beh per me andrà così...non vedo come Cena potrebbe perdere dopo che arriva da una sconfitta con The Rock...e probabilmente adesso le prenderà anche da Lesnar!Taker992 ha scritto: se Taker deve perdere la streak con Cena poi...è meglio che con HHH sia stato il suo ultimo match
Wrestlemania 29: Potenziale simile alla 28?
Re: Wrestlemania 29: Potenziale simile alla 28?
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Se Cena sconfigge Taker a Wrestlemania, il pubblico inizia a distruggere lo stadio e invade il ring...
- sonnessa cinzia
- Città: torino
.."sweet chin music"..và bene così?..felice di averti rallegrato la mattinata,visto che anch'io rileggendo il refuso,ho riso! sono autoironica,e conosco le mie pecche nello scritto di lingua inglese! bella spiegazione,e felice che hai risparmiato la"fatica"di rispondere al presunto maestro! effettivamente,qualcosa ti sei perso,visto che il tuo ragionamento l'avelo avallato già in precedenza,ma io ho solo detto che non critico chi segue il wrestling a modo suo,soprattutto usando parole come"io mi vergognerei"! non solo voi,cultori,avevate previsto il finale di certi match,visto che anch'io nella mia umile"ignoranza"(??),ci sono quasi sempre arrivata,visto che il wrestling non è così difficile da capire. ma perlomeno lascio aperta quella porta che mi possa smentire,che mi lasci sorpresa,che mi ha fatto iniziare a seguire il wrestling da bambina! una osservazione nicolasblaze: sono felice che anche tu mi hai fatto fare una bella risata,con il tuo discorso sui film! mi dispiace,ho saltato la tua spiegazione sui film: Quando Frodo Baggins viene attaccato dal ragno Shelob, all'ingresso di Mordor, c'è una sola persona nel pubblico che ha pensato che Frodo potesse morire?Nicolasblaze ha scritto:
Rispondo a entrambi perché il discorso è lo stesso.
Ma voi un film l'avete mai visto? Suppongo di sì. E un buon 90% dei film ha una trama scontatissima. Certo, ci sono i Quarto Potere che ti tengono incollato alla ricerca di dettagli per capire chi sia Rosabella (la sua slitta, comunque - tiè, film "rovinato"). Ma ci sono i Lord of the Rings in cui sai già esattamente cosa succederà eppure ti emozioni & ti esalti come poche volte nella vita.
Aggiungo che rivedendo Quarto Potere, sapendo dunque il finale, mi è piaciuto ancora di più, ma questo per una mia particolare attenzione ai dettagli dello storytelling.
Quando vediamo Scrubs, Friends, How I Met Your Mother - quelle serie tv che vanno avanti per stagioni e stagioni e ci tengono compagnia, con personaggi a cui viene dato più o meno spazio, new entries e così via - poche volte abbiamo dubbi sullo sviluppo. E perché? Perché è stato le emozioni sono più intense se vengono costruite. Se io vedo una persona investita da un'auto, senza che io sappia chi sia, mi può fare impressione, mi può dispiacere, ma fino a un certo punto. Se io invece costruisco il momento dell'investimento facendo amare quel personaggio, creando empatia fra chi guarda e il personaggio, allora milioni di persone piangeranno quando lo vedranno travolto dalla macchina. Anche se magari sono stati lasciati indizi che sarebbe successo, e i rumors dicevano così: è la psicologia umana.
Allo stesso modo funziona il wrestling. Ci sono alcune storie che sono imprevedibili nel risultato finale o nei passaggi intermedi, altre che si sa come andranno a finire ma è bello il racconto, le emozioni che produce.
Proprio guardando WrestleMania, d'altra parte, si vede questo. John Cena vs The Rock, non era per niente semplice capire chi avrebbe vinto. Io avevo un sospetto verso The Rock, da quel promo su Hogan e Austin; ma era ben lontano dall'essere una certezza. Triple H vs Undertaker, come dice giustamente Blingo, è stato raccontato sin dall'inizio per la vittoria di Undertaker. Il che non toglie che questa vittoria sia stata raccontata benissimo.
Quando Frodo Baggins viene attaccato dal ragno Shelob, all'ingresso di Mordor, c'è una sola persona nel pubblico che ha pensato che Frodo potesse morire? Era ovvio che non morisse. Ma la situazione di pericolo, il salvataggio da parte di Sam e così via, sono stati tasselli del racconto. Se contasse solo il risultato potrebbero sfidarsi ad una gara di mosse finali. Ti faccio il pedigree, conto di due. Mi fai la chokeslam, conto di due. Ti colpisco col martello, conto di due. Mi fai la tombstone, conto di tre, tutti a casa. Invece, siccome ad essere importante è il racconto, di cui il finale è solo una parte, per giunta minima, ci sono i promo, le storylines, i match lunghi e magari ripetuti.
L'ostinazione a seguire il wrestling come uno sport - guardo la finale di Champions League fra Milan e Juventus perché tifo Milan da quando avevo sei anni e se vince la Juventus mi prendono in giro in ufficio - il voler, appunto, regredire a mark, significa non volersi mettere nel contesto interpretativo dello show. In altre parole, non capirlo.
Ma sfatiamo un mito. Per l'ennesima volta.
Lo smart non è uno che guarda i match con la lavagnetta su cui segnare le mosse, dare i voti ai suplex e segarsi sulle storyline future. Lo smart si emoziona ancora di più del mark e dello smark perché sa cosa sta succedendo, capisce il racconto, non si fa il sangue amaro se il suo preferito perde così come non esce dal cinema incazzato perché è sempre stato tifoso di Darth Vader e sperava che a MorteNeraMania II vincesse il rematch contro Luke, visto che aveva anche lo special referee a favore questa volta. Lo smart apprezza il racconto del trionfo di Luke, della redenzione di Darth Vader e dello special referee buttato in un pozzo profondo mentre la Morte Nera esplode. E si emoziona (io sono riuscito a commuovermi a Revenge of the Sith, figuriamoci).
Chiuderei dicendo che switch in music è una perla e mi ha rallegrato la mattinata, anche se sono sicuro di aver perso un pezzo del discorso da qualche parte.

