WWE ROYAL RUMBLE - 28/01/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 28/01/18 | Official Thread

Messaggio da Nicolasblaze »

Mmm. Mi sono fatto il live perché non prendevo sonno e in alcuni punti sono stato messo a dura prova. Però tutto sommato show buono, meglio di quanto mi aspettassi, tranne che per alcune cose.

Styles vs Owens & Zayn è stato un match bizzarro, direi sulla sufficienza, ha fatto bene il suo lavoro di storyline ma non è proprio una difesa titolata di alto livello. Se come è vero Owens è acciaccato io personalmente avrei colto l'opportunità per mandare Sami 1v1 con AJ in modo da elevarlo un po'.

Usos vs Gabenjamin l'ho trovato insensato, se sai che il tuo pubblico non sa come reagire ad un two out of three non farlo, piuttosto che fare una prima caduta con diecimila kickout e una seconda anticlimatica. Nammerda.

The Bar vs Jordan & Rollins non l'ho visto per evitare la narcolessia, presumo che sarà stato uguale a tutti i loro altri match quindi ok.

Lesnar vs Strowman vs Kane è una porcata megagalattica. Per me non è un match di wrestling. Sono rimasto stupefatto e un po' allibito.

Rumble maschile a naso la migliore dal 2008 (escluso) ad oggi. Comedy all'inizio che non mi è dispiaciuto, non l'ho trovata lenta là, la parte centrale l'ha affossata un pochino ma poi è stato un ottimo crescendo fino alla fine. Momento migliore direi tre vecchi contro tre nuovi, fatto fuori tempo massimo ma molto bello. L'unica nota dolente è stata l'azione sul ring, inesistente per la maggior parte del match. Mi sembra che ci sia stata un'involuzione netta negli ultimi anni rispetto alle Rumble classiche, ora uno che entra fresco neanche fa le finisher per dire, arriva e va subito a dare cazzottacci all'angolo. L'avrei trovata bella anche se avesse vinto Roman (brrrr), ma è stata costruita tutta sul nuovo che avanza quindi giusto così. Onestamente speravo anche in Balor, non mi sarebbe dispiaciuto per niente. Ah e avrei dato un rene per Rey vincitore.

Rumble femminile molto meno buona, e se un po' era inevitabile un po' sono stati coglioni. Perché le vecchie hanno eliminato le nuove e non viceversa? Perché l'hanno fatta da padrone donne che sul ring sono e saranno sempre impacciate? Eliminazioni chiave anticlimatiche e in generale tutto troppo coreografato. Mi consolo pensando che poteva andare molto peggio.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Considerazioni generali.

La Rumble maschile non sarà la miglior Rumble di sempre, ma per la prima volta dopo anni ho avvertito un non so che di freschezza ed entusiasmo che mai mi sarei aspettato. Non tutto è stato azzeccato (Ma che cazzo vuol dire quella roba di Ziggler?!) ma ci sono stati dei momenti fighi (Balor Iron Man, il tre contro tre finale, il ritorno di Rey totalmente inaspettato). Dispiace per Balor ma spero che questo 2018 per lui riservi grandi cose (tipo il titolo IC a WM?).

C'era gente che si aspettava la vittoria di Corbin :almostlaughing:

La Rumble Femminile sullo stesso livello di quella maschile, ed io mi aspettavo catastrofi. Ritorni delle vecchie glorie ben studiati e messi nei punti giusti, niente Ellsworth o Marella, giuste eliminazioni (a parte quella di Becky e la McCool che elimina più di tutte). Giusta la vittoria di Asuka, meno giusto il commento di lei :boh1: che Dio santo se non attira l'attenzione su di se non è contenta. Avrebbe avuto più senso se al tavolo di commento ci fossero state le campionesse.
E poi oh, a me l'Attire di Lita è piaciuto :serious:

C'era gente che si aspettava la vittoria di Ronda :almostlaughing: ah no aspe...

Match tag altalenanti, carino e rapido quello degli Usos (ma loro tirano sempre buone prestazioni), mentre abbastanza lento e macchinoso quello per i titoli di Raw (Con Jordan che Turna Dida per l'occasione :almostlaughing: ). Cesaro ha vinto più titoli in un anno che in tutta la sua carriera in WWE, contento per lui.

Anche per i titolo mondiali benino per SmackDown, meno bene per Raw. AJ Styles e i SamiKO tiraNO fuori una contesa onesta senza strafare, mentre per il titolo di Raw arriva l'ennesimo film dell'Asylum ignorantissimo e per nulla divertente. Fate ritirare Kane con dignità ve ne prego.

