All Elite Wrestling - Official Thread
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: All Elite Wrestling - Official Thread
No beh dai Orton main eventer in ROH mi pare eccessivo. Orton va bene per la WWE, è stato fortunato a emergere nel momento storico giusto, subito dopo la fine della Attitude, in un momento in cui le vecchie glorie si stavano cominciando a ritirare o a lasciare la WWE, e qualche anno prima dell'esplosione dei lottatori stile indie. Ha i suoi meriti e su questo non si discute, però mi pare pacifico sostenere che altrove avrebbe faticato, specialmente in ROH dove era richiesto un workrate parecchio elevato.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Sul contratto di Okada, fate i paragoni con le top star WWE come se le top star WWE quei contratti non li abbiano legittimati dimostrandosi in determinate condizioni di essere dei draw pazzeschi, cosa che Okada per forza di cose deve dimostrare di poter essere in America.
Unrelated, ma specifico che a differenza di Ospreay Okada mi piace, quindi non é un attacco a lui.
Su Orton, raga' ma qualsiasi pirla la WWE molli va in giro a vincere titoli, succede oggi (Ziggler, Ali), succedeva ieri (Naomi, Cody), succedeva l'altro ieri (Mr Kennedy, Jeff Hardy), succederà per sempre. Figuratevi se la WWE avesse mollato Orton nel suo prime se non andava a dominare in giro per il Nordamerica. Voi mi direte, anche logicamente, che Orton non avrebbe retto fisicamente i match da mezz'ora coi salti carpiati della RoH d'annata, io però vi dico che se la RoH d'annata avesse messo le mani su prime Randy Orton avrebbe mandato affanculo i match da mezz'ora e i salti carpiati per metterlo al centro del villaggio. Lo snaturamento della TNA sta lí a dimostrarlo.
Non tutti i proprietari sono dei Mark che vivono la propria Fed come un giocattolo con cui realizzare anni di sogni inespressi, c'è anche chi ci vuole fare un prodotto profittevole.
Unrelated, ma specifico che a differenza di Ospreay Okada mi piace, quindi non é un attacco a lui.
Su Orton, raga' ma qualsiasi pirla la WWE molli va in giro a vincere titoli, succede oggi (Ziggler, Ali), succedeva ieri (Naomi, Cody), succedeva l'altro ieri (Mr Kennedy, Jeff Hardy), succederà per sempre. Figuratevi se la WWE avesse mollato Orton nel suo prime se non andava a dominare in giro per il Nordamerica. Voi mi direte, anche logicamente, che Orton non avrebbe retto fisicamente i match da mezz'ora coi salti carpiati della RoH d'annata, io però vi dico che se la RoH d'annata avesse messo le mani su prime Randy Orton avrebbe mandato affanculo i match da mezz'ora e i salti carpiati per metterlo al centro del villaggio. Lo snaturamento della TNA sta lí a dimostrarlo.
Non tutti i proprietari sono dei Mark che vivono la propria Fed come un giocattolo con cui realizzare anni di sogni inespressi, c'è anche chi ci vuole fare un prodotto profittevole.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Su Orton posto una news di oggi che fa capire che razza di fenomeno sia:
"Eric Bischoff è una delle personalità più influenti nel mondo del wrestling: leader carismatico dietro al successo della WCW negli anni ’90, l’ex GM di RAW spesso si pronuncia sui prodotti della WWE tramite il suo podcast, 83 Weeks. Nell’ultimo episodio del suo show, Bischoff ha parlato in maniera molto positiva di Randy Orton, elogiando l’ex campione WWE per il lavoro che sta svolgendo in questa fase della sua carriera.
Durante il suo podcast, Bischoff ha detto:
“Randy Orton è incredibile. Se qualcuno volesse discutere su chi sia meglio di lui nel selling… E non parlo solo del modo in cui l’ha fatto durante l’Elimination Chamber, che è stato ovviamente un’opera d’arte. Parlo del modo in cui effettua i “vende” i suoi infortuni durante tutto il match. Randy Orton è incredibile nel selling ogni volta che mette piede sul ring. Chi è un seller migliore di Randy Orton? Chi ha tempi migliori di lui sul ring? Chi sa raccontare meglio una storia? Randy Orton con uno sguardo può farti sembrare una storia migliore di chiunque ci provi con un microfono. E’ così bravo!”
