Questa mi sembra una trollata bella e buona, fino a questo momento ho rispettato, se pur non condividendo, le tue opinioni, ora stai cadendo nel ridicolo e non voglio stare al tuo gioco, non ho tempo da perdere io. Punto.Colosso ha scritto:Il successo di pubblico del film si spiega con un solo motivo: il battage pubblicitario per la morte di Ledger. E' un po' quello che è successo con Il corvo diventato un film di culto, con la differenza che Batman mirava in partenza a un target più vasto. Senza la tragedia il film sarebbe rimasto sugli incassi piuttosto mediocri di Batman Begins, e Ledger sarebbe stato candidato ai Razzies come peggiore attore.
FILMOGRAFIE E REGISTI
- San Andreas 467
- Città: RomaNIA
Re: FILMOGRAFIE E REGISTI
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Uno che dà 3 ai Batman di Burton non può certo lamentarsi per le trollate degli altri...San Andreas 467 ha scritto:Questa mi sembra una trollata bella e buona, fino a questo momento ho rispettato, se pur non condividendo, le tue opinioni, ora stai cadendo nel ridicolo e non voglio stare al tuo gioco, non ho tempo da perdere io. Punto.
- doctormemphis
- Città: Modena
Filmografia Clint Eastwood
Brivido nella notte (Play Misty for Me) (1971) n.v.
Lo straniero senza nome (High Plains Drifter) (1973) 7
Breezy (1973) n.v.
Assassinio sull'Eiger (The Eiger Sanction) (1975) n.v.
Il texano dagli occhi di ghiaccio (The Outlaw Josey Wales) (1976) 7
L'uomo nel mirino (The Gauntlet) (1977) n.v.
Bronco Billy (1980) 9
Firefox - Volpe di fuoco (Firefox) (1982) 6,5
Honkytonk Man (1982) 8
Coraggio... fatti ammazzare (Sudden Impact) (1983) 6
Il cavaliere pallido (Pale Rider) (1985) 6
Gunny (Heartbreak Ridge) (1986) 7,5
Bird (1988) 10
Cacciatore bianco, cuore nero (White Hunter Black Heart) (1990) 6
La recluta (The Rookie) (1990) 3
Gli spietati (Unforgiven) (1992) 10
Un mondo perfetto (A Perfect World) (1993) 7,5
I ponti di Madison County (The Bridges of Madison County) (1995) 4
Potere assoluto (Absolute Power) (1997) 6
Mezzanotte nel giardino del bene e del male (Midnight in the Garden of Good and Evil) (1997) 9
Fino a prova contraria (True Crime) (1999) 7
Space Cowboys (2000) 4
Debito di sangue (Blood Work) (2002) 6
Mystic River (2003) 9
Million Dollar Baby (2004) 9
Flags of Our Fathers (2006) 6,5
Lettere da Iwo Jima (Letters from Iwo Jima) (2006) 7.5
Changeling (2008) n.v.
Gran Torino (2008) 7
Invictus - L'invincibile (Invictus) (2009) 6.5
Hereafter (2010) n.v.
J. Edgar (2011) n.v.
Lo straniero senza nome (High Plains Drifter) (1973) 7
Breezy (1973) n.v.
Il texano dagli occhi di ghiaccio (The Outlaw Josey Wales) (1976) 7
L'uomo nel mirino (The Gauntlet) (1977) n.v.
Bronco Billy (1980) 9
Firefox - Volpe di fuoco (Firefox) (1982) 6,5
Honkytonk Man (1982) 8
Il cavaliere pallido (Pale Rider) (1985) 6
Gunny (Heartbreak Ridge) (1986) 7,5
Bird (1988) 10
Cacciatore bianco, cuore nero (White Hunter Black Heart) (1990) 6
La recluta (The Rookie) (1990) 3
Gli spietati (Unforgiven) (1992) 10
Un mondo perfetto (A Perfect World) (1993) 7,5
I ponti di Madison County (The Bridges of Madison County) (1995) 4
Potere assoluto (Absolute Power) (1997) 6
Mezzanotte nel giardino del bene e del male (Midnight in the Garden of Good and Evil) (1997) 9
Space Cowboys (2000) 4
Debito di sangue (Blood Work) (2002) 6
Mystic River (2003) 9
Million Dollar Baby (2004) 9
Flags of Our Fathers (2006) 6,5
Changeling (2008) n.v.
