Serie A 37a giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Mystogan »

Oh, io lo dico, il campionato di quest'anno è stato patetico, con giusto tre squadre buone su venti e una campagna Europea fallimentare. Non che quello dell'anno scorso sia stato migliore. Ci sarà un motivo se la Roma assemblata dal nulla stava dominando il campionato nel girone d'andata.
Quello del 2006/2007 non lo vede proprio per una serie di fattori. E pure quello era un campionato di basso livello.

Che poi questo non vuol dire svalutare la Juve (e manco la Roma), vuol dire dire le cose come stanno, cioè che il livello della Serie A è ai minimi storici. Poi il record di punti è fine a se stesso, quello dell'Inter era una mezza farsa, questo della Juve invece nasconde una verità di fondo più triste.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

Ho fatto la prima formazione senza juventini che mi veniva in mente, non è che stilo una formazione seria per controbbattere lì per lì i deliri senza senso di un nickname random.
Ultima modifica di HBK84 il 11/05/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Rocks ha scritto:
Il capolavoro è il tentativo di rivalutare un campionato come quello post calciopoli che era a dir poco mediocre e grottesco (la Roma di Spalletti, arrivata lontanissima dall'inter e umiliata dallo United in modo storico superiore a questa) e improvvisamente per alcuni non lo è più, solo perché la Juventus ha superato quel record. Per altri, beh ognuno ha la sua opinione, specie se non è palesemente macchiata dalla faziosità.

Ciao what. Ma per forza, piccole come il Bologna o il Catania hanno dato via i loro giocatori migliori senza prenderne all'altezza, per non parlare del walzer degli allenatori. Dire che il Sassuolo o l'Atalanta o il Cagliari per esempio, non ha dato filo da torcere alle grandi però è strano. A me sembra che glielo abbiano dato, nelle loro possibilità. Anche se è discutibile quanto per meriti loro o demeriti delle altre (ma questo si può fare per tutte le squadre).

Si ma al Bologna qualcuno deve aver tirato una maledizione o qualcosa. Oggi sembrava che nella porta ci fosse uno schermo di gomma sulla linea, anche senza l'ottimo Frison. :O.O
Sì, è innegabile che il Catania oggi abbia fatto 2 tiri e 2 gol, ma Cristaldo ha sbagliato cose dell'altro mondo. Pazzesco :O.O

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

RawIsJerichoAgain ha scritto: Sì, è innegabile che il Catania oggi abbia fatto 2 tiri e 2 gol, ma Cristaldo ha sbagliato cose dell'altro mondo. Pazzesco :O.O
Mi han detto che a un certo punto un giocatore del bologna ha salvato un gol...della propria squadra, sulla linea. Ancora devo rivedermele ma davvero sono riusciti a fare pure questo?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Comunque fa impressione vedere il crollo in Serie B di Catania e Bologna , due squadre che negli ultimi anni avevano sempre fatto ottimi campionati.

Rocks

Messaggio da Rocks »

bad ass billy gunn ha scritto:Comunque fa impressione vedere il crollo in Serie B di Catania e Bologna , due squadre che negli ultimi anni avevano sempre fatto ottimi campionati.
Han fatto lo stesso percorso della Sampdoria dei miracoli, più o meno. Dopo un periodo strepitoso hanno disfatto la rosa e preso giocatori non all'altezza, finendo poi per collassare. Il Catania schiantava pure l'Inter di Mourinho qualche anno fa e il Bologna con Di Vaio (come mi manca) mandava ai pazzi il Milan di Ibrahimovic.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:
Cassano esterno di un tridente? Mettici Berardi a questo punto, anche se io farei un pensiero su Immobile al centro di un tridente, piuttosto che Balotelli che userei invece per il modulo tanto amato da Prandelli. Ma perché nessuno considera Verratti al centro del campo? Paletta e Ranocchia insieme saranno brividi perenni.
Cassano lo fai agire verso l'interno, mica gli fai fare il Cerci (o il Galano). A centrocampo uno che lo aiuta (parolo) e criscito di falcata sulla fascia.
Pranda che mette Verratti e non Dormolivo, meh.
Quelli sono i centrali italiani no juve, potevo mettere De Rossi in difesa e Thiagone Motta a centrocampo.
Meh finitela di rompere i coglioni con ste stronzate, che c'è recalcazzi a commentare la tna su canale 60.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Mystogan ha scritto:Oh, io lo dico, il campionato di quest'anno è stato patetico, con giusto tre squadre buone su venti e una campagna Europea fallimentare. Non che quello dell'anno scorso sia stato migliore. Ci sarà un motivo se la Roma assemblata dal nulla stava dominando il campionato nel girone d'andata.
Quello del 2006/2007 non lo vede proprio per una serie di fattori. E pure quello era un campionato di basso livello.