"Eric Bischoff è una delle personalità più influenti nel mondo del wrestling: leader carismatico dietro al successo della WCW negli anni ’90, l’ex GM di RAW spesso si pronuncia sui prodotti della WWE tramite il suo podcast, 83 Weeks. Nell’ultimo episodio del suo show, Bischoff ha parlato in maniera molto positiva di Randy Orton, elogiando l’ex campione WWE per il lavoro che sta svolgendo in questa fase della sua carriera.
Durante il suo podcast, Bischoff ha detto:
“Randy Orton è incredibile. Se qualcuno volesse discutere su chi sia meglio di lui nel selling… E non parlo solo del modo in cui l’ha fatto durante l’Elimination Chamber, che è stato ovviamente un’opera d’arte. Parlo del modo in cui effettua i “vende” i suoi infortuni durante tutto il match. Randy Orton è incredibile nel selling ogni volta che mette piede sul ring. Chi è un seller migliore di Randy Orton? Chi ha tempi migliori di lui sul ring? Chi sa raccontare meglio una storia? Randy Orton con uno sguardo può farti sembrare una storia migliore di chiunque ci provi con un microfono. E’ così bravo!”
- Nothing Fancy
- Città: BO
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 11 times
WWE e ROH hanno calendari completamente diversi, atleti sottoposti a carichi di lavoro/stress parecchio diversi, hanno stile di lotta e psicologia dei match differenti..non ha senso mettere l Orton wwe nel contesto ring of honor. Un Orton pre 2002 debuttante in ROH non sarebbe riuscito a lavorare e ad adattare il suo stile di lotta ai parametri della fed?
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Se Orton fosse andato in ROH, da star già fatta e finita, avrebbero cestinato tutti gli Adam Cole del mondo per lui. Lo hanno fatto per Cody Rhodes nel 2017, su. E non è che in vent'anni di storia abbiano avuto Ospreay, Kota e Omega al top eh.
Come ha detto Mysto, se pure Ali può avere un ruolo rilevante dopo una run in una major, non ci sono dubbi sul fatto che una delle più grosse star del wrestling e uno dei più fighi di sempre, sarebbe stato campione del mondo in qualsiasi compagnia fuori dalla WWE.
Ma poi, Orton che non sarebbe riuscito ad adattarsi? Al suo apice era agile e faceva sembrare semplicissimo tutto ciò che faceva, i mezzi li aveva tutti, ma non ha mai avuto il bisogno e quindi ha combattuto in maniera safe e metodica per tutta la sua carriera
Come ha detto Mysto, se pure Ali può avere un ruolo rilevante dopo una run in una major, non ci sono dubbi sul fatto che una delle più grosse star del wrestling e uno dei più fighi di sempre, sarebbe stato campione del mondo in qualsiasi compagnia fuori dalla WWE.
Ma poi, Orton che non sarebbe riuscito ad adattarsi? Al suo apice era agile e faceva sembrare semplicissimo tutto ciò che faceva, i mezzi li aveva tutti, ma non ha mai avuto il bisogno e quindi ha combattuto in maniera safe e metodica per tutta la sua carriera
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Okada ha legittimato il contratto grazie a 10 anni e passa di onorata carriera in Giappone da star indiscussa.Mystogan ha scritto: ↑10/03/2024, 0:52 Sul contratto di Okada, fate i paragoni con le top star WWE come se le top star WWE quei contratti non li abbiano legittimati dimostrandosi in determinate condizioni di essere dei draw pazzeschi, cosa che Okada per forza di cose deve dimostrare di poter essere in America.
Se qualcuno pensava che Okada venisse America per 'due spicci, il problema non è di Okada.
Purtroppo non è una cosa che è successa e che puoi dimostrare.Impreza ha scritto: ↑10/03/2024, 4:03 Se Orton fosse andato in ROH, da star già fatta e finita, avrebbero cestinato tutti gli Adam Cole del mondo per lui. Lo hanno fatto per Cody Rhodes nel 2017, su. E non è che in vent'anni di storia abbiano avuto Ospreay, Kota e Omega al top eh.
Facile prendere il 2017 dove si è già nella fase discendente della ROH, ma comunque non dimostra niente perché Cody è esattamente l'esempio sbagliato, visto che Cole in ROH non è stato sostituto da lui bensì da Marty Scurll prima che venisse cacciato dal wrestling. Cody in ROH era una sorta di guest star così come in tutte le federazioni, si è fatto il suo giro di dream match e poi si è messo in proprio con la sua federazione major.
