Ultras: il cancro del calcio?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ultras: il cancro del calcio?

Messaggio da zittino bob »

Una guantiera di panzerotti di di cosimo nello stadio s.nicola deserto è stata una figata, però senza cori io mi rompo i coglioni. A sto punto rimango a casa sulla poltrona con il plasma 40 pollicioni. Per le imprecazioni non è questione di luogo. Io vado a vedere le partite del Bari all'oratorio della chiesa, i vecchietti che imprecano ogni 2 minuti sono fantastici :D

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine

Ecco i sostenitori del futuro campionato d'Italia.
Anche se, pare, che la mamma sìa stata colpita da daspo per aver gridato "lestofante" all'arbitro
reo di aver dato l'ennesimo rigore pro-Juve, e il bimbo inibito per aver gridato "felloni" alla tifoserìa, anzi, ora gruppo d'ascolto, avversaria/amica. :horrific:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

sonnessa cinzia ha scritto: Appunto a teatro.
Ma hai l'idea, tu come Mds e gli altri, cosa vuol dire uno stadio senza calore, senza tifo, senza incitazioni quando la squadra è sotto ?

Ho visto come giocatori, allenatori e societrà si lamentano della freddezza e il clima surreale quando
non c'è tifo per sciopero o contestazione.

Ma poi, seppur credevo di aver già spiegato la cosa, ma a che cacchio serve fare come i tanti da voi decantati stadi inglesi estirpare la violenza dagli stadi e spostarla 2 chilometri più in là ?
E la Germania e la Spagna così tutti bravi e gentili dove diavolo li avete visti ?
Gli Ultrasur del Real o i Boixos Nois del Barca, tanto per citare i più numerosi e famosi, non sono angioletti, e se qualcuno, ma dubito, è stato in trasferta da loro, ma anche e soprattutto quando vanno in trasferta non sono così bravi sapete.

In Germania ci sono gruppi neonazisti a palate, soprattutto al nord, mentre le tifoserie dell'ex Germania Est, tipo Dresda, sono tra le più estremiste e casiniste della nazione.
A Parigi i Boulogne del PSG, già 20 anni orsono mi/ci hanno fatto vedere la paura in Coppa Uefa, e in tutta europa questo clima etereo lo vedete soltanto voi.

Mi sembrate i classici italiani che reputano merda tutto quello del nostre Paese e vede paradisi che non esistono oltre il giardino.

Ma, poi, cristo santo, perchè confondete 50 delinquenti con tutti gli Ultrà ?
E il giorno che vedrò uno stadio come volete voi, comodamente da casa, con marmocchi, picnic,
famiglie che ad un gol preso dirà" Accipicchia che disdetta", che alla vista della tifoserìa avversaria(oramai rare in trasferta per leggi assurde e tessere varie), non potrà più fare sfottò e li accoglierà con applausi e torte alla meringa da mangiare insieme, beh, sarà il giorno, dopo 35 anni che non andrò più allo stadio.

Tra l'altro, ma tutta questa violenza DENTRO LO STADIO dove la vedete ? Quanti incidenti ci sono, da 10 anni a stà parte DENTRO LO STADIO ?
Dove credete che i 50-100-200 o 4.000-5.000, visto che qualche genio vorrebbe le curve chiuse,
si riunirebbero ?
Poi vi lamenterete che ve li trovate fuori, quando tornate a casa o alla fermata dei bus.
E non mi parlate di di parolacce e insulti che rendono invivibile una curva e che chi li canta è
violento o cosa. non confondiamo quello che un tifoso canta lì dentro con il suo pensiero reale.
e il razzismo non è quello che vogliono far passare oggi, addidando come sempre lo stadio e chi li frequenta come unico posto dove c'è il problema, ignorando che gli stessi che accusano poi, casomai, quando vedono un barbone si scostano e alla vista di 20 rumeni per strada maledicono il giorno che sono entrati in Italia.

