ma che risposta è? si vede che proprio non hai capito o non hai letto ciò che ho scritto.Sonoio ha scritto:
Quindi tre colpevoli nessuno colpevole

ma che risposta è? si vede che proprio non hai capito o non hai letto ciò che ho scritto.Sonoio ha scritto:
Quindi tre colpevoli nessuno colpevole
Che non è entrato per far male l'ho detto nel post prima, e che Chiellini pecca di foga e scompostezza pure. Ma è proprio questo il punto: per quanto involontari, certi falli sono da punire e da condannare a prescindere.il tutto fa rumore perchè c'è stato l'infortunio. Guarda caso BERGESSIO ha già accettato le scuse dicendo che "sono cose che capitano" evidentemente lo sa anche lui che Chiello non è entrato per fare male
Sia chiaro se chiellini o qualcun altro deklla Juve dovesse fare una entrata da rosso, io sarò il primo a dire che dovrà pagare ..... e non ho mai linciato o incitato al linciaccio Gattuso(che infortunò martinez) o Conticchio che infortunò Ferrara perchè conosco le dinamiche "di campo" e non c'ho visto la cattiveria ma solo la foga.
Sonoio ha scritto:
Che non è entrato per far male l'ho detto nel post prima, e che Chiellini pecca di foga e scompostezza pure. Ma è proprio questo il punto: per quanto involontari, certi falli sono da punire e da condannare a prescindere.
E la cosa triste di questo calcio è che si espellono giocatori per essersi levati la maglietta, per essere andati sotto la curva, per aver protestato o per aver buttato via la palla di 1 metro, e si ammoniscono o si lascia correre per interventi violentissimi come quello di Chiellini e quello di Immobile, per esempio.
E so benissimo che Chiellini è un giocatore diverso da Materazzi, per esempio. Il primo è solo irruento, il secondo era cattivo. Ma se il risultato non cambia (===avversarsi infortunati) non vedo perché dovrei dire che va tutto bene e on c'è problema.
Guarda che l'infortunio di Bergessio non è un infortunio muscolare, su una caduta, o un trauma psicologico, eh.Avversari infortunati. Ecco li che dai piena ragione alla mia tesi: non si fosse infortunato bergessio nessuno parlerebbe di sta cosa come nessuno parla più dell'intervento di Savic su Pogba a Firenze solo perchè non c'è stato alcun tipo di infortunio.
Perdonami ma devi andare a darti una bella letta al regolamento del gioco. Se è da rosso è da rosso e basta. Puoi essere espulso anche se non colpisci ma tenti di colpire volontariamente l'avversario....poi ci sono "le varianti" del referto arbitrale che influiranno sulla pena da scontare del giocatore.Sonoio ha scritto:
Guarda che l'infortunio di Bergessio non è un infortunio muscolare, su una caduta, o un trauma psicologico, eh.
La gravità di alcuni falli va anche valutata in base agli effetti che provocano: se io do un cazzotto a uno ma faccio piano e non si fa niente, o se io gli do un crocca così forte da spaccargli denti e mascella, permettimi che la storia cambia. Non è che nel primo e nel secondo caso sono ugualmente colpevole perché sempre un pugno era...
Sì ma tu devi sforzarti di capire di più le mie parole. Per me (e non solo) il rosso ci stava a prescindere. Il fatto di aver spaccato la gamba dell'avversario è solo un aggravante sul piano "morale", per un giocatore che pur non essendo cattivo non è nuovo a interventi scomposti.Perdonami ma devi andare a darti una bella letta al regolamento del gioco. Se è da rosso è da rosso e basta. Puoi essere espulso anche se non colpisci ma tenti di colpire volontariamente l'avversario....poi ci sono "le varianti" del referto arbitrale che influiranno sulla pena da scontare del giocatore.
Dipende da come. Te lo ho già detto: io non ho mai linciato gattuso e conticchio. Ecco: se immobile faceva maòle a tevez in quel modo allora mi incazzavo.Sonoio ha scritto:Rocks abbiamo detto le stesse identiche cose.
Solo che per me il rosso ci poteva stare, e in più mi piacerebbe che Chiellini controllasse un po' di più la sua irruenza per evitare altri episodi spiacevoli del genere.
Per il resto concordo.
Edit: che poi mi sarebbe piaciuto vedere le vostre reazioni se uno del Catania avesse fatto il fallo infortunando Tevez per due mesi xD