Orton nel prime della ROH, quindi 2007/2008, sarebbe un Dalton Castle di oggi. Perché più di quello in quella ROH uno come lui non poteva avere.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Il resto del delirio neanche lo quoto perché hai fatto i tuoi soliti paragoni senza senso mischiando mele e pere (wrestling e calcio, la stessa cosa praticamente

Okada è tutt'altro discorso, ma che c'entra paragonarlo ad Orton? Fuori dal mondo del wrestling Okada non lo conosce nessuno, Orton sì. Che ti piaccia oppure no, la situazione è questa.
- AFM2000
I tuoi amici non sono un pubblico di NIENTE, quando Colosso citava amici, zii e tutti i parenti per sostenere tesi folli veniva preso a pernacchie. Sei fortunato che nessuno sta leggendo i tuoi obbrobri solo per sostenere una tesi che non esiste in nessun multiverso.Colt877 ha scritto: ↑10/03/2024, 9:33 Il resto del delirio neanche lo quoto perché hai fatto i tuoi soliti paragoni senza senso mischiando mele e pere (wrestling e calcio, la stessa cosa praticamente). Ti ho citato i miei amici per identificare un pubblico che non segue il wrestling da vent'anni. Tu hai fatto un paragone che non sta né in cielo né in terra, perché hai detto che un Orton in Aew o ROH non sarebbe un main eventer. Stiamo parlando di uno dei wrestler più importanti degli anni duemila, te ne rendi conto?
Okada è tutt'altro discorso, ma che c'entra paragonarlo ad Orton? Fuori dal mondo del wrestling Okada non lo conosce nessuno, Orton sì. Che ti piaccia oppure no, la situazione è questa.
Ti ho già spiegato che Orton in AEW mai nella vita sarebbe un main event, ma un +1 nella lista veterani (ultimo Copeland) che di fatto non sposterebbe nulla in termini di ascolti, come ampiamente successo con Punk, Jericho, Danielson e Copeland. E Orton non ha la bacchetta magica.
Quello che serve in AEW sono facce fresche e nuove per la ripartenza, in questo senso Ospreay e Okada sono fondamentali, così come sarà fondamentale il ruolo dei veterani per pusharli definitivamente. Ma main eventer esiste solo nella vostra illusione di non comprensione del prodotto.
A me non devi spiegare niente, ti stai triggerando per una cosa che ti hanno già spiegato in molti, Okada quei soldi li ha perché li merita e forse sono pure pochi per il suo valore attuale. Orton in questo universo non esiste.
Se Orton è uno dei migliori nei 2000s quando sono usciti Styles, Danielson, Joe, Angle, Jericho, Punk, Daniels, i jappi, cioè la lista è talmente lunga che considerare Orton uno dei migliori è da paperini.
Orton uno dei migliori in WWE è ben diverso da Orton come uno dei migliori nei 2000s.
AFM2000 ha scritto: ↑10/03/2024, 9:51 I tuoi amici non sono un pubblico di NIENTE, quando Colosso citava amici, zii e tutti i parenti per sostenere tesi folli veniva preso a pernacchie. Sei fortunato che nessuno sta leggendo i tuoi obbrobri solo per sostenere una tesi che non esiste in nessun multiverso.
Ti ho già spiegato che Orton in AEW mai nella vita sarebbe un main event, ma un +1 nella lista veterani (ultimo Copeland) che di fatto non sposterebbe nulla in termini di ascolti, come ampiamente successo con Punk, Jericho, Danielson e Copeland. E Orton non ha la bacchetta magica.
Quello che serve in AEW sono facce fresche e nuove per la ripartenza, in questo senso Ospreay e Okada sono fondamentali, così come sarà fondamentale il ruolo dei veterani per pusharli definitivamente. Ma main eventer esiste solo nella vostra illusione di non comprensione del prodotto.
A me non devi spiegare niente, ti stai triggerando per una cosa che ti hanno già spiegato in molti, Okada quei soldi li ha perché li merita e forse sono pure pochi per il suo valore attuale. Orton in questo universo non esiste.
Se Orton è uno dei migliori nei 2000s quando sono usciti Styles, Danielson, Joe, Angle, Jericho, Punk, Daniels, i jappi, cioè la lista è talmente lunga che considerare Orton uno dei migliori è da paperini.
