*Official Thread (Continuativo)*: CM Punk VS. WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Total Package
Città: Potenza

Re: *Breaking News*: Punk rimosso da tutti gli eventi WWE

Messaggio da Total Package »

Vi incollo quello che ho scritto in altri lidi su quello che penso della diatriba Punk - Cena.

La dicotomia Punk - Cena è vinta da Cena perché la federazione ha scelto lui come proprio rappresentante d'immagine per una certa politica aziendale: vogliono una faccia pulita a rappresentare una compagnia che ha come target le famiglie ed i giovanissimi. Non sempre è stato così, ad esempio nell'era attitude l'uomo simbolo era Austin che rappresentava altri modelli ideali e di comportamento. Punk potrebbe essere l'uomo simbolo della WWE ma trasferisce un'insieme di messaggi con la sua immagine che la WWE non vuole siano associate al 100% con lei. Perciò Cena è l'uomo simbolo e non Punk, ma Brooks, se l'azienda facesse scelte diverse come immagine, potrebbe esserlo tranquillamente perché ne ha tutte le capacità.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

john1094 ha scritto:Nono, Punk un seguito cosi del pubblico non l'ha mai avuto...Nemmeno nella Summer of Punk, o quando era WWE champion.
Memoria cortissima.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

vedo gente su questo forum che sonocome le banderuole al vento o come il brunetta della sitazione. Punk è STRA over come Bryan. la perdita di un main eventer come Punk è una grandissomo danno!!! Punk è il SCSA 10 years later. anticonformista e ribelle. 2002 docet. la storia è ciclica e succederà quello che è successo con stone cold.. e in questo momento di sicuro il suo abbandono è peggio di quello di stone cold vista la carenza di :
idee ,
main eventer,
storie avvinceti
wrestler capaci di lottare

Noel
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Noel »

Show No Mercy ha scritto:

già il fatto che bryan bene o male sia stato inserito nella maggiore storyline della fed dovrebbe darti indizio.
già il fatto che bryan ha battuto pulito cena dovrebbe darti altro indizio.
già il fatto che bryan faccia venire giù le arene con un semplice yes dovrebbe darti ulteriore indizio.
già il fatto che bryan che abbia sorpassato come qualità media degli incontri il povero punk dovrebbe darti finale indizio.

punk sorpassato verdetto finale.
A wrestlemania nel ppv piu importante ,colui che combatteva il match della storyline maggiore era Punk e non Bryan che doveva finire in un match secondario.
Ultima modifica di Noel il 08/02/2014, 23:44, modificato 1 volta in totale.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Aveva ragione Gieff Ardi:

[youtube][/youtube]

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

:stupito:
Punk sorpassato :divertito1:

Sallent

Messaggio da Sallent »

E' stato tolto anche dal Power Ranking WWE. Fino a qualche giorno fa era nelle prime 5-6 posizioni.

Franz B. Ware
Città: Bologna
Has thanked: 6 times

Messaggio da Franz B. Ware »

Carmine Viggiano PWF ha scritto:Vi incollo quello che ho scritto in altri lidi su quello che penso della diatriba Punk - Cena.

La dicotomia Punk - Cena è vinta da Cena perché la federazione ha scelto lui come proprio rappresentante d'immagine per una certa politica aziendale: vogliono una faccia pulita a rappresentare una compagnia che ha come target le famiglie ed i giovanissimi. Non sempre è stato così, ad esempio nell'era attitude l'uomo simbolo era Austin che rappresentava altri modelli ideali e di comportamento. Punk potrebbe essere l'uomo simbolo della WWE ma trasferisce un'insieme di messaggi con la sua immagine che la WWE non vuole siano associate al 100% con lei. Perciò Cena è l'uomo simbolo e non Punk, ma Brooks, se l'azienda facesse scelte diverse come immagine, potrebbe esserlo tranquillamente perché ne ha tutte le capacità.
Beh direi perfetto: per le scelte che hanno fatto a livello di "company", dove ci includo appunto target di pubblico/fan etc., il loro uomo è un cena, non Punk.

Punk serve e va bene perchè cattura una certa fetta di pubblico (ampia, amplissima, come Bryan), ma se per esser face of the company vuoi che ci siano i make a wish, ospitate et similia non credo Phil Brooks possa andare bene...ma non parendomi un imbecille, penso sia lui il primo a saperlo (pur non conoscendolo, sia chiaro!!!).

Discorso diverso è il poter pensare, da parte sua, che si meriti il main event di Wrestlemania, che non sarà stato il motivo unico del saluto, per carità, però ha contribuito.

Ziro25
Città: Acireale

Messaggio da Ziro25 »

Punk è così sorpassato che infatti Bryan neanche lo volevano considerare per il match numero 2 di WM finché c'era il wrestler di Chicago.

La storia del tifo si spiega facilmente, all'occhio del fan (e della maggior parte di noi) Punk ha avuto comunque i suoi 434 giorni, è stato il numero 2 della federazione in ogni campo e comunque si è tolto moltissime soddisfazioni (gliene mancherebbero giusto 2 o 3).

