Lucha Underground Season 3 | Official Thread
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread
Pentagon Dark ho l'idea che sia più funzionale a Prince Puma che a Pentagon stesso. Rappresenta il fallimento di Vampiro, il mostro che ha creato, ma simboleggia anche la sottomissione di Vampiro alla sua parte oscura che per anni ha cercato di sopprimere. Ha creato qualcosa che non si è dimostrato in grado di controllare, e adesso questo essere oscuro sta facendo il cazzo che gli pare grazie ai suoi insegnamenti.
Secondo me la redenzione di Puma sarà inevitabilmente collegata a quella di Vampiro, che ora dovrà creare un "antidoto" a Pentagon Dark.
Se le cose stanno così è sicuramente interessante, però mi dispiace per quello che sarebbe potuto essere Pentagon Jr se avessero proceduto con una costruzione liscia e lineare. Però il nuovo attire di Pentagon mi piace di più rispetto a quello precedente.
Secondo me la redenzione di Puma sarà inevitabilmente collegata a quella di Vampiro, che ora dovrà creare un "antidoto" a Pentagon Dark.
Se le cose stanno così è sicuramente interessante, però mi dispiace per quello che sarebbe potuto essere Pentagon Jr se avessero proceduto con una costruzione liscia e lineare. Però il nuovo attire di Pentagon mi piace di più rispetto a quello precedente.
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
Oddio quello che gli pare fino a un certo punto, dal cambio di nome ha solo perso
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Non essendo per niente un fan di Puma la cosa non mi piacerebbe per niente, sarebbe sacrificare il personaggio fico a vantaggio di quello totalmente insipido...Delphi ha scritto:Pentagon Dark ho l'idea che sia più funzionale a Prince Puma che a Pentagon stesso. Rappresenta il fallimento di Vampiro, il mostro che ha creato, ma simboleggia anche la sottomissione di Vampiro alla sua parte oscura che per anni ha cercato di sopprimere. Ha creato qualcosa che non si è dimostrato in grado di controllare, e adesso questo essere oscuro sta facendo il cazzo che gli pare grazie ai suoi insegnamenti.
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Sono d'accordo, era molto ma molto più figo prima. Il punto del mio discorso era che se il senso di questo turn che ha ammazzato l'hype verso di lui fosse di elevare Puma sarebbe una cazzata... perchè Puma al di fuori del ring è interessante come uno scopettone, in sostanza.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Più che altro prendiamo le due season première
Pentagon rompe il braccio a Muertes
Pentagon tenta di rompere il braccio a Reg
Per me non c'è assolutamente partita per come ci si è arrivati alle due cose, per il momentum soprattutto.
Per me non c'è assolutamente partita per come ci si è arrivati alle due cose, per il momentum soprattutto.
- Delphi
"Quello che gli pare" nel senso che non ha un freno, ha interferito nel match fra Dragon e Lotus anticipando di sua volontà il proprio match, e poi ha aggredito brutalmente il suo maestro, continuando a provocarlo anche all'inizio di questa stagione. Non ha una guida, una direzione, un freno: solo violenza e odio incondizionati. Ma questo pare essere anche il suo punto debole.gigietto79 ha scritto:Oddio quello che gli pare fino a un certo punto, dal cambio di nome ha solo perso
-
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
Beh anche perché ormai la mossa è inflazionata quasi quanto una RKO (iperbole)AFM2000 ha scritto:Più che altro prendiamo le due season première

Dalla gestione attuale sembra quasi che non se la siano sentita di proporlo nella veste di anti-eroe e lo vedano più come un villain, cosa che ammazza un buon 40% dell'interesse intorno al suo personaggio.
- Delphi
Sono d'accordo con voi, e l'ho scritto: del repacking personalmente mi piace solo l'attire, ma è una cosa superficiale. Però mi sembra di intuire che tale repacking sia finalizzato più a Puma (che piaccia o non piaccia è il volto di LU, come descritto molto bene nel post di cloudropis) che a Pentagon. Ma ciò non esclude che possa servire anche a lui per elevarsi di status.
Ad ogni modo avrei preferito che arrivasse alla vittoria in modo "pulito", e che questo cambiamento, se proprio era in programma, arrivasse più in là in questa stagione, magari in seguito alla perdita del titolo conquistato a UL2.
Ad ogni modo avrei preferito che arrivasse alla vittoria in modo "pulito", e che questo cambiamento, se proprio era in programma, arrivasse più in là in questa stagione, magari in seguito alla perdita del titolo conquistato a UL2.
- AFM2000
Quoto ogni singola parola della tua disanima.1 2 Freddycomes4U ha scritto:
Beh anche perché ormai la mossa è inflazionata quasi quanto una RKO (iperbole)![]()
Dalla gestione attuale sembra quasi che non se la siano sentita di proporlo nella veste di anti-eroe e lo vedano più come un villain, cosa che ammazza un buon 40% dell'interesse intorno al suo personaggio.
