WWE SURVIVOR SERIES OFFICIAL THREAD | 23/11/2014

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES OFFICIAL THREAD | 23/11/2014

Messaggio da Smoker »

Parte la musica, si spengono le luci e poi lui entra.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nient'altro da dire, brividi.

show off 1993
Città: Bergamo

Messaggio da show off 1993 »

Beh che dire.
Parto col dire che di questo PPV si salvano solo 2 match, per il resto match trascurabili e autentiche porcherie (Il Divas Elimination Match :schifato: :manineicapelli: ).
Ambrose-Wyatt, mi è piaciuto, molta psicologia, con Bray che ripropone il giochino "Io ti dò la sedia, vediamo se sei un cattivone", ma questa volta non ha davanti Cena, ma Ambrose che vuol vendicarsi e coglie la possibilità per massacrare l'avversario. Angle post-match promo per il rematch, curioso di sapere se sarà un match a schienamento o metteranno qualcosa in palio (no davvero, se non sarà a schienamento temo il peggio).
Main event. Costruzione ben fatta, concordo in linea di massima con quanto detto dalla maggior parte degli utenti. Turn di Big Show sensato (oddio sensato, diciamo non totalmente a cazzo), curioso di sapere a che porterà (feud con Cena, 13 time in a life? Scuse a Cena e Big Show che piange? Big Show che viene massacrato dai suoi ex partner stile Raw post Bragging Rights?)
Ziggler e Rollins protagonisti del match, presenti in quasi tutte le eliminazioni, con un ottimo finale di match (ovviamente prima dell'overbooking finale).
Sting. Fortunatamente ho evitato gli spoiler e il suo arrivo è stato una sorpresa autentica (pensavo ad un intervento di Orton nel finale). Da brividi il suo arrivo e confronto con HHH (forse un po' troppo lungo, Rollins e Ziggler saranno rimasti a terra 4-5 minuti buoni, manco avessero subito 13 finisher a testa).
Ultima nota: Tutte le scelte di Cena dell'ultimo mese, con un certo "disinteresse" nei confronti dei suoi compagni di squadra, e una prestazione molto sottotono nel Main Event (0 eliminazioni, nessun salvataggio, nulla di nulla), potrebbero portare ad un qualcosa, una sua evoluzione? Non parlo di turn heel, ma comunque ad un ridimensionamento del personaggio, o comunque ad un suo allontanamento del main event?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Meh.

Fandango batte Justin Gabriel: voto 6
Match senza infamia e senza lode, "classico" per riportare in auge un wrestler sparito. Non capisco come il cambio di ballo di Fandango possa essere fondamentale per un suo repush, ma vabbè.

Jack Swagger batte Cesaro: voto 0
0 perché la WWE è senza vergogna sia per far vedere Jack Swagger in giro quando dovrebbe essere nel main event a lottare per il Team Cena, sia perché gli ha fatto battere Cesaro. Resta una curiosità: di chi si è fatto la madre lo svizzero?

The Miz & Damien Mizdow battono Gold & Stardust, gli Usos e i Los Matadores e conquistano i WWE Tag Team Titles: voto 6
La domanda era: Miz e Mizdow splittano stasera o no? Per me la risposta era sì, come si può vedere dal topic dei pronostici, la WWE ha deciso di fargli vincere i titoli perché evidentemente vogliono dare loro una ribalta maggiore prima di splittarli. Tanto quelle due cinture hanno lo stesso valore di due portachiavi che passano di mano in mano, tanto vale darli a un team che vale (no, Gold & Stardust non valgono). Meh. Il feud è da 3, il match è da 6, Mizdow è da 9... media 6.

Natalya, Alicia Fox, Naomi & Emma battono Paige, Summer Rae, Layla & Cameron in un Traditional Survivor Series Tag Team match - Survivors: Natalya, Alicia Fox, Naomi & Emma: voto 3
È da sconforto. Vuoi far vincere il team face per qualche arcano motivo? Benissimo. Il senso di continuare a bookare Paige come una povera deficiente qual è? Divas Champion per ottantamila anni, in perenne lotta con AJ. Avrebbe dovuto spazzare via Alicia Fox, Naomi e Emma come un uragano. Molto difficile farle battere quelle tre e poi farla perdere da Natalya? Qual è il senso del "clean sweep"? Ovviamente, come al solito la risposta è "nessuno", ma ormai forse non dovremmo nemmeno meravigliarcene.

