I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***
Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***
Io no.taker85 ha scritto:come ho rimpiato Pirlo ieri
devo ricordarti quello ke ha vinto eto' o in europa?...e ibra ke ha vinto a livello internazionale??IbraSupremacy ha scritto:
Il Barcellona lo ha scaricato perchè non si adattava al suo gioco,non certo perchè non era più forte di Pedro o Villa.Il Barça anzi lo considerava così tanto che gli ha dato una valutazione di 70 milioni di euro,a differenza di Eto'o che ha avuto una valutazione di 29 milioni,scusa se è poca la differenza.Perchè tanta differenza di valutazione a favore di Ibra?Semplicemente perchè è più forte.
Poi è inutile che conti le reti come un notaio:Ibra è determinante a prescindere dai gol,ma è decisivo solo con la sua presenza,la sua classe ed i suoi assist.L'anno scorso ha fatto 14 gol e 13 assist...Quindi ha prodotto in tutto 27 gol...Quanti assist ha fatto il buon Samuel?Pochi presumo...
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Quanti campionati ha vinto IBra ??jack ha scritto: devo ricordarti quello ke ha vinto eto' o in europa?...e ibra ke ha vinto a livello internazionale??

Qualsiasi giocatore deve invidiare la carriera di Ibrahimovic , alla fine la champions è la sua unica pecca .. ma io lo reputo senza dubbio il miglior attaccante al mondo .
Veramente consecutivamente li vince dal 2003.pippoinzaghi ha scritto: Quanti campionati ha vinto IBra ??E dal 2004 che in qualunque squadra va , vince in campionato .
Qualsiasi giocatore deve invidiare la carriera di Ibrahimovic , alla fine la champions è la sua unica pecca .. ma io lo reputo senza dubbio il miglior attaccante al mondo .
Il miglior attaccante del mondo è Messi, pochi cazzi.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
1) Ma come l'attaccante più forte al mondo non si adatta al gioco di una squadra? Allora vuol dire che non è poi cosi forte. L'attaccante più forte del mondo, ovunque vada dovrebbe fare benissimo.IbraSupremacy ha scritto:
Il Barcellona lo ha scaricato perchè non si adattava al suo gioco,non certo perchè non era più forte di Pedro o Villa.Il Barça anzi lo considerava così tanto che gli ha dato una valutazione di 70 milioni di euro,a differenza di Eto'o che ha avuto una valutazione di 29 milioni,scusa se è poca la differenza.Perchè tanta differenza di valutazione a favore di Ibra?Semplicemente perchè è più forte.
Poi è inutile che conti le reti come un notaio:Ibra è determinante a prescindere dai gol,ma è decisivo solo con la sua presenza,la sua classe ed i suoi assist.L'anno scorso ha fatto 14 gol e 13 assist...Quindi ha prodotto in tutto 27 gol...Quanti assist ha fatto il buon Samuel?Pochi presumo...
2) L'ha comprato dando 50 milioni + eto'o e lo ha rivenduto a 24 milioni. Proprio una grande considerazione verso ibra avevano
3) i numeri parlano. Un attaccante si misura dai gol che fa.
Seguendo il tuo ragionamento (sbagliato ma seguiamolo lo stesso) sono 9 gli assist di eto'o, ibra ne ha fatti 11 di assist (vai a vedere tutti i siti che vuoi sono 11 gli assist di ibra). Calcolando , secondo il tuo ragionamento, eto'o 30 gol e ibra 25

ma anke eto' o li ha vinti,magari nn tanti cm ibra,ma lui a vinto sopratutto in europa,ed e' quello ke conta.pippoinzaghi ha scritto: Quanti campionati ha vinto IBra ??E dal 2004 che in qualunque squadra va , vince in campionato .
STRAQUOTOzittino bob ha scritto: 1) Ma come l'attaccante più forte al mondo non si adatta al gioco di una squadra? Allora vuol dire che non è poi cosi forte. L'attaccante più forte del mondo, ovunque vada dovrebbe fare benissimo.
