Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Asheart
Città: α Scorpii
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Messaggio da Asheart »

Karran ha scritto:Infine, riprendo ciò che ho accennato nel tipic di Raw.
Si è notata la differenza tra lui ed altri performers, come Orton e Sheamus, completamente surclassati ed ammutoliti da un pubblico forse fin troppo critico.
A me è sembrata proprio la prova regina che Cena è, oltre un buon worker, un grandissimo entertainer.
È stato l'unico nel roster (lo sarebbe stato anche Punk, se avesse preso parte all'episodio) ad imbrigliare il pubblico, nonostante gli fosse tutto contro. Cosa che a Sheamus ed Orton non è riuscita minimamente con il match.

Aggiungo: dubito che The Rock in una situazione del genere sarebbe riuscito a venirne fuori con la freschezza di Cena.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Vorrei invitare tutti quelli che vorrebbero un Cena heel a provare a definire quali fantastiche e valide storie potrebbero essere costruite. Ma soprattutto: contro chi?
Miz? Del Rio?
Ri-turniamo Punk?

Ah no, aspettate! C'è Bryan!
Ma non è che lo si tira in mezzo un po' in troppi discorsi, manco fosse la panacea per ogni male della WWE?

Time traveler 2070
Città: messina

Messaggio da Time traveler 2070 »

invito karran a descrivere quali incredibili storie ha ancora davanti un cena face......
no dai veramente,ha affrontato tutti anche piu volte,a parti invertite qualche feud interessante ci potrebbe essere
con cena face abbiamo i feud con henry e ryback

Karran

Messaggio da Karran »

Time traveler 2070 ha scritto:invito karran a descrivere quali incredibili storie ha ancora davanti un cena face......
no dai veramente,ha affrontato tutti anche piu volte,a parti invertite qualche feud interessante ci potrebbe essere
con cena face abbiamo i feud con henry e ryback
ma sticazzi! Se Cena e Punk continuassero a tirar fuori match come quelli dell'anno trascorso, per quanto mi riguarda, potrebbero anche propinarcelo ogni lunedì fino al 2030

Asheart

Messaggio da Asheart »

Continuo a non capire perchè tutta resistenza per una costruzione di Cena Heel.
Non ne vedo nessun motivo.

Meglio vedere rematch ad libitum piuttosto che una ventata d'aria fresca, di cui il business ha bisogno?

Time traveler 2070

Karran ha scritto: ma sticazzi! Se Cena e Punk continuassero a tirar fuori match come quelli dell'anno trascorso, per quanto mi riguarda, potrebbero anche propinarcelo ogni lunedì fino al 2030
io no ,vorrei che punk affrontasse anche altri avversari
lo stesso per cena anche se ormai mi ha stufato,il turn potrebbe anche non servire,invece servono nuove storie e nuovi avversari(a tempo pieno grazie)

Karran

Messaggio da Karran »

Time traveler 2070 ha scritto: io no ,vorrei che punk affrontasse anche altri avversari
lo stesso per cena anche se ormai mi ha stufato,il turn potrebbe anche non servire,invece servono nuove storie e nuovi avversari(a tempo pieno grazie)
Era un'iperbole (cit.)

E comunque, a ben guardare, tra lo Shield (soprattutto), Ryback (nel frattempo), Ziggler (casomai decidessero di giocarsi anche solo l'illusione di un Undisputed), Punk (ancora), o altra gente che può turnare meno complessamente di Cena (lo stesso Sheamus, visto l'andazzo), hai più opportunità che con un Cena heel.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Karran ha scritto: ma sticazzi! Se Cena e Punk continuassero a tirar fuori match come quelli dell'anno trascorso, per quanto mi riguarda, potrebbero anche propinarcelo ogni lunedì fino al 2030
Premesso che non sono uno di quelli che vede necessario un turn di Cena, non sono per niente d'accordo. Il wrestling è anche e soprattutto storie, e i matchoni non sono l'unica discriminante. Con una storia debole, anche il match migliore della storia risulta meno epico. E in generale il troppo stroppia, basti pensare a Styles vs Daniels, che personalmente non voglio vedere più contro sul ring almeno per un paio di anni...
E in generale, Cena contro i cattivoni che vogliono il suo titolo non è una storia interessante.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Parzo26 ha scritto: I Misteri di Piazza Fontana vs Il Turn Heel di Cena

Dicevo solo che a mio parere potresti/e prendere il. Wrestling (e la vita intera credo..) in maniera più semplice e rilassata.
Esprimere gli stessi concetti in maniera più serena.
La 'vita da forum' credo non debba differire troppo dalla vita reale.
E come nella vita reale c'è chi una critica te la pone nel senso giusto, spingendoti a migliorare. E chi la pone nel senso sbagliato, spingendoti ad portare avanti e difendere idee che potrebbero essere sbagliate.

Ognuno libero di scegliere l'atteggiamento che crede sia qui che nella vita.
Non devi essere un asso nelle figure retoriche, eh?

