Mds32 ha scritto:
Lo dici anche tu che a Inzaghi servivano assolutamente i lanci altrimenti non avrebbe segnato.
Montella segnare di testa?ma se avrà fatto si e no 5-6 gol di testa.
Vieri se pressato faticava a passare?Eppure ad esempio ricordo un grande gol al Parma nel 99-00 dove riceve palla spalle alla porta,pressato immediatamente da Thuram lo supera con un tocco di prima e la mette a giro all'incrocio sul secondo palo.
Poi le difese della serie A in passato erano molto più dure ed impenetrabili rispetto a quelle attuali,i difensori erano molto più arcigni e non si facevano problemi a buttarti a terra e agli attaccanti non venivano neanche concesse le punizioni,adesso non è più così.
Comunque noto che non si molla un centimetro ne da una parte ne dall'altra (ossia ne da parte mia ne da parte tua/vostra) quindi secondo me si sta solo perdendo tempo perchè un punto di accordo difficilmente lo troveremo
Beh, è vera una cosa, prima era più difficile che davano rigori o punizioni, ora basta una spinta o un tocco e uno vola a terra e viene fischiato, è vero anche questo. Ma rispetto a prima non vedevi 8 giocatori in area a difendere su un solo uomo come si fa ora.
A Inzaghi bastava poco, poi io mi ricordo molti scatti con cui lasciava indietro tutti all'improvviso e la infilava dentro o cross in cui spuntava dove non te lo aspettavi che fosse. Vieri era più fisico, poi certe volte se ne usciva con la sua potenza e la metteva però non sempre. Montella io mi ricordo che spesso segnava anche di testa, poi se non veniva rifornito di assist a ripetizione non segnava mica.
Pazzini vabbè, è più bravo di testa che con i piedi e tralasciando questa stagione è un giocatore di buonissimo livello così come Matri che lo ha dimostrato fino a un mese fa quando è calato per le troppe panchine. Poi se parliamo del livello degli attaccanti italiani, è sceso abbastanza devo dire e anche adesso non si trovano facilmente bomber di razza d'area anche perchè ai centravanti è richiesto più spesso anche un lavoro di sacrificio. Inzaghi spesso finiva in fuorigioco pure perchè rimaneva ad aspettare sempre nella metacampo avversaria.
Vero che un punto di accordo di sicuro non si trova, un compromesso o altro ma mica sono qui per far cambiare idea a qualcuno, dico solo come la penso e tu fai lo stesso mi pare no? Mica siamo obbligati a cambiare idea, io non ritengo Matri e Pazzini così inferiori rispetto al passato come invece dici tu. E' solo che sono capitati in una stagione sfortunata....se Matri avesse segnato 20 gol come l'anno scorso invece di soli dieci, allora staremmo parlando di altro.