DenisPirola ha scritto:
Non puoi imporre a tutti di essere amici e rispettarsi. Come pretendi di essere rispettato quando tu, per primo, affermi di non avere fiducia delle persone e di aver perso speranza nel genere umano ?
Proprio tu che non hai nessun ritegno nel dire che la gente è cattiva e ti provoca dolore, solo per averne letto qualche stralcio in Internet ?
Proprio tu che hai scritto poc' anzi di non amare interagire con le persone in carne & ossa, perchè le giudichi da quanto hai potuto imparare di esse in Internet ?
Ripeto : ma davvero non ti vergogni ad uscirtene con certe sparate ?
L'educazione non è solo una mia fissazione ma qualcosa che dovrebbe essere imposto dall'alto, e in primis lo è già dal regolamento. Non si può costringere qualcuno a diventare amico di un altro ma si può eccome imporgli di non trascendere, comportarsi educatamente, tollerare e rispettare anche quelli con cui non è d'accordo.
Io poi ho capito che internet non è il luogo dove i perdenti e gli sfigati si fingono personaggi fighi e violenti per guadagnare rispetto presso i propri pari, ma tutto il contrario: è il luogo dove la gente esprime la propria vera personalità, il modo in cui non osa mostrarsi nella vita reale, e mette in evidenza i propri lati peggiori, più sadici e cattivi, visto che non rischia nulla e non ha niente da perdere. Ecco perchè penso che chi si comporta in modo crudele e spietato sul web sia una persona meschina anche dentro, e così si spiega la mia mancanza di fiducia nelle persone reali.
L'unica cosa che potrebbe cambiare questo mio modo di vedere sarebbe trovare su internet la gentilezza e la comprensione che da così tanto tempo vado cercando. E non puoi dire che io stesso non abbia mai provato a ottenerla visto tutte le volte che ho offerto la mano in segno di amicizia.