[Cattedra Calcio]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: [Cattedra Calcio]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Double_L ha scritto: 04/02/2020, 21:05 - Apolloni è così disastroso come allenatore? Ricordo che con lui in C per quasi tutto il girone di andata il Parma militava a metà classifica o appena sopra, poi con l'avvento di D'Aversa c'è stata la svolta fino al secondo posto e alla vittoria dei lunghissimi Playoff che coinvolgono una trentina di squadre, segno che la gestione precedente era stata fallimentare. Fu esonerato pure l'anno dopo al Modena in D, ma li stava facendo bene.

- Baraye l'anno scorso, dopo essere stato titolare inamovibile sia in C che in B, non ha mai visto il campo nemmeno per un minuto ed a gennaio è stato liquidato. Meritava una maggiore riconoscenza e almeno un po', anche poco poco, di minutaggio? Secondo me come riserva poteva dire la sua, non credo potesse fare tanto peggio dei vari Sprocati e Siligardi anzi.

- Qualche riga su Ghirardi in cui puoi dire qualsiasi cosa su di lui.
Apolloni è un sopravvalutato che vive di rendita per aver giocato sotto grandi allenatori come sacchi,scala e Ancelotti. Non sa far rendere in suoi giocatori al meglio, il che è grave. Per fare un paragone, é un grosso, ma senza il mondiale vinto

Baraye no, non ha gambe e fisico per la A, un po' come sprocati. Siligardi almeno sa calciare la palla, al contrario degi altri due, che sono validi solo per la b, un po' come cacia e Ardemagni.

Il ciccione di Brescia ci ha usati per ripulire i soldi di famiglia e scappare. Gli sarò grato solo per averci salvati dal fallimento post Tanzi e per aver portato la squadra in A dopo la retrocessione. Ma rimane un uomo di merda. Visto più volte a Lonato a far festa mentre noi eravamo nella merda coi debiti da lui creati

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

1. Dovessi scegliere un giocatore per ruolo, chi prenderesti al Parma?
2. Chi invece, dell’attuale rosa, manderesti via senza troppi dubbi?
3. Chi è la favorita per vincere la Champions?
4. Qual è il campionato estero che segui di più? Simpatizzi per qualche squadra?
5. Segui altri sport? Se sì, quali?

Michele d. Luffy

Orsolax ha scritto: 06/02/2020, 15:51 1. Dovessi scegliere un giocatore per ruolo, chi prenderesti al Parma?
2. Chi invece, dell’attuale rosa, manderesti via senza troppi dubbi?
3. Chi è la favorita per vincere la Champions?
4. Qual è il campionato estero che segui di più? Simpatizzi per qualche squadra?
5. Segui altri sport? Se sì, quali?
1. Se potessi sognare : Allison, de Light, de Jong e mbappe :party:
Fattibili invece per la piazza :
Silvestri in porta, in difesa mi riprendere bastoni, a centrocampo freuler e davanti caicedo o pavoletti
2. Sprocati, Barilla e Iacopino. Tutta gente che in a non ci azzecca una ceppa. Poi però vedi degli scarponi come Calabria e tI chiedi cosa hanno loro di male
3. Direi liverpool per il repeat a seguire city e bayern. Dipende tutto dagli accoppiamenti ai quarti e i Fit che si creeranno
4.premier league e sono tifoso dell'arsenal :addolorato: ormai dal 99. Prima volta a Londra a trovare un parente che mi ha portato ad highbury. È stato subito amore. Questi ultimi anni una sofferenza, con la "tragedia" del campionato lasciato al leicester quando eravamo avanti a metà stagione
5 Direi basket nba (forza spurs ), motomondiale e tennis (re Roger :love: )
Da più giovane anche lo sci grazie a tomba e Compagnoni.

Orsolax

Messaggio da Orsolax »

Beh, sotto a chi tocca!

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Mi candido io, così, de botto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Uuuh. Calcistiche e non.

1) Anche tu pensi che Allegri allenerà l'Inter dopo Conte?

2) Il Poch al City se Guardiola dovesse andarsene?

3) L'Italia può vincere gli Europei?