2) L'ha comprato dando 50 milioni + eto'o e lo ha rivenduto a 24 milioni. Proprio una grande considerazione verso ibra avevano
Seguendo il tuo ragionamento (sbagliato ma seguiamolo lo stesso) sono 9 gli assist di eto'o, ibra ne ha fatti 11 di assist (vai a vedere tutti i siti che vuoi sono 11 gli assist di ibra). Calcolando , secondo il tuo ragionamento, eto'o 30 gol e ibra 25
1) OMG N°1: premesso che l'attaccante più forte al mondo è messi. nn è assolutamente vero che uno forte si adatta ovunque. ogniuno ha le sue caratteristiche e rende bene se messo nelle condizioni di rendere bene.zittino bob ha scritto:
1) Ma come l'attaccante più forte al mondo non si adatta al gioco di una squadra? Allora vuol dire che non è poi cosi forte. L'attaccante più forte del mondo, ovunque vada dovrebbe fare benissimo.
voglio vedere messi cosa farebbe in una squadra che gioca sulle fasce ed imposta le azioni per finire con i cross per le torri d'area. mi sa che nn vede un pallone. ma resta il più forte al mondo.
2) è vero se guardi solo prezzo d'acquisto e di vendita deduci che ibra è calato. ma nn conta solo quello. conta l'interesse dell'allenatore, la volontà del giocatore, ecc. ibra era l'inter. il gioco dell'inter era catenaccio e palla lunga per ibra che faceva reparto da solo. guardiola nn ha mai ben visto eto e tra i due c'erano dissapori da anni. quindi: l'inter vuole tanto pr ibra. il barca valuta poco et'o perchè se ne vuole liberare. ibra al barca nn ha fatto per niente una brutta annata. ma si sono accorti che era incompatibile con il resto della squadra. (ci voleva un genio per capire che un solista nn stava bene in una squadra votata al gioco corlae).
OMG N°2: mi dispiace ma un giocatore nn si valuta affatto per il valore dei suoi scambi.
3) OMG N°3: coooossa? ma dove? ma quando mai? ovvio che per un attaccante segnare è di vitale importanza, ma molto più per lui, per il suo stato d'animo che per il suo oggettivo valore. un attaccante che ti fa sponde a raffica e assit decisivi a gogo può nn fare neanche un gol, ma fa segnare chi gioca con lui. e quaesto attaccante avrà un valore stratosferico se queste cose le fa bene.
scusa, nn ti offendere, nn ti sto assolutamente attaccando , ma dalle tue dichiarazioni qualunquiste e grossolane nn mi sembr tu ti intenda molto di calcio.
volevo solo dire la mia.
hola
Attento che con questo ragionamento uno come Kenneth Andersson sarebbe da considerare uno degli attaccanti più forti passati in Italia, perchè al suo fianco anche Protti diventò capocannoniere...MotorCity ha scritto:
3) OMG N°3: coooossa? ma dove? ma quando mai? ovvio che per un attaccante segnare è di vitale importanza, ma molto più per lui, per il suo stato d'animo che per il suo oggettivo valore. un attaccante che ti fa sponde a raffica e assit decisivi a gogo può nn fare neanche un gol, ma fa segnare chi gioca con lui. e quaesto attaccante avrà un valore stratosferico se queste cose le fa bene.
Un attaccante non è solo goal, ma non è neanche solo sponda.
Ibra è un grande attaccante? Sicuro. E' il migliore? Direi di no. Ma sicuro al mondo uno dei migliori.
Però ha delle lacune che altri, compreso Eto'o non hanno. Ha dei blackout mentali, ha dei limiti a livello internazionale e soprattutto ha poca capacità di adattamento a impianti di gioco che non lo prevedano come fulcro centrale.
Questi sono limiti.
E per questo lo rendono adatto a un contesto di "campionato", dove per la maggior parte del tempo la sua dominanza fisica e tecnica è per lui facile da sfruttare, mentre è meno adatto a un contesto europeo dove un unico giocatore difficilmente può fare la differenza per 8 mesi.
Oddio anche su Messi avrei da ridire. Uno che si può definire l'attaccante più forte del mondo,dev'essere uno alla Maradona. Cioè uno che anche se la squadra non funziona,lui la prende e la fa girare al meglio. Messi,si è visto in Argentina,questa rarissima e unica capacità non l'ha. E non l'ha neanche Ibraimovich. Non hanno la capacità di adattarsi ad ogni cosa. Con questo non voglio dire che non siano fortissimi ma dato che qui si parla dell'attaccante migliore del mondo,possiam dire che gli manca un tassello FONDAMENTALE per esserlo a entrambi. E' anche vero che di giocatori che davvero eran capaci di adattarsi ad ogni cosa,far girare la squadra per il verso giusto anche se non funzionava,di poter essere un autentico jolly capace di saldare ogni squadra dove andava,al mondo ne sono esistiti veramente pochi.
hai ragione. forse nn mi sono spiegato bene.12X ha scritto:
Attento che con questo ragionamento uno come Kenneth Andersson sarebbe da considerare uno degli attaccanti più forti passati in Italia, perchè al suo fianco anche Protti diventò capocannoniere...
