MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:
Moolto meglio
Confermo.
In questo ci sta pure un pubblico vivo e vegeto.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

visto adesso: allora Richochet si è atteggiato a The Rock ma senza microfono (con tanto di angle sul ring in citazione (lo sputazzo magico); Ospreay almeno agli inizi troppo criptochecca per quegli urletti ad ogni colpo ricevuto. non mi è sembrato poi questo spotfest esagerato, per quanto indubbiamente i due hanno una varietà di manovre tali che li valorizzi in tal senso (nei primi 10 minuti 20 mosse diverse applicate, comprese 4 di sottomissione). Divertente l'arbitro che evita in agilità Richocet all'angolo e conseguente spot. L'Interazione col pubblico l ha fatta da padrone, e qui molto bravi entrambi a saperlo coinvolgere. PEccato che in alcuni casi i microfoni abbiano fatto sentire il "calling moves" dei due. Gli ultimi 5 minuti ritmi altissimi

ma la security che per ogni plancha si poneva tra pubblico e atleti per evitare problemi :intelligente:
quante donne nelle prime file.

Match valido: però non essendo il mio genere non riesco a catalogarlo nei grandissimi match.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Innanzitutto, è una grossa vittoria proprio per il fatto che tutti ne stanno parlando. A monte, avrebbero vinto se il pubblico dell'arena fosse stato contento - e mi sono sembrati pienamente soddisfatti.

Sul match in sé a freddo e in maniera critica, non saprei. Si capisce bene perché abbia fatto parlare e perché valutarlo in maniera univoca potrebbe risultare problematico.
Indicativamente il mio pensiero è a metà tra quello di Regal e Ross, pur con una valutazione pienamente positiva, perlopiù per l'obiettiva complessità di buona parte delle sequenze. Giudizio positivo a dispetto di alcune visibilissime pecche e del gusto personale circa la fenomenologia di tutto l'incontro, elementi che immagino abbiano portato molti a raffreddare gli entusiasmi (a tal proposito non ho idea del perché la NJPW non abbia rimontato quel corkscrew finale, che tra angolo sfortunato e difficoltà di esecuzione avrà ammazzato 1 mark su 4).

Oh, in linea di massima, preciso che Puma non mi ha mai esattamente conquistato nonostante la fisicità adatta a una particolare declinazione dell'high-flying; ho apprezzato giusto il match con Ibushi del '14 e quello con Kushida. Sempre trovato che gli al di là dell'atletismo in sé e per sé mancasse di "mordente" per essere considerato un ottimo wrestler e non solo un wrestler dotato di un parco mosse ben sopra la media) e paradossalmente sono uno a cui i match storici della AAA sono sempre piaciuti.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:visto adesso: allora Richochet si è atteggiato a The Rock ma senza microfono (con tanto di angle sul ring in citazione (lo sputazzo magico)
Anche in PWG ha questo atteggiamento. Presumo a naso che a LU non lo abbia.
Ha avuto diversi MOTYC, tra cui due contro Zayn ed Owens, ma nulla di clamoroso.

SAMCRO

Messaggio da SAMCRO »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_TgbxaQcheQ[/youtube]

Bella questa puntata di "Ginnaste: vite parallele" ft. New Japan Pro Wrestling!

THEREALUNDERTAKER

Ankie ha scritto:
Anche in PWG ha questo atteggiamento. Presumo a naso che a LU non lo abbia.
Ha avuto diversi MOTYC, tra cui due contro Zayn ed Owens, ma nulla di clamoroso.
Lucha Underground Ricochet.. non è Ricochet (come personaggio intendo)

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Visto. Per curiosità.
Effettivamente nettamente meglio di quello in Evolve. E sicuramente molto ma molto gradevole.
Hanno voluto mettere assieme forse un po' troppe "carni" diverse, e i due (soprattutto Ricochet) mancano ancora in fase mimica/interpretativa per far funzionare tutto quanto assieme, e anche un po' nella scelta dei momenti per fare certi spot.
Ma il fatto che pur essendo roba già vista parecchie volte in giro non è poi così usuale in una major nipponica ha coinvolto parecchio il pubblico e quindi fatto funzionare il tutto.
Poi ottimo e sensato il tentativo di rainmaker. E dai commenti di cui sopra su The Rock mi aspettavo il solito people's moonsault, invece non l'ha fatto; e direi meglio così.
7,5 (così, voto random a cazzo)

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Pur non sapendo quasi niente di Ricochet sw non di fama allora non mi sbagliavo che vedendolo mi pareva si atteggiasse un po' alla The Rock.

THEREALUNDERTAKER

Depeche boy ha scritto:Pur non sapendo quasi niente di Ricochet sw non di fama allora non mi sbagliavo che vedendolo mi pareva si atteggiasse un po' alla The Rock.

gli manca il segmento al microfono; in quel poco che ho potuto vedere, ha molto da imparare.

qui la discussione, se interessa.

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 45&t=47042" onclick="window.open(this.href);return false;

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Visto Ricochet-Ospreay
Beh, solita spotfest mica tanto, quei match ho detto più volte quanto li detesto, qua c'è una storia abbastanza classica, due grandi high flyer, entrambi si ritengono i migliori e boom, d'altronde per un match fatto in un torneo è già molto.
Sarebbe un match solo buono se non fosse però che Ospreay fa da colla e tiene su i pezzi della storia, sella sempre la schiena ed ha certamente più espressività dell'altro, inoltre il finale lascia aperti altri spiragli.

Ecco, se facessero un seguito, questo match potrebbe essere l'ottima base da cui tirare fuori il vero matchone, con i richiami e magari qualche lieve cambio di stile

Nightmare 2.0
Città: Porto Empedocle

Messaggio da Nightmare 2.0 »

AJPW Triple Crown Heavyweight: Kento Miyahara (c) vs. Daisuke Sekimoto @ AJPW 25/05/2016
Non capisco perché la gente stia ignorando un match del genere. C'è tutto in questo incontro e non ha nulla da invidiare altri MOTYC.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Avrebbe meritato un minutaggio maggiore, invece l'hanno compattato tutto in 20 minuti esatti.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sacher ha scritto:Avrebbe meritato un minutaggio maggiore, invece l'hanno compattato tutto in 20 minuti esatti.
Appena finito di vedere ed ho pensato la stessa cosa, caro Sacher.

Lo metto comunque in Lista MOTYC.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Gran match Okabayashi vs Ishikawa da Endless Survivor.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Outsider ha scritto:Gran match Okabayashi vs Ishikawa da Endless Survivor.
Solidissimo, però gli è mancato qualcosa per essere un vero MOTYC. Anzi, posso dire di avergli preferito quello all'Ikkitousen di quest'anno.

Rispondi