Non sto dicendo che il reato è gravissimo ma sto cercando di far capire che è comunque non è un reato da prendere sotto gambaJeff Hardy 18 ha scritto:
Da sedia elettrica proprio.
Punk mette le mani in faccia a un tifoso
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Re: Punk mette le mani in faccia a un tifoso
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
chrisy2j ha scritto: Ecco,è comunque un reato grave
Non gli ha fatto lesioni fisiche, lo ha spintonato a terra mettendogli la mano in faccia e gli ha rotto gli occhiali. Cioè non è il rissone dove si finisce all'ospedale. Tu manderesti in carcere uno per uno spintone e una manata? con tutte le attenuanti del caso? Al massimo gli fai una multa salata.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
NOn spiegare più ti prego.chrisy2j ha scritto: Non sto dicendo che il reato è gravissimo ma sto cercando di far capire che è comunque non è un reato da prendere sotto gamba
"Azione -> Carcere" non esiste in nessun Paese vagamente civilizzato, comunque eh.
"Azione -> Processo -> Carcere (eventualmente)" è il giusto passaggio logico.
E non è che in un processo non si tiene conto di attenuanti come "È stato attaccato alle spalle, ha reagito colpendo la persona sbagliata", con tanto di video chiarissimi che documentano il tutto. Soprattutto negli USA dove l'uso della violenza come legittima difesa addirittura preventiva è legale.
Che poi parlare di "processo" in questa occasione mi pare esageratamente esagerato, quando poi tutto si risolverà probabilmente con delle scuse ed un risarcimento.
E non è che in un processo non si tiene conto di attenuanti come "È stato attaccato alle spalle, ha reagito colpendo la persona sbagliata", con tanto di video chiarissimi che documentano il tutto. Soprattutto negli USA dove l'uso della violenza come legittima difesa addirittura preventiva è legale.
Che poi parlare di "processo" in questa occasione mi pare esageratamente esagerato, quando poi tutto si risolverà probabilmente con delle scuse ed un risarcimento.
- public enemy
davvero si è finiti a tirar fuori la parola "processo" e "carcere" per sta roba?
non voglio crederci...
non voglio crederci...

- chrisy2j
Joy Black ha scritto:
Non gli ha fatto lesioni fisiche, lo ha spintonato a terra mettendogli la mano in faccia e gli ha rotto gli occhiali. Cioè non è il rissone dove si finisce all'ospedale. Tu manderesti in carcere uno per uno spintone e una manata? con tutte le attenuanti del caso? Al massimo gli fai una multa salata.
Sicuramente Punk non rischia il carcere però diciamo che pagherà una bella sommaNon sto dicendo che il reato è gravissimo ma sto cercando di far capire che è comunque non è un reato da prendere sotto gamba
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
No ma se era riferito al mio post, intendevo che aggressione può portare al carcere, non in questo caso, qui nessun giudice sano di mente nel caso remoto di un processo darebbe totale torto a Punk.King of Bling Bling ha scritto:"Azione -> Carcere" non esiste in nessun Paese vagamente civilizzato, comunque eh.
- Joy Black
Mi sorprenderei se arrivasse in tribunale questa storia. Scuse e ammenda e finisce lì.King of Bling Bling ha scritto:"Azione -> Carcere" non esiste in nessun Paese vagamente civilizzato, comunque eh.
E non è che in un processo non si tiene conto di attenuanti come "È stato attaccato alle spalle, ha reagito colpendo la persona sbagliata". Soprattutto negli USA dove l'uso della violenza come legittima difesa addirittura preventiva è legale.
Per quanto riguarda la WWE, non penso sia così stupida da depushare Punk per una cosa simile.
E' una manata, non è che gli ha sparato con intenzioni omicide, cavolo.
Allora i tipi che lo spingevano che rischiano? Ma dai. Penso che rischierebbe più il fan che ha dato la manata a Punk e poi si è nascosto dietro l'altro che Punk stesso.
Una multa l'avrà di sicuro con la quale la wwe risarcirà il fan in questione che quindi rinuncerà alla denuncia.
Ripeto che si sta parlando di una montagna che partorirà un topolino.
Allora i tipi che lo spingevano che rischiano? Ma dai. Penso che rischierebbe più il fan che ha dato la manata a Punk e poi si è nascosto dietro l'altro che Punk stesso.
Una multa l'avrà di sicuro con la quale la wwe risarcirà il fan in questione che quindi rinuncerà alla denuncia.
Ripeto che si sta parlando di una montagna che partorirà un topolino.
Ultima modifica di Rocks il 09/10/2012, 16:22, modificato 1 volta in totale.
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
premesso che non conosco le leggi americane e non sapevo si rischiasse il carcere per un pugno ad un tizio, la penso anche io come te, non avrebbe senso buttare alle ortiche la storyline dell'anno, per questo, però finchè non si risolve la cosa non sto tranquillissimoJeff Hardy 18 ha scritto:
Se io colpisco una persona rischio anche il carcere, non è che va dal tizio e gli regalano due caramelle.
Ma poi Principe non ti fa stare tranquillo di cosa? Davvero pensi che sputtanino una storyline che dovrebbe arrivare almeno fino a WM per 'sta cosa? Ah già sei tu, probabilmente lo pensi davvero.
No Ale, parlavo in linea generale perché non appena è venuta fuori la parola carcere, sembra quasi che l'azione di Punk comporti automaticamente una pena di reclusione.Jeff Hardy 18 ha scritto:
No ma se era riferito al mio post, intendevo che aggressione può portare al carcere, non in questo caso, qui nessun giudice sano di mente nel caso remoto di un processo darebbe totale torto a Punk.
Cioè dai, manco ci finiscono in tribunale.
- Joy Black
Preciso che ho messo in mezzo la parola carcere perchè si è fatto un parallelo con la vicenda di Jericho, che per quel gesto ha rischiato di finire in prigione. Tutto qui.chrisy2j ha scritto:
Sicuramente Punk non rischia il carcere però diciamo che pagherà una bella somma
Ultima modifica di Joy Black il 09/10/2012, 16:24, modificato 1 volta in totale.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
- chrisy2j
Purtroppo è reazione ad una persona sbagliata.Rocks ha scritto:Quella non è aggressione comunque, è reazione semmai.
Sono due cose completamente diverse.
Comunque speriamo che si concluda per il meglio