Bryan viene visto, a ragione, bistrattato e perculato ripetutamente dalla federazione. I tifosi urlano il nome di Bryan più forte di chiunque altro come segno della loro sofferenza, cosa che per forza di cose non può capitare con Punk.

Nella "Summer of Punk (2)", il caro wrestler di chicago arrivò al successo quasi subito e nonostante le parentesi Night of Champions ed Hell In A Cell, si sapeva che poi sarebbe uscito lui come vincitore uiltimo. Bryan la sta prendendo continuamente in quel posto, quindi è normale che quasi tutti sentano il bisogno di urlare a gran voce il suo nome, oltre l'amore sportivo si unisce la frustrazione e l'odio, dei quali Punk (fotunatamente) non ha avuto dalla sua nel suo momento di maggior successo.

A me tutta questa storia ricorda proprio il 2011 (ma va?) e spero che lui farà lo stesso pensiero di allora, quando pensava di ritirarsi... "non posso cambiare le cose seduto nella mia poltrona a Chicago"... se ha deciso di stare lì seduto dovreste capire quanto dolore umanamente sente.

No vuole solo i soldiii! E' gelosooo!! Non pensa ai faaaann!! I minatori guadagnano 2 eurooo. Ok, va bene.

Ziro25
Città: Acireale

Messaggio da Ziro25 »

Sallent ha scritto:E' stato tolto anche dal Power Ranking WWE. Fino a qualche giorno fa era nelle prime 5-6 posizioni.
eh ma che ci possono scrivere se non lotta?

Total Package

Franz B. Ware ha scritto:
Beh direi perfetto: per le scelte che hanno fatto a livello di "company", dove ci includo appunto target di pubblico/fan etc., il loro uomo è un cena, non Punk.

Punk serve e va bene perchè cattura una certa fetta di pubblico (ampia, amplissima, come Bryan), ma se per esser face of the company vuoi che ci siano i make a wish, ospitate et similia non credo Phil Brooks possa andare bene...ma non parendomi un imbecille, penso sia lui il primo a saperlo (pur non conoscendolo, sia chiaro!!!).

Discorso diverso è il poter pensare, da parte sua, che si meriti il main event di Wrestlemania, che non sarà stato il motivo unico del saluto, per carità, però ha contribuito.
Il problema è che Cena è stato imposto al pubblico e sovraesposto in una maniera assurda, tanto è vero che la sua gestione è stata spesso criticata dai fans.

Aggiungiamoci che non sia un vero e proprio maestro del ring, anche se lo trovo molto solido e molto migliore di quanto una buona fetta dell'utenza del wrestling web dichiara, ed ecco spiegato perché Cena non è stato il successo clamoroso che la federazione si aspettava; o meglio, a livello economico avrà fatto guadagnare anche vagonate di dollaroni, ma ha avuto sempre una buona parte di pubblico contro nonostante, secondo i piani della compagnia, sarebbe dovuto essere il top face della compagnia, quindi amato e supportato dovunque e comunque.

Ritengo che sia stato il miglior testimonial che la federazione potesse scegliere per la sua politica aziendale legata alle famiglie ed a un prodotto PG, ma bisogna anche sapersi rinnovare nel tempo e il pubblico ha gradito molto le novità CM Punk (che si è affermato anche piuttosto bene) e Daniel Bryan (che attende ancora di venir elevato al livello di Cena, Punk ed Orton), non si può essere sordi e ciechi dinanzi a questo desiderio di cambiamento e se la WWE è intelligente darà ai suoi fans, che tra parentesi sono anche i suoi CLIENTI, ciò che vogliono.

Franz B. Ware

Carmine Viggiano PWF ha scritto: Il problema è che Cena è stato imposto al pubblico e sovraesposto in una maniera assurda, tanto è vero che la sua gestione è stata spesso criticata dai fans.

Aggiungiamoci che non sia un vero e proprio maestro del ring, anche se lo trovo molto solido e molto migliore di quanto una buona fetta dell'utenza del wrestling web dichiara, ed ecco spiegato perché Cena non è stato il successo clamoroso che la federazione si aspettava; o meglio, a livello economico avrà fatto guadagnare anche vagonate di dollaroni, ma ha avuto sempre una buona parte di pubblico contro nonostante, secondo i piani della compagnia, sarebbe dovuto essere il top face della compagnia, quindi amato e supportato dovunque e comunque.

Ritengo che sia stato il miglior testimonial che la federazione potesse scegliere per la sua politica aziendale legata alle famiglie ed a un prodotto PG, ma bisogna anche sapersi rinnovare nel tempo e il pubblico ha gradito molto le novità CM Punk (che si è affermato anche piuttosto bene) e Daniel Bryan (che attende ancora di venir elevato al livello di Cena, Punk ed Orton), non si può essere sordi e ciechi dinanzi a questo desiderio di cambiamento e se la WWE è intelligente darà ai suoi fans, che tra parentesi sono anche i suoi CLIENTI, ciò che vogliono.
Personalmente condivido, rinnovarsi e cogliere le occasioni è importante. Però è anche vero che se ha portato così tanti soldi come dici anche tu (e come traspare da quanto si legge online), alla fine la scelta è stata corretta.

