Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**
Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**
Oggi salto,penso anche domani.
Forse gioco giovedì.
Forse gioco giovedì.
Per la Champions non ho giocato niente, ma avrei giocato sicuro il 2 del PSG e il Goal tra City e Barca.
Poi il 2 dell'Atletico Madrid e un altro Goal tra Arsenal e Bayern.
Per la Serie A avviso ai naviganti: Livorno - Verona è 2 fisso, così come Parma - Fiorentina. Udinese-Atalanta piazzate X2, mentre Chievo-Catania sta a voi scegliere tra l'Under 2.5 e l'X2.
Partite da queste 3-4 partite e fatevi la vostra giocata a seguire.
Per la Serie A avviso ai naviganti: Livorno - Verona è 2 fisso, così come Parma - Fiorentina. Udinese-Atalanta piazzate X2, mentre Chievo-Catania sta a voi scegliere tra l'Under 2.5 e l'X2.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Il 2 della Fiore al Parma è fisso su che basi?Sallent ha scritto:Per la Serie A avviso ai naviganti: Livorno - Verona è 2 fisso, così come Parma - Fiorentina. Udinese-Atalanta piazzate X2, mentre Chievo-Catania sta a voi scegliere tra l'Under 2.5 e l'X2.
12 risultati utili consecutivi per i primi, sconfitta con l'Inter e impegno in Europa per la seconda.
Non ne sarei così sicuro,il Verona è in fase calante,mentre il Livorno piano piano sta risalendo,il Parma è in formissima e la Fiore è in difficoltà.Sallent ha scritto:Per la Champions non ho giocato niente, ma avrei giocato sicuro il 2 del PSG e il Goal tra City e Barca.
Io proverei a giocarmi un X della Juventus.
Fate come volete. Io vi ho avvisati.
Il principio comunque è quello base delle scommesse di Serie A, ed è valido per le medio-piccole squadre: squadra che vince fuori casa, perde in casa quella dopo. E viceversa, squadra che perde in casa vince fuori casa quella dopo.
Ultimi esempi: Torino perde in casa col Bologna, vince a Verona. Livorno perde in casa col Genoa, va a vincere fuori casa a Cagliari.
Il principio comunque è quello base delle scommesse di Serie A, ed è valido per le medio-piccole squadre: squadra che vince fuori casa, perde in casa quella dopo. E viceversa, squadra che perde in casa vince fuori casa quella dopo.
Ultimi esempi: Torino perde in casa col Bologna, vince a Verona. Livorno perde in casa col Genoa, va a vincere fuori casa a Cagliari.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Ma dai su pare il principe in versione scommesse...
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times

Quello che dici non ha senso Sallent.
Per esempio, il Livorno è dato a 2.5, il pareggio a 3.20 e il Verona a 3.
Significa che il Verona ha 1 possibilità su 3 di vincere, altro che 2 sicuro.
O forse mi vuoi dire che tu ne sai di più dei tizi dei bookmaker, che si svegliano, mangiano e dormono calcolando le probabilità d'esito degli incontri?
Ricorda che il miglior pronosticatore del mondo è il bookmaker, le probabilità d'esito più esatte le può dare solo lui.
Ultima modifica di Sonoio il 19/02/2014, 9:37, modificato 1 volta in totale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
sto periodo qua va tutto storto.
l'altro giorno il napoli che sbaglia qualsiasi cosa e mi fa perdere l'over; ieri l'arbitro che da un rigore+espulsione fuori area e sblocca il pareggio su cui si erano inchiodate... va beh che il calcio è fatto anche di casualità, ma morire che una volta andassero nel verso giusto.
@sallent, mi pare una previsione un po' troppo azzardata. e, consentimi, furbetta. se per caso esce (ed è un caso, perché sono certo che nessuna di quelle "leggi" è tale) potrai vantartene per mesi; se non esce, ci sono mille giustificazioni...
l'altro giorno il napoli che sbaglia qualsiasi cosa e mi fa perdere l'over; ieri l'arbitro che da un rigore+espulsione fuori area e sblocca il pareggio su cui si erano inchiodate... va beh che il calcio è fatto anche di casualità, ma morire che una volta andassero nel verso giusto.