comunque,non sembre quello che uno pensa sul wrestling,deve essere per forza pura certezza!..ciao..
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 06/04/2012, 16:07, modificato 1 volta in totale.
il potenziale dei 3 match proposti è fotonico,anche se vedo duro austin vs punk,come fa stone cold a ricombattere un match?dovessero veramente far un qualcosa del genere opterei anzi per hbk vs rock e lesnar vs punk,ma tanto abbiamo gia capito che rock andrà contro il campione e quindi ciccia.
venendo al ppv in se invece: ma non è rischioso farlo al metlife?non è tutto aperto lo stadio?possibilità di pioggia mica da ridere eh o sbaglio?possibile che se la rischino cosi?
venendo al ppv in se invece: ma non è rischioso farlo al metlife?non è tutto aperto lo stadio?possibilità di pioggia mica da ridere eh o sbaglio?possibile che se la rischino cosi?
appunto ancora più divertentepingumen96 ha scritto:Se Cena sconfigge Taker a Wrestlemania, il pubblico inizia a distruggere lo stadio e invade il ring...

- Nicolasblaze
- Città: Roma
Non capisci proprio il senso del discorso. Ci riprovo.sonnessa cinzia ha scritto:.."sweet chin music"..và bene così?..felice di averti rallegrato la mattinata,visto che anch'io rileggendo il refuso,ho riso! sono autoironica,e conosco le mie pecche nello scritto di lingua inglese! bella spiegazione,e felice che hai risparmiato la"fatica"di rispondere al presunto maestro! effettivamente,qualcosa ti sei perso,visto che il tuo ragionamento l'avelo avallato già in precedenza,ma io ho solo detto che non critico chi segue il wrestling a modo suo,soprattutto usando parole come"io mi vergognerei"! non solo voi,cultori,avevate previsto il finale di certi match,visto che anch'io nella mia umile"ignoranza"(??),ci sono quasi sempre arrivata,visto che il wrestling non è così difficile da capire. ma perlomeno lascio aperta quella porta che mi possa smentire,che mi lasci sorpresa,che mi ha fatto iniziare a seguire il wrestling da bambina! una osservazione nicolasblaze: sono felice che anche tu mi hai fatto fare una bella risata,con il tuo discorso sui film! mi dispiace,ho saltato la tua spiegazione sui film: Quando Frodo Baggins viene attaccato dal ragno Shelob, all'ingresso di Mordor, c'è una sola persona nel pubblico che ha pensato che Frodo potesse morire?![]()
ci ho pensato un pò,e poi mi sono detta"ma di che cazzo parla?"
mi dispiace,non ho mai visto"lord of the rings",così come fiends e le altre cose che hai menzionato(a parte quarto potere,che peraltro non ho mai apprezzato molto,tant'è che l'ho visto una sola volta)! nè parlavi come fosse obbligatorio saperne di frodo e mordor(attaccanti della georgia..no scherzo,dai..)! non è il mio genere di film,visto che sono una da pane e horror,e mi spiace non poterti rispondere a riguardo!
comunque,non sembre quello che uno pensa sul wrestling,deve essere per forza pura certezza!..ciao..
Non ci si gode il wrestling di più da mark. Il bello del wrestling non è non sapere chi vince, pensare che sia tutto vero, ritornare bambini. Capire il wrestling non significa saper prevedere i risultati dei match, ma significa afferrare le storylines e i loro sottotesti. Se uno invece vive per ritrovare l'esaltazione bambinesca finisce, fondamentalmente, per non farlo e quindi, tutto sommato, per godersi di meno il prodotto proposto.
- Nicolasblaze
Sarebbe un gran momento di wrestling.pingumen96 ha scritto:Se Cena sconfigge Taker a Wrestlemania, il pubblico inizia a distruggere lo stadio e invade il ring...
e anche l'ultimo vanno a prendere MCcmahon e quelli che hanno deciso così e li uccidonoNicolasblaze ha scritto: Sarebbe un gran momento di wrestling.