Gran Torino (2008) 7
Invictus - L'invincibile (Invictus) (2009) 6.5
Hereafter (2010) n.v.
J. Edgar (2011) n.v.
- manud(x)20
- Città: roma
E tu allora non ne hai letti abbastanza se dici che il Cavaliere Oscuro è un prodotto totalmente distante dal genere fumettistico...Colosso ha scritto:
Influisce anche il fatto che probabilmente non hai mai letto fumetti in vita tua...
Frank Miller, dice niente?
Te l'ho già scritto in un post post precedente, ma tu chissà com'è hai fatto finta di niente...
Comunque lo so che non cambierai mai idea...sei un'idealista, della peggior specie proprio.
Ma mettiti il cuore in pace: pubblico,critica e incassi concordano e hanno emesso un verdetto: Il Cavaliere Oscuro batte Batman.
P.S.:"smettila di spacciare per oggettive cose che non lo sono." ma riesci sempre ad accusare gli altri di cose che tu sei il primo a fare, sei un fenomeno.
Mi scuso con l'autore del topic per l'ennesimo off troll-topic con Colosso. Chiudo.
- Colosso
No, questo lo dice solo il pubblico dei nerd di IMDB da cui non mi sento affatto rappresentato, e che non costituisce neppure un campione degli spettatori medi (si tratta del pubblico di finti critici arroganti che dà 0 ai film per famiglie, 4 a quelli di supereroi e 10 ai film russi sperimentali senza trama).manud(x)20 ha scritto: E tu allora non ne hai letti abbastanza se dici che il Cavaliere Oscuro è un prodotto totalmente distante dal genere fumettistico...
Frank Miller, dice niente?
Te l'ho già scritto in un post post precedente, ma tu chissà com'è hai fatto finta di niente...
Comunque lo so che non cambierai mai idea...sei un'idealista, della peggior specie proprio.
Ma mettiti il cuore in pace: pubblico,critica e incassi concordano e hanno emesso un verdetto: Il Cavaliere Oscuro batte Batman.
L'unico tipo di pubblico che mi interessa è quello dei lettori di fumetti, che hanno odiato i Batman di Nolan e rimpianto quelli di Burton. Anche lo spettatore medio che va al cinema una volta l'anno per vedere De Sica non penso proprio abbia apprezzato un film lungo, pesante, con poca azione, nessuna epica, nessun intermezzo leggero e pieno di dialoghi noiosi. Burton era maestro di quell'umorismo nero e brillante che Nolan non sa neppure concepire.
Inutile fare paragoni fra Nolan e Miller perchè quest'ultimo è un maestro nell'interessare il lettore con dialoghi brevi e penetranti e scene d'azione al cardiopalma, mentre Nolan lo sa al massimo narcotizzare.
- San Andreas 467
Ma che stai a dì? Posso capire che a te il cavaliere oscuro non sia piaciuto, ma ora stai praticamente dicendo che, in linee di massima, questo film non è piaciuto a nessuno tranne che ai "nerd sfigati di imdb" (categoria tarocca inventata da te e priva di ogni fondamento)Colosso ha scritto:No, questo lo dice solo il pubblico dei nerd di IMDB da cui non mi sento affatto rappresentato, e che non costituisce neppure un campione degli spettatori medi (si tratta del pubblico di finti critici arroganti che dà 0 ai film per famiglie, 4 a quelli di supereroi e 10 ai film russi sperimentali senza trama).
