Impact Wrestling su DMAX?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Impact Wrestling su DMAX?

Messaggio da TSEEMOD »

Phantasio ha scritto:Ma scusa ma tra incassare meno di quanto si vuole o incassare zero come avviene ora in un paese come l'Italia, non c'è una bella differenza?
Cioè restare assenti in un paese e incassarci zero, quanto gli conviene?
Cosa gli costerebbe abbassare il prezzo e guadagnarsi un mercato, oltre agli introiti sui diritti, piuttosto che non guadagnare nulla?
Semplicemente non hanno tutta questa convenienza a tornarci, forse.
Se nessun network s'è fatto avanti in anni, salvo i pochi citati che han declinato l'offerta di fronte alla proposta economica esigua...una ragione ci sarà.
Restare assenti in un paese...OK, ma forse han dati che gli dicono che non gli conviene molto arrivar da noi...ed altrove si.
Non ho i loro margini di profitto. Ma non è così irrealistico pensare che non abbiano più avuto offerte rilevanti (come la già citata di Dahlia) o tali per cui vale la pena rimanere nei 120 paesi dove già sono e non da noi.

E poi la TNA è sempre un mercato minore, rispetto alla WWE. E non di poco. Quindi è molto più probabile che moltissime persone nemmeno sappiano della sua esistenza all'interno dei networks.
Prima in questo topic si citava la WCW, che ai tempi, in confronto alla TNA attuale, era un gigante.

Titan Morgan
Città: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Messaggio da Titan Morgan »

TSEEMOD ha scritto:Quanto ho segnato in verde: brevi differenze. La WWE è un marchio globale ultrafamoso, la TNA ad oggi vale 1/100(o come dice Heyman 5%) della WWE attuale.
Forse non era necessario. Forse.
Neanche tutta questa sequela di messaggi "forse non era necessaria. Forse."
Guarda Luca, io non ho una laurea in economia, anzi, non ho neanche una laurea. Sono soltanto un appassionato che, da tantissimi anni, cerca nel suo piccolo di fare qualcosa per diffondere il wrestling in Italia.
E' chiaro che anche a me viene da sorridere quando leggo sulla bacheca della fans-page di DMAX i commenti di ragazzi che chiedono se Impact Wrestling sarà trasmesso in diretta, se faranno anche i pay-per-view, ecc. ecc.
Ma sono commenti di ragazzi, di giovani fans entusiasti e vanno presi per quello che sono.
E' ovvio che qui nessuno che abbia un minimo di esperienza nel settore possa anche solo minimamente ipotizzare tali eventualità, non occorre essere in possesso di una laurea per stabilirlo.
Quando ho chiesto a DMAX di trasmettere il programma TNA Impact Wrestling, l'ho fatto soltanto perchè ho notato delle similitudini tra questa emittente e quella che potrebbe tranquillamente somigliare alla sua controparte americana, ovvero SPIKE TV. Ma per quel che mi riguarda, io la TNA continuerei a seguirla come faccio da quasi dieci anni a questa parte (ovvero scaricando gli show da internet il giorno dopo alla loro messa in onda negli USA) e sarei già felicissimo se su DMAX arrivassero ad irradiare uno show di un'ora o di mezz'ora alla settimana nel quale mostrano i migliori incontri della TNA, che questi poi siano match disputati un mese o tre mesi fa, poco mi importerebbe, per me l'importante sarebbe avere una finestra tutta italiana (magari in chiaro) sul prodotto TNA, per aprire nuove opportunità future.
Un po' come avvenne con quella mezz'ora di WCW Monday NITRO che Italia 1 trasmetteva il sabato mattina nel 1999. Perchè è da lì che è ripartito il fenomeno wrestling in Italia, da quella mezz'ora settimanale di WCW trasmessa il sabato o la domenica mattina.
E quel marchio globale ultrafamoso che è la WWE, è rimasto fuori dai palinsesti italiani per ben sette anni (periodo in cui, nel nostro paese, non è stata minimamente cagata da nessuno nonostante fosse un "marchio globale ultrafamoso"...), dal 1994 al 2001, quando la WWE è tornata ad essere trasmessa su Stream TV in seguito alle tante richieste da parte dei fans, che avevano ricominciato a seguire il wrestling proprio grazie a quella mezz'ora settimanale di WCW su Italia 1.
Da cosa nasce cosa, per questa ragione per me sarebbe importante se un'emittente in chiaro come DMAX prendesse in considerazione l'ipotesi di trasmettere anche solo una mezz'ora o un'ora di TNA alla settimana, anche soltanto mostrando incontri di tre o quattro mesi fa. Perchè in questo modo, anche il telespettatore abituale di DMAX si imbatterebbe in un prodotto differente e sarebbe portato a pensare "Però, questo programma mi sembra più divertente di quello in cui cucinano e mangiano topi morti raccolti sul ciglio della strada" (perchè è in questo che consistono attualmente molti programmi di DMAX...).
E' per questo motivo che mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che un altro fan di wrestling come me abbia scritto all'emittente per dire loro di non acquistare i diritti per trasmettere la TNA, perchè costano troppo, perchè non avrebbero un grande ritorno di pubblico, perchè non ne varrebbe la pena, perchè non sarebbe un buon investimento, ecc. ecc.
Magari potevi venire qui sul Forum a scrivere "Certo che quel Titan Morgan è proprio un coglione, cosa pensa di fare a chiedere a DMAX di trasmettere la TNA?", elencando tutte le ragioni per cui DMAX non dovrebbe prendere in considerazione questa ipotesi, ma addirittura scrivere al canale per sconsigliarli... boh, è chiaro che ognuno è liberissimo di fare ciò che ritiene più opportuno, ma a me non è sembrato un atteggiamento particolarmente produttivo per un fan di wrestling.
Ma questa è solo la mia opinione, ovviamente.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

