Cazzi Vostri : Baboden traditore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
PrinceBoaMatador
Città: Napoli

Re: Cazzi Vostri : Thinking "Nostra Signora" Demon

Messaggio da PrinceBoaMatador »

Ciao, penso che sia la prima volta che parliamo nel forum, quindi se magari non avrai voglia di rispondere alla mie domande non sarà un problema ^^ In ogni caso procedo:

1) Non ti senti un po' in soggezione, o comunque non a tuo agio in un forum popolato quasi esclusivamente da uomini?

2) Ti piacciono i videogiochi? Se si, quali?

3) Se tu fossi Sheamus e potessi scegliere una leggenda da affrontare a tuo piacimento, contro chi lotteresti?

4) Segui il tennis?

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Simon ha scritto:-Scrittore Preferito? Stephen King (ma devo dire che vado molto a periodi :) )
-Libro Preferito?

-Scrittore con il quale ti sei ''Trovato più d'accordo''?(Puoi anche parlare di Scrittrici.) Oriana Fallaci

-Libro che non hai digerito. La coscienza di Zeno

-Canzone Preferita. Una qualsiasi di Roberto Vecchioni

-Siamo stati tutti Bimbiminkia,almeno una volta nella vita? Ahimè sì

-Band Preferita. Metallica (straniera) Nomadi (Italiana)

-Ho notato,ma preciso che forse è una cosa solo mia e può essere solo una abnorme Idiozia,che le Scrittrici Italiane di oggi tendono a scrivere sempre ''Storie D'Amore'',con qualche rarissima eccezione.Tu che ne pensi? Onestamente, tra le scrittrici italiane, ho seguito con costanza solo Dacia Maraini e Oriana Fallaci.Quindi non ti so dire...

Scusa se le domande ti sembrano ''scollegate'' tra loro,le ho fatte sul momento. :LOL2:

Thinking Demon

PrinceBoaMatador ha scritto:Ciao, penso che sia la prima volta che parliamo nel forum, quindi se magari non avrai voglia di rispondere alla mie domande non sarà un problema ^^ In ogni caso procedo:

1) Non ti senti un po' in soggezione, o comunque non a tuo agio in un forum popolato quasi esclusivamente da uomini? No.Devo dire che mi sono trovata sempre abbastanza a mio agio :)

2) Ti piacciono i videogiochi? Se si, quali? Non mi piacciono molto i videogiochi.Però, se proprio devo dirne uno, dico Donkey Kong Country

3) Se tu fossi Sheamus e potessi scegliere una leggenda da affrontare a tuo piacimento, contro chi lotteresti?
Io sceglierei Undertaker. Il vero Sheamus invece, se potesse, sceglierebbe sicuramente Macho Man o Stone Cold.

4) Segui il tennis? No

Thinking Demon

DioKaneUovaAlTheGame ha scritto:
Però, sarà contento Sheamus di avere una stalker così :bike:
(almeno non ha come stalker franco)
Leggendo quello che scrive, mi sembra parecchio instabile a livello mentale (soprattutto considerato che ha 18 anni) :LOL2:
Però, magari, anche Sheamus è un amante delle crazy chicks (cit.) e quindi diventerà la futura signora Farrelly :LOL2:

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Grazie per la risposta, era perfetta.
Ora, passando oltre, ho visto che hai indicato la Fallaci come scrittrice con cui ti sei trovata maggiormente d accordo.
La domanda è proprio sull'argomento. Trovi coerente il percorso professionale e personale di questa scrittice, da libertaria a "liberticida" e reazionaria? Quando hai detto che ti trovavi d accordo con lei, a quale periodo della sua carriera ti riferivi?
Scollegata a queste due: leggi un quotidiano la mattina? Quale?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Scagliati contro NoyraQualcosaLaoch come solo una donna contro un'altra donna sa fare.
Qual'è il tuo personaggio storico femminile che preferisci e perché ?
E quello maschile ?

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Thinky quanto tempo è che bazzichi il forum?

In quale città sei nata/vivi?

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

la Fallaci diobò. dai, tu non mi sei parsa xenofoba, antislamica, guerrafondaia, omofoba e robe di questo tipo.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ciao Thinking ti faccio pure io 2 domandine curiose :/

1)Quale è il tuo sogno nel cassetto (in qualsiasi ambito)?
2)L'hai realizzato?
2)Trono di Spade o Spartacus, quale serie TV ti sta emozionando di più? Perchè?
3)Hai mai scritto una canzone (anche solo il testo)? Se si che titolo ha?
4)che genere di musica ascolti?
5)descriviti in 3 parole.

