E Roman inizia a studiare dai grandi (Rock e Cena)
Re: E Roman inizia a studiare dai grandi (Rock e Cena)
se bastasse solo quello, norris e seagal avrebbero avuto tutt'altra carriera cinematografica
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
A fronte di 38 milioni di budget ne ha incassati 98.KaiserSp ha scritto: film scadente, con una parte scadente, facilmente dimenticabile
altra roba non memorabile
cosa?
un grosso successo commerciale? riddick? e su quale pianeta? non certo sulla terra, magari nella galassia dei necromonger sì
vedendo su wikipedia, il film non è arrivato neanche a 100mil di incassi
Non puoi dire che non è stato un grosso successo commerciale.
- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 45 times
Basta la saga dei F&F, che in ambito cinematografico ha più significante di 3/4 dei titoli che arrivano alla Croisette o al Sundance ogni anno.The Inquisitor ha scritto:
Contraddicimi, spiegami perchè non è così
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare che al budget stanziato vadano poi aggiunti altri costi che non vengono considerati nel budget, tipo:deadman3:16 ha scritto: A fronte di 38 milioni di budget ne ha incassati 98.
- marketing
- stampaggio e distribuzione delle copie fisiche del film
- interessi su eventuali prestiti
In ogni caso inutile fare a chi ce l'ha più lungo, ogni attore di successo è tale perché va bene per il ruolo che ricopre, probabilmente Rocky non sarà mai ricordato per un film in particolare ma intanto l'anno scorso ha portato a casa 124 milioni di dollari (dietro solo all'irraggiungibile Clooney con 239).
Batista al momento ha avuto qualche particina in film di più alto richiamo (007, Blade Runner) ma al momento il top l'ha raggiunto come Drax di GDG, sperando sia solo l'inizio di un'altra ottima carriera nel cinema.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Quelle classifiche di Forbes non contano un cazzo perchè inseriscono anche proventi di altre attività. Infatti Clooney è primo solo per via di sue attività aziendali esterne alla recitazione, figurati se guadagna quei soldi dai cachet per i suoi film...MacheteKowalski ha scritto:
Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare che al budget stanziato vadano poi aggiunti altri costi che non vengono considerati nel budget, tipo:
- marketing
- stampaggio e distribuzione delle copie fisiche del film
- interessi su eventuali prestiti
In ogni caso inutile fare a chi ce l'ha più lungo, ogni attore di successo è tale perché va bene per il ruolo che ricopre, probabilmente Rocky non sarà mai ricordato per un film in particolare ma intanto l'anno scorso ha portato a casa 124 milioni di dollari (dietro solo all'irraggiungibile Clooney con 239).
Batista al momento ha avuto qualche particina in film di più alto richiamo (007, Blade Runner) ma al momento il top l'ha raggiunto come Drax di GDG, sperando sia solo l'inizio di un'altra ottima carriera nel cinema.
Sul discorso del budget è vero, vanno aggiunti tutti i costi di distribuzione e pubblicità che spesso possono essere anche più alti del budget stesso (soprattuto per film low budget)
al massimo lo è stato per i produttorideadman3:16 ha scritto:A fronte di 38 milioni di budget ne ha incassati 98.
ma non è certamente un film che abbia sbancato i botteghini, nè tanto meno un grosso successo commerciale
è un film con un bilancio in positivo (al netto dei costi di post produzione che ignoriamo), stop.
i grossi successi commerciali sono ben altri
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
"Ha più significante" cosa vorrebbe dire (non mi sto aggrappando all'errore di scrittura)? Perchè se intendi dire che verrà ricordata più dei film a cui ha partecipato Batista, sicuramente è vero (a parte GotG). Ma quindi? Si misura così la qualità dei film? Con la fama e gli incassi?casper-21 ha scritto:
Basta la saga dei F&F, che in ambito cinematografico ha più significante di 3/4 dei titoli che arrivano alla Croisette o al Sundance ogni anno.
Batista ha più gusto artisticamente parlando. E' questo che sto sostenendo. O credete che a The Rock non arrivino proposte di ruoli in film più interessanti? O che a Batista arrivino solo quelle di Villeneuve e Mendes?
