Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da uomodelmonte88 »

Gira anche questa "meraviglia" come possibile maglia da trasferta...
Immagine

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Anch'io ho visto quella rosa ma sembra sia più una maglietta che verrà usata fuori dal campo..
Difesa imbarazzante come al solito ieri sera, e i gol subiti in casa diventano 31.
Finalmente lo strazio è finito, si possono tirare le somme:
Del Neri paga per tutti. Certo, sicuramente le sue cazzate le ha fatte, e di certo non è stato in grado di dare una mentalità vincente a questa squadra (vedasi Catania e Chievo), ma la prima parte di stagione sembrava potesse essere promettente, poi inspiegabile il crollo di febbraio. Non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni l'anno prossimo con Conte, dicendo che non è da grande squadra, che può far bene solo con le piccole ecc..
Squadra: campionato vergognoso da parte di molti, in primis Aquilani, Motta e Iaquinta, ma anche Chiellini, Marchisio, Amauri, Buffon, giocatori da cui è lecito (anzi, direi d'obbligo) aspettarsi molto molto di più. Il nuovo allenatore deve partire da questi (soprattutto Chiello, Marchisio e Gigi), perchè non è possibile commettere gli stessi errori ogni anno, qualcosa va fatto, e se non la capiscono è meglio che cerchino un'altra maglia.
Sono sinceramente dispiaciuto per Quagliarella, autore di mezza stagione straordinaria, poi il suo infortunio ha dato il via alla parabola discendente, e forse risulta strano pensare che fosse lui quello che tenesse uniti tutti i pezzi.
Contento degli acquisti di Matri, Barzagli e pure Toni: il primo ha dimostrato di avere fiuto per il gol e colpi da gran campione, ma non è di certo un centro-boa, quindi deve essere affiancato da una punta che lo aiuti e non lasciato nel deserto come successo più volte. Il secondo si è dimostrato forse il nostro miglior difensore, sbagliando raramente e facendo sempre ottimi interventi. Toni si conferma, e pure ieri sera l'ha fatto vedere, uomo-reparto, forse il più adatto a giocare assieme a Del Piero per come impostava la squadra Del Neri (cioè con la seconda punta che va a prendersi i palloni a metà campo), e a mio modo di vedere va confermato pure l'anno prossimo.
Dirigenza: Alti e bassi. Bonucci era un buon acquisto sulla carta, ma si è dimostrato un difensore su cui bisogna lavorare. Krasic non lo conoscevo bene, mi ha folgorato, poi è calato assieme a tutta la squadra ma spero in un suo recupero per la prossima stagione. Scommesse vinte (Quaglia, Barzagli, Sorensen), scommesse perse (Aquilani, Motta) scommesse ingiudicabili (Traorè, Martinez), ma più che sul mercato io porrei l'indice sul comportamento: la squadra andava assolutamente mandata in ritiro e in silenzio stampa, invece si è continuamente voluto mostrare la faccia sorridente, quella di chi dice "ma che vi aspettavate", forse costretti a ciò da qualche accordo con sponsor e tv, ma nulla vietava di mostrare la faccia cattiva, quella che invece veniva fuori solo perchè l'arbitro fischiava o non fischiava un fallo, una rimessa, un calcio d'angolo.

MrOmega95

Messaggio da MrOmega95 »

Speriamo che la Juve compri giocatori buoni e mandi giocatori che non sono degni di dove giocano.

Esempio: Martinez che non ha fatto niente di buono, anzi ci ha regalato un fantastico gol di Giovinco Domenica scorsa contro il Parma, se non lo mandano via la società è messa male.

