HBK. leggenda di provincia?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Scott Steiner

Re: HBK. leggenda di provincia?

Messaggio da Scott Steiner »

Non è una leggenda a livello di Hogan, Flair e Taker (per rimanere in ambito WWF/WCW), ma lo considero una leggenda minore. Passo e chiudo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Monday Night RAWllins | 19/01/15

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Scott Steiner ha scritto:Ho capito Jeff, tu mi dici che l'hanno pompato, che doveva essere il suo ultimo match ecc. Ok, ma (e l'ho scritto) chissene di ste cose. Io giudico quello che ho visto. E al di là di come Michaels ci è arrivato, ha fatto comunque delle bellissime cose. È questo in fin dei conti quello che conta. Tu mi parli del contorno, io della sostanza.

Sul fatto che dici che non ha lanciato giovani e ha combattuto solo "dream match". E a me che me ne fotte? Preferisco così scusa. Così è rimasto un wrestler numero 1, perfetto per i più importanti palcoscenici. Le sue capacità sono state usate per i momenti più epici. Non ci vedo niente di male.
Il wrestling non è fare bei match per mero work-rate.

Thechosentwo e Salettone, come al solito. Su dai, presumo che un minimo di capacità di esprimere due concetti ce l'abbiate.

Marco91
Been thanked: 2 times

Messaggio da Marco91 »

@jeff

Fu utile a qualcuno e a noi fan? Si, perché in questo decennio di noia e merda è stato uno dei pochissimi che ti garantiva intrattenimento e qualità in qualsiasi cosa a cui prendesse parte. Dal suo ritiro non so voi, ma io ne sento molto la mancanza.
E comunque contribuì a lanciare Orton ed Edge, e a consacrare Jericho e Cena.

Ian92
Città: Where we all belong

Messaggio da Ian92 »

Lol chi ha rinominato così il topic? haha

Jeff Hardy 18

Ian92 ha scritto:Lol chi ha rinominato così il topic? haha
Quel simpatico burlone di Salettone. Il caro poserello che odia il contradditorio e pensa di essere staminchia perchè è moderatore (vedi nuovo topic id Raw e come mi risponde).

Jeff Hardy 18

Marco91 ha scritto:@jeff

Fu utile a qualcuno e a noi fan? Si, perché in questo decennio di noia e merda è stato uno dei pochissimi che ti garantiva intrattenimento e qualità in qualsiasi cosa a cui prendesse parte. Dal suo ritiro non so voi, ma io ne sento molto la mancanza.
E comunque contribuì a lanciare Orton ed Edge, e a consacrare Jericho e Cena.
E ok, ma questo lo rende qualcosa di importante e imprescindibile per la storia della disciplina? Si tratta di mera masturbazione, come la PWG o la WSX, bel contenitore ma vuoto di contenuto.

Esattamente a cosa ti riferisci per "contribuì a lanciare Orton ed Edge, e a consacrare Jericho e Cena."?

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Jolly ha scritto:L'unica vera Leggenda dell wrestling tutto è Curry Man.
Gli altri sono solo dei poveri stronzi.
[youtube][/youtube]
Curry man + Shark boy = I veri megapowers :love:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

"uh, guarda come mi risponde"

Capisco che ti bruci e ti colga impreparato che invece di leccate di culo e saluto romano, ti ritrovi atteggiamenti speculari ai tuoi.
Ma, tanto quanto me e altri 2000 utenti, non sei un cazzo di nessuno. Mettitelo bene in testa.
Avere un cultura wrestlinghiana enciclopedica, non ti eleva a nessun cazzo di rango superiore, per cui ti si risponde come a chiunque altro che ha la presunzione di essere l'unica luce in un mondo di tenebre.