Grazie
Un saluto :yeah:

John_Frusciante

Messaggio da John_Frusciante »

Io vorrei partecipare.
Spoiler:
Ma dubito mi caghereste :c

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Thinking Demon ha scritto:
Leggendo quello che scrive, mi sembra parecchio instabile a livello mentale (soprattutto considerato che ha 18 anni) :LOL2:
Però, magari, anche Sheamus è un amante delle crazy chicks (cit.) e quindi diventerà la futura signora Farrelly :LOL2:
Altroché, ossessiva e forse (dico forse perché non ho avuto il "piacere" di conoscerla) anche compulsiva.

So già che la risposta mi inqueterà, ma... la ragazza è così bianca per natura o perché ha deciso di imitare il suo idolo?

Thinking Demon

DudeLove ha scritto:Grazie per la risposta, era perfetta.
Ora, passando oltre, ho visto che hai indicato la Fallaci come scrittrice con cui ti sei trovata maggiormente d accordo.
La domanda è proprio sull'argomento. Trovi coerente il percorso professionale e personale di questa scrittice, da libertaria a "liberticida" e reazionaria? Quando hai detto che ti trovavi d accordo con lei, a quale periodo della sua carriera ti riferivi?
Scollegata a queste due: leggi un quotidiano la mattina? Quale?
La Fallaci è stata una donna piena di contraddizioni.
Ovviamente non condivido sempre le sue idee.Soprattutto quelle che ha esposto nei suoi ultimi romanzi (a partire da "La rabbia e l'orgoglio" per intenderci) e non so davvero come una persona della sua cultura abbia potuto sposare teorie così razziste e retrograde.
Però, nonostante tutto, per me, rimane una penna piacevolissima da leggere.
Oltre che una donna da ammirare per i successi che è riuscita ad avere a livello professionale (considerando anche gli anni in cui è riuscita a raggiungerli).
"Un uomo", a mio avviso, resta la più bella dichiarazione d'amore mai scritta per un compagno di vita.
Anche se alla famiglia di Panagulis il romanzo non è piaciuto affatto (e, purtroppo, non ho mai avuto modo di approfondire il perchè di questa critica così aspra).

PS: in poche parole il mio feeling con la Fallaci,più che a un livello d'idee (su alcuni argomenti da lei trattati ho letto davvero troppo poco per poter allinearmi completamente con il suo pensiero), è a un livello di stile di scrittura.
Infatti, secondo me, ha la grande capacità di rendere piacevoli e fruibili anche gli argomenti più ostici.
Spero di essere riuscita a farmi capire :)

Thinking Demon

DenisPirola ha scritto:Scagliati contro NoyraQualcosaLaoch come solo una donna contro un'altra donna sa fare.
Qual'è il tuo personaggio storico femminile che preferisci e perché ?
E quello maschile ?
Preferisco non sparare sulla croce rossa :LOL2:
La poverina ha già tanti problemi e la famiglia, invece di appoggiarla moralmente ed economicamente, dovrebbe agire in ben altro modo.
Quanto alle tue domande:

- Elisabetta I : non fu una donna perfetta ma, a dispetto di tutto e tutti (compreso il padre che smosse mari e monti per mettere al mondo un figlio), si rivelò una sovrana migliore di qualsiasi erede maschio. Per usare un'espressione del film "Elisabeth - The Golden Age" : "Voi, maestà, siete una donna di rara grandezza".

- Alessandro Magno: altro uomo ben lungi dall' essere perfetto ma con una vita così ricca d'imprese starordinarie che è impossibile non innamorarsene fin dal primo momento in cui, in terza elementare, ti capita di leggere di lui.
Stesso discorso vale per Leonida e Annibale Barca (altri due personaggi storici che, fin da subito, mi sono rimasti nel cuore).

Thinking Demon

celticwarrior87 ha scritto:Thinky quanto tempo è che bazzichi il forum? Iscritta dal 2008 ma attiva dal 2009

In quale città sei nata/vivi? Nata a Perugia e vivo tra Umbria e Marche.

Thinking Demon

-CabaretVoltaire- ha scritto:la Fallaci diobò. dai, tu non mi sei parsa xenofoba, antislamica, guerrafondaia, omofoba e robe di questo tipo.
Ho già spiegato la mia passione per la Fallaci nella risposta a DudeLove.
Però resto disponibilissima per ulteriori chiarimenti :)

Rispondi