Poi, certo, ad uno che usa nella sua retorica "la critica posta nel senso giusto che ti spinge a migliorare e la critica posta nel senso sbagliato che ti spinge a portare avanti e a difendere idee sbagliate" come se il valore di una critica dipendesse da un sorriso (in questo caso emoticon) e non dal contenuto della stessa, non so cosa rispondere.
Mi hai sconfitto, Jean Paul Sartre!

Time traveler 2070

Karran ha scritto: Era un'iperbole (cit.)

E comunque, a ben guardare, tra lo Shield (soprattutto), Ryback (nel frattempo), Ziggler (casomai decidessero di giocarsi anche solo l'illusione di un Undisputed), Punk (ancora), o altra gente che può turnare meno complessamente di Cena (lo stesso Sheamus, visto l'andazzo), hai più opportunità che con un Cena heel.
premesso che ziggler lo terrei lontano da cena per due annetti,io in lui vedo e pretendo un bel futuro
è plausibile e credibile tutto quello che dici ma se poi gestiscono lo shield come il nexus non ti incazzeresti?
sheamus ma anche orton è ovvio che ci possano andar contro ma non ti susciterebbero una straziante sensazione di deja-vu

Asheart

Messaggio da Asheart »

Karran ha scritto: E comunque, a ben guardare, tra lo Shield (soprattutto), Ryback (nel frattempo), Ziggler (casomai decidessero di giocarsi anche solo l'illusione di un Undisputed), Punk (ancora), o altra gente che può turnare meno complessamente di Cena (lo stesso Sheamus, visto l'andazzo), hai più opportunità che con un Cena heel.
Partendo dal presupposto che il prossimo grande heel di generazione sarà il buon Ambrose, un turn di Cena credo scavalcherebbe chiunque altro, avrebbe una risonanza superiore al turn di Hogan, essendo la faccia della compagnia da un decennio. Potrebbe seriamente aprire una nuova Era nella storia del wrestling.
Qui mi sembra lo si prenda un po' troppo sottogamba, non sarà un turn qualsiasi se e quando accradrà. "Troppo sbattimento turnare Cena, turniamo per la settantesima volta Punk o Sheamus". Non sono discorsi da fare, a mio avviso.

Per la storia "chi ci mandi contro" le occasioni vanno create, le facce nuove ci sono, vanno coltivate. Però se mai si inizia mai si rinvigorisce il roster. E poi non ci si può lamentare se ci sono sempre le solite facce o tocca richiamare The Rock, che lavora part-time, per tirare avanti la baracca.

A Lad Insane ha scritto:
Non devi essere un asso nelle figure retoriche, eh?

Poi, certo, ad uno che usa nella sua retorica "la critica posta nel senso giusto che ti spinge a migliorare e la critica posta nel senso sbagliato che ti spinge a portare avanti e a difendere idee sbagliate" come se il valore di una critica dipendesse da un sorriso (in questo caso emoticon) e non dal contenuto della stessa, non so cosa rispondere.
Mi hai sconfitto, Jean Paul Sartre!
Quanto vi piace parlare di aria fritta?
Vedo che non era limitata a me la tua simpatia contagiosa e il tuo sarcasmo, mai fuori luogo.

Karran

Messaggio da Karran »

Ma anche ammettendo che un turn di Cena possa aprire buone storie (ne dubito), chi ci si metterebbe al suo posto?

No perché mi sembra ci si dimentichi un passaggio: lo status di Cena resterebbe lo stesso anche da Heel (ovvero "uno dei più forti del roster).
A quel punto, un Cena heel avrebbe uno status tale da richiedere una controparte face di status almeno simile.
Chi?
Undertaker?

Time traveler 2070

Karran ha scritto:Ma anche ammettendo che un turn di Cena possa aprire buone storie (ne dubito), chi ci si metterebbe al suo posto?

No perché mi sembra ci si dimentichi un passaggio: lo status di Cena resterebbe lo stesso anche da Heel (ovvero "uno dei più forti del roster).
A quel punto, un Cena heel avrebbe uno status tale da richiedere una controparte face di status almeno simile.
Chi?
Undertaker?
io ho sempre pensato che lo status da mostro e regni lunghi si adattassero a heel.
cena heel riuscirebbe a far diventare top face chiunque,lo fa gia oggi che è face
poi non capisco il doverlo avere gia pronto il top face,la costruzione di batista e cena del 2005 fu lenta e ben fatta,chi erano i top face prima?e ti ricordo che parliamo di top ,non di face random che andavano contro jbl e hhh che facevano i campioni heel,capito che intendo?

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Asheart ha scritto: Quanto vi piace parlare di aria fritta?
Vedo che non era limitata a me la tua simpatia contagiosa e il tuo sarcasmo, mai fuori luogo.
Detto da uno che "izzingari", "NWO vendeva magliette per cui le venderebbe pure Cena ma la WWE non lo turna perché ha paura", "Once in a lifetime 'sto par de suplex" etc etc, lo considero un gran complimento.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Ci si era chiesti che differenza ci sia tra uno smart e uno smark.
Lo smark vuole l'"heel turn", lo smart vuole "evoluzione psicologica e storie".
Uno smark tifa un wrestler sia che sia face sia che sia heel, uno smart non è proprio interessato all'attitudine face o heel, ma alla storia.

Rispondi