4) De Zerbi diventerà allenatore di una big? Intendo di una big con ambizioni da scudetto, non una decaduta come il Milan.

5) Ausilio è sopravvalutato, eccessivamente criticato o considerato esattamente per quanto merita?

Extra calcio:

6) Ti piace leggere? Se sì, cosa? Manga esclusi.

7) Film e serie TV preferiti, se li hai.

8) Ricordo che anni fa accennasti alla possibilità di voler diventare giornalista. Hai ancora quell'idea?

9) Vivi a Milano? Se sì, che ne pensi?

10) Idee politiche?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ah a Mysto qualche domanda (o richiesta) la faccio

Formazione tipo della Juventus a giugno con Guardiola

Qual è la Top 5 centrocampisti del mondo per te?

Se tu avresti una macchina del tempo, quale squadra (o partita) storica vorresti assistere in live?

Secondo te quanto è vera la frase "Marotta miglior dirigente italiano"?

Mi associo alla domanda di chris4 (puoi fare una risposta unica) e ti domando quale squadra secondo te vincerà gli Europei

Richiesta extra-calcio.
Mi consigli qualche anime breve da guardare durante le pause nello studio? Va bene qualsiasi genere basta sia decente.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:431) Anche tu pensi che Allegri allenerà l'Inter dopo Conte?
Ma no, dai. Cioé, proprio no, oh.

Seriamente, é una possibilità che non escluderei, ma ora come ora non credo, mi aspetto un triennio Nerazzurro di Conte, e bisognerà vedere quale piazza sceglierà Allegri per l'anno prossimo, che non credo sarà in Italia, se avrà fortuna potremmo anche non rivederlo più qui. E in quel caso un po' di fortuna l'avremmo anche noi, ma questo é puramente soggettivo.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:432) Il Poch al City se Guardiola dovesse andarsene?
Possibile, dipenderà dalla scelta del Bayern che mesi fa davano forte su Poch, ora più su Ten Hag.
Ad oggi però temo la via più concreta sia lo United.

Pianificare sul City adesso é impossibile, troppe variabili da sistemare.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:433) L'Italia può vincere gli Europei?
Non é la favorita, ma può riuscirci, siamo in un momento storico in cui per riflesso del calcio dei club di Nazionali dall'identità tattica forte non ce ne sono, questo un po' favorisce chi ha il raw talent superiore (e la Francia infatti ha dominato), ma può anche premiare il CT che riesce a lavorare meglio nell'imprimere le sue idee, e Mancini va detto che sta lavorando benissimo.

Sono fiducioso della buona figura, un penny scaramantico sulla vittoria me lo giocherei pure, ma non di più.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:434) De Zerbi diventerà allenatore di una big? Intendo di una big con ambizioni da scudetto, non una decaduta come il Milan.
Un po' difficile da dire, più che altro perché di "big con ambizioni da scudetto" ora come ora ce ne sono due e sembrano già sistemate (o in procinto di farlo) con altri nomi. Potrebbe puntarci il Napoli (Gattuso non é roba da big, facciamo i seri), ma con una rifondazione che sembra inevitabile aspetterei a valutarli come competitor.
In realtà c'é uno shift nelle idee di calcio in Italia e un'opinione tendenzialmente positiva della stampa verso De Zerbi (quella che il Gasp di Genova non ha mai avuto, per dire), se continua a fare bene il terreno per il suo approdo senza destare troppa perplessità c'é.
Però ora pensi al Sassuolo che questa stagione non sta andando così bene da alimentare certi discorsi.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:435) Ausilio è sopravvalutato, eccessivamente criticato o considerato esattamente per quanto merita?
Spaventosamente sopravvalutato dalla stampa, spesso usando motivazioni fuffa a sfondo economico di cui sanno una sega.
Dieci anni senza trofei, roba tipo mai accaduta nella storia dell'Inter, si dovrebbe quantomeno essere moderati nel valutare l'operato degli artefici di queste stagioni disgraziate, invece viene persino acclamato a gran voce come il salvatore dell'Inter che dieci anni fa senza di lui vinceva la Champions.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:43Extra calcio:

6) Ti piace leggere? Se sì, cosa? Manga esclusi.

