Possibile motivo del depush di Dolph Ziggler

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Parzo26
Has thanked: 3 times

Re: Possibile motivo del depush di Dolph Ziggler

Messaggio da Parzo26 »

ShamanOfSexy ha scritto:Dai ma Orton, cioè dai, di che diavolo stiamo parlando
Della faccia della WWE.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Sono un fan sin dalla nascita del personaggio Ziggler, recuperando in seguito quel poco del wrestler che si era visto precedentemente con altre caratterizzazioni.

Posso tranquillamente dire che è passato da jobber (comedy? boh, quasi trash col suo saluto nel backstage), a wrestler mediocre (i millemila match con Kingston / l'esordio contro Batista), ad uppercarder (primo feud col folletto di san diego per la cintura IC), con rari balzi nel main event (con edge, per non parlare del recente del rio).

A mio avviso, attualmente, rimane una solida B+. Ma non vuole essere una concezione negativa, anzi.. ha salito la scala passo per passo, motivo per il quale ora, pur jobbando, rimane over col pubblico. Oramai ha fatto presa, la wwe l'ha capito quindi non ha bisogno di tenerlo in vista per fare in modo che il pubblico se lo ricordi (qualcuno ha detto Miz?).

Ma.. se ora è un B+, non vuol dire che tra un paio di anni non possa raggiungere il main event stabilmente.
Sul ring è uno dei migliori in wwe, fuori dal ring ha cementificato il rapporto col pubblico (il miglioramento della mic skill lo deve a mio avviso alla Guerrero, che gli ha fatto da chioccia insegnandogli l'interazione corretta col pubblico); gli manca solo LA storyline che lo porti in alto alto, ma sono certo che arriverà anche a quello, completando la scalata.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

DolphFF ha scritto:Sono un fan sin dalla nascita del personaggio Ziggler, recuperando in seguito quel poco del wrestler che si era visto precedentemente con altre caratterizzazioni.

Posso tranquillamente dire che è passato da jobber (comedy? boh, quasi trash col suo saluto nel backstage), a wrestler mediocre (i millemila match con Kingston / l'esordio contro Batista), ad uppercarder (primo feud col folletto di san diego per la cintura IC), con rari balzi nel main event (con edge, per non parlare del recente del rio).

A mio avviso, attualmente, rimane una solida B+. Ma non vuole essere una concezione negativa, anzi.. ha salito la scala passo per passo, motivo per il quale ora, pur jobbando, rimane over col pubblico. Oramai ha fatto presa, la wwe l'ha capito quindi non ha bisogno di tenerlo in vista per fare in modo che il pubblico se lo ricordi (qualcuno ha detto Miz?).

Ma.. se ora è un B+, non vuol dire che tra un paio di anni non possa raggiungere il main event stabilmente.
Sul ring è uno dei migliori in wwe, fuori dal ring ha cementificato il rapporto col pubblico (il miglioramento della mic skill lo deve a mio avviso alla Guerrero, che gli ha fatto da chioccia insegnandogli l'interazione corretta col pubblico); gli manca solo LA storyline che lo porti in alto alto, ma sono certo che arriverà anche a quello, completando la scalata.
Però questo discorso apre un bello scenario! Che si chiama 'o ce l'hai o non ce l'hai'.

Mi spiego.

Ma la Guerrero... Com'è che per tutta la vita ha fatto la moglie di Eddie Guerrero.. E di punto in bianco dispensa consigli su 'come interagire col pubblico'?

Non è che Vicky (nessuno sa perchè o per come) ma 'ha quel qualcosa in piu' che gente come Ziggler o altri non avranno mai nonostante tutti gli sforzi?

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Gillet ha scritto:

[youtube][/youtube]

Uno.

Ora devo andare ma conta anche il periodo dell'evolution :beer: Poi anche i segmenti con Rey sulla merdata su Eddie.
Discreto.
E Ziggler non ha MAI avuto occasioni del genere.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Io però vorrei capire.

Molto difficilmente si è parlato di Ziggler come A+ , al livello di Bryan , Cena e Punk , anzi , chi ragiona con un minimo di senno non lo penserà mai. Chi critica la gestione di Ziggler lo fa perchè il buon Dolph non ha mai deluso , mai : ogni volta che avuto delle serie possibilità per mettersi in mostra ha sempre fatto bene. Sempre.
Perchè i match con Edge , con Punk , con Bryan , con Jericho , con Cena , con Del Rio sono prove tangibili della sua bravura e di come sia stato sotterrato senza alcun motivo logico. La federazione si sta privando di un ottimo atleta , di un tranquillo Main Eventer , se solo volessero.
Non si è mai parlato di Ziggler come Fenomeno a livello assoluto , ma di un wrestler che in questa WWE nel Main Event può starci tranquillamente.
Cosa gli manca?

Eppure ancora oggi , non solo la WWE lo declassa a mid carder in un folle climax discendente , ma ancora ci sono dubbi sulle sue qualità , che nessuno ha mai visto come necessarie per essere chiamato "fenomeno" , ma semplicemente adeguate ed ampiamente sufficienti per poter competere nelle zone alte.
Specie se ormai da 5 mesi abbiamo nel Main Event Randy Orton.
Randy Orton.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

DolphFF ha scritto:Sono un fan sin dalla nascita del personaggio Ziggler, recuperando in seguito quel poco del wrestler che si era visto precedentemente con altre caratterizzazioni.