@sallent, mi pare una previsione un po' troppo azzardata. e, consentimi, furbetta. se per caso esce (ed è un caso, perché sono certo che nessuna di quelle "leggi" è tale) potrai vantartene per mesi; se non esce, ci sono mille giustificazioni...

Perché non ti andavi a vedere la quota del Torino vincitore a Verona, o del Livorno vincitore a Cagliari? O anche del Bologna vincitore a Torino? O del Parma vincitore a Bergamo?Sonoio ha scritto:![]()
Quello che dici non ha senso Sallent.
Per esempio, il Livorno è dato a 2.5, il pareggio a 3.20 e il Verona a 3.
Significa che il Verona ha 1 possibilità su 3 di vincere, altro che 2 sicuro.
O forse mi vuoi dire che tu ne sai di più dei tizi dei bookmaker, che si svegliano, mangiano e dormono calcolando le probabilità d'esito degli incontri?
Ricorda che il miglior pronosticatore del mondo è il bookmaker, le probabilità d'esito più esatte le può dare solo lui.
I bookmakers quotano in base ai risultati e alla classifica, al massimo possono avere qualche informazione su infortunati/squalificati ma non ti cambieranno mai la quota di tanto in pochi giorni, a meno che non siamo nelle ultimissime partite dove solitamente ci sono i biscotti.
Io sono almeno 3 anni che scommetto e questa "legge" si è verificata nel 90% dei casi. Certo, c'è la probabilità che a volte non accada, ma d'altronde, nessuno ha il 100% della certezza di un avvenimento.
Io vi ho avvisati.

- Sonoio
Infatti ti ho detto 1 probabilità su 3, mica nessuna probabilità. Significa che se lanci un dado e punti sull'1 o sul 2 puoi vincere tranquillamente, ma due volte su tre perderai. Dare per "probabile" un evento che capita una volta 3 è contro la logica, la statistica, la matematica e l'italiano.Perché non ti andavi a vedere la quota del Torino vincitore a Verona, o del Livorno vincitore a Cagliari? O anche del Bologna vincitore a Torino? O del Parma vincitore a Bergamo?
Guarda che il lavoro del banco è controllare le partite e stabilire le probabilità d'esito (trasformate poi in quota). E' il suo lavoro. Gente che passa 8 ore al giorno a fare questo, a stabilire probabilità e quote. E tu mi dici che stabiliscono le quote così, con un paio di dati e chi si è visto si è visto? Mi vuoi dire che tu ne sai più di loro?I bookmakers quotano in base ai risultati e alla classifica, al massimo possono avere qualche informazione su infortunati/squalificati ma non ti cambieranno mai la quota di tanto in pochi giorni, a meno che non siamo nelle ultimissime partite dove solitamente ci sono i biscotti.
Il miglior puntatore è il banco, stop. Poi noi possiamo decidere come rischiare la fortuna, quale sistema utilizzare etc. etc. Ma le probabilità che un evento accada saranno, al 99% dei casi, quelle indicate dal banco.
E se il verona è dato a 3 significa che ha un 1/3 delle possibiltà di vincere, 2/3 di perdere o pareggiare. Non ci sono altre possiblità . Per questo il tuo ragionamento non ha senso.
Certo, mi citi solo i casi in cui hai vinto tu. Prendimi 100 esempi a caso di partite in cui una squadra era data a 3. Ti assicuro che un 30% di quelle partite le avrà vinte, un 70% le avrà perse o pareggiate (con qualche punto percentuale di scarto dovuto a evidenti dati statistici).Perché non ti andavi a vedere la quota del Torino vincitore a Verona, o del Livorno vincitore a Cagliari? O anche del Bologna vincitore a Torino? O del Parma vincitore a Bergamo?
Su Sallent stai parlando del nulla. E lo fai pure con superiorità e dando consigli alla gente su come puntare i suoi soldi... bah.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Sallent, cerca di separare le 2 cose: quello che tu pensi avvenga non è ciò che è più probabile che avvenga.