E con questo chiudo l'off-topic e il flame, e vado a prendermi la cazziata degli amministratori e del resto dei mods.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Senza entrare nella questione leggenda o meno, confronto con Nash o meno, perchè non ho le competenze per giudicare queste questioni.
Mi sembra quantomeno riduttivo giudicare l'importanza di un performer omettendo volontariamente (in buona fede? mah) 8 anni di carriera. E le ragioni non mi convincono.
Ok, è stato pompato come living legend per rendere epico lo scontro con HHH (e tu stesso mi dici, nel post quotato, che grazie a ciò il Triplo si è attirato addosso l'heat necessario per la fondazione dell'Evolution e, quindi, di Orton e Batista, dimostrazione del fatto che forse un minimo di utilità l'ha avuta anche nel terzo millenio).
Bene. Poi mi dici che Shawn decide di tornare a lottare, pur impegnandosi solo con i suoi amici, risultando in effetti inutile. Ok, ma qui confondi l'utilità con l'importanza. Cioè Micheals è stato poco importante poichè poco utile? Mi sembra un salto logico ingiustificato.
Anche perchè l'importanza di alcuni suoi incontri a partire da quelli con Cena (WM e Londra), passando per Flair e chiudendo con il trittico con Taker (i due match di WM più l'End of an Era), mi sembra indisutibile.

Jeff Hardy 18 ha scritto: Perchè omettere dal 2002 al 2010 nel discorso.
Semplicemente perchè qui non si parla del valore assoluto di Shawn Michaels come leggenda. Si parla di come Nash sia alla pari di lui.
Tutto nasce da come la WWE abbia spacciato HBK, Nash e Hall come leggende alla pari di Hogan e Flair, dopo il primo commento che denigra Hall e Nash mi è parso giusto ricordarvi di come Michaels sia stato un attimino miticizzato.
Ed è stato miticizzato proprio in questi 8 anni che volutamente ometto. Perchè? Perchè quando nel 2002 HBK tornò in WWE (e ricordiamolo che prima di decidere di farlo lottare con HHH era nell'nWo con Big Show e Booker T, neanche ocme leader), si pensò di fare una bella cosa, visto che Shawn disse di poter sostenere almeno un ultimo incontro si volle sfruttarlo per due ragioni:
1. HHH da face non funzionava, il tradimento e l'azzoppamento definitivo di un personaggio che è rimasto comunque over dal 1998, nonostante fosse out come HBK, aiutava a creare heat. Heat che poi ci ha portato al periodo 2003-2005 con Evolution, feud con Orton e Batista yedda, yedda, yedda.
2. Visto che HBK disse che avrebbe lottato volentieri un ultimo incontro, perchè quello di SummerSlam doveva essere l'ultimo, si pensò bene di strapompare la sua figura per rendere epico lo scontro e vendere ancora di più il PPV.

Dopo che, per l'ennesima volta, HBK disse "ah no scherzavo, ho deciso di tornare a combattere", la frittata era fatta. Ora avevi una "living legend". A quel punto o la sfruttavi per ipotetici dream-match, o la sfruttavi per lanciare i giovani atleti.
Eppure Shawn, nonostante si rinato in Cristo pensò bene di lottare solo con i suoi amici e solo in match di alto profilo. Ne aveva ancora le capacità? Sì, certo, le aveva. Fu utile in questo modo a qualcuno e a noi fan? NO, proprio no.
Per questo l'ho paragonato a un part-timer attuale qualunque, l'utilità di HBK e quella di Lesnar è sostanzialmente uguale, forse Brock perderà con qualche giovane elevandone lo status a questa WM, il che gli farebbe superare HBK.

Jeff Hardy 18

salettone ha scritto:"uh, guarda come mi risponde"

Capisco che ti bruci e ti colga impreparato che invece di leccate di culo e saluto romano, ti ritrovi atteggiamenti speculari ai tuoi.
Ma, tanto quanto me e altri 2000 utenti, non sei un cazzo di nessuno. Mettitelo bene in testa.
Avere un cultura wrestlinghiana enciclopedica, non ti eleva a nessun cazzo di rango superiore, per cui ti si risponde come a chiunque altro che ha la presunzione di essere l'unica luce in un mondo di tenebre.

E con questo chiudo l'off-topic e il flame, e vado a prendermi la cazziata degli amministratori e del resto dei mods.

