No ma hanno giocato malissimo, però è stata una bella partita, in puro 2 out of 3 falls con il Face che va sotto.King of Bling Bling ha scritto: Terraiolo![]()
Tsonga più che altro si dovrebbe sbrigare perché io voglio vedere Federer
Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF CLAY
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C
Che bello però rivedere Robredo a questi livelli. Adesso tocca alla sfida tra terraioli d.o.c. (perché comunque Almagro è un giocatore d'attacco): Ferrer/Robredo ha la potenzialità di essere un grandissimo incontro o il match più noioso della storia del tennis.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Contento per Robredo, anche se è strano vedere un giocatore del genere ai quarti di slam.
Tsonga conferma il suo ottimo periodo, avanti Jo!
Beh oddio, tanto strano no, considerando che è la quinta volta che Robredo arriva ai quarti del Roland Garros. Non è mai stato un fenomeno, ma sicuramente un buon giocatore ed un ottimo terraiolo.pippoinzaghi ha scritto:Contento per Robredo, anche se è strano vedere un giocatore del genere ai quarti di slam.
Intanto Federer ha già messo la sesta contro il povero Simon.
- pippoinzaghi
Si, strano intendo inaspettato, alla vigilia sicuramente nessuno si sarebbe aspettato un suo arrivo ai quarti.King of Bling Bling ha scritto:
Beh oddio, tanto strano no, considerando che è la quinta volta che Robredo arriva ai quarti del Roland Garros. Non è mai stato un fenomeno, ma sicuramente un buon giocatore ed un ottimo terraiolo.
Intanto Federer ha già messo la sesta contro il povero Simon.
Ah beh, quello sì. Anche perché Robredo ha ritrovato la forma ideale solo in queste ultime settimane e considerando che ha la bellezza di 31 anni, è quasi un risultato miracoloso anche per come è arrivato (tre match consecutivi vinti recuperando due set di svantaggio).pippoinzaghi ha scritto: Si, strano intendo inaspettato, alla vigilia sicuramente nessuno si sarebbe aspettato un suo arrivo ai quarti.
Federer sul Philippe Chatrier sta danzando: il drop shot di rovescio in risposta al servizio è il termometro della sua condizione fisica ed oggi sta veramente bene. È impressionante come Federer si trasformi letteralmente quando gioca negli Slam, è assurdo.
EDIT:
COSA
HA
FATTO.
Il forehand around the net

Quanto tempo

EDIT²: attenzione perché sul Lenglen la Errani si è fatta male.
Break di Simon sul 3-3 del secondo set dopo un calo drastico di Federer a seguito di una bruttissima caduta sulla caviglia.

EDIT: e alla fine Federer perde il primo set di questo Roland Garros. Break decisivo quello subito nel settimo gioco del secondo set, con un Roger che non sembra patire particolarmente il problema alla caviglia, ma ha perso moltissima incisività con il dritto (tant'è che Wilander al commento ha lasciato trasparire che forse il problema potrebbe essere al polso destro più che alla caviglia in sé).
Sicuramente lo ha bloccato psicologicamente (quel doppio fallo immediatamente successivo alla caduta ne é una riprova). Ora bisognerà vedere come comincerà questo terzo set e se effettivamente il problema è anche fisico.

EDIT: e alla fine Federer perde il primo set di questo Roland Garros. Break decisivo quello subito nel settimo gioco del secondo set, con un Roger che non sembra patire particolarmente il problema alla caviglia, ma ha perso moltissima incisività con il dritto (tant'è che Wilander al commento ha lasciato trasparire che forse il problema potrebbe essere al polso destro più che alla caviglia in sé).
Sicuramente lo ha bloccato psicologicamente (quel doppio fallo immediatamente successivo alla caduta ne é una riprova). Ora bisognerà vedere come comincerà questo terzo set e se effettivamente il problema è anche fisico.
- pippoinzaghi
Simon è una rogna per chiunque quando si mette.
E arrivano anche i vincenti.
Lo lascia a zero.

