TSEEMOD ha scritto:Quanto ho segnato in verde: brevi differenze. La WWE è un marchio globale ultrafamoso, la TNA ad oggi vale 1/100(o come dice Heyman 5%) della WWE attuale.
Forse non era necessario. Forse.
Neanche tutta questa sequela di messaggi "forse non era necessaria. Forse."
Guarda Luca, io non ho una laurea in economia, anzi, non ho neanche una laurea. Sono soltanto un appassionato che, da tantissimi anni, cerca nel suo piccolo di fare qualcosa per diffondere il wrestling in Italia.
E' chiaro che anche a me viene da sorridere quando leggo sulla bacheca della fans-page di DMAX i commenti di ragazzi che chiedono se Impact Wrestling sarà trasmesso in diretta, se faranno anche i pay-per-view, ecc. ecc.
Ma sono commenti di ragazzi, di giovani fans entusiasti e vanno presi per quello che sono.
E' ovvio che qui nessuno che abbia un minimo di esperienza nel settore possa anche solo minimamente ipotizzare tali eventualità, non occorre essere in possesso di una laurea per stabilirlo.
Quando ho chiesto a DMAX di trasmettere il programma TNA Impact Wrestling, l'ho fatto soltanto perchè ho notato delle similitudini tra questa emittente e quella che potrebbe tranquillamente somigliare alla sua controparte americana, ovvero SPIKE TV. Ma per quel che mi riguarda, io la TNA continuerei a seguirla come faccio da quasi dieci anni a questa parte (ovvero scaricando gli show da internet il giorno dopo alla loro messa in onda negli USA) e sarei già felicissimo se su DMAX arrivassero ad irradiare uno show di un'ora o di mezz'ora alla settimana nel quale mostrano i migliori incontri della TNA, che questi poi siano match disputati un mese o tre mesi fa, poco mi importerebbe, per me l'importante sarebbe avere una finestra tutta italiana (magari in chiaro) sul prodotto TNA, per aprire nuove opportunità future.
Un po' come avvenne con quella mezz'ora di WCW Monday NITRO che Italia 1 trasmetteva il sabato mattina nel 1999. Perchè è da lì che è ripartito il fenomeno wrestling in Italia, da quella mezz'ora settimanale di WCW trasmessa il sabato o la domenica mattina.
E quel
marchio globale ultrafamoso che è la WWE, è rimasto fuori dai palinsesti italiani per ben sette anni (periodo in cui, nel nostro paese, non è stata minimamente cagata da nessuno nonostante fosse un "marchio globale ultrafamoso"...), dal 1994 al 2001, quando la WWE è tornata ad essere trasmessa su Stream TV in seguito alle tante richieste da parte dei fans, che avevano ricominciato a seguire il wrestling proprio grazie a quella mezz'ora settimanale di WCW su Italia 1.
Da cosa nasce cosa, per questa ragione per me sarebbe importante se un'emittente in chiaro come DMAX prendesse in considerazione l'ipotesi di trasmettere anche solo una mezz'ora o un'ora di TNA alla settimana, anche soltanto mostrando incontri di tre o quattro mesi fa. Perchè in questo modo, anche il telespettatore abituale di DMAX si imbatterebbe in un prodotto differente e sarebbe portato a pensare "
Però, questo programma mi sembra più divertente di quello in cui cucinano e mangiano topi morti raccolti sul ciglio della strada" (perchè è in questo che consistono attualmente molti programmi di DMAX...).
E' per questo motivo che mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che un altro fan di wrestling come me abbia scritto all'emittente per dire loro di non acquistare i diritti per trasmettere la TNA, perchè costano troppo, perchè non avrebbero un grande ritorno di pubblico, perchè non ne varrebbe la pena, perchè non sarebbe un buon investimento, ecc. ecc.
Magari potevi venire qui sul Forum a scrivere "
Certo che quel Titan Morgan è proprio un coglione, cosa pensa di fare a chiedere a DMAX di trasmettere la TNA?", elencando tutte le ragioni per cui DMAX non dovrebbe prendere in considerazione questa ipotesi, ma addirittura scrivere al canale per sconsigliarli... boh, è chiaro che ognuno è liberissimo di fare ciò che ritiene più opportuno, ma a me non è sembrato un atteggiamento particolarmente produttivo per un fan di wrestling.
Ma questa è solo la mia opinione, ovviamente.