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

MacheteKowalski ha scritto:Del Neri paga per tutti. Certo, sicuramente le sue cazzate le ha fatte, e di certo non è stato in grado di dare una mentalità vincente a questa squadra (vedasi Catania e Chievo), ma la prima parte di stagione sembrava potesse essere promettente, poi inspiegabile il crollo di febbraio. Non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni l'anno prossimo con Conte, dicendo che non è da grande squadra, che può far bene solo con le piccole ecc..
Io continuo a sostenere che Del Neri non sia un tecnico malvagio, solo non da Juve. L'anno prossimo se davvero tornerà a Bergamo sicuramente si salverà dignitosamente e magari anche con parecchie giornate di anticipo, il problema è che non è un vincente. Pareggiare con Catania, Chievo, Cesena, perdere con Lecce e Bologna e sentirsi dire è tutto normale, equivale a dover essere per forza di cose essere esonarati dalla panchina della Juve.
Comunque durante la stagione ha avuto problemi a saper gestire i giocatori, parlo in termini di turnover, basta pensare a cos'è successo con Sissoko, ma anche lo stesso Sorensen che non ha più visto il campo Dio solo sa perchè.
Inoltre anche con i cambi fino all'ultimo è sembrato incerto, l'ultimo ieri sera Krasic (ala)-DeCeglie(terzino) quando stavamo perdendo 2-1. E' vero non contava un cazzo ma un allenatore vincente cerca fino all'ultimo di fare bella figura e sopratutto sotto di un gol togli un'ala per far entrare un terzino come può reagire la squadra?? Senza contare che è stato spostato quel poveretto di Barzagli terzino (!!!) destro, basta non si può vedere Del Neri.
MrOmega95 ha scritto:Speriamo che la Juve compri giocatori buoni e mandi giocatori che non sono degni di dove giocano.

Esempio: Martinez che non ha fatto niente di buono, anzi ci ha regalato un fantastico gol di Giovinco Domenica scorsa contro il Parma, se non lo mandano via la società è messa male.
L'abbiamo pagato 12 milioni, ok ha fatto cagare, non è da Juve concordo con te, ma rimane il fatto che ora rivendendolo non so se riusciamo a venderlo a più di 3-4 milioni, visto che sicuro avrà un contratto quadriennale (e spero non di più) secondo me conviene tenerlo un altro anno per provare a rilanciarlo, se non funziona poi amen avremo investito 3-4 milioni su un giocatore già nostro invece di comprare un'altra pippa da una provinciale con quei soldi, tanto qualcuno in panchina dovrà pur starci.

uomodelmonte88

Se Martinez ha fatto cagare, allora possiamo ampliare il raggio.
De Ceglie, da quando si è infortunato, è stato imbarazzante e vergognoso, indegno della Serie A...

Quel che voglio dire è: come fate a giudicare la stagione di un giocatore che è stato SEMPRE rotto o in condizioni precarie? Semmai parliamo della sua tenuta fisica...

Balubba123

uomodelmonte88 ha scritto:Se Martinez ha fatto cagare, allora possiamo ampliare il raggio.
De Ceglie, da quando si è infortunato, è stato imbarazzante e vergognoso, indegno della Serie A...

Quel che voglio dire è: come fate a giudicare la stagione di un giocatore che è stato SEMPRE rotto o in condizioni precarie? Semmai parliamo della sua tenuta fisica...
Ma stiamo scherzando? Ai bei tempi di Capello chi rientrava dava via l'anima per riprendersi il posto da titolare. Non entrava in campo come un giocatore di eccellenza perchè tanto è scusato dagl'infortuni. Io non chiedo di tornare a fare chissà cosa almeno di essere un calciatore, Martinez quest'anno non lo è stato

Quel che voglio dire è: l'hai viste le partite di Martinez? No perchè sinceramente non è difendibile.

Discorso su De Ceglie non so che vuoi dire visto che ieri sera rientrava dalla partita del Milan dell'andata, su lui sono daccordo come si fa a giudicarlo su questa stagione? E comunque non è stato pagato 12 milioni, le aspettative erano ben diverse.

uomodelmonte88

Balubba123 ha scritto:
Ma stiamo scherzando? Ai bei tempi di Capello chi rientrava dava via l'anima per riprendersi il posto da titolare. Non entrava in campo come un giocatore di eccellenza perchè tanto è scusato dagl'infortuni. Io non chiedo di tornare a fare chissà cosa almeno di essere un calciatore, Martinez quest'anno non lo è stato

Quel che voglio dire è: l'hai viste le partite di Martinez? No perchè sinceramente non è difendibile.

