WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 26/02/2021, 16:22 Si sono ciucciati pure la James?
Cazzo, shopping pesante.
Non ufficialmente ma si sa come vanno le cose, sta settimana c’è pure la Austin (che senza Boom Boom dei Vengaboys perde il suo briciolo di senso :addolorato: )

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

HSMA ha scritto: 26/02/2021, 16:22 Si sono ciucciati pure la James?
Cazzo, shopping pesante.
Si, da un paio di mesi. Per il momento sta facendo la jobber

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata di NXT UK buona seppur non oltre una solida sufficienza.
Da segnalare: solido match di Tyler Bate, Pretty Deadly che alla fine riescono a vincere le cinture di coppia (non me lo aspettavo) in un match comunque che non mi ha colpito quasi per nulla e qualche segmento come quelli di Dragunov e Piper Niven.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ho fatto un megarecupero di NXT, TakeOver compreso. E devo dire che la situazione è decisamente migliorata rispetto al nulla cosmico in cui lo show sembrava sprofondato un mesetto fa. L'ultimo TakeOver è stato di ottimo livello, con match di qualità in tutta la card e le due perle Gargano-KUSHIDA e Balor-Dunn. E c'è soprattutto stato lo swerve finale che dà una svolta quanto mai necessaria a delle storyline che erano diventate stagnanti e ripetitive. A questo proposito, sto apprezzando tantissimo il lavoro di Cole nei segmenti delle ultime settimane. Mi ha ricordato molto da vicino Shawn Michaels, e non soltanto per i superkick ma anche e soprattutto per le espressioni del volto e i manierismi che sono certo abbia studiato a fondo. Vedremo quali saranno gli sviluppi nel quadrilatero Cole-O'Reilly-Strong-Balor e in che modo potrà (ri)entrare nell'equazione Dunn con la sua stable (e McAfee ha inviato un videomessaggio un paio di puntate fa, per cui non mi sorprenderei di un suo coinvolgimento). Decisamente uno scenario interessante: era ora, dopo mesi di navigazione a vista all'insegna di una narrazione pigrissima.
MI diverte anche Gargano con la sua stable, che qualche sorriso lo strappa sempre. E che poi quando è il momento di tirare le somme sul ring molto difficilmente delude.
E una lancia la spezzo anche per due wrestler in genere meno apprezzati sul web, ma che secondo me incarnano bene il proprio ruolo e potrebbero togliersi soddisfazioni anche in altri contesti (leggi main roster). Karrion Kross, che mi ha convinto come non mai nel no dq contro Escobar, davvero un feud insolito per la WWE e un blow-off perfetto in un match che è stata una bella brawlerata ignorante e tosta, che è servita a mandare over entrambi: Kross come distruttore implacabile (con potenziale anche da top face in futuro) ed Escobar come heel viscido e calcolatore, che con i suoi stratagemmi sa tener testa ad avversari più forti. E Raquel Gonzalez, sempre più figura dominante della divisione femminile e molto meno legnosa sul ring di quanto fosse ai tempi del suo esordio. E' un personaggio efficace, credibile, che inevitabilmente credo finirà per prendersi il titolo femminile (anche se la stessa Toni Storm un giro con la cintura potrebbe meritarlo, ma per come stanno costruendo il match penso vincerà Io Shirai) e sarà una figura di spicco anche a Raw o Smackdown.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tutto sommato una buona puntata.

Titolo

Chi decide di dare un microfono in mano a Strong dovrebbe essere sempre licenziato in tronco, ma tant'è. Allunga brodo per Cole/Balor, tra l'altro usando il metodo che useresti se Cole e Strong non fossero litigati. Quindi proprio svogliatezza al cubo, altro che.

Match Strong/Balor anche decisamente divertente, niente di trascendentale e poco climatico nel complesso sicuramente. 6

Donne

Prosegue ancora la questione Stone/Shotzi, sta volta con Aliyah/Moon come variante, ok, pensavoa vessero chiuso, ma si vede che non sanno bene che fare.

Raquel esce molto bene dal tag contro Jax & Shayna, match va anche bene, tanto il problema grosso sono le campionesse, quindi va tutto ok.

