Germania.

*Chiedo scusa per il nomignolo blasfemo...per chi non ha mai visto un filmato su youtube o da altre parti, (anche se basta vedere Italia-Germania 4-3 per conoscerlo), dopo Van Basten e Ronaldo c'è lui dietro...era davvero il più forte.
**Anche se comunque non era la dote principale di Romario, che era la velocità mista alla tecnica.

zittino bob
Contatta:

Romario-bebeto :love: Anche se mi fanno venire in mente i mondiali USA 94 :cry:

12X

Messaggio da 12X »

Secco Jones ha scritto:1)Pensate alla classifica dei migliori realizzatori di sempre in Champion's, alla relativa diartiba Raul-Inzaghi? Tranquilli, non scaldaatevi....tra qualche anno arriverà Messi. :) Poi: i signori Raul Gonzales Blanco e Filippo Inzaghi, prima di essere i migliori, hanno dovuto superare in classifica un "nano"* di nome Gerd Muller, uno che ha segnato 65 gol bnelle competizioni europee con il Bayern monaco, negli anni settanta, giocando sì e no la metà delle partite di Pippo e Raul....quando si parla di opportunisti d'area di rigore a me viene in mente il tedesco, i alternativa Romario** e Paolo Rossi, con una menzione d'onore per Italia '90 e Schillaci (tolto quel mesetto, un attaccante mediocre)....non mi viene in mente subito Inzaghi, non so se mi spiego.
Muller è stato forse il più grande realizzatore di tutti i tempi. Chiaro che se si inizia a guardare il mondo e tutta la storia, se ne trovano molti a livello di Inzaghi, ma non è questo il punto.

(hai detto "solo" Muller, Raul Romario e Paolo Rossi...:D )
Secco Jones ha scritto: 2)Io vorrei prendere in esame poi un altro aspetto di Pippo, ovvero la sua esperienza in nazionale: anche quii, per carità, i gol ci sono, ma lui non è mai stato l'attaccante di riferimento dell'Italia, essendo sempre stato surclassato nelle gerarchie da Vieri e, nell'Europeo del 2000, da Delvecchio (non esattamente Gigi Riva). Nel 2006 inoltre, se non fosse stato per l'infortunio al Monaco di Vieri, lui non sarebbe mai stato unoo dei 2magnifici 23" che hanno conquistato il mondiale in Germania.

*Chiedo scusa per il nomignolo blasfemo...per chi non ha mai visto un filmato su youtube o da altre parti, (anche se basta vedere Italia-Germania 4-3 per conoscerlo), dopo Van Basten e Ronaldo c'è lui dietro...era davvero il più forte.
**Anche se comunque non era la dote principale di Romario, che era la velocità mista alla tecnica.
Vieri è stato a memoria da almeno il 96, fino al 2002 un attaccante dominante (salvo infortuni), si parla sempre dei migliori del calcio italiano.
Nel 2000 gli Europei Inzaghi li giocò con anche due goal.
In finale non giocò, ma ce ne sarebbero di cose da dire su quella partita...
Nel 2006 Inzaghi era in crescita quando è stato chiamato, e nessuno di certo gridò allo scandalo.

Con questo cosa voglio dire? Di certo non che sia il miglior calciatore italiano, o del mondo. Ma che di certo negli ultimi 15 anni ha dato un contributo impressionante, segnando anche goal importantissimi sia in Europa che in Italia.
Si può discutere sul modo di giocare, ma non su quello che ha ottenuto da protagonista.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Mourinho: "degli attaccanti del Milan temo solo Inzaghi"

Rispondi