Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Abbiam giocato oggi. Che merda. Che merda davvero.
Una delle mie partite più brutte in assoluto , nonostante abbia segnato e abbia fatto fare due gol a un mio compagno di squadra.
Partita di calcio a 5 su un campo di cemento. Iniziamo bene con un gran pressing e prendiamo immediatamente un legno (bella parata di istinto del portiere che tocca quanto basta per indirizzarla sul palo.
Poi loro , che avevano un giocatore veramente bravo , c'è da dirlo , vanno avanti di 3 gol su tre azioni molto belle (tutte individuali) del loro giocatore migliore.
Mi sveglio un po , azione in solitaria e facciamo 3-1.
Purtroppo iniziamo a deconcentrarci e subiamo tre gol praticamente subito , andando sul 6-1. Allo scadere del primo tempo riesco a lanciare bene un mio compagno che fa il 6-2. Fine primo tempo.
Entriamo in campo con una mentalità più aggressiva , e per i primi 10 minuti riusciamo a schiacciarli , poi un mio stupido errore li manda in gol per il 7-2. Sfioro la doppietta con una punizione molto bella indirizzata sull'incrocio dei pali , ma il portiere fa un bellissimo intervento e mi nega il gol.
Loro riescono a segnare ancora andando sull' 8-2.
Infine riusciamo (..riesco) a far segnare nuovamente lo stesso compagno di squadra servendolo in laterale per il terzo gol.
Ci chiudiamo tentando qualche vana ripartenza ma subiamo altri due o tre gol , brutta giornata questa.
Dovrebbe essere finita 10/11-3. Paghiamo la poca tecnica in campo ed il fatto che i piedi buoni (per quanto possano esserlo quelli di uno che a pallone ci gioca con gli amici ogni sabato) ce li ho solo io. Fondamentalmente ci è mancata la cattiveria agonistica che , c'è da dirlo , abbiamo sempre messo. Spero sia stata una giornata no.
Anche io ultimamente sto facendo pena.
Sbaglio passaggi, non recupero palloni, non rallento azioni e mi divoro gol.
Proviamo a vedere domani che riesco a combinare
Rigioco domani , in un campo più grande e con amici diversi. Speriamo bene , domani voglio rifarmi.
Però il campo porta bene , l'ultima volta segnai di pallonetto (accurata descrizione in questo topic ).
celticwarrior87 ha scritto:
Si vede e si legge fidate.
Cosa vorresti insinuare
Per la cronaca ho fatto anche una partita ufficiale di esordienti, , nel frattempo.
è andata un pò na merda ma meglio di niente.
celticwarrior87 ha scritto:C'hai un po' la boria che contraddistingue la tua classe.
Ma no dai, arbitro i bambinetti di 11 anni ce ne vuole e ce ne vuole per sentirmi superiore
Resta il fatto che certi avvenimenti li trattiamo nella sede per giorni e giorni,poi ognuno può credere quello che vuole eh.
Io penso che quando deciderò di appendere gli scarpini al chiodo massacrero' di calci in culo uno dei tuoi colleghi liberandomi di un peso che mi porto da quasi vent'anni.
Due domeniche fa ho chiesto il cambio per non commettere gesti sconsiderati.
Ho mantenuto le promesse.
Partita da 90 minuti più i recuperi, 6 contro 6.
Ho recuperato parecchi palloni muovendomi sulla sinistra, specie tra il centrocampo e l'attacco.
Imposto qualche buona azione e faccio qualche assist più due gol.
Uno alla Inzaghi, dovevo solo andare con una diagonale. Il portiere ha provato a respingerla con il piede ma ha solo evidenziato che la palla fosse oltre la linea di porta.
Secondo gol su calcio di rigore con un difensore che aveva messo un braccio a evitare i gol.
Mi avvicino il pallone con due finte e poi realizzo mettendola all'angolino, dove il portiere non poteva arrivare