Paradossalmente può anche aver sofferto quella combo del primo match con Matanza e pausa (dove Cage ne ha poi approfittato alla grandissima ma non hanno massimizzato nemmeno con lui), dal ritorno sono iniziati i problemi.
- Delphi
Secondo me questo è conseguenza del loro sistema di registrazione delle puntate: da un lato registrare tutto fa avere ai produttori una percezione più chiara della storia che si sta realizzando, come se fosse un film o una serie tv, diversamente dalla WWE che vive sul momento; dall'altro però non ti consente di cambiare in corsa se ci si rende che qualcosa funziona o non funziona. Non escludo che non si aspettassero che Pentagon diventasse così over ed interessante nella sua versione antieroe, e che siano andati fino in fondo con i piani originali. D'altronde, nella prima stagione Pentagon era un heel a tutti gli effetti: non dimentichiamoci che ha cercato di spezzare il braccio a Melissa Santos.1 2 Freddycomes4U ha scritto:
Beh anche perché ormai la mossa è inflazionata quasi quanto una RKO (iperbole)![]()
Stessa cosa per Cage, secondo me: non si aspettavano che diventasse così over, e hanno arrestato il suo momentum con la sconfitta (seppur combattuta) con Matanza nel match titolato.
- RollinsHeel
Sono finalmente arrivato in pari con LU riuscendo ad evitarmi quasi tutti gli spoiler.
Ho guardato l'ultima puntata subito dopo aver visto Ultima Luche dos e mi è rimasto parecchio amaro in bocca, soprattutto per Pentagon Jr.
Contento però per SOH che, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostra quanto è bravo.
HYPE per The hottest bitch in the building vs The baddest bitch in the building.
Ho guardato l'ultima puntata subito dopo aver visto Ultima Luche dos e mi è rimasto parecchio amaro in bocca, soprattutto per Pentagon Jr.
Contento però per SOH che, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostra quanto è bravo.
HYPE per The hottest bitch in the building vs The baddest bitch in the building.
-
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
AFM2000 ha scritto:
Quoto ogni singola parola della tua disanima.
Paradossalmente può anche aver sofferto quella combo del primo match con Matanza e pausa (dove Cage ne ha poi approfittato alla grandissima ma non hanno massimizzato nemmeno con lui), dal ritorno sono iniziati i problemi.
Vero. Eh alla fine si va a parare nei soliti problemi (o limiti dovuti format) del prodotto da voi elencati.Delphi ha scritto:
Secondo me questo è conseguenza del loro sistema di registrazione delle puntate: da un lato registrare tutto fa avere ai produttori una percezione più chiara della storia che si sta realizzando, come se fosse un film o una serie tv, diversamente dalla WWE che vive sul momento; dall'altro però non ti consente di cambiare in corsa se ci si rende che qualcosa funziona o non funziona. Non escludo che non si aspettassero che Pentagon diventasse così over ed interessante nella sua versione antieroe, e che siano andati fino in fondo con i piani originali. D'altronde, nella prima stagione Pentagon era un heel a tutti gli effetti: non dimentichiamoci che ha cercato di spezzare il braccio a Melissa Santos.
Stessa cosa per Cage, secondo me: non si aspettavano che diventasse così over, e hanno arrestato il suo momentum con la sconfitta (seppur combattuta) con Matanza nel match titolato.
Abbastanza d'accordo. Nella mia testolina bacata continuo a pensare che se Pentagon avesse vinto il titolo a UL2 (e di conseguenza il match contro Matanza sarebbe stato impostato diversamente), la sua evoluzione, l'attacco a Lotus, Atzeca e a Vampiro nel finale avrebbero assunto tutto un altro (più interessante e coerente) significato. Anche per Matanza, il cui regno rappresenta (o meglio rappresentava) il classico dominio da monster heel imbattibile, ora ormai anche un Soh riesce a dominarlo e per questo trovo che il suo regno abbia perso senso di esistere.Delphi ha scritto:Sono d'accordo con voi, e l'ho scritto: del repacking personalmente mi piace solo l'attire, ma è una cosa superficiale. Però mi sembra di intuire che tale repacking sia finalizzato più a Puma (che piaccia o non piaccia è il volto di LU, come descritto molto bene nel post di cloudropis) che a Pentagon. Ma ciò non esclude che possa servire anche a lui per elevarsi di status.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Boh, la gimmick Pentagon Dark ha due episodi di vita, lasciamogli un pò di tempo per vedere dove vogliono andare a parare, vedo troppo catastrofismo.
- AFM2000
Oh ridendo e scherzando c'hai un campione che si fa a fatica gestire per i motivi noti quando si punta su un monster heel, e uno dei personaggi cardini delle prime due stagioni con la metà del momentum che aveva prima.