TSEE, per l'ennesima volta non ti capisco proprio... questi ragionamenti "aziendalisti" non solo non hanno senso in un ottica di uno che è solo e unicamente spettatore, ma sono anche controproducenti...

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Titan Morgan ha scritto:
Guarda Luca, io non ho una laurea in economia, anzi, non ho neanche una laurea. Sono soltanto un appassionato che, da tantissimi anni, cerca nel suo piccolo di fare qualcosa per diffondere il wrestling in Italia.
E' chiaro che anche a me viene da sorridere quando leggo sulla bacheca della fans-page di DMAX i commenti di ragazzi che chiedono se Impact Wrestling sarà trasmesso in diretta, se faranno anche i pay-per-view, ecc. ecc.
Ma sono commenti di ragazzi, di giovani fans entusiasti e vanno presi per quello che sono.
E' ovvio che qui nessuno che abbia un minimo di esperienza nel settore possa anche solo minimamente ipotizzare tali eventualità, non occorre essere in possesso di una laurea per stabilirlo.
Quando ho chiesto a DMAX di trasmettere il programma TNA Impact Wrestling, l'ho fatto soltanto perchè ho notato delle similitudini tra questa emittente e quella che potrebbe tranquillamente somigliare alla sua controparte americana, ovvero SPIKE TV. Ma per quel che mi riguarda, io la TNA continuerei a seguirla come faccio da quasi dieci anni a questa parte (ovvero scaricando gli show da internet il giorno dopo alla loro messa in onda negli USA) e sarei già felicissimo se su DMAX arrivassero ad irradiare uno show di un'ora o di mezz'ora alla settimana nel quale mostrano i migliori incontri della TNA, che questi poi siano match disputati un mese o tre mesi fa, poco mi importerebbe, per me l'importante sarebbe avere una finestra tutta italiana (magari in chiaro) sul prodotto TNA, per aprire nuove opportunità future.
Un po' come avvenne con quella mezz'ora di WCW Monday NITRO che Italia 1 trasmetteva il sabato mattina nel 1999. Perchè è da lì che è ripartito il fenomeno wrestling in Italia, da quella mezz'ora settimanale di WCW trasmessa il sabato o la domenica mattina.
E quel marchio globale ultrafamoso che è la WWE, è rimasto fuori dai palinsesti italiani per ben sette anni (periodo in cui, nel nostro paese, non è stata minimamente cagata da nessuno nonostante fosse un "marchio globale ultrafamoso"...), dal 1994 al 2001, quando la WWE è tornata ad essere trasmessa su Stream TV in seguito alle tante richieste da parte dei fans, che avevano ricominciato a seguire il wrestling proprio grazie a quella mezz'ora settimanale di WCW su Italia 1.
Da cosa nasce cosa, per questa ragione per me sarebbe importante se un'emittente in chiaro come DMAX prendesse in considerazione l'ipotesi di trasmettere anche solo una mezz'ora o un'ora di TNA alla settimana, anche soltanto mostrando incontri di tre o quattro mesi fa. Perchè in questo modo, anche il telespettatore abituale di DMAX si imbatterebbe in un prodotto differente e sarebbe portato a pensare "Però, questo programma mi sembra più divertente di quello in cui cucinano e mangiano topi morti raccolti sul ciglio della strada" (perchè è in questo che consistono attualmente molti programmi di DMAX...).
E' per questo motivo che mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che un altro fan di wrestling come me abbia scritto all'emittente per dire loro di non acquistare i diritti per trasmettere la TNA, perchè costano troppo, perchè non avrebbero un grande ritorno di pubblico, perchè non ne varrebbe la pena, perchè non sarebbe un buon investimento, ecc. ecc.
Magari potevi venire qui sul Forum a scrivere "Certo che quel Titan Morgan è proprio un coglione, cosa pensa di fare a chiedere a DMAX di trasmettere la TNA?", elencando tutte le ragioni per cui DMAX non dovrebbe prendere in considerazione questa ipotesi, ma addirittura scrivere al canale per sconsigliarli... boh, è chiaro che ognuno è liberissimo di fare ciò che ritiene più opportuno, ma a me non è sembrato un atteggiamento particolarmente produttivo per un fan di wrestling.
Anch'io la penso esattamente in questo modo.
Poter vedere in chiaro la TNA, per noi fan, sarebbe favoloso. Anche se so che al 99% questo non accadrà, fa niente, uno ci spera comunque. Di certo, io fan, non scrivo all'emittente che questa sarebbe una cosa controproducente per loro.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Titan Morgan ha scritto: E' per questo motivo che mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che un altro fan di wrestling come me abbia scritto all'emittente per dire loro di non acquistare i diritti per trasmettere la TNA, perchè costano troppo, perchè non avrebbero un grande ritorno di pubblico, perchè non ne varrebbe la pena, perchè non sarebbe un buon investimento, ecc. ecc.
Gsquared ha scritto:TSEE, per l'ennesima volta non ti capisco proprio... questi ragionamenti "aziendalisti" non solo non hanno senso in un ottica di uno che è solo e unicamente spettatore, ma sono anche controproducenti...
.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Titan Morgan ha scritto:
Quoto anche le virgole.
D'accordissimo.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Siamo fan non azionisti