Bray Wyatt batte Dean Ambrose per squalifica: voto 6,5
Buon match, purtroppo inficiato dallo svolgimento di un non-feud visto che continuiamo a seguirlo non sapendo perché questi due vogliono ammazzarsi. E no, "siamo entrambi folli" non è una risposta. Il match va avanti bene e, sant'Iddio, non c'è Wyatt che fa a pezzi l'avversario continuamente facendo facce ma un confronto alla pari dal quale, signore e signori, anche Wyatt esce bene. Che abbiano capito che forse la gestione precedente faceva cagare? Chi lo sa. Certo è che il match è buono, il finale a me è piaciuto e secondo me è anche coerente con entrambi i character, inoltre prepara già il terreno per il match di TLC (che infatti è già stato annunciato). Come tassello di una storia non è affatto male.

Adam Rose & The Bunny battono gli Slater Gator: voto 4
Il feud parte principalmente dal fatto che non sanno più cosa fare con Rose dopo non avergli fatto fare nulla, quindi il match non può avere voto positivo. Per il resto anche sticazzi, Rose poteva essere qualcosa d'interessante come era a NXT e hanno mandato tutto a puttane. Auguro tanti guai al creative team.

Nikki Bella batte AJ Lee e conquista il Divas Title: voto 4
No. Questi maledetti cambi di titolo repentini non funzionano MAI e questi imbecilli ancora non l'hanno capito. AJ Lee e Paige feudano mesi, poi arriva Nikki Bella, ordina a Brie di dare un bacio lesbo a AJ e vince il titolo. No. Non do 0 a questo match semplicemente perché è chiaro che era solo un pretesto per dare il titolo a Nikki e far partire la faida con la sorella che... Ok, forse ripensandoci è il caso che io gli dia 0. A parte gli scherzi io non capisco perché non fate pace con il cervello: il finale ha senso, anche che Brie stia dalla parte della sorella ce l'ha. AJ ha attaccato Brie, quest'ultima non ha motivi per stare dalla sua parte se non che sono entrambe face. Invece aiutando la sorella non solo se la leva dalle palle ma ha anche la possibilità di vincere il titolo quando dopodomani scade questo mese di tormento (nostro, non suo). Davvero, fate 2+2 ogni tanto.

Il Team Cena batte il Team Authority in un Traditional Survivor Series Tag Team match - SOLE Survivor: Dolph Ziggler: voto 8
Ci sono delle imperfezioni, altrimenti il voto avrebbe potuto salire di almeno un voto, ma è innegabile che il match sia scritto bene. Tutto. Ogni eliminazione, ogni aspetto, ogni character. Tutto. Ma andiamo con ordine. Big Show che elimina Mark Henry ci sta tutto, già il fatto che la sua finisher sia un pugno e non cerchi continuamente di tirarne a tradimento durante i match dovrebbe dirla tutta. Vi siete sbigottiti per l'eliminazione di Ryback: ci sta tutta. "Mesi di costruzione buttati...", non è vero. Scoppia la rissa, non si capisce niente, tutti contro tutti, Ryback si becca un Curb Stomp (che passa per una delle finisher più devastanti), poi un Superkick da Rusev e viene eliminato, il Team Cena perde un tassello importante. È un'eliminazione uberprotetta. Non capisco perché ne avete fatto un caso. Perché è Ryback? Contenti voi. Ma passiamo oltre. Rusev viene eliminato per count out ed era ovvio, la soluzione era solo count out o DQ. La prima imperfezione è il Team Authority che non lo rispedisce sul ring ma vabbè, ci può stare. Erick Rowan, per me lo sottovalutate. È un fenomeno? No. Era una sega conclamata? Sì. Ha imparato un minimo a stare sul ring e a fare cose anche decenti? Sì. Sono costretti a mettercisi in tre per eliminarlo, protetto anche lui e schienato da Harper, storyline iniziata e con un titolo in palio. 3 vs 3. Big Show tradisce il Team Cena. Ci sta, odio dirlo ma ci sta. Semplicemente è stato costruito male. Bisognava dargli più enfasi. Perché un 3 vs 3 dovrebbe spaventare così tanto Big Show da spingerlo a passare all'Authority, soprattutto se Henry e Rusev sono andati? Ma ci si sarebbe potuti passare sopra se Show avesse mostrato un minimo di preoccupazione, se avesse provato a svegliare Ziggler inutilmente, se si fosse reso conto che Cena era messo male. Invece no, cazzotto e ciao. Seconda imperfezione. Ma può ancora starci. Cena eliminato (bene, superprotetto), Big Show eliminato (anche qui con un perché... e il turn non è scontato, possono benissimo spiegare il suo comportamento, passa come un coglione ma non turna... cosa che sarebbe preferibile). Ziggler vs The World. E qua inizia la risalita. Ottimo Cole al commento che quasi dà Ziggler già per spacciato, ma che lo sprona a lottare e a portare quanti più cadaveri con sé. Schiena Kane legittimamente. Schiena Harper con un Roll Up. 1 vs 1. Scambio agguerritissimo con Rollins. Zig-Zag, sta per vincere una prima volta. Poi una seconda, dopo aver mandato a quel paese quasi tutti. E poi il finale che non può aver risvegliato il fan di wrestling che è in tutti noi, che non può non essere piaciuto. E Ziggler che ne esce trionfatore. Non ci sono Sting o Cena che tengano, il match comunque se l'è vinto Dolph Ziggler. E ha schienato Rollins (dopo averlo battuto legittimamente due volte, eh), non Paperino. È fatto tutto in modo perfetto. E anche qui, non è Sting che vince il match per Ziggler. Mi sono riletto i commenti del live e un utente, chiaramente per scherzare, quando Ziggler è rimasto solo ha ironizzato sul fatto che Sting avrebbe messo tutti KO e Dolph li avrebbe schienati. Ecco, non è successo questo. Il match se lo è vinto Ziggler. DUE VOLTE. Poi è intervenuto Triple H e ha provato a ribaltare il flusso e allora lì è intervenuto Sting. Dio santo, non dite che Sting è intervenuto a cazzo. Non ditelo, perché dimostrate di non sapere quello che dite. Sting è il custode del flusso. E infatti non fa niente se non mettere KO HHH e riportare il flusso al suo stato naturale capovolgendo lo schienamento. Il match lo ha vinto Ziggler. E io ora esigo Ziggler WWE World Champion a Wrestlemania. Da underdog. Un underdog diverso da Daniel Bryan, dato che qualcuno prima li paragonava, ma un underdog che può battere Lesnar. E lo ammetto, una scintilla di Shawn Michaels in Ziggler ieri sera l'ho vista anche io. "I've got goosebumps!"

