2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
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Ollo92
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ollo92 »

The Prizefighter ha scritto: 14/05/2020, 16:33 Hamilton-Vettel sarebbe suggestivo perchè ci darebbe finalmente la battaglia che aspettiamo da 10 anni, con i due finalmente con mezzi identici. Però appunto lato economico è impossibile se non si danno un taglio netto dello stipendio, e con taglio netto almeno 40/50%. 90 milioni in due sono troppi pure per la Mercedes. Però sarebbe davvero uno scenario assurdo ed incredibile.
Inoltre aggiungo che probabilmente sarebbe anche Hamilton a mettere un veto. Ormai è risaputo che le prime guide abbiano voce in capitolo nella scelta del secondo pilota. Anzi spesso sono loro a dare il gradimento e l'ok per l'operazione, come i rinnovi di Bottas e Raikkonen. Hamilton dopo l'esperienza con Rosberg credo voglia evitare di scottarsi di nuovo
Infatti credo proprio che il primo ad porre il veto sia proprio Lewis che ha sempre sofferto compagni di scuderia molto carismatici, come Alonso 2007 e Rosberg 2016.
Poi leggevo di come il gruppo Mercedes stia pensando ad un taglio di non poco conto del budget per il reparto F1. Ciò non andrebbe ad intaccare la competitività delle frecce d'argento ma escluderebbe sicuramente la presenza di due stipendi faraonici a libro paga.



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AFM2000
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Ora, premesso che che trovo molto più realistico un ritiro piuttosto che un Vettel in Mercedes e soprattutto nella versione Red Bull, è chiaro che se Toto Wolff dice determinate robe, una bozza di idea di una coppia Hamilton/Vettel ce la possa avere, è una cosa altrettanto plausibile.
Con questo, se da una parte c'è il rischio interno, dunque rischio della Mercedes di far esplodere un giochino che da anni funziona silenziosamente bene, e non si vogliono ripetere degli avvenimenti con Rosberg, oltre al peso di Hamilton di non mettere un "big" vicino a lui, ma nell'ottica della competitività sia da parte sua che della Mercedes, cosa può cambiare?
Cioè, ora nella visione di Hamilton, con tutto quello che ha raggiunto, che non deve dimostrare niente a nessuno, che è il favorito per il 2020, cosa ha più da offrire, se non che mettersi in discussione con IL rivale? E che piaccia o meno, pure con i cambiamenti, la prospettiva è indubbia che la Mercedes offra il miglior mezzo anche nel prossimo breve periodo.
E nell'ottica Mercedes, si può stare qui a rimuginare tutte le vicende con Rosberg, ma gli ultimi titoli sono roba loro e prima del ritiro, quasi sempre una lotta tra i due. E' chiaro che, pressione di Hamilton permettendo, con due scuderie come Ferrari e Red Bull da riorganizzarsi attorno ai 4 giovani, il gap comunque nel breve periodo può rimanere evidente e una lotta a quel punto fra i due non penso che Wolff la possa schifare a prescindere. E Bottas eventualmente un posto in una Renault lo troverebbe.
Oltretutto non ci sono alternative per Hamilton, dato che i piani delle altre due big sono abbastanza chiari, soprattutto perché si tratterebbe per lui di un downgrade, non ce lo vedo a scherzare col fuoco in questo senso.

L'unica reale problematica che rende l'affare praticamente utopia è per la parte economica, motivo per cui può risultare fattibile un ritiro.

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Commander Cool
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

deadman3:16 ha scritto: 12/05/2020, 21:40 Mi sento di contestarti un paio di cose:

Sul non aver mai avuto una macchina da titolo e i due galli nel pollaio.

Per il primo punto, non sono d'accordo. Se nel 2015, 2016 e 2019 è vero, nel 2017 ma soprattutto nel 2018 la macchina per vincere il mondiale l'ha avuta.
E se nel primo anno, escludendo la ruotata di Baku, si può parlare di sfortuna con la tragica trasferta asiatica, nel 2018 il mondiale si poteva tranquillamente vincere.
Magari avrebbe vinto comunque Ham, ma con quella macchina bisognava arrivare almeno fino all'ultima gara con la possibilità di vincerlo.

Sui due galli in un pollaio, non ho mai visto qualcuno capace di gestirli, non è un problema di Ferrari.

Senna-Prost: non credo servano spiegazioni, McLaren riesce a vincere solamente perché aveva una vettura nettamente più forte di tutti.

Mansell-Piquet: Mondiale 1986. E ho detto tutto.

Hamilton-Alonso: Mondiale 2007.

Hamilton-Rosberg: vincono perché nettamente più forti, ma fosse successo nel 2017 o 18 c'era da vedere.

In conclusione, o hai una vettura nettamente più performante di tutte le altre, oppure avere due galli è solamente deleterio.

Non voglio creare polemica, ma magari fare partire una discussione, che sinceramente mi manca la F1 e mi sto annoiando.

