Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rulez

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TyronLannister
Città: milano

Re: Pazza Inter amala - ***Official topic Nerazzurro***

Messaggio da TyronLannister »

12X ha scritto:

A parte la Coppa Uefa, fino a metà anni 90 bene o male erano poi così...
Considerando lo "star power" no..

Quello che lascia esterefatti di questa Inter è il passato recente confrontato con l'attualità. A mia memoria non ricordo una squadra che dopo aver dominato in Europa e nel Mondo sia crollata così repentinamente.

12X

Messaggio da 12X »

TyronLannister ha scritto:
Considerando lo "star power" no..

Quello che lascia esterefatti di questa Inter è il passato recente confrontato con l'attualità. A mia memoria non ricordo una squadra che dopo aver dominato in Europa e nel Mondo sia crollata così repentinamente.

In effetti non avevo considerato lo starpower.

Però anche tu sai già che mettere in campo un'accozzaglia di "campioni" o presunti tali non basta.
Soprattutto quando l'età supera i 30. Il rendimento cala vistosamente.

TyronLannister

12X ha scritto:

In effetti non avevo considerato lo starpower.

Però anche tu sai già che mettere in campo un'accozzaglia di "campioni" o presunti tali non basta.
Soprattutto quando l'età supera i 30. Il rendimento cala vistosamente.
proprio per questo ho chiuso un mio post precedente affermando che la colpa principale è di chi dopo Madrid si è "seduto" in sede a rimirare i trofei senza più alzarsi.

Sento parlare di fair play finanziario, ma se mi metto a fare i conti delle "pezze invernali" messe per tappare le "falle estive" mi sa che quel paio di ottimi giocatori per puntellare una rosa sfibrata ci stavano. Da come la vedo io quello che vi ha stroncato è stata la cessione di Eto'o arrivata al posto di quella già prorammata di Sneijder..

P.S.:
E l'allenatore giusto lo avevi preso da subito, il problema è che non gli hai dato nulla di quello che ti ha chiesto..

DylzEn
Città: Capaccio Scalo

Messaggio da DylzEn »

Dai che siamo ancora a -6 dal terzo posto (purtroppo l'obiettivo è quello, dopo l'inizio di stagione penoso). Per fortuna nelle ultime giornate si sono fermate a turno anche Lazio e Udinese, altrimenti...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Palacio poi ora sta facendo molto bene(tralasciamo la disfatta della difesa del genoa oggi che è sempre la solita),immagino che gasperini starà ridendo ripensando all'inter ora. Lui aveva chiesto dei giocatori e gliene hanno dati altri mai chiesti.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Sento parlare di fair play finanziario, ma se mi metto a fare i conti delle "pezze invernali" messe per tappare le "falle estive" mi sa che quel paio di ottimi giocatori per puntellare una rosa sfibrata ci stavano. Da come la vedo io quello che vi ha stroncato è stata la cessione di Eto'o arrivata al posto di quella già prorammata di Sneijder..

P.S.:
E l'allenatore giusto lo avevi preso da subito, il problema è che non gli hai dato nulla di quello che ti ha chiesto..
Non lo so. Sinceramente non lo so se con gasperini l'inter avrebbe fatto meglio.
Almeno io personalmente sono molto scettico a questa cosa. Non perchè il gasp non è bravo o la difesa a tre non va bene (per chi ancora crede a sta boiata di dare la colpa alla difesa a tre LOL) ma perchè (dall'intervista della gazzetta che ha fatto sabato) voleva solo tre giocatori (uno per ogni reparto, due di questi giocatori che voleva erano palacio e vidal), tenersi eto'o e vendere sneijder. Almeno erano questi i suoi piani. A me sinceramente tre giocatori vedendo questa squadra mi sembrano un pò pochini e di certo non si può vivere in eterno di eto'o.

TyronLannister

zittino bob ha scritto:
Non lo so. Sinceramente non lo so se con gasperini l'inter avrebbe fatto meglio.
Almeno io personalmente sono molto scettico a questa cosa. Non perchè il gasp non è bravo o la difesa a tre non va bene (per chi ancora crede a sta boiata di dare la colpa alla difesa a tre LOL) ma perchè (dall'intervista della gazzetta che ha fatto sabato) voleva solo tre giocatori (uno per ogni reparto, due di questi giocatori che voleva erano palacio e vidal), tenersi eto'o e vendere sneijder. Almeno erano questi i suoi piani. A me sinceramente tre giocatori vedendo questa squadra mi sembrano un pò pochini e di certo non si può vivere in eterno di eto'o.
Io mi riferivo a Benitez, Gasperini non l'ho mai visto come un tecnico adatto alle grndi squadre...