7) Film e serie TV preferiti, se li hai.
Le unisco perché sarebbero risposte brevi, non leggo praticamente nulla (di impegnativo), la lettura di qualsiasi genere é un passatempo che non mi stimola. Del resto anche dai manga sono passato abbastanza presto agli anime.

Di film guardo quasi solo roba supereroistica, più che altro perché li guardano anche i parenti, quindi vale come attività d'aggregazione.
Escludendo quelli, non parlerei di preferiti perché ne ho visti davvero pochi, ma il Joker di Phillips m'ha impressionato moltissimo, aldilà della recitazione pazzesca di Phoenix, ha così tante chiavi di lettura che ci son rimasto sotto a pensarci per giorni.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:438) Ricordo che anni fa accennasti alla possibilità di voler diventare giornalista. Hai ancora quell'idea?
No, crescendo mi sono accorto che forse come professione la idealizzavo un pochino troppo, soprattutto il giornalismo politico (quello che conta, alla fine quello sportivo son cazzatine per la plebe) é abbastanza tremendo.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:439) Vivi a Milano? Se sì, che ne pensi?
No, abito in provincia.
Milano mi piace e in futuro mi piacerebbe abitarci, ma chiaramente é soltanto un'idea, vedrò in futuro tra costi e lavoro dove finisco.
christian4ever ha scritto: 15/02/2020, 11:4310) Idee politiche?
Faccio coming out, ho votato +Europa alle Europee. Diciamo che sto al centro, il ribrezzo verso la destra mi fa tendere a sinistra, ma ora come ora non voterei mai il PD.

"Idee politiche" é una parola forte, perché in realtà negli ultimi anni sto anche seguendo moderatamente da vicino la politica, ma non saprei mai dire nel concreto quali benefici può portare l'una o l'altra manovra, soprattutto quando si parla di economia che decisamente non é il mio campo.

Orsolax

Messaggio da Orsolax »

1) più che una domanda, una serie di pronostici secchi:
chi vince Serie A, CL, EL ed Europei?

2) Pogba, quale pensi possa essere la scelta migliore per la sua carriera, restare allo Utd o andare via? Ed eventualmente, dove?

3) tutti danno quasi per certo l’arrivo di Sancho l’anno prossimo in Premier.
Opinioni sul giocatore? A chi pensi possa giovare di più?

4) Futuro di Icardi, secondo te verrà riscattato dal PSG?

5) Arsenal o Utd, chi delle due si risolleverà prima?

6) Liverpool 19/20 vs. Arsenal 03/04, chi è più forte secondo te?

7) Segui altri sport oltre al calcio? Se sì, quali?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 15/02/2020, 12:13 Ah a Mysto qualche domanda (o richiesta) la faccio

Formazione tipo della Juventus a giugno con Guardiola
Senza acquisti? Perché così buttare giù un tridente rimane impossibile, eh, che a mettere Douglas Costa si bara.
Idealmente...
Szczesny - Danilo/Bonucci/De Ligt/Sandro - Pjanic/Bentancur/Ramsey - Costa/Dybala/Ronaldo

Ma realisticamente penso la Juve si cercherebbe almeno un terzino, un centrocampista e un esterno nuovi.
chrisy2j ha scritto: 15/02/2020, 12:13Qual è la Top 5 centrocampisti del mondo per te?
In questo preciso momento...