Postille:

Mojo :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: I cruiser che combattono con l'arena vuota :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: Mojo che canna il selling della Finisher :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: Mojo che combatte :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: Ancora Mojo :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Immagine
:almostlaughing:

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Si può dire che dopo le duemila menate sul "ragazze che raggiungono gli stessi obiettivi degli uomini,se siete qui è solamente per il vostro valore ed il vostro impegno,questo è quello che avete costruito..." e paroloni vari un finale del genere sminchia un pò il tutto?!?
Ci stà;perchè il clamore mediatico sui social è innegabile e di questi tempi è tutto ciò che alla federazione interessa però personalmente una vittoria storica,nel primo match femminile della storia (sorprendentemente neanche così tremendo come potevo aspettarmi)viene completamente oscurato dall'arrivo della Rousey.
Verissimo che un debutto del genere non potevi proporlo in nessun'altro contesto ma il tutto mi fà storcere comunque il naso...

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

PaulSacz ha scritto:14 uomini, 4 donne
Ci ho preso per gli uomini :almostlaughing:

Lonewolf
Has thanked: 55 times

Messaggio da Lonewolf »

Al posto di titus e goldust che avevano numeri alti, 25 e 29 se non sbaglio, si poteva far entrare Aleister Black così da continuare la faida con Cole anche all'interno del Royal Rumble match, per me è palese che i due si affronteranno di nuovo col titolo NXT in palio.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque il salvataggio di Naomi un mix di quelli visti in tutti questi anni da parte di Kofi :intelligente:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Sulla Rumble femminile, le ho viste parecchio impacciate in alcune eliminazioni, ma era prevedibile. La McCool che elimina tutte la peggior cosa della serata, ma in generale hanno dato troppo spazio e troppe eliminazioni alle vecchie glorie. Che poi potevano giocarsi un Trish vs Lita o fa scontrare le due jappe e invece nisba, pure poco furbi, soprattutto il non aver fatto il primo credo sia criminale. Poi la Jax proprio quando quest'anno nella maschile ci siamo evitati il solito spot di tutti che collaborano per eliminare il Big Show di turno. Molto buona la gestione finale di Sasha, da heel rende decisamente meglio e spero l'abbiano capito.

Il finale è stato nammerda invece, anticlimatico, con le Bellas fuori luogo e wow ennesimi screzi tra le sorelle, chi l'avrebbe mai detto. Dai che si va di match singolo a WM con tanto di pace finale :IT:

Giusta la vincitrice, e giusto l'aver lasciato la Rousey fuori dalla rumble. Nel complesso è stata meglio di quanto mi aspettassi ma ci sono parecchie cose da rivedere. Tipo Naomi che si arrampica perché nera :boh1:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque Roman nella Rumble è diventato quello che fa prendere il Pop al vincitore :almostlaughing:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Impreza ha scritto:Sulla Rumble femminile, le ho viste parecchio impacciate in alcune eliminazioni, ma era prevedibile. La McCool che elimina tutte la peggior cosa della serata, ma in generale hanno dato troppo spazio e troppe eliminazioni alle vecchie glorie. Che poi potevano giocarsi un Trish vs Lita o fa scontrare le due jappe e invece nisba, pure poco furbi, soprattutto il non aver fatto il primo credo sia criminale. Poi la Jax proprio quando quest'anno nella maschile ci siamo evitati il solito spot di tutti che collaborano per eliminare il Big Show di turno. Molto buona la gestione finale di Sasha, da heel rende decisamente meglio e spero l'abbiano capito.

Il finale è stato nammerda invece, anticlimatico, con le Bellas fuori luogo e wow ennesimi screzi tra le sorelle, chi l'avrebbe mai detto. Dai che si va di match singolo a WM con tanto di pace finale :IT:

Giusta la vincitrice, e giusto l'aver lasciato la Rousey fuori dalla rumble. Nel complesso è stata meglio di quanto mi aspettassi ma ci sono parecchie cose da rivedere. Tipo Naomi che si arrampica perché nera :boh1:
delle ex divas Trish & Lita erano i due nomi più grossi ci stava piazzarli ad inizio e fine rissa IMHO, e comunque con Trish han riproposto la sfida con James e uno scambio tutto canadese con Natalya non male, m'è piaciuta pure l'alleanza tra quest'ultima e la Phoenix con tradimento di Nattie alla Glamazon; divertente il siparietto con Vickie.

