AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Some_Organism »

Nota a super margine:
ma quanto è contento Jericho ogni volta che sente la gente cantargli la theme song?
:)

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Page è talmente over che ieri più volte ho pensato che alla fine sarebbero stati i Bucks e Omega a turnare heel (nella mia sega mentale i Bucks campioni di coppia avrebbero portato Omega a diventare il top heel della federazione con Moxley che poteva avere i rematch con Jericho e Archer per poi affrontare Omega a Double or Nothing un anno dopo il loro primo confronto fisico).

Comunque un plauso al tavolo di commento che nonostante i nomi confusi da JR fa notare molti dettagli e trasforma le esecuzioni sporche in narrazione.

Whammy87
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Whammy87 »

I PPV che ti riconciliano con il wrestling.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

DF PUNK ha scritto: 01/03/2020, 5:34 Gran serata, però mamma mia che commento di merda :LOL: hanno mezzo rovinato il match di cody, cioè, non hanno enfatizzato mezzo richiamo al feud. E non fate esibire più live i Downstait XD
Entrata terribile quasi come il tatuaggio nuovo di Cody

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Non solo è uno show che si fa seguire dall'inizio alla fine senza necessariamente spegnere il cervello ma qui c'è una cosa che non vedevo in WWE da anni. La costruzione di vere e proprie star: Moxley e Jericho facevano già categoria a parte ma tutto ciò che hanno fatto da quando hanno ingranato con le storyline è stato rendere sempre più credibili e centrali altri lottatori, sfruttando i loro punti di forza.
E ci sono riusciti con quasi tutti: sia quelli a cui onestamente non davo una lira (Guevara) che con quelli che si capiva subito potevano assumere un ruolo importante (MJF). Ieri hanno reso interessante anche Cassidy, con davvero poco. E poi il match di coppia. Che gli vuoi dire? Page passa dall'essere un signor nessuno, e anzi pure piuttosto anonimo, ad essere di gran lunga il più over della compagnia.
Secondo me ci sono stati un po' di cambi di piani visto il successo che sta avendo la storyline ma hanno gestito il match in maniera impeccabile. Sicuramente a fine anno sarà in lizza per il MOTY.
Sorpreso anche del cambio di titolo principale: in realtà loro hanno questa tendenza a creare storie "circolari", richiamando i precedenti fra i wrestler coinvolti nei match. Soprattutto negli scontri principali. Per cui ci sta benissimo Moxley campione imbattibile se davvero si vuole andare con Omega, però mi aspettavo avessero la rincorsa per dare tutto il tempo di sviluppare prima il tag team tra Omega e Page e poi la rincorsa al titolo dello stesso Omega.
In parte è successo con la conferma dei campioni di coppia per cui mi aspetto un bel regno lungo di Moxley ora. Per il resto, come ampiamente detto da tutti, l'unico match sottotono è stato quello per il titolo femminile. Un po' lo spot, un po' la forma fisica di Kris, un po' la sfortuna perché capita di sbagliare ma forse potevano gestire meglio la cosa dando qui la vittoria a Nyla Rose su Riho con tanto di conquista del titolo anche se capisco che far cambiare tutti e due i titoli singoli nell'unico PPV poteva non essere una bella cosa dopo in cui avevi fatto solo il cambio di titolo tag.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Match e storyline che hanno il pregio di rielevare Page. Anche se ho ancora tantissimi dubbi che poi con le sue gambe possa reggere il peso dell'hype creato su di lui fuori da un feud del genere. Il problema è che è il centesimo feud di screzi tra la stessa gente, solo che si stanno sul cazzo a turno, e per me un po' inficia questa cosa.

vortex surfer
Been thanked: 2 times

Messaggio da vortex surfer »

Some_Organism ha scritto: 01/03/2020, 12:17 Il tag team è stato storytellinggamente la perfezione secondo me,
un filo troppo lungo se vogliamo sul lato "performistico" in ring, però sti cazzi.
E non amo alla follia i tag atches e non amo alla follia gli atleti coinvolti ma giù il cappello a tutti e 4.

