Serie A Tim - 18° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Serie A Tim - 18° Giornata

Messaggio da El Bamba »

Sacopus ha scritto:Comunque aldilà degli ululati razzisti , che sono vergognosi , ma di cui non ci dovrebbe stupire considerando da chi è composta la curva fascista dell'Inter , io non capirò mai perché quando i cori si alzano contro i napoletani nascano casi mediatici così eclatanti (ripeto ,aldilà degli episodi razzisti che non conoscono città , bandiera o squadra , se sei un fascista di merda lo sei indipendentemente dalla squadra che tifi).

Io sono andato allo stadio più volte e non mi vergogno di aver cantato "lavali cor foco" , come non mi vergogno di aver urlato in faccia agli interisti/milanisti "Milano in fiamme" , come non mi vergogno di aver insultato in ogni modo possibile e immaginabile gli juventini quando li ho avuti a meno di due metri da me a Roma.

Si parla di discriminazione territoriale solo quando si parla del Napoli e dei napoletani , ma lo sanno anche loro che Napoli colera non è diverso da juventino ciucciapiselli , a meno che non ci si voglia rendere ridicoli e cercare interpretazioni che non stanno né in cielo né in terra.

Lezioni di civiltà e di razzismo da una curva che lancia buste di piscio nel settori ospiti non le accetterò mai , l'ipocrisia di molti napoletani quando sfocia nel vittimismo diventa insopportabile , c'è una sindrome di accerchiamento ridicola.

Non c'è una trasferta che abbia fatto dove non ci abbiano urlato romani bastardi , eppure non si è mai alzato un polverone come quelli che nascono quando c'è di mezzo il Napoli.
Amen

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

A qualcuno darà fastidio ma questo è il mio pensiero.
Chiaramente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma a me sembra che molti tifosi napoletani abbiano la coda di paglia e si facciano abbindolare dal loro presidente. Ve la siete presa con Higuain come se fosse andato via gratis alla Juve, con quei soldi potevate fare un mercato di livello, comprare un'altro attaccante altrettanto forte e invece, quel furbacchione di De Laurentis ha comprato solo giovani promesse per provare a battere la Juve. Ridicolo. Quest'anno avete fatto un mercato scarso mentre gli altri compravano Ronaldo e senza Sarri state facendo peggio dell'anno scorso, siete comunque fuori dalla Champions e già molto distanti dalla vetta. Eppure, anziché andare faccia a faccia con la vostra dirigenza e proprietà, vi fate abbindolare da un presidente che evidentemente non è interessato a svenarsi per vincere uno scudetto e vi illude costantemente.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

chrisy2j ha scritto:Sì, però nessuno sta parlando di cori contro i Napoletani Saco, almeno non io (non so se il tuo post sia riferito al mio, comunque ho chiaramente detto che gli sfottò li accetto).

Anche sul piano del caso mediatico, si discute solo di Koulibaly e del tifoso morto (che probabilmente comporterà qualche squalifica o sospensione). Il caso mediatico sui tifosi dell'Atalanta si spense qualche giornata fa in nulla di fatto.
No non mi riferivo ovviamente al tuo post , era un discorso generale. Non sopporto il vittimismo che molto spesso riscontro in molti napoletani , ma il calcio è un mondo dove il più pulito c'ha la rogna e chi si ostina a non vederlo ha evidenti problemi.

I cori contro Koulibaly sono vergognosi , come è vergognosa la curva dell'Inter che è un concentrato di fascismo , come è vergognoso ciò che è successo fuori dallo stadio.

Trovo semplicemente fastidioso classificare gli insulti da stadio in base alla tifoseria verso cui sono rivolti : insultare un napoletano non è diverso da insultare un bergamasco , la discriminazione territoriale non è che vale solo quando si tira in mezzo il Vesuvio.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Sacopus ha scritto:Comunque aldilà degli ululati razzisti , che sono vergognosi , ma di cui non ci dovrebbe stupire considerando da chi è composta la curva fascista dell'Inter , io non capirò mai perché quando i cori si alzano contro i napoletani nascano casi mediatici così eclatanti (ripeto ,aldilà degli episodi razzisti che non conoscono città , bandiera o squadra , se sei un fascista di merda lo sei indipendentemente dalla squadra che tifi).

Io sono andato allo stadio più volte e non mi vergogno di aver cantato "lavali cor foco" , come non mi vergogno di aver urlato in faccia agli interisti/milanisti "Milano in fiamme" , come non mi vergogno di aver insultato in ogni modo possibile e immaginabile gli juventini quando li ho avuti a meno di due metri da me a Roma.