Che poi questo non vuol dire svalutare la Juve (e manco la Roma), vuol dire dire le cose come stanno, cioè che il livello della Serie A è ai minimi storici. Poi il record di punti è fine a se stesso, quello dell'Inter era una mezza farsa, questo della Juve invece nasconde una verità di fondo più triste.
La penso esattamente come te su tutto quindi sei fazioso anche tu

RawIsJerichoAgain

Rocks ha scritto:
Mi han detto che a un certo punto un giocatore del bologna ha salvato un gol...della propria squadra, sulla linea. Ancora devo rivedermele ma davvero sono riusciti a fare pure questo?
Sì, un tiro di Garics che probabilmente sarebbe anche entrato, bloccato da... indovina? Cristaldo :facepalm2:
bad ass billy gunn ha scritto:Comunque fa impressione vedere il crollo in Serie B di Catania e Bologna , due squadre che negli ultimi anni avevano sempre fatto ottimi campionati.
Scusa, ma tutti questi ottimi campionati del Bologna non li vedo, solo nel 2011/2012 sono arrivati al 9° posto, tutti gli altri anni gioco del cazzo e tutti 16° o 17° posti...

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto: Cassano lo fai agire verso l'interno, mica gli fai fare il Cerci (o il Galano). A centrocampo uno che lo aiuta (parolo) e criscito di falcata sulla fascia.
Pranda che mette Verratti e non Dormolivo, meh.
Quelli sono i centrali italiani no juve, potevo mettere De Rossi in difesa e Thiagone Motta a centrocampo.
Meh finitela di rompere i coglioni con ste stronzate, che c'è recalcazzi a commentare la tna su canale 60.
Quanto scommettiamo che Prandelli sarebbe anche capace di chiederglielo? Io onestamente metterei due ali pure per sfruttare Immobile, ma se lo fai contando i gusti di Prandelli non puoi escludere il Giak. :LOL2: Beh Thiago Motta è più probabile di Montolivo in cabina di regia senza Pirlo e Marchisio. De Rossi in difesa fa sicuramente meglio di Ranocchia.

Wow, una botta di vita eh.

bad ass billy gunn

Rocks ha scritto:
Han fatto lo stesso percorso della Sampdoria dei miracoli, più o meno. Dopo un periodo strepitoso hanno disfatto la rosa e preso giocatori non all'altezza, finendo poi per collassare. Il Catania schiantava pure l'Inter di Mourinho qualche anno fa e il Bologna con Di Vaio (come mi manca) mandava ai pazzi il Milan di Ibrahimovic.
La Sampdoria è retrocessa quell'anno per colpa di quei fessi di Cavasin e Di Carlo e per quel mezzo portiere di nome Curci , che alla seconda partita ci è costato il preliminare di Champions . Io ero pure allo stadio quel giorno :addolorato:

Rocks

Messaggio da Rocks »

RawIsJerichoAgain ha scritto: Sì, un tiro di Garics che probabilmente sarebbe anche entrato, bloccato da... indovina? Cristaldo :facepalm2:
Un uomo, una bestemmia. Poi vabbè, Bergessio che tra tre avversari in area tira fuori quella botta in rete dopo un contropiede in cui erano in due da soli e tutti gli altri facevano trincea in area, è stata l'apoteosi, giuro che mi stavo sbellicando.
bad ass billy gunn ha scritto: La Sampdoria è retrocessa quell'anno per colpa di quei fessi di Cavasin e Di Carlo e per quel mezzo portiere di nome Curci , che alla seconda partita ci è costato il preliminare di Champions . Io ero pure allo stadio quel giorno :addolorato:
Tralasciando l'europa, quelli hanno demolito la squadra vendendone i cardini e prendendo dei mezzi giocatori al loro posto. Come il Bologna che molla Gilardino e chi prende? Cristaldo e Bianchi....BIANCHI.
:perplesso:
Ultima modifica di Rocks il 11/05/2014, 22:52, modificato 2 volte in totale.

bad ass billy gunn

RawIsJerichoAgain ha scritto: Scusa, ma tutti questi ottimi campionati del Bologna non li vedo, solo nel 2011/2012 sono arrivati al 9° posto, tutti gli altri anni gioco del cazzo e tutti 16° o 17° posti...
Mi riferivo soprattuto alla doppia annata con Pioli.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

RawIsJerichoAgain ha scritto: Sì, un tiro di Garics che probabilmente sarebbe anche entrato, bloccato da... indovina? Cristaldo :facepalm2:

Scusa, ma tutti questi ottimi campionati del Bologna non li vedo, solo nel 2011/2012 sono arrivati al 9° posto, tutti gli altri anni gioco del cazzo e tutti 16° o 17° posti...
Sono un po' falsi quei campionati del Bologna, in diversi anni dopo i 40 punti hanno mollato a tipo 6/7 partite dalla fine.

RawIsJerichoAgain

bad ass billy gunn ha scritto:
Mi riferivo soprattuto alla doppia annata con Pioli.
E forse solo quella è decente.

Rispondi