I Pelicans se prima avevano un minimo di possibilità di competere oggi sono completamente tagliati fuori, più che Cousins pesa tremendamente l'addio di Rondo, era perfetto con Holiday, Mirotic e Davis.
Portland e Toronto

In realtà a me sembra proprio il contrario, Cousins è un'incognita abbastanza grossa dal punto di vista fisico e anche se stesse bene nella migliore delle ipotesi giocherebbe 30 minuti a sera e sarebbe il quinto violino, salvo infortuni degli altri cinque.andthebad ha scritto:A Ovest i Dubs si sono rafforzati più di quanto si siano indeboliti i Rockets.
Si vede che non hai capito, perché hai ribadito quanto ho scrittoGGG ha scritto: In realtà a me sembra proprio il contrario, Cousins è un'incognita abbastanza grossa dal punto di vista fisico e anche se stesse bene nella migliore delle ipotesi giocherebbe 30 minuti a sera e sarebbe il quinto violino, salvo infortuni degli altri cinque.
Ora come ora la perdita di Ariza pesa come un macigno, era una pedina importantissima per i Rockets e assieme a Mbah a Moute era l'unico che poteva marcare Durant dato che Tucker e Paul sono troppo bassi per farlo con continuità.
Io spero che Houston faccia qualcosa oltre a rinnovare Capela ed eventualmente prendere Melo, perché a livello difensivo hanno perso moltissimo, ma non ci giurerei.
Oltre alle prestazioni mostruose di Harden, Paul e Gordon nella metà campo offensiva, il motivo per cui erano arrivati a gara 7 coi Rockets era la grandiosa difesa che switchava su chiunque, non lasciando prendere vantaggi a GS che spesso e volentieri si rifugiava negli isolamenti di Durant (solitamente ben marcato da Ariza, per quanto ovviamente giocatori come KD, se in giornata, siano impossibili da fermare).
Sembrava intendessi che il guadagno degli Warriors con Cousins sia in valore assoluto maggiore della perdita dei Rockets con la partenza di Ariza e LMaM ma ok ho capito male io, nessun problema.andthebad ha scritto:Si vede che non hai capito, perché hai ribadito quanto ho scritto
I Dubs si sono rafforzati (nella migliore delle ipotesi Cousins gioca bene, nella peggiore sono come l'anno scorso) mentre i Rockets hanno perso pezzi importanti (Ariza sicuro, Capela ancora devono firmarlo) e sicuramente escono indeboliti. Il divario sembra (sulla carta) aumentato.
By(t)e
E' ovvio che Cousins non serve contro questa concorrenza, i Warriors con lui, se ottimamente recuperato, possono diventare più forti, ma bastano tranquillamente quei 4, al momento. E sarà così fin quando non capiranno i Free Agent che qualcosa lo devono sacrificare per permettere ai team di avere un po' più di flessibilità così da avere più margine per operare. Ma se i Paul e i Capela chiedono il max non dando l'opportunità di confermare Ariza (tranquillamente il più sacrificabile dei 3) è ovvio che se prima eri ad un passo dall'essere così competitivo contro i Warriors, oggi inevitabilmente ti allontani.Mystogan ha scritto:GGG intendeva che si sono più indeboliti i Rockets che rafforzati gli Warriors, e non che si sono più rafforzati gli Warriors che indeboliti i Rockets come detto da andthebad.
Alla fine il concetto é lo stesso, cioé che la forbice tra le due squadre si é allargata, ma con due sfumature diverse al discorso.
Sfumatura di GGG che tra l'altro condivido, gli Warriors sono più forti, ma non così più forti, i Rockets sono più scarsi e manco di poco.
Piano. Leonard è ancora agli Spurs e non abbiamo la minima idea di come possa funzionare Lebron ai Lakers (ok, le esperienze precedenti sono state positive, però..). Il basket non è somma algebrica dei giocatori. Allo stato attuale i Lakers sono ben lontani dal poter stare sullo stesso parquet dei Dubs (e anche dei Rockets), ci sono tante incognite da risolvere e tante cose che possono andare storte.AFM2000 ha scritto: Questo chiaramente con la concorrenza attuale. Ma Curry, Durant, Thompson e Green, contro James e Leonard (che fossero ai Cavs o a questo punto Lakers) qualche dubbio mi viene. Partirebbero sicuramente avanti ma ci potrebbe essere una serie di PO da giocare.
Con Boogie nell'eventualità e se torna bene dall'infortunio, la voragine si riapre e a quel punto uno come lui serve eccome.