1) De Bruyne
2) Casemiro
3) Kross
4) Thiago
5) Verratti

Pogba, Kanté e Busquets pagano una stagione complicata.
chrisy2j ha scritto: 15/02/2020, 12:13Se tu avessi una macchina del tempo, quale squadra (o partita) storica vorresti assistere in live?
Notoriamente sono anti-nostalgico, 'sta domanda mi prende impreparato.
Diciamo che di persona vorrei vedere un po' del miglior Zeman per valutarne appieno l'influenza sul calcio moderno e l'Arsenal di Wenger dei primi 2000 come piccolo sfizio.
chrisy2j ha scritto: 15/02/2020, 12:13Secondo te quanto è vera la frase "Marotta miglior dirigente italiano"?
Assai, oggettivamente, nella Juve dello scorso decennio c'é tanto di suo. All'Inter alcune prese di posizione m'hanno convinto poco (c'é molto di suo anche nel crollo dell'Inter di Spalletti), ed economicamente alcune operazioni le trovo assurde (Lukaku a prezzo pieno mentre vendi Icardi sottocosto é un controsenso clamoroso), ma se il cina glielo permette non discuto, e ciò che conta é che l'Inter é già competitiva, a livello di rosa, oltre che di gioco e risultati che sono responsabilità di Conte.
chrisy2j ha scritto: 15/02/2020, 12:13Mi associo alla domanda di chris4 (puoi fare una risposta unica) e ti domando quale squadra secondo te vincerà gli Europei
Francia favorita, poi direi Spagna.
Ci vedo tra le quattro favorite, comunque.
chrisy2j ha scritto: 15/02/2020, 12:13Richiesta extra-calcio.
Mi consigli qualche anime breve da guardare durante le pause nello studio? Va bene qualsiasi genere basta sia decente.
Se per breve intendiamo seasonal (10-14 episodi), dico Megalo Box (Sport), Death Parade (Drama) o Grand Blue (Comedy).
Se hai del tempo in più (20-25 episodi), puoi provare Psycho-Pass, Demon Slayer o anche la prima stagione di Jojo's Bizzarre Adventure (poi vedi tu se proseguirlo, le stagioni successive sono tutte autoconclusive)

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Domanda che faccio a tutti.

Cosa ne pensi di Antonio Cassano?

Poi le altre.

10 giocatori più forti italiani che tu abbia mai visto giocare.

Opinione generale su Materazzi. A volte si mette in risalto la sua abilità da macellaio e poco le Sue abilità tecniche (è comunque un difensore da oltre 10 gol a stagione)

Ti è mai piaciuto Pepe o è uno dei più sopravvalutati? (EX Real)

Giudizio su Robinho e Adebayor.

Perché Dybala tutt'oggi non è ancora esploso definitivamente?

A che posto metti Brozovic tra i registi più forti del mondo?

Messi o CR7?

5 partite più belle giocate dalle squadre di Jose Mourinho.

Squadra italiana più forte a non aver vinto il campionato italiano (es. Lazio 1999, Inter di Lippi ecc.)

Che ne pensi della Roma 2006-2007? È una delle più belle squadre degli ultimi 20 anni da veder giocare?

Totti, Del Piero o Baggio? Posizionali. Top 3

Zola, Signori, Chiesa? Posizionali. Top 3

Inzaghi, Vieri, Toni? Posizionali. Top 3

Queste ultime 3 spiega le posizioni.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:30 1) più che una domanda, una serie di pronostici secchi:
chi vince Serie A, CL, EL ed Europei?
- Inter
- Liverpool, subito dietro ci metto la vincente tra City e Real
- Mi butto fortissimo e dico Sevilla, non credo tanto in United e Arsenal
- Francia
Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:302) Pogba, quale pensi possa essere la scelta migliore per la sua carriera, restare allo Utd o andare via? Ed eventualmente, dove?
Andare da Zidane che lo conosce bene e lo ama, e giocherebbe in un contesto tatticamente preparato, vincente e stimolante.
Allo United non ci doveva stare manco quest'anno, che cazzo é Solskjaer, su.
Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:303) tutti danno quasi per certo l’arrivo di Sancho l’anno prossimo in Premier.
Opinioni sul giocatore? A chi pensi possa giovare di più?
Un predestinato, ha tutto, tecnica, fisicità, cattiveria.
Per me può fare bene ovunque, chi ne ha più bisogno sarebbe lo United che a destra alterna quella chiavica di Lingard con la carcassa di Juan Mata.
Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:304) Futuro di Icardi, secondo te verrà riscattato dal PSG?
Ho una gran paura (per lui) si sia messo in testa di andare alla Juve, perché farebbe una cazzata enorme, a Parigi é perfetto a capitalizzare i vantaggi creati da Neymar e Mbappe, infatti fino a un mese fa il PSG pareva intenzionato a riscattarlo senza indugi, dopo il mercato qualcosa é cambiato e lo stesso Tuchel ha detto che forse sta giocando con qualche pensiero di troppo in testa. E Cavani é rimasto in rosa, segno che il PSG qualche cautela se l'é voluta prendere.