L'unico tipo di pubblico che mi interessa è quello dei lettori di fumetti, che hanno odiato i Batman di Nolan e rimpianto quelli di Burton. Anche lo spettatore medio che va al cinema una volta l'anno per vedere De Sica non penso proprio abbia apprezzato un film lungo, pesante, con poca azione, nessuna epica, nessun intermezzo leggero e pieno di dialoghi noiosi. Burton era maestro di quell'umorismo nero e brillante che Nolan non sa neppure concepire.
Inutile fare paragoni fra Nolan e Miller perchè quest'ultimo è un maestro nell'interessare il lettore con dialoghi brevi e penetranti e scene d'azione al cardiopalma, mentre Nolan lo sa al massimo narcotizzare.
Mi ero ripromesso di non risponderti più sull'argomento Batman, ma stai insistendo con fandonie degne del miglior (o peggior
- Colosso
Finichè non la pianterai con la storia dell'"oggettivamente superiore" le discussioni non potranno finire mai... Chi decide la superiorità di un film su un altro? I critici, a cui sono piaciuti anche i Batman di Burton, o gli spettatori nerd con i loro pregiudizi e chiusure mentali? Oppure gli incassi, secondo cui i film di De Sica sarebbero ogni anno i migliori di tutti? Non esistono valutazioni oggettive per dire che un film è bello e un altro no, è tutto lasciato ai gusti di chi lo guarda, lo si vede anche in questo topic dove dei capolavori assoluti sono stroncati con dei votacci scandalosi.San Andreas 467 ha scritto: Mi ero ripromesso di non risponderti più sull'argomento Batman, ma stai insistendo con fandonie degne del miglior (o peggior) fantabosco... Che poi ti lamenti di me e del 4 dato al Batman di Burton, quando tu, da quello che ho capito, stai dando lo stesso voto se non più basso a quello OGGETTIVAMENTE superiore di Nolan! Ma di cosa stiamo parlando!?
Se io darò 4 ai Batman di Nolan la colpa è anche degli spettatori come te, che non si accontentano di dire "il film mi è piaciuto" ma si lanciano in superlativi assoluti e paragoni assurdi.
Colosso ha scritto:
Finichè non la pianterai con la storia dell'"oggettivamente superiore" le discussioni non potranno finire mai... Chi decide la superiorità di un film su un altro? I critici, a cui sono piaciuti anche i Batman di Burton, o gli spettatori nerd con i loro pregiudizi e chiusure mentali? Oppure gli incassi, secondo cui i film di De Sica sarebbero ogni anno i migliori di tutti? Non esistono valutazioni oggettive per dire che un film è bello e un altro no, è tutto lasciato ai gusti di chi lo guarda, lo si vede anche in questo topic dove dei capolavori assoluti sono stroncati con dei votacci scandalosi.
Se io darò 4 ai Batman di Nolan la colpa è anche degli spettatori come te, che non si accontentano di dire "il film mi è piaciuto" ma si lanciano in superlativi assoluti e paragoni assurdi.
Ma se credi che dare 4 al Batman di Burton sia una bambinata, perchè non ti mostri superiore e la smetti?
Hai dato il tuo parere, lui il suo.
Ma il suo a te non va bene perchè pensi che sia qui per trollare.
Io non so se sia un troll o no, ma dato che fino al momento ha motivato le sue opinioni, non vedo perchè tu debba arrivare qui a sbatterci in faccia le tue manie di protagonismo.
Perchè è protagonismo questo. Credere che una cosa sia detta o fatta solo per farti un dispetto oltretutto è protagonismo del peggior genere.
Io arrivo qui per leggermi un argomento che magari mi può interessare perchè io con le filmografie sono negato, e arrivi te a spadellare la solita manfrina e la solita trita e ritrita modalità di pensare.
E non venirmi a dire che hai un ideale superiore che ti spinge a continuare in questo modo perchè non attacca.
