Portgas D. Ace vs Edward Newgate (Whitebeard) 3 - 2
Importanza:
Edward Newgate (Whitebeard) L'importanza di Ace nella serie é in gran parte dovuta al rapporto con lo stesso Barbabianca oltre che con Luffy e Sabo, visto che gli ha dato la ragione di vivere che cercava da tutta la vita. Considerando anche il ruolo centrale nella storia della pirateria di One Piece, non può non vincere Barbabianca, nonostante tutto.
Stile di Combattimento:
Portgas D. Ace Entrambi dotati di un frutto molto potente ma senza molte tecniche che rimangano impresse, voto Ace perché ha fatto vedere qualcosina in più contro Teach, un Barba da giovane magari poteva ribaltare il risultato.
Design:
Portgas D. Ace Io adoro il design di Ace, penso che esprima tutto quello che vuole dire sul suo personaggio, sul suo ruolo nella saga e il suo essere "fratello maggiore" di Luffy.
Caratterizzazione:
Edward Newgate (Whitebeard) Cazzo se é dura... entrambi appaiono grossomodo in una sola saga e si giocano lì tutte le loro carte, la caratterizzazione di entrambi passa necessariamente dal rapporto con l'altro, da una parte Ace che proprio nel giorno della sua morte trova il motivo per continuare a vivere, dall'altra Barbabianca che fino alla fine si preoccupa di essere riuscito a realizzare il proprio sogno di avere una sua famiglia. Scelgo Newgate giusto per tenere il divario stretto visto che nel parametro (personale) sotto...
Preferenza Personale:
Portgas D. Ace
Arlong vs Monkey D. Luffy 2 - 3
Importanza:
Monkey D. Luffy Pur riconoscendo che l'importanza di Arlong non vada sottovalutata, non c'é modo di strappare questo punto.
Stile di Combattimento:
Monkey D. Luffy Bello stile Arlong ma alla fine troppo poco spazio per mostrare qualcosa in grado di competere con i Gear.
Design:
Arlong Uno dei personaggi più fighi usciti dalla matita di Oda.
Caratterizzazione:
Arlong L'Arlong di Arlong Park é un villain classico anche se molto ben scritto, Fishman Island gli aggiunge quello spessore in più che non gli si poteva dare prima. Il confronto con Jinbe ci mostra un personaggio deviato e di cui non condividere le scelte, ed é abbastanza per prendersi il punto in questo torneo contro un Luffy che di contro una vera evoluzione ancora non l'ha veramente avuta, nonostante abbia subito traumi paragonabili a quelli di Arlong.
Preferenza Personale:
Monkey D. Luffy Io volevo Enel