A Torino per me c'entra un cazzo con Ronnie e ancora meno con Sarri (senza parlare di Pep).
Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:305) Arsenal o Utd, chi delle due si risolleverà prima?
United, fosse solo perché spende tipo il quadruplo dei Gunners.
Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:306) Liverpool 19/20 vs. Arsenal 03/04, chi è più forte secondo te?
Non é che io abbia tutta 'sta coscienza dell'Arsenal 2003/04, eh, non avevo manco dieci anni.
Che poi i risultati parlano da soli, il Liverpool ha vinto tutte le partite che ha giocato in campionato tranne una, 'sta roba non s'é mai vista in nessun campionato Europeo e credo mondiale, come si fa a fare qualsiasi tipo di confronto?

Io dico che tipo mai ho visto una squadra giocare con così tanta fiducia dei propri mezzi come questo Liverpool, Klopp low-key é passato da underdog a tutto pressing a dominatore del gioco senza perdere nulla.
Orsolax ha scritto: 15/02/2020, 13:307) Segui altri sport oltre al calcio? Se sì, quali?
Basket NBA, tifo Spurs, prima del rebuilding scrivevo molto di più anche sul Forum, per i PO sarò presente.
Fino a qualche anno fa (2017) seguivo anche la F1 ma diciamo che mi sono un poco rotto il cazzo e non vedo un GP per intero da mesi.

Michele d. Luffy

Vado anche io di raffica
-come mai l'interista medio vive sempre come eterno pessimista e attaccato dal sistema? Non credi che sia una delle cause delle tante sconfitte il sentirsi "piangina"?
-cosa ti ha portato a tifare Inter e poi gli spurs sbagliati?
-top 11 nerazzurra vissuta?
- top 11 attuale Mondiale?
- chi ritieni i peggiori sprechi di talento degli ultimi 10-15 anni?
-Chi sono gli allenatori che hanno dato di più al calcio secondo te? Chi potrebbero essere invece i prossimi ?
-mou o allegri?
Extra calcio: quanto hai sofferto per l'addio di Leonard? Io tantissimo.
Top 5 nba: oltre a LeBron ovviamente

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54 Domanda che faccio a tutti.

