Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...JOHN CENA!

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto:
Eh si.

Io citerei l'I Quit con JBL, match della madonna e con un Cena cattivissimo.
Quoto sull'I Quit che compensò un pessimo match fatto a WM

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: Quoto sull'I Quit che compensò un pessimo match fatto a WM
Li mortacci loro, ci voleva tanto a farlo a WM.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Da suo 'fan', il feud che mi ha preso di più è stato quello con Edge, che ovviamente ho ri-visto negli ultimi anni. Feud completo, mancante solo del match di WM, dannato Show che s'è preso lo spazio alla 25, però in compenso tirarono uno dei loro migliori promo nel mese successivo, nel feud che finì a Backlash 2009.
Poi vabbé, nel 2006 fu davvero tanta roba.

Per quanto riguarda Punk aspetto con ansia il proseguo, anche se finora ci ha regalato davvero match straordinari e non solo.

Da citare HHH e HBK, assolutamente.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Misterraza »

It's True! ha scritto: Sei uno dei pochi.
Bhè dai, mi pare stia diventando un luogo comune anche quello del Cena controverso. Credo che il divertimento nel giocattolo Cena (vado lì a tifarlo/fischiarlo) sia finito da tempo immemore. Valeva, per ritornare al topic e scegliere il migliore, ai tempi di HHH, di RVD, di Edge, di un 2006 che costituisce un ciclo narrativo affascinante con tanto di feud che va nella storia (contro Edge, il migliore in assoluto). La definizione di "Cena interessante" va anche relazionata a tutto il resto, e considerando quanto spazio e importanza ha avuto vorrei ben vedere che smuova ancora qualcosa, ma dipingere oggi Cena come controversial champ e dire che si respira la stessa intensità del "If Cena wins we riot" sarebbe erroneo. Un pò fisiologicamente perché otto anni al top sono otto al top, un pò perché dal ritorno in poi del 2008 (gigietto docet) la stessa caratterizzazione è stata data per scontata, parecchio per colpa di storyline scadenti, il Cena del 2006 che faceva attrazione a sé non lo abbiamo più visto. Un pò anche perché vittoria su vittoria le medaglie sul petto del Marine aumentavano e trovargli una nemesi non era certo facile, tanto più se tutti gli uppercarder di quegli anni hanno mollato poi la federazione (Lashley, Kennedy, Hardy, ma anche un MVP retrocesso).

Onestamente, e lo so che proprio in questo topic ho detto di volermene astenere per non andare fuori discussione (ma poi l'avete messo come argomento centrale!), comprendo poco la difesa a oltranza di un character che se è stato innovativo nelle sue dinamiche, lo è stato tempo fa. Funzionare è un bel verbo, va scelto il tempo in cui adoperarlo, e non credo sia il tempo presente. Considerando che la prova del nove ce l'abbiamo, perché il "buzz" che Punk aveva il giorno dopo MITB '11 era perfino superiore a quello del Cena '06, continuare a spacciare Cena come character di nuova generazione "funzionante" mi sa di nascondere la testa sotto la sabbia. Semplicemente, come tutte le cose, si ci è rassegnati a tenersi Cena per quello che è ben consapevoli che tanto a Stamford vanno avanti dritti per la propria strada. Ma non si venga a dire poi che nel mezzo ci si stava tutti divertendo come matti.

dmj

Messaggio da dmj »

Sinceramente è uno di quei wrestler che non amo , e quindi per la maggior parte delle volte skippo i suoi match , ma se devo dire la verità un granfeud è quello del 2006 con Edge , fecero grandi match . Mi ricordo uno in particolare , quando si affrontarono con Edge campione WWE a Toronto in un TLC match
(dovrebbe essere il ppv successivo a Summerslam 2006) , e in quel caso vinse Cena facendo una FU sul tavolo dalla scala . Uno dei miei match prefeiti :love:

memento

Messaggio da memento »

Darth_Dario ha scritto:Contro i fans.
strike.

La nemesi perfetta di Cena è il pubblico ostile, pochi cazzi.
Feud cardini con la Hammerstein Ballroom nel 2006 e con la Allstate Arena nel 2011.

La prima, per me, più significativa: la "casa" ricaccia il bostoniano per principio, a prescindere dalla faida in corso. Nella seconda Punk è un fattore più determinante per l'astio del pubblico.
Sono feud a tutti gli effetti perchè lo scontro con l'arena viene messo in risalto al principio delle rispettive controversie. New York e Chicago attendono e poi combattono il champ per tutto l'evento.

... sennò Edge.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

memento ha scritto:
strike.

La nemesi perfetta di Cena è il pubblico ostile, pochi cazzi.
Feud cardini con la Hammerstein Ballroom nel 2006 e con la Allstate Arena nel 2011.

La prima, per me, più significativa: la "casa" ricaccia il bostoniano per principio, a prescindere dalla faida in corso. Nella seconda Punk è un fattore più determinante per l'astio del pubblico.
Sono feud a tutti gli effetti perchè lo scontro con l'arena viene messo in risalto al principio delle rispettive controversie. New York e Chicago attendono e poi combattono il champ per tutto l'evento.