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

A me è sembrato palesemente un tentativo {che verrà negato fino alla morte, mi verrà tolto il saluto o mi verrà risposto con una sonora risata} di fare il controcorrente & l' anticonformista {e non sarebbe la prima volta} per mettersi in mostra.
Il che è sempre fascinoso. Ma il ribelle bisogna saperlo fare.
Perchè, in questo caso, si è rimediata solo una figura barbina.
Mentre la richiesta di Titan Morgan mi è sembrata quanto di più genuino possa venire da un fan di wrestling, altresì, l' atteggiamento di Tseemod mi è sembrato quanto di più costruito {anche perchè, pur se millanta di ragionare, poteva farsi bellamente gli affari suoi. Ragionando, eh}

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Cioè, ma Tseemod ha mandato una mail a DMAx per sconsigliare qualsivoglia "eventuale" trasmissione della TNA in Italia???? :O.O

Y2J Paguro

Baboden ha scritto:Cioè, ma Tseemod ha mandato una mail a DMAx per sconsigliare qualsivoglia "eventuale" trasmissione della TNA in Italia???? :O.O
No, non è arrivato fino a questo punto; gli ha fatto presente i vari aspetti negativi dell'affare sulla pagina ufficiale FB, in mezzo a post di gente che si mostrava favorevole all'approdo della TNA su quel canale.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Y2J Paguro ha scritto: No, non è arrivato fino a questo punto; gli ha fatto presente i vari aspetti negativi dell'affare sulla pagina ufficiale FB, in mezzo a post di gente che si mostrava favorevole all'approdo della TNA su quel canale.
Uh.

E...a che pro? :-

Y2J Paguro

Baboden ha scritto:
Uh.

E...a che pro? :-
Eh, boh, a questo punto credo che Pirola vada vicino al perché.

E.Ganzerli

Messaggio da E.Ganzerli »

Cmq son veramente in 4 ad aver scritto sulla pagina di Facebook di DMAX per la TNA. Non che non debbano farlo, anzi, ma son veramente pochi rispetto al pubblico del canale.

badinfluence

Messaggio da badinfluence »

Oggi la bacheca è letteralmente invasa, ci saranno almeno un centinaio di post.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Se succede è un'ottima cosa, poi che ne valga o meno la pena per DMAX fregancazzo...anche quando andava in onda su GXT nonostante tutto qualcuno che si è appassionato c'è stato. Ogni fan di wrestling dovrebbe esserne contento, dato anche il monopolio della WWE.

Edit: aggiungo che secondo me DMAX può essere un canale ideale per la TNA, come diceva JH18 se non sbaglio, io penso che lo spettatore medio del canale se la guarderebbe tranquillamente.
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 25/06/2013, 15:12, modificato 2 volte in totale.

Bloccato