Orton uno dei migliori in WWE è ben diverso da Orton come uno dei migliori nei 2000s.

Boh, la AEW continua a gestire le star in un modo che secondo me è improduttivo e non poco.
Cioè, hai Okada, la più grande star del wrestling in Giappone e una delle più grandi al mondo, e me lo presenti così, de botto, appena dopo il debutto in tv, in un match contro jobbers anonimi nel tuo b-show? In WWE avrebbero fatto del teasing di settimane prima di farlo debuttare, ovviamente in ppv. E avrebbero pure speso qualche video di presentazione per introdurlo a un pubblico generalista. Ma anche qui già sappiamo che Khan se ne fotte dei generalisti e si occupa unicamente del suo orticello di smarkoni.
Però Okada gli costa un botto. E se lo gestisci così fin dalle primissime apparizioni, non so se riusciranno mai a ripagare l'investimento.
Cioè, hai Okada, la più grande star del wrestling in Giappone e una delle più grandi al mondo, e me lo presenti così, de botto, appena dopo il debutto in tv, in un match contro jobbers anonimi nel tuo b-show? In WWE avrebbero fatto del teasing di settimane prima di farlo debuttare, ovviamente in ppv. E avrebbero pure speso qualche video di presentazione per introdurlo a un pubblico generalista. Ma anche qui già sappiamo che Khan se ne fotte dei generalisti e si occupa unicamente del suo orticello di smarkoni.
Però Okada gli costa un botto. E se lo gestisci così fin dalle primissime apparizioni, non so se riusciranno mai a ripagare l'investimento.
- Colt877
Cheating, io credo che tu abbia dei grossi problemi di analfabetismo funzionale che non ti consentono di ricavare le giuste informazioni dai testi che leggi. Io non ho mai parlato di ascolti e nel mio discorso Okada ci entrava secondariamente. Sono intervenuto perché tu hai scritto questo:AFM2000 ha scritto: ↑10/03/2024, 9:51 I tuoi amici non sono un pubblico di NIENTE, quando Colosso citava amici, zii e tutti i parenti per sostenere tesi folli veniva preso a pernacchie. Sei fortunato che nessuno sta leggendo i tuoi obbrobri solo per sostenere una tesi che non esiste in nessun multiverso.
Tu ora mi devi spiegare dove, nella mia risposta, sono citate tutte le cose su cui mi hai risposto. Qui non è questione di amici, parenti e zii citati a sproposito, ti ho fatto un esempio per dire che Orton non è conosciuto solo nel mondo del wrestling, ma è un personaggio noto al pubblico di massa. Tu vuoi dirmi che non è vero, che Orton non lo conosce nessuno, che è meno conosciuto di Okada, che l'espressione "RKO Out of Nowhere" non viene usata anche da gente che non guarda un match di wrestling da dieci anni?La valutazione di Orton è personale e senza fondamento, Orton non è The Rock. Orton in AEW sarebbe un Copeland qualsiasi...Motivo per cui non può essere paragonato ad Okada che lascia il Giappone da star indiscussa...
E io non ho fatto paragoni di alcun tipo tra i due sul ring, solo sulla notorietà. E che dire che uno come Orton, con tutto il successo che ha avuto, in ROH o AEW non sarebbe nel Main Event significa dire una cazzata. Tutto il resto te lo sei inventato tu o chissà dove lo hai letto.
- AFM2000
Ma come non parli di ascolti? Tu insisti a dire una cosa falsa e non veritiera proprio per gli ascolti, insisti a paragonare due performer che viaggiano su binari differenti solo per gli ascolti unicamente per sostenere la follia (che non esiste) dell'ingaggio di Okada che è stata abbondantemente spiegata. Una contraddizione clamorosa in un solo post e hai pure il coraggio di richiamami?
Io ti ho spiegato per filo e per segno perché Orton non sarebbe un main eventer in altri contesti, ci sono gli esempi e c'è la storia recente, e tu rispondi che Orton lo sarebbe in qualsiasi caso. La non conoscenza non è un crimine ma imporre qualcosa quando non si è informati del corso storico del business è un qualcosa che va oltre il dibattito e che non merita prosecuzione.