Se uno canta contro i Napoletani o i Gobbi, non è che sogna che veramente passano a miglior vita. è scenografìa, becera, maleducata, ma sempre tale.
90 minuti dove uno/a si può sfogare, sbraitare, gridare, incitare, incazzarsi, senza violenza, non credo che vi possa danneggiare la vita, soprattutto quando ci sono altri 3settori da occupare, dove, come sempre, potete sedervi, mangiare e quando vincete(quando si perde o si è in b, non vi preoccupate, ci pensa la curva), se volete, cantare.

P.S. Con tutta la merda che c'è in giro, dalla strada ai giardini fino alle discoteche, con tutti i VERI problemi del nostro magnifico Paese, avete tempo da perdere e contestazioni da urlare, per un problema del genere.(nessuno nega che non lo sìa, ma si stanno toccando vette ridicole).

P.P.S. Scusami Sonoio, se sono stata prolissa, ma l'argomento mi mette addosso rabbia e sconforto.
Questo post è perfetto, brava Cinzia.

Io penso che non commenterò più qui, tanto è inutile tentare di ragionare con la gente che ha idee piatte e fisse.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

zittino bob ha scritto:Una guantiera di panzerotti di di cosimo nello stadio s.nicola deserto è stata una figata, però senza cori io mi rompo i coglioni. A sto punto rimango a casa sulla poltrona con il plasma 40 pollicioni. Per le imprecazioni non è questione di luogo. Io vado a vedere le partite del Bari all'oratorio della chiesa, i vecchietti che imprecano ogni 2 minuti sono fantastici :D
Io potrei uccidere per i panzerotti di Di Cosimo :godimento:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Nella mia concezione di calcio come spettacolo e non come guerra andrebbero benissimo le famiglie. Qui sembra che debba esistere una schiera di persone che fa "il tifoso" di professione.
Ma tanto al prossimo episodio di violenza o addirittura morte si abbatterà una tale bufera sugli ultras da portare alla loro definitiva eliminazione.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Annullata la sentenza di Milan Udinese (Strano) si gioca a porte aperte.

Si spera che si annulli il teatrino stupido e la sacra alleanza fra strisciate del Nord :giurato: .

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Vogliamo parlare di Salernitana-Nocerina? Penso sia andato in scena lo scempio del calcio. Mai successa una vergogna simile, solo lontanamente paragonabile a Genoa-Siena di qualche anno fa.

Gli ultras vanno estirpati dall'Italia come si fa con le erbacce.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Non c'è un solo un colpevole in quella storia. E comunque i tifosi della nocerina hanno le loro ragioni, quando vieti le trasferte a delle persone indiscriminatamente manchi il diritto cardine su cui si fonda questo sport, quello di vedere le partite.
Legge assurda e giustamente boicottata.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Vogliamo parlare di Salernitana-Nocerina? Penso sia andato in scena lo scempio del calcio. Mai successa una vergogna simile, solo lontanamente paragonabile a Genoa-Siena di qualche anno fa.

Gli ultras vanno estirpati dall'Italia come si fa con le erbacce.
Quoto.Non è assolutamente giusto rovinare una giornata di sport per colpa di sti coglioni.
Se gli ultras si facessero un pò da parte ne guadagneremmo tutti.Non è giusto che una famiglia che magari non può permettersi posti troppo costosi,non possa andare in curva,per esempio, per paura dei soliti tafferugli.