Si parla di discriminazione territoriale solo quando si parla del Napoli e dei napoletani , ma lo sanno anche loro che Napoli colera non è diverso da juventino ciucciapiselli , a meno che non ci si voglia rendere ridicoli e cercare interpretazioni che non stanno né in cielo né in terra.

Lezioni di civiltà e di razzismo da una curva che lancia buste di piscio nel settori ospiti non le accetterò mai , l'ipocrisia di molti napoletani quando sfocia nel vittimismo diventa insopportabile , c'è una sindrome di accerchiamento ridicola.

Non c'è una trasferta che abbia fatto dove non ci abbiano urlato romani bastardi , eppure non si è mai alzato un polverone come quelli che nascono quando c'è di mezzo il Napoli.
Perfezione (sempre più amore incondizionato per Saco).

Dal canto mio posso semplicemente schierarmi dalla parte di coloro che hanno sempre criticato la Curva Nord e i metodi squadristi che storicamente le sono propri. Come sono stato il primo a criticare l'imborghesimento forzato e forzoso di esponenti della curva in canali di informazione interisti (vedi quel pagliaccio di Caravita santificato a InterFanTV). Questo discorso credo che si potrebbe tranquillamente ampliare per tutte le curve dove la presenza fascista è presente.

Tuttavia, io rimango abbastanza scettico sui metodi di castrazione poliziesca adottati dalle autorità giudiziarie che, ogni volta che intervengono, rendendo più pericoloso il fenomeno. Il motivo risiede nel fatto che il calcio legato alla realtà dello stadio e del tifo, è un fenomeno del sottosuolo, luogo in cui risiede il rancore sociale e la violenza latente. Negarlo o castrarlo è impossibile, e mi dispiace dire questa cosa perché vanificherei così i tentativi di portarlo ad una dimensione più umana e più romantica. I tentativi di spettacolarizzazione del calcio non fanno altro che peggiorare questa situazione, che esplode nel suo essere paradossale (perché non si farebbe altro che trasferire il conflitto in una zona periferica come successo ieri a San Siro). Da dove pensate che vengano le cicliche seghe mentali sul complotto e la cospirazione che a turno qui, tifosi di vari di squadra, ci pensiamo? Nella nostra piccola realtà da forum, anche noi siamo servi della stessa logica xenofoba e paranoica che ha portato ieri gli orrori in Via Novara. Credo che questa logica sia impossibile da eliminare completamente nel calcio (come anche in quel luogo angusto chiamato "bar"), a meno che non si accetti la regola carnevalesca e dell'adynata che certi fenomeni sociali latentemente richiedono per essere riassorbiti.

La mia solidarietà (umana) va chiaramente per il compagno Koulibaly, anche se troverei più vergognoso un insulto rivolto al colore della sua pelle in un'altro luogo all'infuori dello stadio (tipo sul web o da qualche tribuna politica).

Ad ogni modo:

KEITA >>>>>>>>>>>>>>> MANDELA (cit. Talebano)