- Sonoio
Esatto. Poi il bello del calcio è che non è matematica pura, e che in determinate (rare) situazioni un nostro ragionamento può anche essere migliore di quello del banco. Ma da qui a generalizzare con le regole proposte da Sallent c'è la follia.Sheamus John Cena ha scritto:Sallent, cerca di separare le 2 cose: quello che tu pensi avvenga non è ciò che è più probabile che avvenga.
In Serie A scommettere è 70% bravura, 30% fortuna. Una volta compresi i meccanismi, vai quasi sul sicuro.
Nel girone di ritorno, o comunque quando i risultati iniziano a pesare (quindi diciamo orientativamente dalla 15° giornata in su), le piccole squadre (quelle che lottano per salvarsi) sono prevedibilissime. E alternano i risultati sempre nella stessa maniera. Quando perdono in casa con una diretta concorrente, oppure con una squadra media tipo Genoa, Sampdoria, Atalanta ecc (ad eccezione delle sfide contro le grandi), essendo quella sconfitta casalinga una grossa delusione, si devono riscattare la giornata dopo in trasferta altrimenti rischiano la B. Ovviamente se sono contro una diretta concorrente o una squadra media, magari già salva, vince facile. Se è contro una grande, può anche perdere ma farà comunque gol o una grande prestazione. E spesso fanno bottino pieno "inaspettatamente" (con quote incredibilmente alte). Sono cose cicliche, non ve ne parlerei così se non fosse così.
Non è questione di culo o di ciò che penso io, è questione di conoscere alcune meccaniche del campionato di Serie A.
Solo l'esperienza te le da.
Vuoi altri esempi? Eccoteli:
- 15° giornata: Sassuolo - Chievo 0-1
- 16° giornata: Chievo - Sampdoria 0-1; Udinese - Torino 0-2
- 17° giornata: Livorno - Udinese 1-2
- 18° giornata: Udinese - Verona 1-3
- 22° giornata: Bologna - Udinese 0-2
- 23° giornata: Torino - Bologna 0-2; Livorno - Genoa 0-1
- 24° giornata: Verona - Torino 1-3; Cagliari - Livorno 1-2
ps. non ho vinto niente io.
Nel girone di ritorno, o comunque quando i risultati iniziano a pesare (quindi diciamo orientativamente dalla 15° giornata in su), le piccole squadre (quelle che lottano per salvarsi) sono prevedibilissime. E alternano i risultati sempre nella stessa maniera. Quando perdono in casa con una diretta concorrente, oppure con una squadra media tipo Genoa, Sampdoria, Atalanta ecc (ad eccezione delle sfide contro le grandi), essendo quella sconfitta casalinga una grossa delusione, si devono riscattare la giornata dopo in trasferta altrimenti rischiano la B. Ovviamente se sono contro una diretta concorrente o una squadra media, magari già salva, vince facile. Se è contro una grande, può anche perdere ma farà comunque gol o una grande prestazione. E spesso fanno bottino pieno "inaspettatamente" (con quote incredibilmente alte). Sono cose cicliche, non ve ne parlerei così se non fosse così.
Non è questione di culo o di ciò che penso io, è questione di conoscere alcune meccaniche del campionato di Serie A.
Solo l'esperienza te le da.
Vuoi altri esempi? Eccoteli:
- 15° giornata: Sassuolo - Chievo 0-1
- 16° giornata: Chievo - Sampdoria 0-1; Udinese - Torino 0-2
- 17° giornata: Livorno - Udinese 1-2
- 18° giornata: Udinese - Verona 1-3
- 22° giornata: Bologna - Udinese 0-2
- 23° giornata: Torino - Bologna 0-2; Livorno - Genoa 0-1
- 24° giornata: Verona - Torino 1-3; Cagliari - Livorno 1-2
ps. non ho vinto niente io.
- Sonoio
Scusa, ma pensi che le quote scendano dal cielo per caso divino?E spesso fanno bottino pieno "inaspettatamente" (con quote incredibilmente alte).
Le quote sono decise dai tizi che lavorano per i bookmaker, che hanno l'obiettivo di guadagnare.
Per questo non troverai mai una quota alta se quello non è il risultato meno probabile.