... sennò Edge.
Non sottovalutiamo le Survivor Series 2011 al MSG, visto che nel post-match con The Rock ha subito una grandissima contestazione, da mettere fra le prime 5 più importanti che ha ricevuto.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Ecco, il ''feud,, Cena-pubblico, se davvero lo consideriamo tale, è sicuramente il feud più involontario e importante in assoluto di Cena, nonchè a mio modo di vedere uno dei più grandi in assoluto della storia della WWE, tant'è che proprio il rapporto tra Cena e il pubblico è stato toccato in tutte le più importanti rivalità del bostoniano (Edge, Punk, anche Batista ecc...).
Il pubblico è probabilmente l'unica cosa che VInce non può controllare del tutto, e allo stesso tempo è l'aspetto più importante nel wrestling, sarebbe quasi commovente un Cena che si ritirasse dopo aver finalmente ottenuto l'appoggio incondizionato e totale del pubblico che gli è sempre mancato(anche se ormai credo sia irrealizzabile, per quanto la WWE potrà tentarci), oppure un Cena che dopo anni e anni cede e finalmente ''ricambia'' il pubblico con l'odio che ha sempre ricevuto da esso.

Darth_Dario

It's True! ha scritto: Non sottovalutiamo le Survivor Series 2011 al MSG, visto che nel post-match con The Rock ha subito una grandissima contestazione, da mettere fra le prime 5 più importanti che ha ricevuto.
Con la differenza che ormai non gli interessava più. Se nel 2006 rispondeva ritirando le magliette al pubblico, nel 2011 risponde facendo Monkey Flip sul ring e applaudendo The Rock che gli tira una Rock Bottom, consapevole del suo ruolo.

Per il resto, concordo con tutto il discorso di Misterraza, con la postilla che un personaggio così per essere interessante deve avere una nemesi, cosa che gli è mancata per troppi anni.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Misterraza ha scritto:
Bhè dai, mi pare stia diventando un luogo comune anche quello del Cena controverso. Credo che il divertimento nel giocattolo Cena (vado lì a tifarlo/fischiarlo) sia finito da tempo immemore. Valeva, per ritornare al topic e scegliere il migliore, ai tempi di HHH, di RVD, di Edge, di un 2006 che costituisce un ciclo narrativo affascinante con tanto di feud che va nella storia (contro Edge, il migliore in assoluto). La definizione di "Cena interessante" va anche relazionata a tutto il resto, e considerando quanto spazio e importanza ha avuto vorrei ben vedere che smuova ancora qualcosa, ma dipingere oggi Cena come controversial champ e dire che si respira la stessa intensità del "If Cena wins we riot" sarebbe erroneo. Un pò fisiologicamente perché otto anni al top sono otto al top, un pò perché dal ritorno in poi del 2008 (gigietto docet) la stessa caratterizzazione è stata data per scontata, parecchio per colpa di storyline scadenti, il Cena del 2006 che faceva attrazione a sé non lo abbiamo più visto. Un pò anche perché vittoria su vittoria le medaglie sul petto del Marine aumentavano e trovargli una nemesi non era certo facile, tanto più se tutti gli uppercarder di quegli anni hanno mollato poi la federazione (Lashley, Kennedy, Hardy, ma anche un MVP retrocesso).

Onestamente, e lo so che proprio in questo topic ho detto di volermene astenere per non andare fuori discussione (ma poi l'avete messo come argomento centrale!), comprendo poco la difesa a oltranza di un character che se è stato innovativo nelle sue dinamiche, lo è stato tempo fa. Funzionare è un bel verbo, va scelto il tempo in cui adoperarlo, e non credo sia il tempo presente. Considerando che la prova del nove ce l'abbiamo, perché il "buzz" che Punk aveva il giorno dopo MITB '11 era perfino superiore a quello del Cena '06, continuare a spacciare Cena come character di nuova generazione "funzionante" mi sa di nascondere la testa sotto la sabbia. Semplicemente, come tutte le cose, si ci è rassegnati a tenersi Cena per quello che è ben consapevoli che tanto a Stamford vanno avanti dritti per la propria strada. Ma non si venga a dire poi che nel mezzo ci si stava tutti divertendo come matti.
Hai perfettamente ragione ,quoto tutto

Tornando in topic il miglior feud di Cena è quello con Edge senza dubbio . Quello con Batista poteva essere grandioso se fatto con tempi e modalità diverse invece fu una mezza chiavica...

Darth_Dario

Ah, aggiungo che ancora mi mangio le mani per il feud mancato con Jericho nel 2007, che abbastanza a colpo sicuro avrebbe preso i binari di quello futuro con Punk, con chissà quali effetti. L'immobilità di Cena è dovuta anche a molta sfiga.

tyus
Città: frgt

Messaggio da tyus »

Darth_Dario ha scritto:Ah, aggiungo che ancora mi mangio le mani per il feud mancato con Jericho nel 2007, che abbastanza a colpo sicuro avrebbe preso i binari di quello futuro con Punk, con chissà quali effetti. L'immobilità di Cena è dovuta anche a molta sfiga.
io citerei il feud con lo stesso jericho del 2005 che per me rappresentò la nascita del Cena controverso che per tanti anni lo ha caratterizzato

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Cena vs Taker del 2003 :justwatching:

SpecialOne
Città: Napoli
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

A differenza di Triple H, dove sono stati citati più feud importanti, vedo che per Cena la maggioranza ha scelto la rivalità con Edge.

Quindi per il momento direi che la situazione è più o meno questa:

FEUD MIGLIORI

-EDGE

-CM PUNK (anche se si attende una degna conclusione)

Tutti gli altri invece mi pare di aver capito che hanno avuto alcune mancanze per essere ritenuti grandi feud.

Procediamo come ieri, aspetto altre aggiunte e quando la discussione su Cena sarà finita, passerò al prossimo wrestler!

SpecialOne
Città: Napoli
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

In prima pagina, formerò man mano una lista con i nomi dei wrestler e i loro relativi feud migliori, che aggiornerò di volta in volta.
Questo magari servirà anche a chi come me, non ha vissuto tutte le varie epoche e vuole recuperare qualcosa su un determinato wrestler, e in questo modo sappiamo quali periodi andare a ricercare.

Rispondi