XIa Li cagna che ammazza la Catanzaro, vabbeh almeno ci fanno un qualcosa con la Carter e proseguono la questione per un po'.

Tag

Penso abbiano trovato un buon modo per risolvere l'infortunio dei MSK, cioè buttandoci Thatcher e Ciampa che, con le loro dinamiche di costante sfida, sono sempre interessanti. Ora si parte con l'Imperium, e penso che possa essere la strada per il debutto di WALTER negli US.

Varie

Tutti i segmenti dei Garganos sono divertenti, anche se sticazzi sostanzialmente di Lumis/Johnny.

Legado uccidono gente per Kross.

Scott superDJ, almeno gli stanno dando un minimo di personaggio.

Knight/Reed/Grimes un grosso ? su tutti e tre. Che boh.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Non so se abbiano già annunciato qualche match per la prossima puntata di dynamite, ma la card di nxt di settimana prossima potrebbe tranquillamente vincere per quanto mi riguarda.
Anche se ammetto di non sapere se la aew abbia una fanbase tale da seguire qualsiasi episodio no matter what.

Ma perché Barrett commentava da casa? Covid?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Altra buona puntata, sembra che abbiano trovato la quadratura giusta e di conseguenza lo show risulta scorrevole e piacevole.

Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher vs Danny Burch & Oney Lorcan, funzionale a proporre un feud con l'Imperium partendo dal passato di Thatcher che tutto sommato ci sta per supplire all'assenza forzata degli MSK. Walter ti aspettiamo.

Aliyah vs Ember Moon è stato bruttino, ma quantomeno tiene occupate il tag Moon/Blackheart e tiene pure vivo il discorso Robert Stone Brand/Shotzi.

Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs Nia Jax & Shayna Baszler, match non male dal quale Raquel e Dakota ne escono comunque piuttosto protette. La roba di Pearce ed il finale sporco è stata un po' random, ma lascia spazio al grande annuncio di Regal per settimana prossima che un po' incuriosisce.

Cameron Grimes vs Bronson Reed, un grosso meh soprattutto per il coinvolgimento di LA Knight. Tra l'altro, sarà pure sempre un figo al microfono, ma sono tre settimane che fa sempre lo stesso promo. Lo scriviamo uno che sia diverso? Daje su.

Cose varie:
- ribadisco quanto i The Way funzionino con i loro segmenti divertenti. I commenti di Indi invaghita di Lumis mi divertono troppo;
- Swerve Scott che fa il DJ, boh. Troppo presto per giudicare, ma quantomeno gli si dà un minimo di profondità al personaggio;
- ci sta che i Legado del Fantasma appaiano dominanti dopo la sconfitta di Escobar contro Kross;
- Scrittura semplice ma sensata in vista del match Carter/Xia Li, in seguito all'infortunio di Kacy con la storia dell'amica che vuole vendicarla.

Roderick Strong vs Finn Balor, carino nel complesso. Il segmento ad inizio show tra i due ci sta pure per allungare il brodo in vista di Cole/Balor, ma il tutto è un po' noiosetto, soprattutto dopo i buoni sviluppi che si erano avuti con il tradimento di Cole agli ex compagni di merende. La card della puntata di mercoledì prossimo è bella carica di roba interessante, mi aspetto un'altra buona puntata per continuare con questa striscia positiva.

deathstrike overkill

Buona puntata.
Bellino Balor/Strong e anche l'opener pur rimanendo abbastanza basico.
Ho apprezzato l'interazione LA Knight-Cameron Grimes che mi ha ricordato il periodo 2018 ad Impact.
Strong al microfono :LOL:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Buona puntata. Prosegue bene la narrazione avente ad oggetto Balor e lo split dell'UE. In attesa del ritorno di O'Reilly, si sfrutta Strong e, nel mentre, si costruisce subito il match tra Balor e Cole, creando notevole hype per settimana prossima (evidente il voler sparare numerose cartucce per rispondere agli annunci di AEW: Revolution). Strong purtroppo al mic e a livello di mimica è quello che è, ma i contenuti ci sono dopotutto: il match con Balor si costruisce da sè e regala un bel main event, con sguardo finale tra Cole e Balor che mantiene viva l'attesa.
In realtà nel post puntata c'è stato quasi lo scontro fisico, con un andirivieni esagerato da parte di Cole (meglio, forse, che non l'abbiamo mostrato in puntata).

