Toya Todoroki ha scritto: ↑17/05/2023, 11:22
E per restare in tema di sfottò, si dovrebbe vergognarsi poiché dopo uno scudetto vinto (meritato, regalato fai come vuoi) non ha minimante migliorato, con una dirigenza che spende tutti i soldi per un sopravvalutato di 20 anni. Dopo un anno cosa ti ritrovi? A sperare che non penalizzino la Juve? Cos’hai costruito? Per i prossimi anni darai un sacco di soldi a un montato che ha già dichiarato che vuole la premier. Poi oggettivamente le botte di culo che hai avuto con gli Spurs in quello stato lì e il Napoli sono episodi che estemporanei e con danno ne tolgono nulla alla tua stagione. Curioso di vedervi tra cinque anni
Questo è un bel post con cui interagire, provo a risponderti per punti:
1) Non mi vergogno del risultato conseguito con la rosa che ho perchè "questo passa il convento", i discorsi di "rabbia" verso la dirigenza sono legittimi ma scollegati rispetto al semplice analizzare la prestazione della squadra, sono 2 piani diversi.
Me la posso prendere con te dirigente se non rinforzi la squadra, ma non posso prendermela con la squadra se è formata da mediocri (estremizzo).
Se Saelemakers non mi fa le giocate alla Ribery non me la prendo con lui (non puoi chiedere a un piccione di nuotare) ma con chi al posto di Saelemakers non compra un Ribery; non so se ho reso l'idea.
2) Del mercato difficile del Milan ho parlato di recente e non mi va di dilungarmi, per fare una sintesi:
-maldini aveva bloccato ben altro tipo di calciatori (botman ed enzo fernandez) ma il ritardo nel rinnovare il contratto a maldini stesso ed a massara (ricorda che c'era il poassaggio da elliott a redbird come azionista di maggioranza) ha fatto si che i 2 andassero alla fine rispettivamente al newcastle ed al benfica.
Si è provato a ripiegare su renato sanches (che però ha preferito andare a fare panchina a parigi) e si è puntato de kaetelaere (che ad oggi ha ovviamente deluso ma lui ritengo vada aspettato almeno un altro anno senza bollarlo come bidone, perchè anche leao dopo il primo anno al milan tanta gente voleva fosse venduto).
Non ritengo botte di culo le vittorie contro tottenham e napoli perchè sono stati confronti dove il milan ci ha messo decisamente piu' impegno rispetto al doppio derby per cui, al netto di episodi che nel calcio avranno sempre una parte determinante (decisioni discutibili degli arbitri, gol sbagliati tipo anche quello di diaz ieri, gol della domenica, ecc.), ha di certo fatto una miglior figura nelle sfide di ottavi e quarti rispetto a quelle di semifinale.
Mi chiedi cosa avrei costruito, sulla carta posso dirti "una squadra con monte ingaggi ridicolo, bilanci sempre piu' sani e che mi garantisca per il terzo anno di fila la partecipazione alla CL dalla quale, prima di 2 anni fa, mancavo dal 2013/14".
Sono obiettivi poco "da Milan"? Certo, ma si torna al discorso di cui sopra: questo passa il convento al momento, se voglio godere palcoscenici, sogni ed aspettative piu' gloriose mi metto a tifare Real Madrid.