EDIT: Altro break
E arrivano anche i vincenti.

Lo lascia a zero.

EDIT: Altro break

Dalla caduta, Federer ha vinto solo tre game. La sensazione è che se ha l'appoggio comodo riesce a vincere il punto e anche abbastanza agevolmente, ma appena deve variare, piegarsi o allungarsi, fa una grandissima fatica. Il tutto unito ad un incredibile numero di errori non forzati dal lato del dritto.
EDIT: è una situazione surreale, nel senso che commentatori e spettatori mi sembrano tutto sommato calmi (ed effettivamente non è che Federer stia dando chissà quali segnali di dolore), però nei movimenti mi sembra abbastanza evidente se non che faccia fatica, ma sicuramente una titubanza nel muoversi da destra verso sinistra (dove poi, scivolando, appoggia la caviglia destra).
EDIT: è una situazione surreale, nel senso che commentatori e spettatori mi sembrano tutto sommato calmi (ed effettivamente non è che Federer stia dando chissà quali segnali di dolore), però nei movimenti mi sembra abbastanza evidente se non che faccia fatica, ma sicuramente una titubanza nel muoversi da destra verso sinistra (dove poi, scivolando, appoggia la caviglia destra).
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Dai cazzo che se esce Federer è l'anno buono che mi arriva in finale Ferrer 

- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Non me ne voglia Federer, ma mi sono dedicato alla Errani, che ha portato a casa una partita durissima contro una Suarez Navarro che per un set e mezzo ha giocato perfettamente; alla fine ha ceduto di fisico e di testa mentre l'italiana non ha mai mollato.
Robredo merita solo gli onori, tornare ai quarti di finale del Roland Garros in questo modo, recuperando tutti gli incontri da 2-0 sotto, dopo due anni di inattività e numerosissimi problemi fisici, non è cosa da molti; considerando che è sempre stato un tennista che ha basato il suo gioco sul fisico, sulla resistenza, un vero spagnolo terraiolo doc, è ancora più impressionante ciò che ha fatto finora in questo torneo. Le lacrime a fine match dicono tutto, commovente.
Con Ferrer mi aspetto un'altra partita tiratissima se il fisico regge ancora.
Federer, come detto, non l'ho visto, però mi sono visto il passante in controbalzo di dritto
Robredo merita solo gli onori, tornare ai quarti di finale del Roland Garros in questo modo, recuperando tutti gli incontri da 2-0 sotto, dopo due anni di inattività e numerosissimi problemi fisici, non è cosa da molti; considerando che è sempre stato un tennista che ha basato il suo gioco sul fisico, sulla resistenza, un vero spagnolo terraiolo doc, è ancora più impressionante ciò che ha fatto finora in questo torneo. Le lacrime a fine match dicono tutto, commovente.
Con Ferrer mi aspetto un'altra partita tiratissima se il fisico regge ancora.
Federer, come detto, non l'ho visto, però mi sono visto il passante in controbalzo di dritto

- pippoinzaghi
Giustissimo fare i complimenti anche alla Errani, me ne sono dimenticato. Ha avuto un problema fisico-respiratorio ad inizio incontro che sembrava averne compromesso la partita, ma è rimasta lì con la testa come solo lei sa fare e ha portato a casa un match che comunque, diciamocelo, non era facile nemmeno alla vigilia. Bravissima, riscatta la sconfitta odierna della Vinci (anch'essa autrice di un fantastico Roland Garros, perdendo solo con la favorita numero 1).
EDIT: l'attacco in controtempo con il DROP SHOT (!!!) sulla risposta! No va beh, ASSURDO!
EDIT: l'attacco in controtempo con il DROP SHOT (!!!) sulla risposta! No va beh, ASSURDO!

- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Mi ha dato l'impressione che fosse un problema di tensione, quei blocchi nei pressi del diaframma che capitano quando il livello di tensione è alto.
Non so come sia stata Federer vs. Simon, ma questo set mi pare di grande livello.
Non so come sia stata Federer vs. Simon, ma questo set mi pare di grande livello.