Discorso su De Ceglie non so che vuoi dire visto che ieri sera rientrava dalla partita del Milan dell'andata, su lui sono daccordo come si fa a giudicarlo su questa stagione? E comunque non è stato pagato 12 milioni, le aspettative erano ben diverse.
Capito la tua filosofia. Non sono d'accordo, ma credo che non siamo "esperti di settore" nè io nè te.
Non è logico giudicare un giocatore in base a "quanto si è speso per averlo": se no Cristiano Ronaldo è il giocatore più scarso del mondo perchè è stato pagato tanto e ha fatto vincere niente, non parliamo poi di quelli del City...

Martinez ha passato l'anno in infermeria. Le poche volte che ha giocato, l'ha fatto da infortunato. Parliamo di un giocatore che si è rotto per un mese giocando la prima partita di campionato!
Ragionando in base a come si gioca rientrando dagli infortuni, Del Piero ci mise due anni per tornare a giocare ai suoi livelli dopo l'infortunio.

A me piace giudicare i giocatori per come giocano quando sono sani, non quando sono acciaccati. Detto ciò, si può vendere Martinez? Sì, ma non perchè è scarso. Perchè è FRAGILE.

PS: Su De Ceglie ero ironico. Se giudichiamo Martinez scarso (che non ha mai giocato), allora che dovremmo dire di de Ceglie (che anche lui non ha mai giocato)?

Edit:
Balubba123 ha scritto:Quel che voglio dire è: l'hai viste le partite di Martinez?
Sempre senza offesa: no, non le ho viste. E nemmeno tu.
Nessuno può aver visto partite che non ha giocato.
Sarà partito titolare cinque o sei volte, e tutte da marzo in poi (quando quindi il campionato era concluso).

Balubba123

Mi scuso per i toni è che tra forum e news sulla Juve non ce la faccio più. Stamattina apro Tuttosport nell'articolo di Nani (che già sarà una bufala) e la prima riga recita Tifosi bianconeri, te­netevi forte: sta nascendo una Juve da sballo. ... ma dove ma quando??? E a seguire Dunque: Kra­sic e Nani esterni. Due giocato­ri del genere saltano l’uomo con sconcertante facilità e tor­nano ad aiutare in fase difen­siva. Bah che incompetenti.

Comunque tornando al discorso inziale, vedo che le tue idee per quanto non condivisibili o almeno non in parte, si fondano su basi solide, cioè quello che dici può non essere del tutto condivisibile ma è quello che è successo quest'anno.

Dico non condivisibili perchè hai nominato Ronaldo che ha fatto 40 gol in Liga in una sola stagione quest'anno, altro che i 28 di DiNatale da noi, direi che non è colpa sua se il Real non ha vinto Liga o Champions, i suoi 150 milioni almeno hanno garanti 40 gol, tanto da invidiare.
Poi i giocatori del City strapagati è vero hanno vinto solo una coppetta, però sono in Champions senza preliminari e stanno crescendo come squadra di stagione in stagione, a differenza nostra che stiamo precipitando sempre più giù (e leggo di chi vorrebbe a centrocampo Pirlo-Montolivo bah).

Comunque hai ragione su Martinez, e in parte condivido il tuo pensiero se non vogliamo dire che ha giocato di merda, diciamo che non ha giocato per questo è stata un'annata deludente, però rimango non convinto sulla sua eventuale cessione a meno che (non so chi, magari un folle) non ci diano 10 milioni.

uomodelmonte88

Ih ih figurati che riguardando indietro, il mio "attacco" non era nemmeno per te ma per un altro utente, a cui tu avevi risposto!
I toni è ovvio che a volte si esasperino un po', e nel caso mi scuso pure io, ma quest'anno per noi juventini parla prima di tutto la frustrazione!