Ziggler appena debutto, andò secco a fallire un test del wellness program, e questo ne ha decellerato il primo push.
ricordo che quando si presentava nel backstage, pensai "un altra sega :divertito1: "; cambiai idea, praticamente subito, da come impostarono il match di debutto (mi pare con Batista). non era il solito squash della merda random, già quella poca offensiva mostrata, trasudava figagine.

e poi al debutto a Smackdown va dritto ad ammazzare Khali.

-CabaretVoltaire-

e poi B+ non è mica un insulto. va contestualizzato.
se lo dici a Bryan dopo Summerslam è una trollata ai livelli del 4/10 su Triple H, di Hart. ma per importanza in federazione il B+ è tranquillamente un Piper, uno Steambot, un Hall, un Jericho o un Foley eh.

buon per Ziggler arrivare a ritirarsi con la storia di uno di questi B+

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Parzo26 ha scritto:
Della faccia della WWE.
:clap:
di cazzo oserei aggiungere.

Si parlava di capacità al microfono.
E quello che la WWE vuole farti credere sia diventato la faccia della WWE (perchè non lo è) al microfono fa cagare.
Non sto esagerando, fa cagare.

It's True!

Messaggio da It's True! »

ShamanOfSexy ha scritto: :clap:

E quello che la WWE vuole farti credere sia diventato la faccia della WWE (perchè non lo è) al microfono fa cagare.
Stiamo parlando di uno che non ha le capacità di improvvisare con un microfono in mano, questo è un esempio lampante:

[youtube][/youtube]

ShamanOfSexy
Città: Torino

Messaggio da ShamanOfSexy »

It's True! ha scritto: Stiamo parlando di uno che non ha le capacità di improvvisare con un microfono in mano, questo è un esempio lampante:

[youtube][/youtube]
Ma infatti non capisco questo ostentare per forza queste sue presunte capacità, solo per il gusto di contraddire.
Ha evidenti limiti, punto. E opportunità di rifarsi ne ha avute a bizzeffe, a scapito di chi magari le capacità le aveva ma 'no lui ha la precedenza'. E non è mai migliorato, fa cagare come 10 anni fa. Poi boh, fa cagare è una parola grossa. E' mediocre. Altro che volto della compagnia.

E' bello a volte uscire dal gregge ed essere originali, per carità. Ma quando appunto si seguono stereotipi come pecore.
Se il gregge dice le cose come stanno, magari può anche aver ragione, e volerne uscire a tutti i costi significa solo voler dire delle gran cazzate.

-CabaretVoltaire-

It's True! ha scritto: Stiamo parlando di uno che non ha le capacità di improvvisare con un microfono in mano, questo è un esempio lampante:

[youtube][/youtube]
un uomo che si è infortunato durante una taunt, ricordiamolo.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Io Orton lo odio, sia chiaro. Ma che sia peggio di Ziggler al mic o per carisma non si può proprio leggere, dai....

Come non si può leggere "gran promo di Ziggler sulla wwe app". Recitazione scarsa, per quanto sia migliorato negli anni. Nell'extra ring è scarso, facciamocene una ragione.

100 Ziggler per ogni Orton, comunque...

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
un uomo che si è infortunato durante una taunt, ricordiamolo.

:addolorato:

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

ShamanOfSexy ha scritto: :clap:

Ah fammi capire..
Sei della teoria della storyline dell'"inadeguato"??

No perchè altrimenti é inutile parlare.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

-CabaretVoltaire- ha scritto: Ziggler appena debutto, andò secco a fallire un test del wellness program, e questo ne ha decellerato il primo push.
ricordo che quando si presentava nel backstage, pensai "un altra sega :divertito1: "; cambiai idea, praticamente subito, da come impostarono il match di debutto (mi pare con Batista). non era il solito squash della merda random, già quella poca offensiva mostrata, trasudava figagine.

e poi al debutto a Smackdown va dritto ad ammazzare Khali.
Sono a lavoro e non riesco a trovare il video, ma il volto di Batista a fine match era epico, trasudava talmente tanto stupore da farmi credere che non fosse totalmente sceneggiato.
Parzo26 ha scritto: Però questo discorso apre un bello scenario! Che si chiama 'o ce l'hai o non ce l'hai'.

Mi spiego.

Ma la Guerrero... Com'è che per tutta la vita ha fatto la moglie di Eddie Guerrero.. E di punto in bianco dispensa consigli su 'come interagire col pubblico'?

Non è che Vicky (nessuno sa perchè o per come) ma 'ha quel qualcosa in piu' che gente come Ziggler o altri non avranno mai nonostante tutti gli sforzi?
Giusto, chiamiamolo IT Factor (come va di moda ora..).
La Guerrero, sicuramente aiutata dalla voce stridula, credo ce l'abbia. Perchè qualsiasi cosa possa dire o fare, viene sommersa dai buuu del pubblico. Anche a distanza di anni e nonostante scenette da facepalm che avrebbero potuto affossare anche un elefante.
Quindi credo abbia un'innata capacità di farsi odiare, una manager heel perfetta.

Ziggler credo sia un caso anomalo, in quanto quel quid in più lo sta costruendo col sudore.
O meglio, magari non ce l'ha innato, ma sopperisce migliorando ogni giorno in ogni aspetto.
Perchè diciamocelo: fino alla storyline con Edge era visto come un ottimo seller sul ring, nulla più.. poi invece si è dimostrato capace di non sfigurare davanti a mostri sacri del business, anche col microfono.
Il pubblico queste cose le capisce, per questo motivo sarà sempre tifato da almeno una nicchia di fans.

Io credo gli manchi solo una storyline grossa incentrata su di lui per farne un main eventer.
La wwe lo farà? Non ne sono certo, alla fine in una federazione di wrestling il B+ serve più del A+

Rispondi