Buon 1983 anche a te.Colosso ha scritto: Io non sono a favore della censura ma penso che un film tutto basato sulla violenza dovrebbe almeno condannarla o mostrare che a fare del male ci sono delle conseguenze. Se non fa così è un prodotto dannoso e pericoloso che potrebbe trovare emulazione da parte degli spettatori.
A questo punto sono d'accordo col Manzoni quando diceva che nessuno avrebbe dovuto scrivere qualcosa che applaudisse il vizio e la malvagità...
NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013
Re: NOMINATIONS PREMI OSCAR 2013
altro film stupendo che ho rivisto diverse volte.Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma Haneke è un regista "sadico" ma non di contenuti, ma di regia, fotografia è proprio il suo stile.
Bhè in una cultura come quella tedesco-austriaca è un film perfetto, cioè basta vedere "l'onda".
cmq funny games la condanna la violenza, non, come vorrebbe Colosso facendo punire le vittime, ma mostrando la violenza fine a se stessa come riempitivo per la noia e l'apatia che provano molti giovani d'oggi, insomma gli da un significato negativo, mica la esalta.
inoltre credo che in questo film (sopratutto nella prima parte) sia la violenza psicologica a superare quella fisica.