Parlando del Tuttosport, io non lo leggo più dalla scorsa estate.
Cambiano linea editoriale ogni tre mesi, in base agli umori della gente. Un giorno dicono che Diego è Dio (ricordo paragoni azzardatissimi con Maradona), l'altro gli accollano tutti i problemi di una squadra (ricordo che la scorsa estate QUALSIASI articolo, anche quelli sulla barca a vela, si concludevano dicendo che Diego andava ceduto). Un giorno Calciopoli è una farsa, quello dopo abbiamo tante cose da imparare da quanto è successo, ed è stato giusto.
Non è un giornale, è una barzelletta.

Balubba123

uomodelmonte88 ha scritto:Ih ih figurati che riguardando indietro, il mio "attacco" non era nemmeno per te ma per un altro utente, a cui tu avevi risposto!
I toni è ovvio che a volte si esasperino un po', e nel caso mi scuso pure io, ma quest'anno per noi juventini parla prima di tutto la frustrazione!

Parlando del Tuttosport, io non lo leggo più dalla scorsa estate.
Cambiano linea editoriale ogni tre mesi, in base agli umori della gente. Un giorno dicono che Diego è Dio (ricordo paragoni azzardatissimi con Maradona), l'altro gli accollano tutti i problemi di una squadra (ricordo che la scorsa estate QUALSIASI articolo, anche quelli sulla barca a vela, si concludevano dicendo che Diego andava ceduto). Un giorno Calciopoli è una farsa, quello dopo abbiamo tante cose da imparare da quanto è successo, ed è stato giusto.
Non è un giornale, è una barzelletta.
Esattamente, una barzelletta.
Purtroppo sono abituato ad andare in facoltà col giornale da leggere, ma non so più che comprare. Tuttosport è diventato uno strazio per i veri tifosi di questa squadra, abbandonerò anche questo.

MDS

Messaggio da MDS »

Siccome pare ormai certo l'arrivo sia di Pirlo che di Conte, e siccome sono convintissimo che Pirlo nel 4-2-4 non ci possa giocare se non contro squadre molto deboli a centrocampo e che si difendono e basta, o per brevi spezzoni magari nei finali di partita, ho ragionato un po' su cosa possono avere in mente Marotta & Co. che giustifichi questo acquisto.

Pur con tutti i dubbi del caso, io vedo come unica soluzione possibile un'idea di base che ci veda proporre due moduli diversi a seconda di come stanno i nostri giocatori e di come sta la squadra avversaria. Visto e considerato che senza coppe avremo tutto il tempo di imparare due schemi di gioco. Questi due moduli sono il 4-2-4 classico di Conte e un 4-2-1-3 con Pirlo regista più che trequartista (ruolo nel quale non ha mai inciso più di tanto).

Quest'ultimo modo prevederebbe un cambiamento nel modulo di Conte solo per i quattro uomini offensivi, con una punta centrale in meno sacrificata a un regista (Pirlo) e le due ali leggermente più accentrate e ancor più libere di stare in avanti.

Quindi considerati per semplicità gli acquisti di Liechsteiner, Ziegler, Diarra, Pazienza e Bastos (magari non ne arriva manco uno, ma comunque son quelli i ruoli su cui si sta cercando...), oltre a Pirlo io vedrei i due moduli così:

4-2-4

Buffon (Storari)
Liechsteiner, Bonucci, Chiellini, Ziegler
Diarra, Marchisio (Sissoko, Pazienza)
Krasic, Matri, Quagliarella, Bastos

Ho messo Bonucci perché pare particolarmente adatto al gioco di Conte, di fianco ci vorrebbe un difensore vero e non Chiellini (Rolando?) e mi piacerebbe che Chiellini si convincesse a spostarsi a sinistra... A centrocampo ho messo Sissoko perché pare che Conte ci punti molto... certo per il suo modulo è perfetto, quando è sano è fantastico però è sempre rotto io non so se ha veramente senso tenerlo...