Moon vs Aliyah noiosetto. Utile solo a rimostrare lo Stone brand, anche se al momento ha poco da offrire a livello di qualità del proprio parco atlete.

Match per i titoli di coppia femminili nulla di che, ma regala qualche tocco di amarcord, nel confronto tra BAszler e Kai. Curioso il finale, con l'intervento di Pearce, quasi a voler proteggere il main roster (Raw) per mantenere lì i titoli di coppia. Forse avrei osato il cambio di titoli, anche per lascaire "libere" in singolo Baszler e Jax nella stagione di WM (vista la moria di atlete nel main roster), ma ci sta anche la loro riconferma: dopotutto, per come si è concluso il match, quantomeno la Gonzalez non ne esce male.
Discussione tra lui e Regal che porta quest'ultimo a promettere un annuncio importante per settimana prossima: altra carne al fuoco, che male non è.

Il personaggio di Grimes "the new DiBiase" non è proprio un granchè (anche perchè rimane il vecchio Grimes che per qualche motivo a caso è diventato ricco, mah), ma - anche giustamente - ottiene la vittoria al "debutto", addirittura contro Reed, che però perde causa intromissione di LA Knight, che non gli ha perdonato l'"arroganza" nell'aver interrotto il suo promo (in linea col personaggio che vogliono presentare). Non mi convince, però, la scelta di questo feud. Ma almeno il fu Eli Drake passa ai fatti (troppi promo uguali).

Scott diventa un dj, ok: per adesso non si giudica, ma, come avete già detto, almeno si dà un po' di profondità al personaggio.

Non malaccio Ciampa & Thatcher (che sostituiscono gli MSK) vs Burch & Lorcan. Torna l'Imperium (finalmente) e il feud con i primi è già scritto, permettendo ai campioni di coppia (seppur al momento inseriti in una sorta di limbo narrativo, dopo l'allontamento di McAfee.

Pur non volendo, lo status della Li ne guadagna dall'infortunio della Catanzaro, giustificando ancor più la revenge della Carter.

Figo l'assalto perpetrato dai Legado del Fantasma e da Escobar: nell'ultimo street fight il CW champion messicano ne era uscito comunque bene, e questo segmento ne fortifica nuovamente lo status da "boss".

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Cioè questi hanno preso la Satomura e la fanno pure jobbare :party:

In uno show inutile :almostlaughing:

Jeff Hardy 18

Visto NXT UK.
DIciamo che interessanti gli sviluppi di Dragunov e Bate in sè.

Satomura/Ray, buon match, diciamo il solito match un po' da chioccia, però il discorso è che va bene metterla con quel ruolo, però ora alla Ray che fai fare? Cioè le fai comunque avere uno status molto alto. Comunque match gestibilissimo e molto interessante 6/7

deathstrike overkill

Bah, tolto il main event e le robe di Dragunov e Bate questa puntata è stata proprio niente di che.
PS: mi ha fatto sorridere la presenza nella stessa puntata di Teoman (l'ex Metehan campione Shotgun e di coppia wXw) con, almeno mi sembra, riferimenti vagamente religiosi, nome in primis, e Isla Dawn che compie una seduta spiritca :LOL:

Jeff Hardy 18

Geno ha scritto: 05/03/2021, 10:36 Cioè questi hanno preso la Satomura e la fanno pure jobbare :party:

In uno show inutile :almostlaughing:
Madonna, si.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Puntata carina perché il lottato è stato buono, anche se niente di straordinario. Il segmento iniziale per l’introduzione dei nuovi titoli è stato molto basico, il match che ne consegue finisce con un risultato davvero sorprendente che non avrei mai detto. Forse è solo per mandare Gonzalez contro Shirai? Ma tanto valeva non far vincere loro il Dusty Classic. Boh vedremo.

Meglio ancora il match tra Shirai e Storm. La vittoria di Shirai mi è più comprensibile e penso che il modo per darle il giusto status sia farle battere più gente possibile per costruirla come la migliore del mondo, come merita. Storm comunque ne esce bene.

