Concettina Uakamoto ha scritto:
ottimo...
vabbè già che ci sei ti sfrutto...
su Lazzari che mi dici è da Milan? e poi vorrei un parere su Biondini...
Rinnovo l'invito a palesare la tua identità.
Lazzari è uno che secondo me rende al meglio con grandi giocatori attorno (a differenza di altri che giocano quasi allo stesso modo, indipendentemente dai compagni), quindi al Milan potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Anche perchè è palese che nell'ultimo periodo gli stiano mancando un pò di motivazioni, dal punto di vista tecnico ha i numeri per giocare nel Milan, specialmente se allenato dal suo mentore. Se poi consideriamo che sia il Milan negli ultimi anni, che le squadre di Allegri, hanno quasi sempre giocato con una mezzala che si occupava prevalentemente di costruzione di gioco, e una della rottura, Lazzari può sicuramente fare bene.
Su Biondini mi ricordo una frase che dissi all'epoca in cui entrò nel giro della Nazionale, ed era più o meno "alla corsa e grinta che ha sempre avuto, ha aggiunto negli ultimi mesi, una sicurezza tecnica e una confidenza con il pallone che non aveva mai mostrato. Se sono qualità acquisite definitivamente e non casualità di questo periodo, può sbancare in una grande". Ecco sintetizzando la conclusione, erano casualità del periodo. I cambi di fascia che azzeccava puntualmente, gli stop da buon giocatore, i dribbling discreti e gli inserimenti puntuali, sono tornati sugli standard pre-periodo d'oro. Diciamo che ha fatto un periodo in cui sembrava un MINI De Rossi (con tutte le dovute proporzioni), adesso è tornato uno dei tanti Gargano da provincia. Corsa, legna e poco più, giocatori preziosi, ma se ne trovano tanti.