zittino bob
Contatta:

TyronLannister ha scritto: Io mi riferivo a Benitez, Gasperini non l'ho mai visto come un tecnico adatto alle grndi squadre...
Errore mio. Pensavo che ti riferivi a gasperini perchè parlavi della cessione di sneijder e di tener eto'o. :LOL2:

TyronLannister

zittino bob ha scritto:
Errore mio. Pensavo che ti riferivi a gasperini perchè parlavi della cessione di sneijder e di tener eto'o. :LOL2:
Dovevo specificare in effetti, è che avevo impostato una discussione con altro utente a partire dalla finale di Madrid..

Che poi metti Vidal, Palacio e tieniti Eto'o.. Hai comunque una squadra diversa, adatta anche al gioco che sta tentando di provare Ranieri.

Con Vidal hai la possibilità di far rifiatare i "vecchietti" che possono così dare tutto in meno occasioni, Palacio là davanti con Eto'o e Milito (o Pazzini) poteva diventare devastante. In difesa alla fine non siete messi male, se riuscite a coprire di più il reparto le sconfitte come quella di oggi o il pareggio col Palermo diventano vittorie e Vidal a questo sarebbe servito.

12X

Messaggio da 12X »

proprio per questo ho chiuso un mio post precedente affermando che la colpa principale è di chi dopo Madrid si è "seduto" in sede a rimirare i trofei senza più alzarsi.

P.S.:

Quello che LI ha stroncati...:D

zittino bob
Contatta:

TyronLannister ha scritto: Dovevo specificare in effetti, è che avevo impostato una discussione con altro utente a partire dalla finale di Madrid..

Che poi metti Vidal, Palacio e tieniti Eto'o.. Hai comunque una squadra diversa, adatta anche al gioco che sta tentando di provare Ranieri.

Con Vidal hai la possibilità di far rifiatare i "vecchietti" che possono così dare tutto in meno occasioni, Palacio là davanti con Eto'o e Milito (o Pazzini) poteva diventare devastante. In difesa alla fine non siete messi male, se riuscite a coprire di più il reparto le sconfitte come quella di oggi o il pareggio col Palermo diventano vittorie e Vidal a questo sarebbe servito.
Insomma, difesa a 3 con ranocchia, samuel e lucio può anche passare (che poi con questi samuel e lucio per me iniziano già i brividi di orrore dietro la schiena). Il problema erano anche i sostituti ovvero chivu e cordoba (i brividi aumentano). Si, quel trio d'attacco mi sa tanto che rimarrà soltanto un mio sogno non realizzato.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Beh ma Juan che fine ha fatto poi? Anche Ranocchia,non so perchè è in panchina.

Guarìn ho letto che è peggiorato e starà fuori ancora per un mese.
Mado se era messo male allora.

TyronLannister

zittino bob ha scritto:
Insomma, difesa a 3 con ranocchia, samuel e lucio può anche passare (che poi con questi samuel e lucio per me iniziano già i brividi di orrore dietro la schiena). Il problema erano anche i sostituti ovvero chivu e cordoba (i brividi aumentano). Si, quel trio d'attacco mi sa tanto che rimarrà soltanto un mio sogno non realizzato.
Oddio, se a Ranocchia metti davanti un attaccante dallo scatto bruciante va nel pallone, vedi Miccoli..

Sai perchè oggi avete preso il gol di Caracciolo?
Perchè Lucio era salito in attacco, il contropiede che ha portato al vantaggio del Novara è nato da una respinta di Ujikani su bel tentativo di conclusione del centrale brasiliano che non avendo più 25 anni non ha nemmeno tentato di reintrare..

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

Sono tornato dopo aver visto la partita a casa di amici.... non l'avessi mai fatto...

zittino bob
Contatta:

Oddio, se a Ranocchia metti davanti un attaccante dallo scatto bruciante va nel pallone, vedi Miccoli..

Sai perchè oggi avete preso il gol di Caracciolo?
Perchè Lucio era salito in attacco, il contropiede che ha portato al vantaggio del Novara è nato da una respinta di Ujikani su bel tentativo di conclusione del centrale brasiliano che non avendo più 25 anni non ha nemmeno tentato di reintrare..
E' per questo che ho detto che vedendo una difesa a tre con ranocchia-lucio-samuel vengono i brividi di terrore dietro la schiena. :cry:

Bloccato