sonnessa cinzia

Cena 4 Ever ha scritto: Quoto.Non è assolutamente giusto rovinare una giornata di sport per colpa di sti coglioni.
Se gli ultras si facessero un pò da parte ne guadagneremmo tutti.Non è giusto che una famiglia che magari non può permettersi posti troppo costosi,non possa andare in curva,per esempio, per paura dei soliti tafferugli.
Avwte rotto la fava con questa storia dei tafferugli. Sono anni che in nessuno stadio succedono tafferugli. Parlate come quei 4 coglioni della tv, che parlano di violenza riguardo cori di discriminazione territoriale(ma che cazzo vuol dire ?), di stadi in mano ai delinquenti(omettendo che quei "delinquenti" rivcevono biglietti gratis e viaggi agevolati proprio dalle società), di come sìa un inferno una partita.
Hanno iniziato togliendo i tamburi, poi i fumogeni, poi gli striscioni, poi vietando le trasferte, e ancora posti numerati (come a teatro), tessere del tifoso, daspo, poi vietando i "buu" definiti razzisti(ma dare dello zingaro a ibra si può..boh..), vietando le bandiere(quì hanno fallito), vietando gli insulti personali e ora la cazzata territoriale, guarda caso sempre contro i napoletani, e per concludere la chiusura delle curve, il loro vero obiettivo, altro che violenza.
Praticamente vogliono uno stadio di marionette, silenzioso con qualche W LA JUVE(stile Pozzetto nel "ragazzo di campagna"), e col tifoso che si limiti a dire "che disdetta, abbiamo giocato male, perso 7-0, pagato 45 euro un biglietto di curva, ma va bene così".

Razzismo ? Ora dopo 40 anni si svegliano e si preoccupano di razzismo, come se fuori, nel nostro paese, fossimo tutti benevoli e a braccia aperte verso l'ospite straniero, come se allo stadio che c'è il problema, come se è lì che si deve estirpare.
Violenza ? Ma dove ? Io ne vedo di più per la No Tav, nelle nostre strade, fuori dalle discoteche, nelle manifestazioni politiche. Ma no, è lo stadio il problema.
Bigotti.

Ora dimmi caro, ti sembra giusto che per colpa di 300-400 tifosi, me compresa non me ne vergogno, ma anche se fossero il 50% della Sud, ci rimetta il restante 50%, che non potrà vedere Udinese e Sassuolo ?
Cazzo c'entra il sig.Rossi e la signora Bianchi, che ai lati della curva non hanno aperto bocca ?
E il sig. Esposito o Cannavacciuolo che è napoletano seppur Juventino che quei cori casomai li odia ?

Ma tanto le società i miei e i loro soldi con l'abbonamento già li ha presi, e che cosa frega a loro.
Ora vedremo che bell'atmosfera da cimitero o da teatro Regio ci sarà allo Stadium, vediamo come faranno tifo i tribunari dal culo di velluto mangiatori imperterriti al catering.

Ma tanto a voi cosa importa. Non cambierà nulla. Resterete sempre col vostro sederino sul divano, al caldo, con la bibita in mano, e al massimo si farà come a Smackdown, con l'audio finto, o come a Tokio, con le trombette in filodiffusione.

P.S. Sfogo non contro di te, Cena4ever, ma quel tuo tafferugli mi ha fatto ingrossare il fegato.

Estirpiano altra merda dal nostro paese, iniziando da Montecitorio e finendo a papponi, prostitute,
ladri, stupratori, stranieri quì solo per delinquere, misogini, pedofili..di erbacce ce n'è molta.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

sonnessa cinzia ha scritto: Avwte rotto la fava con questa storia dei tafferugli. Sono anni che in nessuno stadio succedono tafferugli. Parlate come quei 4 coglioni della tv, che parlano di violenza riguardo cori di discriminazione territoriale(ma che cazzo vuol dire ?), di stadi in mano ai delinquenti(omettendo che quei "delinquenti" rivcevono biglietti gratis e viaggi agevolati proprio dalle società), di come sìa un inferno una partita.
Hanno iniziato togliendo i tamburi, poi i fumogeni, poi gli striscioni, poi vietando le trasferte, e ancora posti numerati (come a teatro), tessere del tifoso, daspo, poi vietando i "buu" definiti razzisti(ma dare dello zingaro a ibra si può..boh..), vietando le bandiere(quì hanno fallito), vietando gli insulti personali e ora la cazzata territoriale, guarda caso sempre contro i napoletani, e per concludere la chiusura delle curve, il loro vero obiettivo, altro che violenza.
Praticamente vogliono uno stadio di marionette, silenzioso con qualche W LA JUVE(stile Pozzetto nel "ragazzo di campagna"), e col tifoso che si limiti a dire "che disdetta, abbiamo giocato male, perso 7-0, pagato 45 euro un biglietto di curva, ma va bene così".