Se prendi un risultato con quota 3 (quota comunque abbordabile, perché si tratta del 33% che un evento accada), 1/3 è la probabilità reale che quel risultato succeda.
E perché? Perché i tizi del banco - che al contrario nostro non si giocano 5 euro, ma hanno in ballo il fatturato di società intere, hanno l'interesse massimo affinché le loro quote corrispondano alla probabilità reale d'esito.
Anzi! Esiste una cosa che si chiama aggio, e un evento quotato a 3 ha leggermente meno del 33% di probabilità di accadere, consentendo al banco il reale guadagno.
Ma pensi che questo ragionamento non lo fanno anche i professionisti che lavorano per il bookamer? Pensi che non sanno come funziona il calcio, come funziona il mondo?quella sconfitta casalinga una grossa delusione, si devono riscattare la giornata dopo in trasferta altrimenti rischiano la B.
Sono d'accordo, ma la bravura più che nel prenderei risultati sta nel gestire il capitale e nel fare investimenti con una logica. Le meccaniche tu stai sicuro che non le hai capite, e ne è riprova il fatto che consigli di giocare multiple, che sono il nemico n.1 di qualsiasi progetto di scommessa un minimo serio.In Serie A scommettere è 70% bravura, 30% fortuna. Una volta compresi i meccanismi, vai quasi sul sicuro.
Un conto è giocare la schedina puntando qualche spicciolo e mirando a vincere quei 50-100 euro (cosa antistatistica, ma almeno c'è il divertimento del gioco d'azzardo), un conto è consigliare un metodo di gioco a lungo termine, come fai tu.
Non ci sono possibilità di errore, il tuo metodo, a medio-lungo termine, è perdente, matematicamente, statisticamente perdente.
Così, giusto per promemoria: la quota rappresenta sempre la reale probabilità d'esito di un evento, a parte rari casi in cui il banco sbagli grossolanamente.
EDIT: E da come parli si vede che queste cose non le hai nemmeno studiate... quando fu aperto il topic io non sapevo nulla di scommesse, non sapevo nemmeno che significasse un over, figurati. Ma la curiosità porta a studiare, e dietro questi argomenti c'è una scienza - per altro non molto difficile da capire - che mi porta a risponderti con dati e prove scientifiche. Quello che dici semplicemente è anti-scientifico.
EDIT 2: A riprova di tonto, io non sto dicendo che il Verona a livorno perderà sicuramente, o che una piccola squadra non può vincere contro la prima in classifica. Io sto solo dicendo che dire che questo accadrà quasi sicuramente, quando la quota data dal book è alta, non è vero.
Gli eventi con il 90 % delle probabilità di accadere sono quotati a 1.10!
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Sallent per cortesia non spacciamo sciocchezze per leggi scritte o roba simile, sto discorso è ridicolo!
prendi l'intero calendario degli ultimi anni e conta le volte in cui è successo quel che dici, e quante volte invece NON è successo. scommettiamo che la proporzione sarà, più o meno, 1 ogni 3? che casualmente, è proprio il rapporto con cui vengono mediamente quotate le vittorie in trasferta delle piccole. quei sistemi basati sul niente sono vincenti, sì, ma per la ricevitoria! tu 2 volte su 3 perdi, è matematico.
ma visto che vuoi l'esempio, te lo dimostro. una volta e con una squadra (presa a caso, diciamo l'atalanta giusto perché è la prima dell'elenco e la trovi più facilmente quando gioca in casa).
ecco l'intero campionato 2012/13 dei bergamaschi (e tralasciamo le partite con le grandi, prendiamo gli scontri salvezza di cui parli):
ata-laz 0-1
cag-ata 1-1
mil-ata 0-1
ata-pal 1-0
cat-ata 2-1 ...perde in trasferta uno scontro diretto...
ata-tor 1-5 ... e ne perde un altro in casa
rom-ata 2-0
ata-sie 2-1
pes-ata 0-0
ata-nap 1-0
sam-ata 1-2
ata-int 3-2
fio-ata 4-1
ata-gen 0-1 perde in casa uno scontro diretto...