Potresti anche mandarmi a fanculo, se esprimessi un minimo di concetto quando vieni confrontato.
Invece, non sai come rispondere, inizi a sudare perchè la tua aurea di mega figo che ti sei auto-dato da quando sei mod crolla, inesorabilmente, ogni volta che ti confronti con chi ne sa qualcosa, vedi me, vedi Denis,...

Se fossi in grado di controbattere a quello che dico non ricorreresti a insulti e minacce (lol, le minacce di ban, lol), questo indica la tua pochezza come individuo.
Carino come, ben sapendo il mio essere antifa, mi dai del fascista. Doppiamente birbante (ovviamente è un altro insulto, scegli quello che preferisci, ma non ti do il pretesto) e inetto.

Controbatti se sei in grado, dai un senso al tuo andarmi contro, crea discussioni interessanti.
Invece non ne sei in grado e come tale, dall'alto di stocazzo del colorito da malato di epatite del tuo nick, minacci.

Non sei d'accordo su HBK? Dimmi perchè.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

L'utilità è il riflesso della storia, per quanto mi riguarda.
E' un Angle-Micheals non varrà mai una spot-fest della PWG, perché sì che c'è un contenuto.

Sull'importanza io non mi pronuncio.
Sostengo da sempre quanto ambiguo sia questo parametro che è spesso valica tra la popolarità e l'incidenza sulla continuity generale.
Per me restano le storie e la qualità intrinseca. Più ne fai, più ne sei protagonista ( di storie di valore) e più ti incidi nella memoria.
Nash ai miei occhi è sempre stato uno che alla disciplina ha avuto molto di più di quello che avrebbe meritato.
Sì probabilmente è stato popolare nei suoi anni d'oro ed ha anche una certa rilevanza nella continuity ma sono cose che restano li nella loro collocazione storica e non trascendono questa cosa.
Ad ognuno il suo, chiaramente

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

A me pare anche che HBK è stato vissuto a differenza di un Graham per dire.

Rawiswar

Messaggio da Rawiswar »

Da spettatore molto occasionale trovo interessante la discussione, e plausibili a modo loro entrambe le posizioni.
Però,cazzo, si dice "aura" e non "aurea". Alla terza lettura ho creduto utile allo status leggendario della lingua italiana farlo presente.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Dai Jeff, almeno da parte mi la discussione non verteva affatto su Michaels, questa è la cosa assurda. Verteva su quando sia ridicolo nel mezzo di una discussione tirarsene fuori con un "ingiudicabile". Perchè poi? Perché Michaels era iperpompato, protetto, messo nelle condizioni per rendere al meglio? E questo da quando rende ingiudicabile qualcosa, addirittura nulla ai fini della discussione? Ripeto, Flair nel 1989 si bookava da solo, prese Steamboat con cui aveva un'alchimia collaudata e fece un programma titolato, poi ci fu la rivalità con Funk, ne venne fuori uno dei migliori anni mai fatti da un wrestler. Ed era contemporaneamente booker e World Champion. Ingiudicabile!

Oh, su Michaels hai un'opinione su cui si può ragionare, basta che non me la fai passare come verità assoluta. La mia opinione? Che lo stint di Michaels non si affatto una serie di +1, che la qualità offerta abbia migliorato gli show, che il non jobbare ai giovani sia stato compensato dall'aver prodotto una serie di feud e incontri che hanno aiutato perfino gente già affermata ad aggiungere qualcosa alle proprie carriere nel mentre Michaels aggiungeva qualcosa alla sua. Tra alti e bassi di una simile impostazione ho visto un sacco di grandi match e qualche grande feud, al netto dell'ipervalutazione della WWE. Basta?

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: HBK è stato al top 2 anni, con tanti alti e bassi, soprattutto i bassi. AL ritorno è stato venduto come la leggenda, qui parte il lavaggio del cervello.
e con quel ruolo si è fatto uno stint di 8 anni, mica 2 settimane
poi certo, non può pretendere di competere con tom jenkins, ma almeno meglio di hall...

Rispondi