Un attaccante non è solo goal, ma non è neanche solo sponda.
Ibra è un grande attaccante? Sicuro. E' il migliore? Direi di no. Ma sicuro al mondo uno dei migliori.
Però ha delle lacune che altri, compreso Eto'o non hanno. Ha dei blackout mentali, ha dei limiti a livello internazionale e soprattutto ha poca capacità di adattamento a impianti di gioco che non lo prevedano come fulcro centrale.
Questi sono limiti.
E per questo lo rendono adatto a un contesto di "campionato", dove per la maggior parte del tempo la sua dominanza fisica e tecnica è per lui facile da sfruttare, mentre è meno adatto a un contesto europeo dove un unico giocatore difficilmente può fare la differenza per 8 mesi.
quello che intendo è che il ragionamento un attaccante è forte solo se fa tanti gol è quanto di più sbagliato si possa dire.
è un insieme di gol, sponde, assit, gioco di squadra, ecc.
contassero solo i gol allora il più forte al mondo è pippo inzaghi. seguito a ruota da raul.
io ho estremizzato la cosa dicendo che uno che fa mille assist è sempre decisivo anche più di uno che fa tanti gol ma fa solo quello.
ovvio che nn esiste un giocatore così.
il mio rqagionamento era per far capire che i gol nn sono fonamentali, sono importanti, tanto quanto le altre caratteristiche che ho elencato.
concordo pienamente che ibra nn è il migliore, ma uno dei migliori.
io stravedo anche per eto'o che è anche lui uno dei più forti.
se prendiamo messi allora possimo dire che in nazionale sparisce.
quindi neanche lui può essere definito in pieno il migliore.
probabilmente è impossibile stabilire chi sia davvero il migliore in assoluto.
Il fatto è che se si vuole dare a uno il titolo di "il migliore" si cerca quello che si avvicina di più a questo concetto, e al momento forse è davvero Messi, anche se sembra abbastanza evidente che lui non abbia abbastanza carisma per trainare da solo una squadra.
Per questo al momento, e forse per sempre, sarà comunque un gradino sotto Maradona, e non ci sono palloni d'oro o premi vari che tengano (e io l'anno scorso quel premio mica lo davo a lui...).
Maradona era capace di prendere un ammasso di suonatori da piano-bar e li trasformava nella Filarmonica di New York, aggiungendo i suoi assoli da campione. Se poi a fianco gli mettevi giocatori di grande qualità, vinceva tutto.
Forse dopo Ronaldo, di attaccanti dominanti a ogni livello, ne mancano da un po'. Quindi la situazione è altalenante.
Per questo al momento, e forse per sempre, sarà comunque un gradino sotto Maradona, e non ci sono palloni d'oro o premi vari che tengano (e io l'anno scorso quel premio mica lo davo a lui...).
Maradona era capace di prendere un ammasso di suonatori da piano-bar e li trasformava nella Filarmonica di New York, aggiungendo i suoi assoli da campione. Se poi a fianco gli mettevi giocatori di grande qualità, vinceva tutto.
Forse dopo Ronaldo, di attaccanti dominanti a ogni livello, ne mancano da un po'. Quindi la situazione è altalenante.
- zittino bob
- Contatta:
Se mi fanno argomentazioni per assurdo, io rispondo a quel livello.MotorCity ha scritto:
1) OMG N°1: premesso che l'attaccante più forte al mondo è messi. nn è assolutamente vero che uno forte si adatta ovunque. ogniuno ha le sue caratteristiche e rende bene se messo nelle condizioni di rendere bene.
voglio vedere messi cosa farebbe in una squadra che gioca sulle fasce ed imposta le azioni per finire con i cross per le torri d'area. mi sa che nn vede un pallone. ma resta il più forte al mondo.
2) è vero se guardi solo prezzo d'acquisto e di vendita deduci che ibra è calato. ma nn conta solo quello. conta l'interesse dell'allenatore, la volontà del giocatore, ecc. ibra era l'inter. il gioco dell'inter era catenaccio e palla lunga per ibra che faceva reparto da solo. guardiola nn ha mai ben visto eto e tra i due c'erano dissapori da anni. quindi: l'inter vuole tanto pr ibra. il barca valuta poco et'o perchè se ne vuole liberare. ibra al barca nn ha fatto per niente una brutta annata. ma si sono accorti che era incompatibile con il resto della squadra. (ci voleva un genio per capire che un solista nn stava bene in una squadra votata al gioco corlae).