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

RAW_Is_Jericho ha scritto:A qualcuno darà fastidio ma questo è il mio pensiero.
Chiaramente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma a me sembra che molti tifosi napoletani abbiano la coda di paglia e si facciano abbindolare dal loro presidente. Ve la siete presa con Higuain come se fosse andato via gratis alla Juve, con quei soldi potevate fare un mercato di livello, comprare un'altro attaccante altrettanto forte e invece, quel furbacchione di De Laurentis ha comprato solo giovani promesse per provare a battere la Juve. Ridicolo. Quest'anno avete fatto un mercato scarso mentre gli altri compravano Ronaldo e senza Sarri state facendo peggio dell'anno scorso, siete comunque fuori dalla Champions e già molto distanti dalla vetta. Eppure, anziché andare faccia a faccia con la vostra dirigenza e proprietà, vi fate abbindolare da un presidente che evidentemente non è interessato a svenarsi per vincere uno scudetto e vi illude costantemente.
Non mi faccio abbindolare da nessuno, DeLa è un imprenditore e guarda ai suoi interessi.
Così come Allegri per i suoi, però intanto si fa bello con discorsi da salvatore della patria e io perdo due giocatori oltre la partita.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Totalmente d'accordo.
Parlano di razzismo (molti napoletani, non tutti ovviamente), di nord contro il sud, ma io mi chiedo perché solo contro di loro ci sia un determinato accanimento.
Ci sono tante tifoserie meridionali ma l'astio che suscitano i tifosi del Napoli su così larga scala non lo suscita il tifoso barese o quello palermitano, segno che forse è proprio il tifoso napoletano ad avere atteggiamenti che lo fanno andare sui coglioni a tante altre tifoserie (addirittura al punto che si inneggia al Vesuvio pure quando il Napoli non gioca, ultimo caso Udinese-Roma di qualche domenica fa).
Intendiamoci, io sono il primo che trova beceri e rivoltanti i cori che inneggiano a catastrofi naturali (eruzione del Vesuvio) o tragedie (Heysel, Superga ecc.) ma contesto l'aria da vittime innocenti che hanno molti napoletani senza fermarsi un attimo a chiedersi: "siamo certi che questi sfottò razzisti verso di noi siano basati sul fatto che siamo meridionali? Se così fosse, perché tra tante tifoserie meridionali questo accanimento c'è solo contro di noi? Forse noi facciamo "qualcosa di male" in più delle altre tifoserie per essere così odiati in modo trasversale, perché non è solo il tifoso 'leghista fascio standard' (come può essere il tifoso atalantino, veronese o interista) a fare questi cori contro di noi, bensì anche altre tifoserie meridionali (in primis i calabresi che affollano lo Juventus stadium :trollface: ) o comunque non settentrionali (le tifoserie romane o quella fiorentina).
Lungi da me far passare il messaggio che tutti i tifosi del Napoli siano piangina o selvaggi, ma non credo che queste basi d'odio (che vanno comunque sempre condannate) siano fondate sul nulla (perché ripeto, se così fosse ogni tifoseria meridionale sarebbe presa di mira nella stessa maniera in cui lo è quella napoletana e non è così).

Spero di essermi espresso chiaramente, perché non vorrei che questo mio post venisse mal interpretato e letto come un "giustifichi chi stupra la ragazza in minigonna perché si è messa la minigonna" perché non è ovviamente così ma è sempre meglio mettere le mani avanti.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 27/12/2018, 15:00, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Totalmente d'accordo.
Parlano di razzismo (molti napoletani, non tutti ovviamente) ma io mi chiedo perché solo contro di loro ci sia un determinato accanimento.
Ci sono tante tifoserie meridionali ma l'astio che suscitano i tifosi del Napoli su così larga scala non lo suscita il tifoso barese o quello palermitano, segno che forse è proprio il tifoso napoletano ad avere atteggiamenti che lo fanno andare sui coglioni a tante altre tifoserie (addirittura al punto che si inneggia al Vesuvio pure quando il Napoli non gioca, ultimo caso Udinese-Roma di qualche domenica fa).
Intendiamoci, io sono il primo che trova beceri e rivoltanti i cori che inneggiano a catastrofi naturali (eruzione del Vesuvio) o tragedie (Heysel, Superga ecc.) ma contesto l'aria da vittime innocenti che hanno molti napoletani senza fermarsi un attimo a chiedersi: "siamo certi che questi sfottò razzisti verso di noi siamo basati sul fatto che siamo meridionali? Se così fosse, perché tra tante tifoserie meridionali questo accanimento c'è solo contro di noi? Forse noi facciamo "qualcosa di male" in più delle altre tifoserie per essere così odiati in modo trasversale, perché non è solo il tifoso 'leghista fascio standard' (come può essere il tifoso atalantino, veronese o interista) a fare questi cori contro di noi, bensì anche altre tifoserie meridionali (in primis i calabresi che affollano lo Juventus stadium :trollface: ) o comunque non settentrionali (le tifoserie romane o quella fiorentina).
Lungi da me far passare il messaggio che tutti i tifosi del Napoli siano piangina o selvaggi, ma non credo che queste basi d'odio (che vanno comunque sempre condannate) siano fondate sul nulla (perché ripeto, se così fosse ogni tifoseria meridionale sarebbe presa di mira nella stessa maniera in cui lo è quella napoletana e non è così).

Spero di essermi espresso chiaramente, perché non vorrei che questo mio post venisse mal interpretato e letto come un "giustifichi chi stupra la ragazza in minigonna perché si è messa la minigonna" perché non è ovviamente così ma è sempre meglio mettere le mani avanti.
Allora facciamo così. A me di quei cori non me ne fregano, perché poi la vita è fatta di altre priorità che stare dietro a queste cose non ha senso.

Ora mi dici che si ingingantisce il tutto. Eppure a me basterebbe, con un click, dare un'occhiata su tutti i social per reperire l'odio palese verso di noi (lo dici anche tu che al napoletano non viene riservato lo stesso trattamento dal barese, cagliaritano o palermitano), nell'ambito calcistico soprattutto, finendo per poi dire le solite robe tra virgolette razziste. Ora io questo non lo percepisco in queste proporzioni riguardo altre tifoserie, ma forse voglio mettermi una benda davanti agli occhi e mettiamo che sia così.