Mah nel 2018 forse, Vettel ha avuto dei cali ma alla fine ha preso 90 punti da Hamilton, non penso gli si possa imputare di aver perso il mondiale per colpa sua.

Beh la McLaren con Lauda-Prost, Senna-Prost e Alonso-Hamilton ha regalato tra le storyline più belle della F1, quello intendevo, poi si può vincere o perdere.

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Commander Cool
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Sainz è un gran pilota, spero che con questa venuta in rosso la sua carriera non rischi di Barrichellizzarsi. Visto la giovane età della prima guida Leclerc per l'anno prossimo secondo me sarebbe stato più saggio prendere un pilota magari un filo meno veloce ma con più esperienza soprattutto in ottica di sviluppo della vettura, che è sempre stato il punto debole della Ferrari dall'addio di Schumi. Secondo me Hulkenberg sarebbe stato l'ideale.

Ricciardo che alla prima occasione molla la Renault non a ben presagire per i francesi, a quanto pare tutto quello che si diceva poco più di un anno fa all'arrivo di Ric è già andato a puttane.

A sto punto per Vettel non saprei proprio, dubito che Hamilton lo voglia in Mercedes, senza contare che i tedeschi non credo vogliano $bor$are anche per l'ingaggio di Seb.

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The Prizefighter
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 14/05/2020, 20:47 Ora, premesso che che trovo molto più realistico un ritiro piuttosto che un Vettel in Mercedes e soprattutto nella versione Red Bull, è chiaro che se Toto Wolff dice determinate robe, una bozza di idea di una coppia Hamilton/Vettel ce la possa avere, è una cosa altrettanto plausibile.
Con questo, se da una parte c'è il rischio interno, dunque rischio della Mercedes di far esplodere un giochino che da anni funziona silenziosamente bene, e non si vogliono ripetere degli avvenimenti con Rosberg, oltre al peso di Hamilton di non mettere un "big" vicino a lui, ma nell'ottica della competitività sia da parte sua che della Mercedes, cosa può cambiare?
Cioè, ora nella visione di Hamilton, con tutto quello che ha raggiunto, che non deve dimostrare niente a nessuno, che è il favorito per il 2020, cosa ha più da offrire, se non che mettersi in discussione con IL rivale? E che piaccia o meno, pure con i cambiamenti, la prospettiva è indubbia che la Mercedes offra il miglior mezzo anche nel prossimo breve periodo.
E nell'ottica Mercedes, si può stare qui a rimuginare tutte le vicende con Rosberg, ma gli ultimi titoli sono roba loro e prima del ritiro, quasi sempre una lotta tra i due. E' chiaro che, pressione di Hamilton permettendo, con due scuderie come Ferrari e Red Bull da riorganizzarsi attorno ai 4 giovani, il gap comunque nel breve periodo può rimanere evidente e una lotta a quel punto fra i due non penso che Wolff la possa schifare a prescindere. E Bottas eventualmente un posto in una Renault lo troverebbe.
Oltretutto non ci sono alternative per Hamilton, dato che i piani delle altre due big sono abbastanza chiari, soprattutto perché si tratterebbe per lui di un downgrade, non ce lo vedo a scherzare col fuoco in questo senso.

L'unica reale problematica che rende l'affare praticamente utopia è per la parte economica, motivo per cui può risultare fattibile un ritiro.
Secondo me è molto più semplice di così. Toto fa quelle dichiarazioni per mettere un po' di pepe al culo di Hamilton e spingerlo a rinnovare ancora

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AFM2000
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Ma se non rinnova, dove può andare? Da nessuna parte, la Ferrari ha fatto una scelta con Leclerc e Sainz, Red Bull idem con Verstappen e Albon.
Si ritroverebbe esattamente nella stessa situazione attualmente di Vettel.
Oltre al fatto che dovrebbe lasciare il meglio del meglio che c'è un giro, cosa che trovo impossibile dopo gli sbocchi già chiusi dalla Ferrari.

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 14/05/2020, 21:44 Ma se non rinnova, dove può andare? Da nessuna parte, la Ferrari ha fatto una scelta con Leclerc e Sainz, Red Bull idem con Verstappen e Albon.
Si ritroverebbe esattamente nella stessa situazione attualmente di Vettel.
Oltre al fatto che dovrebbe lasciare il meglio del meglio che c'è un giro, cosa che trovo impossibile dopo gli sbocchi già chiusi dalla Ferrari.
Ma Hamilton infatti rinnova quasi sicuramente, con quelle dichiarazioni Toto voleva solo mettergli un po' di pepe al culo per dirgli "o rinnovi con noi o prendiamo Sebastian e tu vai a fanculo senza sedile top". Entrambi hanno espresso la volontà di continuare il loro rapporto professionale. E io sono abbastanza sicuro che rimane pure Bottas per i prossimi due anni, a meno che non decidano di affiancare ad Hamilton un giovane dei loro, e Bottas va in Renault tipo

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da RKOuttaNowhere »

Bottas lo vedo fuori in ogni caso, perché c'è comunque Russell che scalpita e merita un sedile migliore dell'attuale Williams. Per il resto è un pò un peccato che la sfida tra Sainz e Norris sia finita qui perché nel secondo anno poteva essere nettamente migliore il confronto fra i due.