Sarà ricordato più The Rock dalla stragrande maggioranza del pubblico? E grazie al cazzo.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
https://it.m.wiktionary.org/wiki/commerciale" onclick="window.open(this.href);return false;KaiserSp ha scritto: al massimo lo è stato per i produttori
ma non è certamente un film che abbia sbancato i botteghini, nè tanto meno un grosso successo commerciale
è un film con un bilancio in positivo (al netto dei costi di post produzione che ignoriamo), stop.
i grossi successi commerciali sono ben altri
Glisso sul resto perché non hai proprio capito il punto
mi sa che hai glissato anche sulla matematicaKanyeWest ha scritto:https://it.m.wiktionary.org/wiki/commerciale
Glisso sul resto perché non hai proprio capito il punto
se un rapporto incasso/spesa pari a circa 2,5 è un "grande successo commerciale" (al netto sempre delle spese di post produzione che non conosciamo ed al netto del fatto che il film a 100 milioni non è neanche arrivato, quindi certamente non ha sbancato il box office) questi cosa sono allora?
http://www.cineblog.it/post/27337/box-o ... -di-sempre" onclick="window.open(this.href);return false;
riddick è semplicemente un film che ha un bilancio positivo, come tanti altri che nessuno si sogna di definire "grandi successi commerciali" o "roba memorabile" (tipo Quantum of Solace), tutto qua
- KanyeWest
Anche quelli sono successi commerciali, così come un film che raddoppia almeno il proprio budget. Considera che Riddick ha fatto anche sui 24 milioni in home video, si arriva sui 125 che per una produzione di neanche 40 milioni è un ottimo risultato.
Non è che se un film non sfonda il miliardo non si può definire un successo eh, specialmente in un periodo in cui non è sicuro fare un action che produrrà un grosso profitto.
E anche basta parlare di successo di critica quando non c'entra una sega e nessuno l'ha tirato in ballo
Non è che se un film non sfonda il miliardo non si può definire un successo eh, specialmente in un periodo in cui non è sicuro fare un action che produrrà un grosso profitto.
E anche basta parlare di successo di critica quando non c'entra una sega e nessuno l'ha tirato in ballo
Ultima modifica di KanyeWest il 30/01/2019, 23:37, modificato 1 volta in totale.
- Survive If I Let You
- Has thanked: 20 times
- Been thanked: 25 times
KanyeWest ha scritto: Boh se proprio ci tieni te lo dico chiaro e tondo che te (come anche altri) stai scrivendo stronzate e che sì, non capisci una sega niente di come funzioni il business cinematografico.
Posto che non è possibile fare previsioni su come sarà Reigns ad Hollywood dato che persino in WWE gli hanno chiesto di fare quattro-cinque sfumature diverse del top face e nessuna di queste gli si addiceva, vi rendete conto che state parlando di buona/cattiva recitazione in blockbuster action hollywoodiani in cui serve semplicemente la presenza scenica e la capacità di dire le battute col giusto timing per portare a casa il risultato?
Che poi il ruolo dell'attore nella buona riuscita di un film è sopravvalutato da morire e a tutti i produttori dei F&F/Marvel/Taken non gliene frega se il Batista di turno non ha le capacità di P.S. Hoffmanma unicamente che ci stia nella parte, il 99% delle volte da caratterista, che deve recitare.Spoiler:
Dire che Batista sta avendo una "modesta carriera" quando escono in media 4-5 film con lui ogni anno e dopo almeno quattro lavori del MCU, un capitolo di 007, uno dei sequel più attesi ed hypati degli ultimi anni, un grosso successo commerciale come Riddick e dopo che sta svolgendo i primi compiti da produttore è semplicemente ridicolo, non penso ci sia altro da aggiungere.
Sii buono, nei film d’azione basta la presenza scenica e dire bene le battute e nel wrestling Reigns recitava male perché gli hanno sbagliato le sfumature? Quattro o cinque?? Daje.
Vuoi dirmi che i wrestler sono attori migliori degli attori stessi.
Dimmi la sfumatura che doveva avere Reigns.
La frase completa era “modesta carriera (non è protagonista dei suoi film, non mi pare sia un attore noto al grande pubblico) che Reigns può sognare (la vedo dura che chiunque altro riesca a lavorare a certi franchise famosi)”. Modesta, in effetti, nel momento in cui l’ho scritto ho pensato fosse un aggettivo modesto.
Facile estrapolare.
Poi mi dici che non è modesta perché fa tanti film, bastasse la quantità.
E adesso rispondimi che non ho capito, resta il fatto che a parte dire "ah, voi non ne capite, a me piace Hoffman" non hai detto niente.