4-2-1-3
Buffon (Storari)
Liechsteiner, Bonucci, Chiellini, Ziegler (Bastos)
Diarra, Marchisio
Pirlo
Krasic, Matri, Quagliarella (Bastos)

Con questo modulo sarebbe un po' meno immediato inserire Bastos, però credo sia l'unico modulo veramente giocabile da Pirlo e non troppo distante dalle idee di Conte, che non credo abbia interesse a mettere Pirlo davanti alla difesa.

Ovviamente se si comprano giocatori di ancor maggiore qualità ruolo per ruolo io sarei ben contento, però credo che come base non sia molto lontano dal vero l'idea di sfruttare questi due moduli.

La rosa (sempre migliorabile comunque, ma non voglio illudermi troppo) sarebbe la seguente:

Portieri: Buffon, Storari, Manninger
Difensori: Sorensen, Liechsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Rolando (?), Ziegler, De Ceglie
Centrocampisti: Marchisio, Diarra, Pazienza, Sissoko, Pirlo
Ali: Krasic, Bastos, Pepe, Martinez (sacrificabile... volendo anche De Ceglie come quarta ala)
Attaccanti: Matri, Quagliarella, Toni, Del Piero

MDS

Messaggio da MDS »

Pare che abbia detto a Sky che Pirlo sarà uno dei 4-5 centrocampisti e va benissimo se riusciamo a comandare il gioco noi nel 4-2-4. Siccome o ci trasforma nel Barcellona in due mesi o non comanderemo il gioco noi contro le più forti, mi sa che gioca con le piccole e nelle partite clou va in panchina... nessun accenno alla possibilità di cambiare modulo.

Balubba123

Sono daccordo ora come ora comandare il gioco è utopia. Cioè se succede godo ma non penso che Conte riesca nell'impresa, quindi anchio non vedo come possa essere utile nel 4-2-4 Pirlo, cioè ok che avrebbe Sissoko al suo fianco, ma con 2 ali che non coprono una sega è difficile anche per Momo, e anzi ho paura che si prenderebbe tutta la colpa di eventuali disfatte.

Non credo Conte sia uno sprovveduto (o almeno spero non lo sia) e spero abbia un'idea su come giocare, al Siena aveva Vergassola regista che è un po' Pirlo dei poveri molto poveri e al suo fianco Bolzoni o Marrone (che se lo riprendiamo è meglio) però parliamo del Siena che per quanto ne dica Conte aveva una rosa di assoluto rispetto e riusciva sempre ad imporre il proprio gioco.

In Serie A il discorso è ben diverso. Mi sembra difficile imporre il proprio gioco con l'acquisto di Pirlo, manca ancora qualità tanta qualità.

Oppure esattamente si cambia modulo e passiamo al 4-3-3 anche se con Diego abbiamo fallito miseramente e l'entusiasmo di rivedere quel modulo con pochi nuovi interpreti non è tantissimo.

12X

Messaggio da 12X »

Comunque non è che sia poi tutto a "compartimenti stagni". In ogni modulo c'è una componente di varietà che lo trasforma facilmente in altri moduli (basta un'ala che attacca poco o niente ), e io non credo che Conte abbia accettato un acquisto di un giocatore così oneroso, esperto e capace, solo per giocare contro il Bologna...

MDS

Messaggio da MDS »

Più che accettato probabilmente l'ha subito. Magari ci proverà a fargli fare quel ruolo sempre ma io Pirlo che corre dietro a tutti i centrocampisti avversari tutto l'anno non ce lo vedo... perciò sarà un esperimento probabilmente destinato a finire male, soprattutto nelle partite contro squadre dal centrocampo competitivo. D'altra parte lo stesso Conte ha già messo le mani avanti dicendo che partirà sì titolare ma dovrà sudare parecchio per mantenere il posto...

Bloccato