Cosa ne pensi di Antonio Cassano?
Un gran calciatore e una gran testa di minchia, mi piacerebbe ma purtroppo non é possibile separare le due cose.
Tanta roba il suo stint all'Inter, comunque.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:5410 giocatori più forti italiani che tu abbia mai visto giocare.
Buffon / Nesta / Cannavaro / De Rossi / Gattuso / Pirlo / Verratti / Totti / Del Piero / Vieri
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Opinione generale su Materazzi. A volte si mette in risalto la sua abilità da macellaio e poco le Sue abilità tecniche (è comunque un difensore da oltre 10 gol a stagione).
Beh di fronte al giocatore che é stato mi pare anche giustificato si parli più della sua aggressività esagerata (e gratuita) che non della pur ottima cifra tecnica per un difensore. Sarò onesto, non mi piacciono granché i difensori così cattivi, quindi pur essendo un simbolo dell'Interismo non ho grossa stima del Materazzi uomo.
Era invece un ottimo difensore che forse oggi con un po' di cattiveria in meno avrebbe anche più fortuna di quanta non ne abbia avuta al suo tempo, vista la qualità sui piazzati e nel gioco aereo, situazioni di gioco che oggi sono sempre più spesso decisive.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Ti è mai piaciuto Pepe o è uno dei più sopravvalutati? (EX Real)
Per lo stesso motivo di cui sopra mi é sempre stato sul cazzo, una bestia schifosa che sarebbe dovuta stare lontana dai campi di calcio.
Tra l'altro qualche giorno fa ne ha combinata un'altra tirando una gomitata in faccia a Taarabt che l'aveva saltato netto. Proprio un pezzo di merda.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Giudizio su Robinho e Adebayor.
Il primo é uno stupratore e non aggiungerò altro.
Il secondo aveva buoni mezzi fisico-tecnici, ma raramente li ha fatti valere nell'arco di una singola stagione, per non parlare dell'intera carriera. Un buon giocatore che ha militato in squadre più grandi di lui.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Perché Dybala tutt'oggi non è ancora esploso definitivamente?
Sostanzialmente per colpa del contesto Juve, nello specifico un po' perché Allegri alla Juve non ha mai trovato una reale quadratura tecnica nemmeno nelle stagioni "migliori" che permettesse agli attaccanti di esprimersi se non a colpi di classe estemporanea, un po' perché con Ronaldo in campo si prende poco, e tra i due é giusto si sacrifichi l'Argentino.
Posto che per me Dybala é comunque un giocatore fantastico e la Juve farebbe una mezza follia a liberarsene.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54A che posto metti Brozovic tra i registi più forti del mondo?
Indietro, tecnicamente non é nemmeno avvicinabile al miglior Verratti, Thiago Alcantara, Pogba, Modric, Busquets ecc ecc.
Però é un giocatore molto prezioso perché da un contributo difensivo raro per la posizione che occupa.
Ottimo, forse anche un po' sottovalutato da chi non guarda l'Inter giorno per giorno, ma i migliori al mondo sono ancora altri.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Messi o CR7?
Messi, chiaramente, vederlo giocare é un'esperienza unica. Alle volte sembra veramente fare un altro sport, per quanto fuori dal comune sono le sue giocate, che sia un assist o un dribbling nello stretto, per dire, l'altro giorno ha tirato fuori dal cappello un assist per Ansu Fati che boh nessuno l'avrebbe mai pensato, figuriamoci realizzarlo con quella precisione.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:545 partite più belle giocate dalle squadre di Jose Mourinho.
Domanda tosta, così su due piedi non ne avrei idea, anche perché del Mou pre-Inter so pochissimo, e non ho una gran memoria storica.
Così con un piccolo aiuto di Wikipedia dico Milan-Inter 0-4 (Serie A), Inter-Barcellona 3-1 (Champions League), Real Madrid-Barcellona 1-0 (Copa del Rey), Barcellona-Real Madrid 1-2 (Liga), Manchester City-Chelsea 0-1 (Premier League).
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Squadra italiana più forte a non aver vinto il campionato italiano (es. Lazio 1999, Inter di Lippi ecc.)
Vale la singola stagione o s'intende grossomodo l'intero ciclo?
Nel primo caso si può prendere a caso uno dei Milan di Ancelotti, diciamo 2002-03, nel secondo caso dico l'Inter di Ronaldo/Vieri, che di fatto assieme si sono visto pochissimo.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Che ne pensi della Roma 2006-2007? È una delle più belle squadre degli ultimi 20 anni da veder giocare?
Onestamente non la ricordo, seguivo il calcio con molto meno interesse e competenza.
Dammi tregua, a undic'anni non mi facevo ancora le seghe manco sulla figa, figuriamoci sul bel gioco.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Totti, Del Piero o Baggio? Posizionali. Top 3
Mai visto giocare Baggio, e in realtà nemmeno il meglio della carriera di Totti e Del Piero. Per quello che ho visto tra i due preferivo un po' di più Totti.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Zola, Signori, Chiesa? Posizionali. Top 3
Ciaone.
Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 15:54Inzaghi, Vieri, Toni? Posizionali. Top 3
Vieri, Inzaghi, poi Toni.
Vieri attaccante più completo, Inzaghi é stato "solo" un magnifico finalizzatore da profondità, Toni é esploso troppo tardi e scoppiato troppo presto (a grandi livelli) per stare nel discorso.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30 Vado anche io di raffica
-come mai l'interista medio vive sempre come eterno pessimista e attaccato dal sistema? Non credi che sia una delle cause delle tante sconfitte il sentirsi "piangina"?
Perché in alcuni (un po' bacati, se devo dire) il complesso d'inferiorità verso le sette Champions e i troppi scudetti (38? boh, ho perso il conto) della Juve si sente, e serve qualcosa che giustifichi questo svantaggio.
Non credo sia causa delle sconfitte (anche perché in campo ci vanno i giocatori), ma al contrario una conseguenza.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30-cosa ti ha portato a tifare Inter e poi gli spurs sbagliati?
Inter molto semplicemente perché alle elementari la maggioranza dei bambini era Interista, e quindi per trying to fit in mi sono dato anch'io all'interismo, gli Spurs in realtà non li tifo e mi sembra si sia equivocata la cosa, io ho sempre stimato Pochettino e avrei tanto voluto vincesse qualcosa a Londra, poi chiaro che anche adesso dopo l'esonero rimane comunque il mio attaccamento verso certi giocatori che adoro come Kane, Son, Vertonghen (ed Eriksen, ma quello ce l'ho di nuovo in casa), ma più di un'occhio di riguardo non ho, il tifo é un'altra cosa.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30-top 11 nerazzurra vissuta?
Julio Cesar / Samuel / Lucio / Maicon / Zanetti / Cambiasso / Stankovic / Brozovic / Sneijder / Eto'o / Ibrahimovic