beh però non si può negare che sarebbe il WM Moment per eccellenza!Taker992 ha scritto: e anche l'ultimo vanno a prendere MCcmahon e quelli che hanno deciso così e li uccidono
si dal titolo come buttare una carriera nel cessoADP_91 ha scritto: beh però non si può negare che sarebbe il WM Moment per eccellenza!

ma non è vero...battendo Taker Cena entrerebbe direttamente nell'olimpo dei più grandi..poi verrà fischiato a vita probabilmente ma va behTaker992 ha scritto: si dal titolo come buttare una carriera nel cesso

- sonnessa cinzia
- Città: torino
..ho capito,non ti arrabbiare! il problema che tu non hai capito che c'è differenza tra il"seguire un ppv o un match",e "commentarlo dopo"! per esser chiara: io vado allo stadio,non mè nè frega nulla di tattiche,vedere come si può vincere,scelte tecniche. mi limito a tifare e seguire la partita,e me la godo! ma poi,il giorno dopo,faccio osservazioni su cosa si poteva fare,sulle scelte,etc..etc..! ovvio,il wrestling ha risultati già segnati( adesso che ci penso anche il calcio..),ma è per farti capire,che anche noi"umani",capiamo il senso delle storie e come doveva finire,ma preferiamo casomai,metterlo da parte per 3 ore! ehi..guarda che non sono storyline o storytelling,chiamale come vuoi,così complesse dà possedere una laurea per afferrarle! comunque,ho capito il senso del tuo discorso!..certo che se penso che hai risparmiato"fatica"al tuo amico...Nicolasblaze ha scritto:
Non capisci proprio il senso del discorso. Ci riprovo.
Non ci si gode il wrestling di più da mark. Il bello del wrestling non è non sapere chi vince, pensare che sia tutto vero, ritornare bambini. Capire il wrestling non significa saper prevedere i risultati dei match, ma significa afferrare le storylines e i loro sottotesti. Se uno invece vive per ritrovare l'esaltazione bambinesca finisce, fondamentalmente, per non farlo e quindi, tutto sommato, per godersi di meno il prodotto proposto.

ecco appunto...doveva battere Rock allora..non rompessero le palle con la striscia di TakerADP_91 ha scritto: ma non è vero...battendo Taker Cena entrerebbe direttamente nell'olimpo dei più grandi..poi verrà fischiato a vita probabilmente ma va beh
prima ho chiesto come pensate si possa ovviare alle intemperie vista l'ubicazione di wm29 che non è proprio la florida,il nevada o l'arizona e mi è venuta una curiosità: il safeco field appare come stadio scoperto..ma aveva un tetto retrattile o c'han messo su loro qualcosa per l'evento?potrebbero far cosi anche per il prossimo anno?
- Nicolasblaze
No, dai discorsi che fai a me pare evidentissimo che molte cose non le capisca. E anche dal commento sul calcio si notano molte cose.sonnessa cinzia ha scritto:..ho capito,non ti arrabbiare! il problema che tu non hai capito che c'è differenza tra il"seguire un ppv o un match",e "commentarlo dopo"! per esser chiara: io vado allo stadio,non mè nè frega nulla di tattiche,vedere come si può vincere,scelte tecniche. mi limito a tifare e seguire la partita,e me la godo! ma poi,il giorno dopo,faccio osservazioni su cosa si poteva fare,sulle scelte,etc..etc..! ovvio,il wrestling ha risultati già segnati( adesso che ci penso anche il calcio..),ma è per farti capire,che anche noi"umani",capiamo il senso delle storie e come doveva finire,ma preferiamo casomai,metterlo da parte per 3 ore! ehi..guarda che non sono storyline o storytelling,chiamale come vuoi,così complesse dà possedere una laurea per afferrarle! comunque,ho capito il senso del tuo discorso!..certo che se penso che hai risparmiato"fatica"al tuo amico...
La prima: nel calcio si tifa (di solito - io no, ad esempio), nel wrestling in teoria no. Il wrestling lo apprezzi e lo capisci quasi solo se NON tifi. Nel calcio, di converso, il tifo limita l'obiettività e la lucidità, ma non del tutto la comprensione, perché è uno SPORT. Poi si può essere più o meno attenti alla tattica - e di persone che capiscono di calcio ne conosco pochissime, eh, tutti fenomeni da forum sennò. Il wrestling è una SERIE TV. Tifi quando guardi Montalbano? Se sì, c'è qualcosa che non va.