PPV: voto 6
Passerà alla storia per il PPV del ritorno di Sting. E di veramente buono c'è solo il main event, oltre a un discreto Ambrose vs Wyatt e a poco o null'altro. Il resto è veramente schifo e basta. Il tutto rende Survivor Series un PPV sufficiente e che pone delle ottime basi in vista di Wrestlemania. Esigo Ziggler campione.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ce l'hanno fatta, comunque.

Vi han fatto ingoiare 2 (o 3) ore e 40 di merda per poi darvi 15 minuti di emozioni e voi state qui a scrivere "ppv da 6", "ppv senza infamia e senza lode", "ppv discreto".

Ce l'hai fatta anche stavolta, Vinnie :serious:

Lord.Panzai.
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

solo io ho trovato una leggera sensazione di violenza in più? Non ai livelli dell attitude ci mancherebbe però neanche le bambinate di match propinate negli ultimi anni

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sono rivisto il main event.
Evidentemente sono uno tra i pochi, ma il turn di Show continuo a trovarlo molto "meh". Probabilmente perché è avvenuto così, a caso, senza niente che lasciasse quantomeno presagire che il gigante avesse dei dubbi sul suo team e quindi, al fine di pararsi il culo, mette KO Cena e lo da in pasto all'Authority. In una situazione di perfetta parità, tra l'altro. Boh.
Questione Ziggler: io ci credo.
Mi viene difficile pensare che, dopo essere stato preso di mira dall'Authority, dopo essere stato letteralmente ucciso per fargli perdere il titolo, dopo averne fatti fuori 3 (TRE) alle Series in inferiorità numerica, la WWE lo abbia fatto vincere perché si. Leggo di gente che dice che lo hanno fatto per proteggere Cena e perché lui era l'unico che poteva ricoprire quel ruolo. E' così? Beh, forse è così, la costante protezione di Cena non è una novità e Ziggler ha interpretato l'underdog definitivo. Ma cazzo, venitemi a dire che ha sbagliato qualcosa: è stato semplicemente perfetto.
E quando vedi un wrestler interpretare così bene un ruolo, quando riesce a trasmettere tutte le sensazioni che uno nella sua posizione deve trasmettere, non puoi far altro che constatare come questo wrestler sia davvero uno dei cavalli su cui puntare. Non in futuro, ma adesso.
Se mai c'è stato un momento ideale per Ziggler, quel momento è adesso, al netto di quel Reigns sul quale sembra che ossessivamente vogliano puntare, che ha dimostrato poco più di un grammo di potenzialità del biondo della Florida in quanto a interpretazione e abilità sul quadrato.
Non è più possibile far finta di nulla: al momento lui è uno dei Gold Standard, se non IL Gold Standard insieme a Bryan, perdere l'occasione adesso significa perderla per sempre.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Lord.Panzai. ha scritto:solo io ho trovato una leggera sensazione di violenza in più? Non ai livelli dell attitude ci mancherebbe però neanche le bambinate di match propinate negli ultimi anni
Ah ma stiamo ancora a quel livello, ma ditelo allora