- KanyeWest
Il punto è che se davvero continui a pensare che Batista stia avendo una carriera modesta perché non fa film che piacciono all'utente dietro al nickname Survive If I Let You su un merdosissimo forum di wrestling italiano allora c'è poco da altro da aggiungere, perché proprio manca la base per dare senso a tutto il resto della frase. Continui a dimostrare di non capire quello che guardi e men che meno quello che ho detto (infatti non ho scritto niente della recitazione di Reigns), buonanotteSurvive If I Let You ha scritto:
Sii buono, nei film d’azione basta la presenza scenica e dire bene le battute e nel wrestling Reigns recitava male perché gli hanno sbagliato le sfumature? Quattro o cinque?? Daje.
Vuoi dirmi che i wrestler sono attori migliori degli attori stessi.
Dimmi la sfumatura che doveva avere Reigns.
La frase completa era “modesta carriera (non è protagonista dei suoi film, non mi pare sia un attore noto al grande pubblico) che Reigns può sognare (la vedo dura che chiunque altro riesca a lavorare a certi franchise famosi)”. Modesta, in effetti, nel momento in cui l’ho scritto ho pensato fosse un aggettivo modesto.
Facile estrapolare.
Poi mi dici che non è modesta perché fa tanti film, bastasse la quantità.
E adesso rispondimi che non ho capito, resta il fatto che a parte dire "ah, voi non ne capite, a me piace Hoffman" non hai detto niente.
Boh io non ho sofferto nemmeno quando sono morti il mio scrittore e il mio cantante preferito, non sono dotato di empatia? Per questo sta gara fra stronzi e sensibili non ha senso. Se invece siamo ad un livello di cattolicesimo talmente esasperato per cui alle sole parole morte e malattia bisogna rispondere tutti allo stesso modo con frasi fatte perché tutte le vite hanno lo stesso valore alzo le mani e auguro buona guarigione anche all'uomo Ragno per la sua ultima ferita in campo di battaglia.andrewthelord ha scritto:
Thread aperto perché un cazzo di ex campione del mondo WWE sta facendo un film con il cazzo di The Rock, di cui è cugino, che potrebbe aprirgli pure una carriera da attore.
Eh sì, mica cazzi anche della malattia.
Freddi?
A parte che la citazione di Publio Terenzo Afro di Sacopus è ottimale in questa fase storica di tizi strambi con cappelli rossi in testa con frasi strane, questa è una community sul wrestling, dove è normale avere empatia verso chi seguiamo più volte a settimana. E' umano, ed è giusto, altrimenti si è sociopatici privi di empatia.
Quand'è morto Eddie ho pianto. Avevo 18 anni, non me ne vergogno. Quando Benoit ha fatto quello che ha fatto ero qui a scrivere in diretta completamente sconvolto. QUando Bryan ha vinto è come se avessi vinto anche io. Quando vedo Becky sul tetto del mondo mi esalto, e quando ho dato la mano a Ronda a Bologna mentre rideva come una bambina perché stava facendo ciò che aveva sempre desiderato (il wrestling, non darmi la mano intendo), sono rimasto colpito, quando l'anno scorso ho intervistato e fatto una foto a una gentilissima e disponibilissima (seppur stanca morta dal tour) Charlotte Flair, con gli occhi di ghiaccio convintissima che avrebbe raggiunto la parità di genere in tutto e per tutto mostrando ciò che poteva e sapeva fare, mi sono sciolto.
Seguiamo le cose che ci piacciono per appassionarci. Chiamami fighetta, ma meglio viverle così le cose, investendoci e mettendoci tutto, che fare finta che non ce ne freghi nulla. E quando Roman Reigns, o meglio l'uomo dietro la gimmick, che abbiamo seguito per anni, pure insultandolo in tutti i modi per ciò che rappresentava, è uscito dicendo di essere malato, ci siamo stati di merda.
Noi almeno, gli esseri umani, quelli dotati di empatia.
Settimana scorsa è morta di tumore la madre di uno dei miei migliori amici, e ieri è stata messa sotto morfina la mia dopo un intervento sempre per tumore, ve ne fotte qualcosa? No giustamente visto che fino a un minuto fa non sapevate nemmeno esistessero. In realtà della madre del mio amico nemmeno a me perché non la conoscevo bene, sono molto in sofferenza per lui ma anche qui sticazzi. Tutta roba scritta solo perché se non si personalizza qui non si capisce un'ostia, e poi i bambocci sono quelli che fanno le battute. Sono personaggi pubblici mannaggiaiddio, scriverne i dati anagrafici non vi rende loro parenti. La frase in questione è un comunissimo tentativo di flame, nulla di più e nulla di meno, niente né di ironico né di cinico.