Razzismo ? Ora dopo 40 anni si svegliano e si preoccupano di razzismo, come se fuori, nel nostro paese, fossimo tutti benevoli e a braccia aperte verso l'ospite straniero, come se allo stadio che c'è il problema, come se è lì che si deve estirpare.
Violenza ? Ma dove ? Io ne vedo di più per la No Tav, nelle nostre strade, fuori dalle discoteche, nelle manifestazioni politiche. Ma no, è lo stadio il problema.
Bigotti.

Ora dimmi caro, ti sembra giusto che per colpa di 300-400 tifosi, me compresa non me ne vergogno, ma anche se fossero il 50% della Sud, ci rimetta il restante 50%, che non potrà vedere Udinese e Sassuolo ?
Cazzo c'entra il sig.Rossi e la signora Bianchi, che ai lati della curva non hanno aperto bocca ?
E il sig. Esposito o Cannavacciuolo che è napoletano seppur Juventino che quei cori casomai li odia ?

Ma tanto le società i miei e i loro soldi con l'abbonamento già li ha presi, e che cosa frega a loro.
Ora vedremo che bell'atmosfera da cimitero o da teatro Regio ci sarà allo Stadium, vediamo come faranno tifo i tribunari dal culo di velluto mangiatori imperterriti al catering.

Ma tanto a voi cosa importa. Non cambierà nulla. Resterete sempre col vostro sederino sul divano, al caldo, con la bibita in mano, e al massimo si farà come a Smackdown, con l'audio finto, o come a Tokio, con le trombette in filodiffusione.

P.S. Sfogo non contro di te, Cena4ever, ma quel tuo tafferugli mi ha fatto ingrossare il fegato.

Estirpiano altra merda dal nostro paese, iniziando da Montecitorio e finendo a papponi, prostitute,
ladri, stupratori, stranieri quì solo per delinquere, misogini, pedofili..di erbacce ce n'è molta.
Ci fosse na cosa ingiusta qui in mezzo,salvo solo il tamburo.

Cioè i posti numerati sono un problema?

Il daspo per certa gentaglia è un problema?

Vietare le trasferte in certe partite è ingiusto? (Solo per dire ma sarebbe scappato il morto all'80 % in Salernitana-Nocerina ).

Fare buu ad un giocatore di colore è giusto ?

Che poi non capisco cosa centri l'ultimo discorso. Cazzo centrano gli stupratori e i politici che rubano i soldi pubblici?

P.s Tra l'altro il 90% delle curve italiane sono di estrema destra quindi forza Morte :IT:

sonnessa cinzia

chrisy2j ha scritto: Ci fosse na cosa ingiusta qui in mezzo,salvo solo il tamburo.

Cioè i posti numerati sono un problema?

Il daspo per certa gentaglia è un problema?

Vietare le trasferte in certe partite è ingiusto? (Solo per dire ma sarebbe scappato il morto all'80 % in Salernitana-Nocerina ).

Fare buu ad un giocatore di colore è giusto ?

Che poi non capisco cosa centri l'ultimo discorso. Cazzo centrano gli stupratori e i politici che rubano i soldi pubblici?

P.s Tra l'altro il 90% delle curve italiane sono di estrema destra quindi forza Morte :IT:
NON HAI CAPITO NULLA.
L'elenco dei divieti che in pochi anni si è abbattuto sul tifoso, era sìa in positivo che in negativo, ma certo è che in modo celere, cosa che se farebbero in altri campi(ecco il riferimento ad altri lidi dove leggi semplici come contro la misoginìa e lo stupro, ben più gravi credo), sarebbe un gran cosa.