HeavenDJ

Messaggio da HeavenDJ »

Lord.Panzai. ha scritto:solo io ho trovato una leggera sensazione di violenza in più? Non ai livelli dell attitude ci mancherebbe però neanche le bambinate di match propinate negli ultimi anni
Ancora con sta storia... :perplesso:

Bacconi's fan

Messaggio da Bacconi's fan »

Da denunciare una clamorosa falsità storica.

JBL nel parlare di Cena a SS, afferma che nel 2003 fu l'unico sopravvissuto del match. Falso.
Anche Benoit sopravvisse. Ora io mi chiedo...ma tacere del tutto?

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Ecco, Rob visto che non sei il primo a dire sta cosa e che non ho ancora ricevuto una risposta sensata chiedo a te.
Come si fa a dire che Wyatt è uscito bene visto e considerato che è stato asfaltato e non è neanche riuscito nel suo intento (you and I could rule the world...)?

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:Ecco, Rob visto che non sei il primo a dire sta cosa e che non ho ancora ricevuto una risposta sensata chiedo a te.
Come si fa a dire che Wyatt è uscito bene visto e considerato che è stato asfaltato e non è neanche riuscito nel suo intento (you and I could rule the world...)?
Alt. Io non mi riferivo al risultato del match, io mi riferivo allo svolgimento. Parlavo di come durante il match non ci siano state quelle lunghe fasi di stanca in cui Wyatt domina un avversario inerme, bensì uno scontro alla pari che ha messo Dean Ambrose e Bray Wyatt allo stesso livello ma che per assurdo ha permesso a quest'ultimo di mostrare molto di più e di conseguenza di uscirne meglio. La "vittoria" in questo match, o meglio nel post-match, è senz'altro di Ambrose, che ha preso e ha massacrato Wyatt senza colpo ferire. Sono i "problemi" cui ci si trova di fronte quando si mettono di fronte un face che non ottiene una vittoria importante da quando ha esordito in singolo e un heel che ha subito un repackage (sè, più o meno) e che quindi ha bisogno di vittorie.

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ziggler vs Lesnar a Wrestlemania non ve lo fanno manco se domani mattina rinasce Gesù Cristo.

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

Come si fa a dire che Ambrose-Wyatt sia un non feud diobò, sarà sottotono nel coinvolgimento ma le sue motivazioni ce le ha.

Wyatt che vuole prendere sotto la sua "ala" Dean dopo aver liberato i due scimmioni, anche e forse perchè c'è più gusto dato che è più difficile da gestire.

Lo punge e attraverso gli attacchi al padre vuole scatenare il suo "darkside", metaforicamente accessibile tramite lo stesso Bray che gli porge una sedia, quando non c'è riuscito nè nel match nè a parole.

E il fatto che Wyatt voglia arrivare a tutti i costi a questo scopo è testimoniato dall'attacco che ha dopo il near fall.

Semmai si può criticare il come si sia arrivati a questo, cioè l'inopportunissimo intervento a Hell in a Cell..

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

celticwarrior87 ha scritto:Ziggler vs Lesnar a Wrestlemania non ve lo fanno manco se domani mattina rinasce Gesù Cristo.
Chiarissimo, nonostante sia un mezzo mark di Dolph, non ci spero neanche lontanamente che possa succedere una cosa del genere, e non sarebbe neanche giusta.
La mia unica speranza è che il grandissimo momento che ha vissuto non rimanga il classico fuoco di paglia, e che continuino a puntarci nei prossimi tempi, magari dandogli finalmente anche un match di una certa importanza a Mania (non ha mai neanche avuto un match singolo, si ritorna sempre a quella sega di Fandango).

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 »

Io non dico che sia giusto o sbagliato dico piuttosto che non te lo fanno perchè per dirti la Wrestlemania che hanno dato a Bryan l'anno scorso non l'avrei sperata manco nei migliori sogni.
Poi oh se devi dare Lesnar a Roman Reigns ti dico che sarebbe mille volte più giusto proporre Ziggler come n1 contender continuando la strada intrapresa negli ultimi tempi con lo Show Off.

Rispondi