Non so se ti stai rendendo conto che stai dando a noi degli ignoranti e dei fessi [del tipo che parliamo di registi avendo visto solo un film; per la cronaca Aronofsky è uno dei miei registi preferiti, però no diamo degli ignoranti a tutti cazzo ce ne fotte] sentendoti tipo stocazzo in croce solo perché solo te pensi che Basterds sia una tarantinata [quindi una specie di parodia di Tarantino] quando tutti ti stanno facendo notare che sia una specie di capolavoro [secondo me IL capolavoro di Tarantino] mentre secondo te la scena al cinema è una regia spicciola.redhotraf91 ha scritto:Sono il primo che si gasa a guardare un film action, un poliziesco, un gagster movie etc etc, però il cinema non è solo i Tarantino o gli Scorsese, i Fincher ,i Nolan ,i Coen ma è anche i Sam Mendes (che quasi tutti conosceranno per American Beauty e basta), i Darren Aronofsky (che quasi tutti conosceranno per The Wrestler e basta) i Mike Leigh.Il 99% di chi scrive qua, che si professa cultore di cinema, non guarda i film filo indipendenti e fatta eccezione dei film testosteronici e dei film comedy ,non guarda il resto, quei film che fanno della sceneggiatura il loro punto di forza. Naturalmente non sono la verità assoluta, non ho visto tutto, e spesso o dovuto rivedere più e più volte i film per comprenderli. Però posso dire che Revolutionary Road, American Live, The Wrestler sono film che cacano in testa ad BSG, per sceneggiatura, per regia e per tante altre cose.
E si Tarantino vive di rendita, i suoi film ancor prima che escano vengono considerati dei capolavori . E lo dico da suo fan, che ne riconosce anche i limiti e che non applaude ad ogni cazzata con la bava alla bocca.
La scena tra Shoshanna e Zoller mentre muoiono è una scena coi CONTROCAZZI però no "non c'è dietro tutta 'sta gran regia, personaggi stereotipati e robe varie.
SOLO TU fai 'sto ragionamento ma non si sa per quale motivo pensi di essere te nel giusto e tutti noi dei poveri stronzi ignoranti che parlano di cinema con una cultura ridicola costruita da un solo film per regista [non è la prima volta che te ne esci con "che quasi tutti conoscerete con.."].
Fai tu.