Sono curioso, nel caso di Bryan, di vedere come andrà se e quando verrà posto come "top della wwe" , intendo dandogli un regno di una certa rilevanza e main events vari...ho il dubbio (viaggio mio) che piaccia tanto anche perchè è "di rincorsa", da vedere se una volta "arrivato", la cosa nel tempo non scemerà...

Però un conto è parlare di risultati, main event e cinture, un altro l'extra ring (le ospitate e make a wish che citavo)...non so se Bryan sia adatto per questo come lo sia un Cena (nulla vieta peraltro che potrebbe continuare ad esserlo anche se non con la cintura...però se poi dovesse risultare il più richiesto agli eventi dove c'è il tuo target di pubblico, difficile scalzarlo).

Total Package

Personalmente condivido, rinnovarsi e cogliere le occasioni è importante. Però è anche vero che se ha portato così tanti soldi come dici anche tu (e come traspare da quanto si legge online), alla fine la scelta è stata corretta.

Sono curioso, nel caso di Bryan, di vedere come andrà se e quando verrà posto come "top della wwe" , intendo dandogli un regno di una certa rilevanza e main events vari...ho il dubbio (viaggio mio) che piaccia tanto anche perchè è "di rincorsa", da vedere se una volta "arrivato", la cosa nel tempo non scemerà...

Però un conto è parlare di risultati, main event e cinture, un altro l'extra ring (le ospitate e make a wish che citavo)...non so se Bryan sia adatto per questo come lo sia un Cena (nulla vieta peraltro che potrebbe continuare ad esserlo anche se non con la cintura...però se poi dovesse risultare il più richiesto agli eventi dove c'è il tuo target di pubblico, difficile scalzarlo).
Scelta corretta e sensatissima che ha portato anche notevoli riscontri positivi; diciamo che, a mio modesto parere, si poteva fare meglio ma di base l'idea è stata ottima.

Bryan nel main event lo vedo benissimo, può fare solo che strabene. E' vero che funziona anche perché è "di rincorsa", ma penso possa sostenere agevolmente il peso della cintura. Il gioco sta anche a cogliere il momento giusto, il pubblico si potrebbe anche stancare di vederlo sempre sfiorare l'obiettivo senza mai raggiungerlo del tutto. Non mi sembra questo il caso e né si colgono segnali di un possibile allontanamento del pubblico da Danielson, ma prevenire a volte è meglio che curare.

Penso che Bryan possa essere un discreto testimonial per la WWE, probabilmente non al livello di Cena che manterrà un ruolo decisivo e determinante nelle strategie della compagnia per diversi anni ancora. Probabilmente, per vedere il declino di Cena da numero 1 indiscusso della WWE dovremo aspettare il suo ritiro/anzianità o l'esplosione clamorosa di qualche volto nuovo che convinca la WWE a cambiare; in alternativa potrebbe avvenire un cambiamento di rotta verso un prodotto diverso di cui Cena non rappresenterebbe più il "testimonial perfetto".

Franz B. Ware

Carmine Viggiano PWF ha scritto: Scelta corretta e sensatissima che ha portato anche notevoli riscontri positivi; diciamo che, a mio modesto parere, si poteva fare meglio ma di base l'idea è stata ottima.

Bryan nel main event lo vedo benissimo, può fare solo che strabene. E' vero che funziona anche perché è "di rincorsa", ma penso possa sostenere agevolmente il peso della cintura. Il gioco sta anche a cogliere il momento giusto, il pubblico si potrebbe anche stancare di vederlo sempre sfiorare l'obiettivo senza mai raggiungerlo del tutto. Non mi sembra questo il caso e né si colgono segnali di un possibile allontanamento del pubblico da Danielson, ma prevenire a volte è meglio che curare.

Penso che Bryan possa essere un discreto testimonial per la WWE, probabilmente non al livello di Cena che manterrà un ruolo decisivo e determinante nelle strategie della compagnia per diversi anni ancora. Probabilmente, per vedere il declino di Cena da numero 1 indiscusso della WWE dovremo aspettare il suo ritiro/anzianità o l'esplosione clamorosa di qualche volto nuovo che convinca la WWE a cambiare; in alternativa potrebbe avvenire un cambiamento di rotta verso un prodotto diverso di cui Cena non rappresenterebbe più il "testimonial perfetto".
Tutto ottimo...cambiando un attimo, è anche vero che una qualche alternativa devono crearsela, dato che Cena non sarà eterno...

Tra quelli attualmente attivi, Bryan è forse il più adatto, soprattutto se mantengono il target credo.

Total Package

Tutto ottimo...cambiando un attimo, è anche vero che una qualche alternativa devono crearsela, dato che Cena non sarà eterno...

Tra quelli attualmente attivi, Bryan è forse il più adatto, soprattutto se mantengono il target credo.
Quoto. Tra quelli attualmente nel roster lo è senz'altro. Ma se me lo avessi chiesto al momento del suo esordio in WWE non ci avrei creduto molto, quindi chissà cosa può succedere...

Rispondi