Ti ripeto, gli amici e tutti i parenti che citava Colosso per sostenere che un Khali qualsiasi fosse meglio di un Benoit qualsiasi portavano al triggeramento dell'utenza generale, sei fortunato che nessuno ti legge e che il forum (forse anche è un passo avanti in questo senso) sia cambiato senza che ci siano conseguenze nel dibattito. A me non interessa e al massimo faccio notare la follia di quello che stai dicendo senza andare oltre.
Io ti ho spiegato per filo e per segno perché Orton non sarebbe un main eventer in altri contesti, ci sono gli esempi e c'è la storia recente, e tu rispondi che Orton lo sarebbe in qualsiasi caso. La non conoscenza non è un crimine ma imporre qualcosa quando non si è informati del corso storico del business è un qualcosa che va oltre il dibattito e che non merita prosecuzione.
Ti ripeto, gli amici e tutti i parenti che citava Colosso per sostenere che un Khali qualsiasi fosse meglio di un Benoit qualsiasi portavano al triggeramento dell'utenza generale, sei fortunato che nessuno ti legge e che il forum (forse anche è un passo avanti in questo senso) sia cambiato senza che ci siano conseguenze nel dibattito. A me non interessa e al massimo faccio notare la follia di quello che stai dicendo senza andare oltre.
- Colt877
Lo so che dovrei ignorarti perché ci sguazzi in queste cose, ma provo a spiegartelo con le frasette delle elementari, magari lo capisci.AFM2000 ha scritto: ↑10/03/2024, 10:43 Ti ripeto, gli amici e tutti i parenti che citava Colosso per sostenere che un Khali qualsiasi fosse meglio di un Benoit qualsiasi portavano al triggeramento dell'utenza generale, sei fortunato che nessuno ti legge e che il forum (forse anche è un passo avanti in questo senso) sia cambiato senza che ci siano conseguenze nel dibattito. A me non interessa e al massimo faccio notare la follia di quello che stai dicendo senza andare oltre.
Colosso citava altre persone non identificate per corroborare una sua tesi folle, tipo: Khali è migliore di Benoit. Mica lo dico solo io, ma pure mio nonno, mio zio, mio cugino. Io ho scritto una cosa diversa: ho citato i miei amici (e lo rifaccio, perché molti conoscono Orton, pur non seguendo il wrestling, e Okada, giustamente, non hanno la più pallida idea di chi sia) per dire che la fama di Orton trascende il mondo del wrestling, quella di Okada no. Punto. Il resto sono sovrainterpretazioni tue, ad esempio il contratto di Okada, che io non ho mai citato, e tutte le altre cose che hai detto che, francamente, lasciano il tempo che trovano.
- AFM2000
Io non devo sguazzare niente perché figurati non mi interessa, dispiace passare per un JH18 (e sono tutto tranne che un sapientone ma ho comunque visto abbastanza) o per un anti Orton ma qualcuno dovrà pur scrivere un qualcosa attinente alla disciplina.
Anche io potrei citare amici che conoscono Danielson, Copeland o Jericho per il loro passato in WWE, ma non lo faccio perché non è attinente al discorso di base. Ovvero se sia giusto o meno l'ingaggio di Okada.
Invece tu hai citato Orton e tutti i parenti al solo scopo di sminuire Okada e citare tutte le cose extra wrestling che a nessuno interessa del dibattito.
Dei tiktok o dei meme nella valutazione di un performer, non interessa a nessuno.
Ti ripeto per esperienza, quando Colosso citava questi esempi, si alzava il polverone perché a nessuno interessa queste cose (fortunatamente è stato fatto un passo in avanti). Orton non è un performer migliore di Okada, se sia più popolare non influisce sulla motivazione dell'ingaggio di Okada.
Anche io potrei citare amici che conoscono Danielson, Copeland o Jericho per il loro passato in WWE, ma non lo faccio perché non è attinente al discorso di base. Ovvero se sia giusto o meno l'ingaggio di Okada.
Invece tu hai citato Orton e tutti i parenti al solo scopo di sminuire Okada e citare tutte le cose extra wrestling che a nessuno interessa del dibattito.
Dei tiktok o dei meme nella valutazione di un performer, non interessa a nessuno.
Ti ripeto per esperienza, quando Colosso citava questi esempi, si alzava il polverone perché a nessuno interessa queste cose (fortunatamente è stato fatto un passo in avanti). Orton non è un performer migliore di Okada, se sia più popolare non influisce sulla motivazione dell'ingaggio di Okada.