In Udinese Roma il Napoli Colera lo cantano tutti (così come accade innumerevoli volte, ma molti di queste vanno detto sono
contestualizzate), io non credo che in Napoli Udinese tutti vadano a cantare romani bastardi. Può darsi che mi sbagli eh, per ora non ci sarebbe la controprova.

Possiamo stare qui a dire che c'è la sindrome di accerchiamento, oppure riflettere su una percezione di Napoli all'occhio nazionale, che in realtà è lo specchio di quello che prova il popolo.

Gli imbecilli stanno dappertutto, però se vogliamo accettare la visione secondo la quale non vengono ingigantiti altri casi di razzismo aldilà di questi, allora ne prendo nota.
Però intanto ieri 4 feriti, pullman dei nostri tifosi assaltato, in Juve Napoli preso d'assalto il pullman con all'interno la squadra e Sarri che sbotta.
Ultima modifica di AFM2000 il 27/12/2018, 15:02, modificato 2 volte in totale.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

in due parole

la differenza tra "insulti in preda al tifo" e "Razzismo puro" è molto labile

posso fare un esempio caro il mio parroco della sezione 13 del vaticano?

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto:
Allora facciamo così. A me di quei cori non me ne fregano, perché poi la vita è fatta di altre priorità che stare dietro a queste cose non ha senso.

Ora mi dici che si ingingantisce il tutto. Eppure a me basterebbe, con un click, dare un'occhiata su tutti i social per reperire l'odio palese verso di noi (lo dici anche tu che al napoletano non viene riservato lo stesso trattamento dal barese, cagliaritano o palermitano), nell'ambito calcistico soprattutto, finendo per poi dire le solite robe tra virgolette razziste. Ora io questo non lo percepisco in queste proporzioni riguardo altre tifoserie, ma forse voglio mettermi una benda davanti agli occhi e mettiamo che sia così.

In Udinese Roma il Napoli Colera lo cantano tutti (così come accade innumerevoli volte, ma molti di queste vanno detto sono
contestualizzate), io non credo che in Napoli Udinese tutti vadano a cantare romani bastardi. Può darsi che mi sbagli eh, per ora non ci sarebbe la controprova.

Possiamo stare qui a dire che c'è la sindrome di accerchiamento, oppure riflettere su una percezione di Napoli all'occhio nazionale, che in realtà è lo specchio di quello che prova il popolo.

Gli imbecilli stanno dappertutto, però se vogliamo accettare la visione secondo la quale non vengono ingigantiti altri casi di razzismo aldilà di questi, allora ne prendo nota.
Però intanto ieri 4 feriti, pullman dei nostri tifosi assaltato, in Juve Napoli preso d'assalto il pullman con all'interno la squadra e Sarri che sbotta.
Ma si, può essere come dici tu eh.
Io mi chiedo solo, appunto, perché si prendano di mira solo i napoletani.

Der Metzgermeister

Loscrauso ha scritto:in due parole

la differenza tra "insulti in preda al tifo" e "Razzismo puro" è molto labile

posso fare un esempio caro il mio parroco della sezione 13 del vaticano?
Faccia pure :LOL2:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma si, può essere come dici tu eh.
Io mi chiedo solo, appunto, perché si prendano di mira solo i napoletani.
Non è che forse il fenomeno, che sia razziale o meno, non raggiunge certe proporzioni?

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Perfezione.

Che negli stadi purtroppo la piaga del razzismo sembra quasi concessa, è fatto acclamato. Sono di verona, quindi figuratevi quante eresie ho sentito al Bentegodi, e credo sia anche ora di dare un giro si vite decisivo.
Però il vittimismo stesso dei tifosi napoletani ha bello che rotto i coglioni. I napoletani sono gli stessi che approfittando di una trasferta dell'hellas in quel di Brescia, sono venuti in città a picchiare dei tifosi col daspo che erano con le famiglie a vedere le partite.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Un bel falò e si toglie il problema

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto:
Non è che forse il fenomeno, che sia razziale o meno, non raggiunge certe proporzioni?
In che senso?

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Der Metzgermeister ha scritto: In che senso?
caro il mio fan dei vampiri nani

Credo intenda dire (almeno così mi è parso) che con i tifosi napoletani è avvenuto il fenomeno del "muro contro muro" da tempi immemori (italia 90 o anche prima?)

Rispondi