La stable di Dunne, senza McAfee e senza la rivalità con l'UE, è da sticazzi potente. Non ne trovo il senso.

Xia Li fa la stessa cosa da settimane, almeno le prende un po’ nel post match. Ma di fatto non ci sono passi avanti.

Carino il video package su Zoey Stark che costruisce un po’ di background.

Gli MSK coglioneggiano con i Breezango, in un feud col Legado del Fantasma. Abbastanza sticazzi ma vediamo come si evolve.

Main event niente di spettacolare considerando quello che possono fare quei due, ma comunque buono. Gli ultimi 6-7 minuti sono un crescendo di pathos. Dopo una last shot alla mandibola infortunata e un panama sunrise mi sarei aspettato la chiusura, ma evidentemente hanno voluto proteggere Cole dandogli il massimo dell’offensiva possibile e con tanto di interferenza. La rissa post match ci sta tutta, gli arbitri però rompono un po’ troppo il cazzo. E infine arrivò la tassa Kross.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata carina sia per il lottato che per i segmenti.

L'idea di un TakeOver in due serate non mi entusiasma molto, sinceramente. Tra le cose belle dei TakeOver c'era proprio la durata decente per un evento di wrestling. L'introduzione dei titoli tag femminili di NXT mi lascia leggermente perplesso. La divisione femminile di NXT è affollata, quindi ci sta un secondo titolo per impegnare più atlete. Certo però se li utilizzano come quelli del main roster sono solamente altri due soprammobili.

Io Shirai vs Toni Storm, bel match. Le due hanno una buona alchimia e il match è venuto fuori piacevolissimo. Io l'avranno pure impostata da spot monkey limitandone le capacità, ma resta comunque una dea del ring. Toni tutto sommato ne esce bene, quindi vincono tutti e bene così.

Pete Dunne vs Jake Atlas, squash un po' allungato che nel complesso è stato pure divertente. I due tag team champions sono però troppo anonimi, se poggiano i titoli su due comodini e li sostituiscono ottengono lo stesso effetto. Senza McAfee comunque è proprio l'intera stable che perde appeal.

Raquel Gonzalez & Dakota Kai vs Ember Moon & Shotzi, carino e per me pure meglio della finale del Dusty Classic. Risultato sorprendente il cambio di titoli nella stessa sera, ma comprensibile per creare un effetto shock. Raquel intanto è libera per andare contro Io e con molta probabilità prendersi il titolo.

Xia Li vs Kayden Carter, meglio l'angle finale del match, ma nel complesso è una costruzione semplice e molto standard. Il che non è una critica, perché per la zona della card che occupa va più che bene.

Legado del Fantasma vs Grizzled Young Veterans, un modo molto sempliciotto e caciarone per sviluppare i due feud della divisione tag team con gli MSK che vanno contro gli inglesi e i Breezango che si prendono la loro vendetta sui messicani.

Rivalità minori varie:
- il feud Reed vs LA Knight non è quello che mi sarei aspettato per il debutto del fu Eli Drake, ma vediamo come va avanti;
- la rivalità tra Ruff e Scott procede in modo molto standard;
- Thatcher/Ciampa in questo feud con l'Imperium può produrre cose interessanti;
- Jordan Devlin che sfida Escobar per settimana prossima è molto interessante, tra i due può vnire su un ottimo match.

Adam Cole vs Finn Balor, buon match con fasi finali davvero gasanti. Ho apprezzato tantissimo il rimando all'infortunio alla mandibola di Balor con Cole che giustamente lo colpisce lì con il Last Shot. Venuta bene anche la rissa Cole/O'Reilly nel post match, dove si sentiva l'odio viscerale di Kyle nei confronti dell'ex amico. Bella anche la scena simbolica di Kyle che, dopo aver bloccato il lowblow, toglie il polsino ad Adam e lo getta via come a voler decretare lo sgretolamento dell'UE, almeno per come la si conosceva. Un po' a caso l'arrivo di Kross alle spalle di Balor, ma può starci per settare il feud con Balor che ci si aspettava dal momento del suo ritorno.

Rispondi