- elistar
- Città: Savona
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 2 times
io penso che al momento Batista ha avuto una carriera modesta, perchè a livelli grossi da ricordare ha fatto veramente poco, nel senso che per il momento lo vedo come uno che ha iniziato ad ingranare più seriamente ultimamente.KanyeWest ha scritto: Il punto è che se davvero continui a pensare che Batista stia avendo una carriera modesta perché non fa film che piacciono all'utente dietro al nickname Survive If I Let You su un merdosissimo forum di wrestling italiano allora c'è poco da altro da aggiungere, perché proprio manca la base per dare senso a tutto il resto della frase. Continui a dimostrare di non capire quello che guardi e men che meno quello che ho detto (infatti non ho scritto niente della recitazione di Reigns), buonanotte
Poi sinceramente fare i cazzoni a dire è meglio uno o l'altro son minchiate, alla fine sono 2 wrestler che si sono dati al cinema e nessuno dei 2 ha la caratura per essere un attorone (questo lo dico da loro mark, sopratutto di Rocky che adoro qualsiasi cosa faccia).
Battista grazie al trampolino di Drax(perchè parliamoci chiaro è qui dove veramente verrà ricordato almeno per ora) vedremo che farà.
-
undergroundvelvet
Rega però imparate a distinguere ciò che vedete.Jeff Hardy 18 ha scritto:Da quando apparire 5 minuti in Blade RUnner 2049 è meglio di un ruolo da protagonista in una produzione come Fast&Furious, sul cui personaggio verrà fatto uno spin-off?
Non c'è bisogno di essere esperti di cinema, cosa che, parlando di cinema, sarebbe auspicabile, ma sono esperienze non paragonabili.
Il massimo ruolo di Batista come non protagonista è nei Guardiani, ruolo da spalla in un cast composto da molti attori. The Rock, per quanto faccia monnezze, è Il protagonista dei suoi film.
Di cosa stiamo parlando esattamente?
Batista è un caratterista, tipo Capannelle da noi dai, non a caso pure in Spectre e BR fa quello grosso che viene menato e ucciso in 5 minuti.
The Rock è il protagonista dei suoi film.
A livello di BUSINESS The Rock è incriticabile. Riesce a vendere la propria persona in tutto ciò che fa nel miglior modo possibile ed è il più pagato attore hollywoodiano.
A livello attoriale The Rock fa film da GALERA, fa essenzialmente MERDA, e blockbusters per nulla dignitosi (lavorando con i registi peggiori che ci sono in giro attualmente tra l'altro). Sono quasi tutte trashate. The Rock è un businessman di tutto rispetto, che lavora con la sua immagine anche nei film. E' un personaggio pubblico prestato a film di bassa lega. Non è un attore nel vero senso della parola.
Batista si è ritagliato i suoi ruoli come ATTORE. Batista sa recitare e non ha sempre portato in scena personaggi fini a loro stessi e pari pari al suo personaggio nel pro-wrestling. In Blade Runner 2049 ha recitato ottimamente. Ha lavorato in film accostabili comunque ai Blockbuster ma sicuramente di maggior livello rispetto alle baracconate che ha fatto Rock.
Ha lavorato per Denis Villeneuve e James Gunn, due registi di grande livello. Rock con chi ha lavorato? Ha preso parte a scene a livello registico veramente ben realizzate ed a film con scene a tratti monumentali registicamente parlato, per colori, suoni e messa in scena?
Paragonare le carriere dei due è sbagliato. The Rock non è un attore, non è neanche un caratterista, è The Rock che fa F&F, The Rock in Jumanji. Il suo personaggio ormai è di massa. Non ha neanche bisogno di ruoli che lo facciano identificare o restare negli annali.
Batista è un attore e caratterista (come se fosse un male, poi) che ha avuto l'umiltà di reinventarsi avendo ruoli di tutto rispetto e non buttarsi nei primi film "facili" per alzare altri soldi.
Uno si approccia ai film come un businessman. Batista, secondo me, lo fa oltre che per business, anche con una certa cura e non per niente partecipa a film con registi di livello. Se produzioni che lavorano con Gunn e Villeneuve scelgono Batista per i loro film non è di certo solo per il suo passato nel wrestling. Non sono quel genere di registi e quei tipi di produzione.