Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54
Domanda che faccio a tutti.
Cosa ne pensi di Antonio Cassano?
Un gran calciatore e una gran testa di minchia, mi piacerebbe ma purtroppo non é possibile separare le due cose.
Tanta roba il suo stint all'Inter, comunque.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:5410 giocatori più forti italiani che tu abbia mai visto giocare.
Buffon / Nesta / Cannavaro / De Rossi / Gattuso / Pirlo / Verratti / Totti / Del Piero / Vieri
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Opinione generale su Materazzi. A volte si mette in risalto la sua abilità da macellaio e poco le Sue abilità tecniche (è comunque un difensore da oltre 10 gol a stagione).
Beh di fronte al giocatore che é stato mi pare anche giustificato si parli più della sua aggressività esagerata (e gratuita) che non della pur ottima cifra tecnica per un difensore. Sarò onesto, non mi piacciono granché i difensori così cattivi, quindi pur essendo un simbolo dell'Interismo non ho grossa stima del Materazzi uomo.
Era invece un ottimo difensore che forse oggi con un po' di cattiveria in meno avrebbe anche più fortuna di quanta non ne abbia avuta al suo tempo, vista la qualità sui piazzati e nel gioco aereo, situazioni di gioco che oggi sono sempre più spesso decisive.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Ti è mai piaciuto Pepe o è uno dei più sopravvalutati? (EX Real)
Per lo stesso motivo di cui sopra mi é sempre stato sul cazzo, una bestia schifosa che sarebbe dovuta stare lontana dai campi di calcio.
Tra l'altro qualche giorno fa ne ha combinata un'altra tirando una gomitata in faccia a Taarabt che l'aveva saltato netto. Proprio un pezzo di merda.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Giudizio su Robinho e Adebayor.
Il primo é uno stupratore e non aggiungerò altro.
Il secondo aveva buoni mezzi fisico-tecnici, ma raramente li ha fatti valere nell'arco di una singola stagione, per non parlare dell'intera carriera. Un buon giocatore che ha militato in squadre più grandi di lui.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Perché Dybala tutt'oggi non è ancora esploso definitivamente?
Sostanzialmente per colpa del contesto Juve, nello specifico un po' perché Allegri alla Juve non ha mai trovato una reale quadratura tecnica nemmeno nelle stagioni "migliori" che permettesse agli attaccanti di esprimersi se non a colpi di classe estemporanea, un po' perché con Ronaldo in campo si prende poco, e tra i due é giusto si sacrifichi l'Argentino.
Posto che per me Dybala é comunque un giocatore fantastico e la Juve farebbe una mezza follia a liberarsene.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54A che posto metti Brozovic tra i registi più forti del mondo?
Indietro, tecnicamente non é nemmeno avvicinabile al miglior Verratti, Thiago Alcantara, Pogba, Modric, Busquets ecc ecc.
Però é un giocatore molto prezioso perché da un contributo difensivo raro per la posizione che occupa.
Ottimo, forse anche un po' sottovalutato da chi non guarda l'Inter giorno per giorno, ma i migliori al mondo sono ancora altri.
Messi, chiaramente, vederlo giocare é un'esperienza unica. Alle volte sembra veramente fare un altro sport, per quanto fuori dal comune sono le sue giocate, che sia un assist o un dribbling nello stretto, per dire, l'altro giorno ha tirato fuori dal cappello un assist per Ansu Fati che boh nessuno l'avrebbe mai pensato, figuriamoci realizzarlo con quella precisione.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:545 partite più belle giocate dalle squadre di Jose Mourinho.
Domanda tosta, così su due piedi non ne avrei idea, anche perché del Mou pre-Inter so pochissimo, e non ho una gran memoria storica.
Così con un piccolo aiuto di Wikipedia dico Milan-Inter 0-4 (Serie A), Inter-Barcellona 3-1 (Champions League), Real Madrid-Barcellona 1-0 (Copa del Rey), Barcellona-Real Madrid 1-2 (Liga), Manchester City-Chelsea 0-1 (Premier League).
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Squadra italiana più forte a non aver vinto il campionato italiano (es. Lazio 1999, Inter di Lippi ecc.)
Vale la singola stagione o s'intende grossomodo l'intero ciclo?
Nel primo caso si può prendere a caso uno dei Milan di Ancelotti, diciamo 2002-03, nel secondo caso dico l'Inter di Ronaldo/Vieri, che di fatto assieme si sono visto pochissimo.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Che ne pensi della Roma 2006-2007? È una delle più belle squadre degli ultimi 20 anni da veder giocare?
Onestamente non la ricordo, seguivo il calcio con molto meno interesse e competenza.
Dammi tregua, a undic'anni non mi facevo ancora le seghe manco sulla figa, figuriamoci sul bel gioco.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Totti, Del Piero o Baggio? Posizionali. Top 3
Mai visto giocare Baggio, e in realtà nemmeno il meglio della carriera di Totti e Del Piero. Per quello che ho visto tra i due preferivo un po' di più Totti.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Zola, Signori, Chiesa? Posizionali. Top 3
Ciaone.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2020, 15:54Inzaghi, Vieri, Toni? Posizionali. Top 3
Vieri, Inzaghi, poi Toni.
Vieri attaccante più completo, Inzaghi é stato "solo" un magnifico finalizzatore da profondità, Toni é esploso troppo tardi e scoppiato troppo presto (a grandi livelli) per stare nel discorso.