Chi ne esce male dal RR femminile sono Becky e soprattutto Riott Squot e Absolution, più le seconde, visto che almeno Ruby ha fatto una prestazione dignitosa

Era la prima RR femminile e giustamente han voluto celebrare tutta la storia della divisione femminile WWE, inserendo Divas di varie ere, almeno quelle che erano fattibili, da Jacqline, passando a Trish, Lita, Molly, poi a la McCool, Kelly Kelly, la Phoenix e le Bellas fino alle attuali con 2 di NXT a testimoniare il futuro
Come scelta la posso capire e penso e spero che l'anno prossimo diano invece più spazio a ragazze provenienti da NXT.
Le uniche cose negative le troppe eliminazione della McCool e le Bellas in fondo con Asuka, solo per piazzarci Nikki che fotte Brie in ricordo di uno dei feud più brutti degli ultimi anni; un finale con Sasha e Becky lo avrei preferito, ma vabbè
Ultimas nota sul RR femminile: sto feud tra Sasha & Bayley finalmente ce o fanno vedere?

BestintheWorld1982

norrisjak ha scritto:Ho visto solo la Rumble.
Nel complesso un buon match. La parte iniziale mi ha fatto venir voglia di mollare tutto perchè è esattamente come non si booka una Rumble: si dovrebbe partire con gente rapida, che dia ritmo, che dia velocità, e invece dentro gentaglia lenta come Rusev, Corbin, Wyatt, Elias, bah. Inoltre Corbin che spacca tutti ha ulteriormente ucciso il ritmo.
Poi dal numero 11/12 è diventata una Rumble gradevole, con qualche shine fatto bene e un paio di eliminazioni molto interessanti. Il tutto è risultato abbastanza fluido seppur con decisioni da tagliarsi le palle. Esempio, Adam Cole con il 23 di un'inutilità agghiacciante (sarebbe bastato farlo entrare con un numero molto più basso e dargli più spot), Hurricane irritante, idem Titus e Goldust con numeri alti, Ziggler che entra per ultimo e risulta inutile.
Bene altre cose. Le ultime fasi sono state molto belle e hanno offerto spunti interessanti, Rey ha fatto una gran figura, idem Almas, Cena e Reigns quasi heelish, gran Balor, lo spottone di Kingston (probabilmente uno dei più belli)...

Perplessità su alcuni ingressi mancati. Manca qualcuno della CW division (come detto, si poteva far entrare uno rapido tipo Alexander o Tozawa a inizio match), manca Pete Dunne, manca clamorosamente Owens (se è entrato Zayn perchè non anche lui?).
Owens non è al 100%, già nel 2vs1 han fatto fare il grosso de lavoro a Zayn per preservarlo, ci stava lo tenessero fuori dal RR match, idem Jordan
e in storyline ti possono vendere l'assenza con Shane che dopo l'assalto a Dillinger lo ha fatto buttare fuori dall'arena

BestintheWorld1982

Brooklyn Lapetus ha scritto: E con quale criterio?
Asuka vince la Rumble e va contro Bliss? Perfetto, ci sta.
Ronda appende in guantini al chiodo in UFC, si presenta alla fine della Rumble e affronterà la campionessa di SD. Così, perchè nell'ottagono ormai prende mazzate.
ma infatti e poi sul debutto, in storyline, è sembrato esserci lo zampino di Steph, dubito non sarà di Raw

stiamo a vedere quando la faranno debuttare in ring, se a WM o già a EC o Fastlane

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

La butto lì, Ronda vince il titolo ad EC, a WM Asuka contro Ronda.

TheCactus

Messaggio da TheCactus »

Piacevoli i royal rumble match (più quello femminile di quello maschile). Stipulazione assolutamente da NON ripetere quella dell'handicap match x il titolo wwe. Triple treath match dall'esito scontato x lo universal title. Sorpresa (x modo di dire) alla fine con l'ingresso di Ronda Rousey che secondo me poteva avere una presentazione ufficiale. Sbaglio o il pubblico mi è sembrato un po' freddino?!? Ok la vittoria di asuka tra le donne ma la vittoria di Nakamura proprio non mi è piaciuta, io non sono un suo grande sostenitore, ma sempre meglio che un'ennesima vittoria di RR.

A Lad Insane
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Continuo a pensare che il rischio Alberto Del Rio, per Nakamura, sia ancora troppo alto, ma in compenso la Rumble ha avuto molti spunti ben fatti.

La Rumble femminile mi ha annoiato molto.

Il TT, vabbè, ormai si è capito qual è il canovaccio di tutte le apparizioni di Strowman. Insopportabile.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Immagine

La mia infanzia in una foto :triste: tra l'altro Rey è più in forma ora che 12 anni fa

Rispondi