Tralascio cosa è negativo e positivo, perchè passeremmo la notte a discuterne(tessera del tifoso, cazzata galattica, così come trasferte vietate, fumogeni e bandiere), e il tuo riferimento politico.
politica che c'entra un cazzo nelle curve, dove si è, la maggior parte, di estrema destra solo per facciata, per moda, ma dove in pochi, una volta fuori, frega un cazzo di destra e sinistra.
E te lo dice chi di sinistra non lo è di certo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

il tifo, i colri ecc... tutte cazzate è tutta merda. Mi spiace dirlo ma l'italia è un paese di serie C., come lo è sul resto delle cose lo è sul calcio.

in inghilterra hanno avuto qualche problemimo con gli hooligans o no? ma quando sono arrivati all'apice ci ha pensato una certa margareth a sistemare le cose.
L nostra situazione socio-politica si riflette in tutto anche sulla cultura e questa è la triste verità...

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rated Tiger S.star ha scritto:il tifo, i colri ecc... tutte cazzate è tutta merda. Mi spiace dirlo ma l'italia è un paese di serie C., come lo è sul resto delle cose lo è sul calcio.

in inghilterra hanno avuto qualche problemimo con gli hooligans o no? ma quando sono arrivati all'apice ci ha pensato una certa margareth a sistemare le cose.
L nostra situazione socio-politica si riflette in tutto anche sulla cultura e questa è la triste verità...
Dentro lo stadio. La merda è fuori dallo stadio. Un pò come quando spolveri e nascondi la polvere sotto il tappeto.

Tornando a Salerno-Nocera, la tessera del tifoso lol.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto:Non è giusto che una famiglia che magari non può permettersi posti troppo costosi,non possa andare in curva,per esempio, per paura dei soliti tafferugli.
discorso totalmente campato per aria.
i "tafferugli in curva"... cioè, la famiglia del mulino bianco (coi biscotti al posto del cervello) rimane coinvolta in una zuffa tra gli stessi tifosi? o vengono presi e lanciati di forza contro i barbari dall'altra parte dello stadio? oppure se uno prende il biglietto e vuole andare a sedersi IN MEZZO agli ultras è un tantinello deficiente?
i "posti troppo costosi". altra panzana. vediamola: vuoi andare a vedere l'inter coi bimbi, vuoi risparmiare e vai in curva? sei un totale imbecille, perché la curva (secondo verde) costa ESATTAMENTE come il secondo blu, con 3 € IN MENO vai al terzo rosso e con 5 € IN MENO vai al terzo verde (sopra la curva).
andiamo a vedere il milan? situazione identica. 20 € la curva e 20 € il secondo blu, 18 € il terzo anello blu e arancio. anche qui, perché devi andare per forza nell'unico settore dello stadio dove SAI che ci sono gli ultras?
sei gobbo? stessa roba: il settore di fianco alla curva costa esattamente come la curva, e sono tutti seduti e tranquilli. atalanta? idem. vai in curva sud o nei distinti nord e non in curva pisani, costa sempre 19 €. vado avanti o è chiaro?
parlate senza sapere nulla, per luoghi comuni e in base a quel che dice la gazzetta. bella roba.

il discorso di Cinzia (che non mi ha risposto a un MP :( ) è ineccepibile.

il calcio (oppio dei popoli) è l'ennesima roba da sbattere in prima pagina per far parlare il popolino ed occupargli il cervello, e tutti bovini a berci le boiate del dramma della "discriminazione territoriale". che poi gli insulti "zonali" esistono da prima che nascesse l'italia, tra vicini e non di casa, di regione e tra città, ma va beh non andiamo a dirlo in giro.

Rispondi