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AFM2000
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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 14/05/2020, 22:22 Ma Hamilton infatti rinnova quasi sicuramente, con quelle dichiarazioni Toto voleva solo mettergli un po' di pepe al culo per dirgli "o rinnovi con noi o prendiamo Sebastian e tu vai a fanculo senza sedile top". Entrambi hanno espresso la volontà di continuare il loro rapporto professionale. E io sono abbastanza sicuro che rimane pure Bottas per i prossimi due anni, a meno che non decidano di affiancare ad Hamilton un giovane dei loro, e Bottas va in Renault tipo
Ma secondo me nemmeno, perché di fatto la Mercedes non può permettersi di sostituire Hamilton con Vettel, gli unici che possono stare su un sedile da primo pilota sono nelle mani delle due rivali della Mercedes, con Seb si rischia un ridimensionamento a meno di un rimettersi la testa a posto ed evitare cazzate in pista (cosa difficilissima).
Hamilton e la Mercedes hanno tanto da perdere nel non continuare cosi (lui primo pilota, Bottas secondo e tenuta della competitività della macchina sempre alta), ma la logica di quelle parole non penso siano legate ad voler pensare di sostituire Hamilton con Vettel (sarebbe follia solo da pensare per il rischio che possono correre).
Anche perché è stato già detto, da una parte i rischi sono tantissimi, ma anche gli eventuali vantaggi. Gli interessi dietro un affare del genere, costruire una coppia e la faida per eccellenza per stabilire il migliore a parità di macchina dei due piloti del decennio, fare quasi uno scacco matto eventualmente per un Mondiale 2021, il portare un tedesco in una scuderia tedesca... entualmente sono molteplici, il discorso però è che economicamente non può essere una operazione sostenibile, e quindi questi nuovi vantaggi quanto convengono rispetto allo status quo di un sistema prestabilito e che funziona alla grande, oltre al fatto che non mi sembra ci sia alcuna fretta di trarre delle conclusioni su Bottas che intanto sta li e aspetta?

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Delle voci vogliono Alonso vicino alla Renault con Liberty Media che si è detta disponibile a pagare una buona parte dell'ingaggio di Nando.
Secondo quel merda di Brundle Nando sta cercando in tutti i modi un sedile per rientrare in F1 e la Renault è l'unica opzione al momento

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da RKOuttaNowhere »

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Orsolax »

Confermato, salvo ulteriori imprevisti, l’inizio della stagione con il doppio GP in Austria il 5 e 12 luglio. :beer:

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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Pubblicato il calendario delle prime otto gare.

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Mercedes merda visto che è l'unica che si oppone alla griglia invertita per le gare doppie.
E occhio al Mugello, che potrebbe entrare nel caso di nuove defezioni in Europa. Ed è preferito ad Imola perchè quest'ultimo è integrato meglio nel tessuto cittadino e si rischiano assembramenti che si vogliono evitare.

Onestamente spero che in Austria e Silverstone usino quantomeno dei layout alternativi, soprattutto silverstone che ne è piena, visto che a quanto pare niente griglie invertite
Ultima modifica di The Prizefighter il 02/06/2020, 14:31, modificato 1 volta in totale.

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da RKOuttaNowhere »

The Prizefighter ha scritto: 02/06/2020, 14:16 Pubblicato il calendario delle prime otto gare.

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Mercedes merda visto che è l'unica che si oppone alla griglia invertita per le gare doppie.
E occhio al Mugello, che potrebbe entrare nel caso di nuove defezioni in Europa. Ed è preferito ad Imola perchè quest'ultimo è integrato meglio nel tessuto cittadino e si rischiano assembramenti che si vogliono evitare.

Onestamente spero che in Austria e Silverstone usino quantomeno dei layout alternativi, soprattutto silverstone che ne è piena, visto che a quanto pare niente griglie invertite
Grazie ZIo Totò, continua cosi.

Silverstone è già tanto che hanno il layout classico decente nonostante i lavori di merda, che Layout alternativi.

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Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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RKOuttaNowhere ha scritto: 02/06/2020, 14:18 Grazie ZIo Totò, continua cosi.
:perplesso:
RKOuttaNowhere ha scritto: 02/06/2020, 14:18 Silverstone è già tanto che hanno il layout classico decente nonostante i lavori di merda, che Layout alternativi.
Non che mi entusiasmi particolarmente vedere le F1 su quella merda del layout international o ancora peggio il national, però le ritengo alternative migliori al disputare un'altra gara sullo stesso layout senza griglie invertite.
Comunque il layout migliore rimane quello usato fino al 2009 con la sezione del ponte che si collegava alla Brooklands

I circuiti al contrario non sono invece un'alternativa percorribile, a meno che non riescano a stravolgere barriere e spalti in meno di una settimana. C'è un video interessante del buon ChainBear che spiega nel dettaglio perchè

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