OMG N°2: mi dispiace ma un giocatore nn si valuta affatto per il valore dei suoi scambi.
scusa, nn ti offendere, nn ti sto assolutamente attaccando , ma dalle tue dichiarazioni qualunquiste e grossolane nn mi sembr tu ti intenda molto di calcio.
volevo solo dire la mia.
hola
A casa mia la punta principale deve segnare, la sponda è una cosa secondaria. La seconda punta è quella che mi crea l'azione e mi porta al gol la punta. Io non ho detto che ibra sia meno forte, io ho sempre detto che sono alla pari (in quanto avendo caratteristiche differenti si reputano alla pari).
Un giocatore non si può calcolare dal prezzo, non si può calcolare dai gol,non si può calcolare dalle prestazioni, non si può calcolare dai trofei internazionali vinti. E COME C***O SI CALCOLA UN GIOCATORE?

OMG su una cosa che hai detto la dico io. Cioè hai uno come ibra e lo sfrutti solo per le sponde? Per favore (che poi la passa a robinho che se non arriva nell'area piccola la sbaglia)
ps. messi ha segnato anche di testa
Cioè giusto per farvi capire nella mia top 5 di giocatori "Punte rapaci in attività" (togliendo cristiano ronaldo e messi) per me ibra è al secondo posto. Al primo posto non vi dico chi è perchè è un segreto

allora scusami, nn ho seguito la discussione dall'inizio.zittino bob ha scritto:
Se mi fanno argomentazioni per assurdo, io rispondo a quel livello.
A casa mia la punta principale deve segnare, la sponda è una cosa secondaria. La seconda punta è quella che mi crea l'azione e mi porta al gol la punta. Io non ho detto che ibra sia meno forte, io ho sempre detto che sono alla pari (in quanto avendo caratteristiche differenti si reputano alla pari).
Un giocatore non si può calcolare dal prezzo, non si può calcolare dai gol,non si può calcolare dalle prestazioni, non si può calcolare dai trofei internazionali vinti. E COME C***O SI CALCOLA UN GIOCATORE?![]()
OMG su una cosa che hai detto la dico io. Cioè hai uno come ibra e lo sfrutti solo per le sponde? Per favore (che poi la passa a robinho che se non arriva nell'area piccola la sbaglia)
ps. messi ha segnato anche di testa
Cioè giusto per farvi capire nella mia top 5 di giocatori "Punte rapaci in attività" (togliendo cristiano ronaldo e messi) per me ibra è al secondo posto. Al primo posto non vi dico chi è perchè è un segreto(dico solo che non è eto'o)
cmq ti do un consiglio. smettila di vedere il calcio come l'attaccante fa gol, la seconda punta o il trequartista gli assits, il centrocampista imposta e il difensore difende. il calcio è molto più complesso e vario (ed è per questo che mi piace così tanto).
oggi ci sono difensori che impostano (thiago silva, pique) e che segnano (puyol, bayle). prime punte che fanno più assit dei fantasisti (ibra

quanto è bello il calcio!!!!!
un giocatore si talcola da tutti quei fattori. nn uno solo, nn solo i gol (un giocatore fa anche altro) nn solo i trofei vinti (i trofei li vincono le squadre, nn i singoli) e nn solo le sponde o gli assits.
ma quando mai ho detto che ibra serve per le sponde????
ho detto che oltre ai gol fa anche tante sponde e assit (e ci aggiungo che sa tenere palla e far salire la squadra), proprio per questo lo considero un giocatore forte. facce solo i gol, o solo le sponde, nn sarebbe così forte.
messi ha segnato anche di testa e allora?
anche miccoli e del piero.
eppure dubito che sia il loro pezzo forte, o che le squadre che cercano giocatori d'area cerchino uno di loro.
- zittino bob
- Contatta:
E mi pare normale. Non è che il cosidetto giocatore boa lo tengo a marcire nell'area avversaria. Quella è una cosa che fanno in molti proprio per fare il passaggio filtrante e mandare la seconda punta in porta per il golMotorCity ha scritto: ho detto che oltre ai gol fa anche tante sponde e assit (e ci aggiungo che sa tenere palla e far salire la squadra), proprio per questo lo considero un giocatore forte. facce solo i gol, o solo le sponde, nn sarebbe così forte.
Facciamo cosi. L'anno scorso tra i due chi è stato il più forte?