che mi hai ricordato

Dipende, fuori dall'ombrello WWE/AEW non so quanto uno possa essere tutelato (non dico di soldi ma di tutto il resto). In WWE ti pagano le operazioni (lo ha detto anche Keith Lee di recente) e hai almeno il minimo garantito (poi i big hanno pure viaggi pagati e bus personali) assieme a esposizione enorme.Darth_Dario ha scritto: ↑15/05/2023, 10:57 Questa cosa non so più quanto sia vera. Guardando pure una recente intervista di Zayn, un nome con un po' di peso come Roode secondo me in un panorama indipendente sano avrebbe potuto/potrebbe tirare su decentemente, forse pure meglio di un contratto di fascia infima come quasi sicuramente ha in WWE.
sfondi un tavolo a bordo ring con meDarth_Dario ha scritto: ↑15/05/2023, 11:02 Vabbè però, quanta durezza![]()
I conta-ratings per me sono peggio.
A me invece ha sempre dato la sensazione di essere una gimmick limitante, che lo riducesse non a macchietta ma quasi.Lieutenant Loco ha scritto: ↑15/05/2023, 11:10 Per carità, possibilissimo, alla fine si parla di seghe mentali basate sul impressioni o poco più.
Il punto è che del Roode WWE onestamente fatico a ricordarmi mezza cosa, anche andando a NXT. Worker solido come sempre lo è stato in carriera, ci mancherebbe, ma onestamente il suo trattamento non è niente che faccia gridare allo scandalo. La theme/gimmick mi pare davvero tutto fuorché limitante nel suo caso.
Infatti quel moveset era troppo da face, una volta che hai deciso di turnarlo heel devi cambiarlo. Però quella gestione rientra perfettamente nel discorso di wrestler limitati dalla gimmick.Gsquared ha scritto: ↑12/05/2023, 19:34 Non è proprio la prima volta... la prima volta è quando entrò nella S.E.X a metà 2003, a dirla tutta. Però hai ragione sul personaggio, per quel periodo da scagnozzo prima di Christian e soprattutto di Angle.
Però, e sicuramente te l'avranno già detto, bisogna capire che parte del lavoro dell'heel è lasciare perdere le mosse più da "pop", perchè sennò la gente ti tifa.
No, non credo.Backbone Crusher ha scritto: ↑16/05/2023, 11:07 Io vorrei sollevare un quesito: Hogan degli anni 80/prima metà anni 90 può essere considerata una gimmick limitante? Più che altro alla luce del suo stint in WCW come leader del nWo, che gli ha letteralmente rinvigorito la carriera ed ha creato uno degli heel meglio riusciti di sempre (la controprova che non abbiamo mai avuto con Cena, per dire).
Poi certo, c'è da dire che i due stint sono a cavallo di un periodo storico che ha subito mutazioni radicali da un decennio all'altro e in entrambi i contesti ha funzionato, quindi non so quando possa essere definito limitante.
Ma così, pour parler, cosa ne pensate?
Sisi, più che altro era una mera curiosità mia, mossa dal calo di popolarità che ebbe nella prima metà degli anni 90, ma penso fosse anche fisiologico, visto che stava cambiando tutto e la sua gimmick non era più percepita come prima.PuroIndyLove ha scritto: ↑16/05/2023, 12:05 No, non credo.
Il periodo storico, come hai detto, è un fattore determinante: gli anni 80, Reagan, i Commies, ecc. ecc.
Non credo proprio, almeno nel periodo d'oro dell'Hulkamania, diciamo fino alla sconfitta con Undertaker nel 91.Backbone Crusher ha scritto: ↑16/05/2023, 11:07 Io vorrei sollevare un quesito: Hogan degli anni 80/prima metà anni 90 può essere considerata una gimmick limitante? Più che altro alla luce del suo stint in WCW come leader del nWo, che gli ha letteralmente rinvigorito la carriera ed ha creato uno degli heel meglio riusciti di sempre (la controprova che non abbiamo mai avuto con Cena, per dire).
Poi certo, c'è da dire che i due stint sono a cavallo di un periodo storico che ha subito mutazioni radicali da un decennio all'altro e in entrambi i contesti ha funzionato, quindi non so quando possa essere definito limitante.
Ma così, pour parler, cosa ne pensate?