E si: come han trasformato Adam Page da possibile "Roman Reigns predestinato" a personagigo interessante è stato magistrale.
Non me ne fregava quasi un cazzo di lui fino agli ultimi due mesi, il turn drunk (capiamoci) lo ha completamente rinvigorito ai miei occhi.
Di nuovo giù il cappello.
Grazie per l' apprezzamento e per l' empatia:)
Sono assolutamente d' accordo sul fatto che oggi Paige
sia un personaggio rinato e una superstar a tutti gli effetti. Questo succede quando hai dietro persone con una gran passione e gran voglia di mettersi in gioco, costruire prima di tutti personaggi con storie solide e caratterizzazioni forti, mi viene in mente ( magari è sbagliato come paragone per via del format diverso) il booking di gedo in NJPW: storie affascinanti raccontate in un lasso di tempo medio/ lungo condotte da una logica quasi di matrice hegeliana( OK qua forse sto esagerando lol).

vortex surfer
Been thanked: 2 times

Messaggio da vortex surfer »

Some_Organism ha scritto: 01/03/2020, 12:20 Nota a super margine:
ma quanto è contento Jericho ogni volta che sente la gente cantargli la theme song?
:)
So' SODDISFAZIONI :DDD

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Posso dire che hanno allungato troppo il tag team match?
Ultimi minuti abbastanza inutili, fatti solo per il cazzodurismo.
Bellissimo eh, non contesto questo, era il match che più aspettavo, però il troppo stroppia.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Gran bell'evento, me lo sono goduto tutto dall'inizio alla fine.

Nota di merito a Bucks vs Omega & Page, questi qua hanno portato in-ring tutta la faida, e fortuna che i Bucks dovevano essere la macchina da spam-moves suicide, 'sti due non hanno sbagliato un match in PPV raccontando ogni storia che si era andata in quel momento a creare e lasciato ai Tv-Shows gli spot-fest nudi e crudi. Page fenomenale, Omega pazzesco, c'era nell'aria il turn per chiunque ad ogni mossa, post-match compreso... ho apprezzato tutto, i rimorsi, le incazzature, ho immaginato Page nel post-match pensare "io Omega lo attaccherei anche anche ma sticazzi, siamo campioni, godiamocela finchè dura"... se fosse durato un'ora non mi sarei di certo lamentato.

Cody me lo sono goduto da mark e da mark ho sofferto, Allin vs Guevara mi ha fatto saltare dalla sedia più di una volta, etc etc etc...

Note di demerito Hager vs Rhodes come Opener, banalotto e prevedibile poi vabbè Hager per me è un buco nero. E il match femminile, qua ho il problema 'sticazzi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Saimas ha scritto: 01/03/2020, 15:09 Nota di merito a Bucks vs Omega & Page, questi qua hanno portato in-ring tutta la faida, e fortuna che i Bucks dovevano essere la macchina da spam-moves suicide, 'sti due non hanno sbagliato un match in PPV raccontando ogni storia che si era andata in quel momento a creare e lasciato ai Tv-Shows gli spot-fest nudi e crudi. Page fenomenale, Omega pazzesco, c'era nell'aria il turn per chiunque ad ogni mossa, post-match compreso... ho apprezzato tutto, i rimorsi, le incazzature, ho immaginato Page nel post-match pensare "io Omega lo attaccherei anche anche ma sticazzi, siamo campioni, godiamocela finchè dura"... se fosse durato un'ora non mi sarei di certo lamentato.
Ciao Inqui!

Ma si sapeva che i Bucks quando fanno sul serio altro che macchina da spotfest.

kurtanglewwe1996
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

fantastisco l'intro di PAC vs Cassidy

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Sì vabbè non volevo sparare sulla croce rossa regaz, riguardo al :spotmonkeyssenzapissicologgiah:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Ma non erano meglio gli Usos dei Bucks?

Comunque bellissimo anche quando a fine match sembra stiano per tirare tutti e tre un superkick a Page, situazione ancora tesissima.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Michael Myers ha scritto: 01/03/2020, 15:49 Ma non erano meglio gli Usos dei Bucks?

Comunque bellissimo anche quando a fine match sembra stiano per tirare tutti e tre un superkick a Page, situazione ancora tesissima.
E a sua volta Page sembra pronto per il Buckshot Lariat ai danni di Omega.

Veramente bellissimo match: quando ho visto che puntavano su Matt come "weak link" dei quattro per via dei suoi problemi alla schiena ho temuto puntassero a una fotocopia di Bucks-Golden Lovers (uno dei miei match preferiti) e invece hanno tirato fuori un incontro con all'interno tutta la storia dell'Elite.

Page che richiama Scurll con il finto superkick e la Chicken Wing (alla quale ho urlato come un ossesso).

I Bucks che fanno il Golden Trigger a Omega che, con un moto di orgoglio per il suo Kota-san, esce al conto di 1.

Page che quasi chiude con la One-Winged Angel.

Questo, assieme al sopracitato incontro della NJPW, è il match da far vedere quando qualcuno si azzarda a dire che i Bucks non hanno psicologia.

Rispondi