bol-ata 2-1 ...e perde anche quello dopo
ata-par 2-1
juv-ata 3-0
ata-udi 1-1
chie-ata 1-0
------------
laz-ata 2-0
ata-cag 1-1
ata-mil 0-1
pal-ata 1-2 vince in trasferta...
ata-cat 0-0 ...ma non perde quella dopo
tor-ata 2-1
ata-rom 2-3
sie-ata 0-2 vince in trasferta...
ata-pes 2-1 ...ma non perde quella dopo
nap-ata 3-2
ata-sam 0-0
int-ata 3-4
ata-fio 0-2
gen-ata 1-1
ata-bol 1-1
par-ata 2-0
ata-juv 0-1
udi-ata 2-1
ata-chi 2-2
ecco, queste sono le situazioni che tu spacci per "certe": non si è MAI verificato quel che dici.
troviamo questa alternanza vittoria-sconfitta una-due volte, se consideriamo anche gli scontri con le grandi. ma ugualmente, la maggior parte delle volte non succede.
intendiamoci, tu sei liberissimo di credere quel che ti pare (anche se il dubbio che, se fosse così semplice, NESSUNO perderebbe alle scommesse dovrebbe venire), però per cortesia non venire a spacciare per certa una cosa che è tutto fuorchè vera, perché si sta parlando di soldi altrui, e spacciare una boiata categoricamente smentita dai fatti come certezza non è assolutamente corretto.
prendi l'intero calendario degli ultimi anni e conta le volte in cui è successo quel che dici, e quante volte invece NON è successo. scommettiamo che la proporzione sarà, più o meno, 1 ogni 3? che casualmente, è proprio il rapporto con cui vengono mediamente quotate le vittorie in trasferta delle piccole. quei sistemi basati sul niente sono vincenti, sì, ma per la ricevitoria! tu 2 volte su 3 perdi, è matematico.
ma visto che vuoi l'esempio, te lo dimostro. una volta e con una squadra (presa a caso, diciamo l'atalanta giusto perché è la prima dell'elenco e la trovi più facilmente quando gioca in casa).
ecco l'intero campionato 2012/13 dei bergamaschi (e tralasciamo le partite con le grandi, prendiamo gli scontri salvezza di cui parli):
ata-laz 0-1
cag-ata 1-1
mil-ata 0-1
ata-pal 1-0
cat-ata 2-1 ...perde in trasferta uno scontro diretto...
ata-tor 1-5 ... e ne perde un altro in casa
rom-ata 2-0
ata-sie 2-1
pes-ata 0-0
ata-nap 1-0
sam-ata 1-2
ata-int 3-2
fio-ata 4-1
ata-gen 0-1 perde in casa uno scontro diretto...
bol-ata 2-1 ...e perde anche quello dopo
ata-par 2-1
juv-ata 3-0
ata-udi 1-1
chie-ata 1-0
------------
laz-ata 2-0
ata-cag 1-1
ata-mil 0-1
pal-ata 1-2 vince in trasferta...
ata-cat 0-0 ...ma non perde quella dopo
tor-ata 2-1
ata-rom 2-3
sie-ata 0-2 vince in trasferta...
ata-pes 2-1 ...ma non perde quella dopo
nap-ata 3-2
ata-sam 0-0
int-ata 3-4
ata-fio 0-2
gen-ata 1-1
ata-bol 1-1
par-ata 2-0
ata-juv 0-1
udi-ata 2-1
ata-chi 2-2
ecco, queste sono le situazioni che tu spacci per "certe": non si è MAI verificato quel che dici.
troviamo questa alternanza vittoria-sconfitta una-due volte, se consideriamo anche gli scontri con le grandi. ma ugualmente, la maggior parte delle volte non succede.
intendiamoci, tu sei liberissimo di credere quel che ti pare (anche se il dubbio che, se fosse così semplice, NESSUNO perderebbe alle scommesse dovrebbe venire), però per cortesia non venire a spacciare per certa una cosa che è tutto fuorchè vera, perché si sta parlando di soldi altrui, e spacciare una boiata categoricamente smentita dai fatti come certezza non è assolutamente corretto.