Non ho troppi ricordi dei Veron e Figo Interisti, e comunque il meglio lo hanno dato altrove, Milito e Vieri stanno fuori per dare una parvenza di undici credibile da schierare.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30- top 11 attuale Mondiale?
Alisson / Van Dijk / Ramos / Alba / Kimmich / Casemiro / De Bruyne / Kroos / Ronaldo / Messi / Lewandowski
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30- chi ritieni i peggiori sprechi di talento degli ultimi 10-15 anni?
Cazzo, chiesta così é dura.
Così a naso dico Balotelli che non ha mai trovato l'allenatore della sua vita, Oscar che ha scelto (legittimamente) i soldi quando poteva dare ancora tanto al calcio Europeo, Pato che era troppo rotto per giocare a calcio con continuità.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30-Chi sono gli allenatori che hanno dato di più al calcio secondo te? Chi potrebbero essere invece i prossimi?
Italiano o in generale?
Europeo Wenger, Guardiola e Klopp, grossomodo le linee guide del calcio (contemporaneo) più vincente le han dettate loro. Sulla scia degli ultimi due ci siamo ancora.
Azzeccare i nomi dei prossimi grandi rivoluzionari é un po' impossibile, eh, anche perché comunque non seguo la mezza classifica degli altri campionati Europei, ed essendo l'Italia partita un po' in ritardo trovo difficile che sia da qui a uscire l'uomo che supererà il Guardiolismo/Kloppismo.
Buttandomi un po' a caso, dico che the next big thing é Nagelsmann del Lipsia.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30-mou o allegri?
Il miglior Mou é chiaramente superiore al miglior Allegri, non é neanche un dibattito, parla il palmares, per altro quello del Mou se pesato alle squadre allenate é tra i più impressionanti di sempre (Champions League con Porto e Inter, anche solo una delle due ti fa entrare di diritto nel gotha dei grandi), senza contare i capolavori tattici col Pep del suo periodo Madridista, Allegri sfide del genere, quel tipo di competizione, non le ha mai avute.

Oggi magari mi turo il naso e prendo Max, che Mou lo vedo davvero tanto bollito.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30Extra calcio: quanto hai sofferto per l'addio di Leonard? Io tantissimo.
Ha quasi ammazzato la mia passione per il basket. Ci si credeva, che fosse il nuovo Duncan, invece ha fatto il pezzo di merda tenendosi fuori mentre la squadra si faceva un culo così per non farsi spazzare dagli Warriors.
Non ho tifato contro gli scorsi PO, ma non ho accolto con particolare entusiasmo la vittoria dei Raptors.
E quest'anno se devo scegliere preferisco i Lakers.

Dal nostro punto di vista, la trade era una cazzata ad anteriori e si é confermata a posteriori, ci impedisce di iniziare davvero il rebuilding e al contempo non ci permette di competere manco alla lontana.
Michele d. Luffy ha scritto: 15/02/2020, 18:30Top 5 nba: oltre a LeBron ovviamente
- Leonard
- Antetokounmpo
- Davis
- Harden
- Jokic

Tenuto fuori Curry per infortunio, sennò starebbe in cima.

Rispondi