Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tajani candidato premier della coalizione di centro-destra.
nacho libre ha scritto:
Salvini era in politica prima di Berlusconi nel 93 è entrato mi pare in regione o in comune a Milano non ricordo,la lega ha già governato,i fascisti hanno già fatto abbastanza danni tanti anni fà....non ti arrampicare sugli specchi.
Ma Salvini in parlamento (e tantomeno al governo) non c'è stato, e Casa Pound sono nuovi.
No no è lo stesso ragionamento.
Delphi ha scritto:Tajani candidato premier della coalizione di centro-destra.
Ma Salvini in parlamento (e tantomeno al governo) non c'è stato, e Casa Pound sono nuovi.
No no è lo stesso ragionamento.
Dai un pò di dibattito senza insultare ci vuole,se no se ve la lisciate tra di voi non è divertente,te Delphi Pd o liberi e uguali, mi pare che sei a sinistra comunque giusto?
Il problema è che per portare un dibattito dovresti anche portare delle argomentazioni un minimo più articolate di "non hanno mai potuto governare", nacho.
Gsquared ha scritto:Il problema è che per portare un dibattito dovresti anche portare delle argomentazioni un minimo più articolate di "non hanno mai potuto governare", nacho.
Cosa pretendi che ti stò a spiegare il programma del movimento punto per punto qui sul forum? Non ho molto tempo,ho cose più importanti tipo badare a mio figlio,se poi mi dici da che parte sei schierato te magari,posso farmi un'idea.
nacho libre ha scritto:
Cosa pretendi che ti stò a spiegare il programma del movimento punto per punto qui sul forum? Non ho molto tempo,ho cose più importanti tipo badare a mio figlio,se poi mi dici da che parte sei schierato te magari,posso farmi un'idea.
Non serve punto per punto ma anche solo quelli principali, in più non c'è niente di male a votare qualsivoglia partito se i programmi sono in linea con il proprio pensiero.
Ti stavano semplicemente rispondendo sul punto "Non hanno mai governato" (anche se a Torino e a Roma ci sono).
Lo scoglio, almeno per me, che impedisce ai grillini di essere considerati un partito serio è che parlano sempre di quello che hanno fatto o non fatto gli altri invece di portare idee costruttive (è un minimo spiegate).
Nemmeno i berluscones ai tempi erano tanto esagerati ed esagitati come lo sono i grillini. Inoltre di piddini che arrivano ai loro livelli non ne ho ancora visti.
Diranno che basta l'idea di tagliare metà degli stipendi e vitalizi per renderli santi o che a Roma e Torino it's going tutto ok e che le notizie negative sono fake news dei media infami.
Delphi ha scritto:Tajani candidato premier della coalizione di centro-destra.
In realtà non ho ben capito... Al TG5 delle 13 prima hanno riportato appunto la notizia di Tajani possibile premier, poco dopo hanno proposto una intervista della Meloni in cui alla domanda su Tajani premier ha risposto sostanzialmente "se vinciamo noi (Fratelli d'Italia suppongo) la premier sarò io!"
Quindi come funziona? A seconda di chi porterà più punti nel centro-destra ci sarà un premier diverso? Tajani-Salvini-Meloni-??
Batidor ha scritto:
In realtà non ho ben capito... Al TG5 delle 13 prima hanno riportato appunto la notizia di Tajani possibile premier, poco dopo hanno proposto una intervista della Meloni in cui alla domanda su Tajani premier ha risposto sostanzialmente "se vinciamo noi (Fratelli d'Italia suppongo) la premier sarò io!"
Quindi come funziona? A seconda di chi porterà più punti nel centro-destra ci sarà un premier diverso? Tajani-Salvini-Meloni-??
Esattamente,chi ottiene più voti all'interno della coalizione di Centro-Destra sceglierà(in caso ovviamente di vittoria)il premier.
santinocena ha scritto:
Esattamente,chi ottiene più voti all'interno della coalizione di Centro-Destra sceglierà(in caso ovviamente di vittoria)il premier.
Da una parte sarebbe curioso vedere la Meloni premier, nient'altro che è donna, così per vedere come la prenderebbero nella sua stessa area politica visto che son più conservatori.
santinocena ha scritto:
Berlusconi non accetterà mai un governo con Salvini premier, perchè significherebbe cedere lo scettro del centrodestra da Forza Italia alla Lega e un significativo spostamento di baricentro della coalizione verso destra e su posizioni "lepeniste", cosa che a Silvio non fa per niente piacere.
santinocena ha scritto:
Io credo che questo sia (e sarà) il problema del centro-destra, come possono accordarsi 4 partiti che corrono praticamente contro? (vabbè tolto Fitto che è un nulla)
Uno dei 3 sicuramente farà qualche accordo con qualche altra parte politica. (coff coff Berlusconi)
Hard Is Ono ha scritto:
Berlusconi non accetterà mai un governo con Salvini premier, perchè significherebbe cedere lo scettro del centrodestra da Forza Italia alla Lega e un significativo spostamento di baricentro della coalizione verso destra e su posizioni "lepeniste", cosa che a Silvio non fa per niente piacere.
Ma infatti questi "sarebbero" i patti,poi che Silvio ritiri il suo appoggio(magari non subito ma entro pochi mesi)in caso di vittoria di Salvini è più che probabile,e le sue dichiarazioni di candidarsi a premier in caso di elezioni nel 2019 ne sono una prova.