Mi scuso con l'autore del topic per lo sfogo e anche con te, perchè non ti conosco e ho estrapolato giudizi dal tuo comportamento qui, quindi potrebbero essere sommari o dovuti alla foga del momento, ma ti assicuro che vederti ammorbare ogni cavolo di discussione è assolutamente fastidioso.
Vuoi parlare dei film? Ben venga, io leggo il tuo parere come quello degli altri, ma piantala di frignare ogni volta. Davvero
- San Andreas 467
Ma anche no, io non ho detto che il Batman di Burton sia oggettivamente brutto, ho detto che l'impostazione "fumettosa" a me non è piaciuta (probabilmente a causa dei film di Nolan che, nonostante usciti molto dopo, io ho visto prima di quelli di Burton, e sono rimasto deluso poiché mi aspettavo tutt'altro, ma è un fatto personale), ma non è un difetto del film (cavolo è tratto da un fumetto)12X ha scritto:...Io non so se sia un troll o no...
Io di "trollate" non ne vedo, mentre ne vedo nei post di Colosso "utenti sfigati di imdb" "Joker razzie awards" ed altre stronzate...
Chiudiamola qua, ma perfavore non datemi del troll senza motivo che sbrocco
Qui solo Colosso ti ha dato del troll...San Andreas 467 ha scritto: Ma anche no, io non ho detto che il Batman di Burton sia oggettivamente brutto, ho detto che l'impostazione "fumettosa" a me non è piaciuta (probabilmente a causa dei film di Nolan che, nonostante usciti molto dopo, io ho visto prima di quelli di Burton, e sono rimasto deluso poiché mi aspettavo tutt'altro, ma è un fatto personale), ma non è un difetto del film (cavolo è tratto da un fumetto)
Io di "trollate" non ne vedo, mentre ne vedo nei post di Colosso "utenti sfigati di imdb" "Joker razzie awards" ed altre stronzate...
Chiudiamola qua, ma perfavore non datemi del troll senza motivo che sbrocco
Comunque la chiudo qui per quanto mi riguarda, ho già dato troppa importanza al suo ego.
- San Andreas 467
Infatti io con Colosso ce l'avevo mica con te12X ha scritto:Qui solo Colosso ti ha dato del troll...
Comunque la chiudo qui per quanto mi riguarda, ho già dato troppa importanza al suo ego.
Colosso, chiudiamo qui il discorse please, io sono un fan di burton quanto di nolan, ho visto i batman di burton quando uscirono e quelli di nolan a loro volta.Colosso ha scritto: Finichè non la pianterai con la storia dell'"oggettivamente superiore" le discussioni non potranno finire mai... Chi decide la superiorità di un film su un altro? I critici, a cui sono piaciuti anche i Batman di Burton, o gli spettatori nerd con i loro pregiudizi e chiusure mentali? Oppure gli incassi, secondo cui i film di De Sica sarebbero ogni anno i migliori di tutti? Non esistono valutazioni oggettive per dire che un film è bello e un altro no, è tutto lasciato ai gusti di chi lo guarda, lo si vede anche in questo topic dove dei capolavori assoluti sono stroncati con dei votacci scandalosi.
credo di essere la persona più oggettiva in questa valutazione e mi dispiace per te, ma nonostante li adori entrambi, quelli di nolan mi sembrano superiori.
questo nn vuol dire che quelli di tim facciano schifo.
punto.
- TheRated[R]Superstar
Lo straniero senza nome (High Plains Drifter) (1973) 6.5
Breezy (1973) n.v.
Il texano dagli occhi di ghiaccio (The Outlaw Josey Wales) (1976) 6.5
L'uomo nel mirino (The Gauntlet) (1977) 6
Bronco Billy (1980) n.v.
Firefox - Volpe di fuoco (Firefox) (1982) 6.5
Honkytonk Man (1982) n.v.
Il cavaliere pallido (Pale Rider) (1985) n.v.
Gunny (Heartbreak Ridge) (1986) n.v.
Bird (1988) n.v.
Cacciatore bianco, cuore nero (White Hunter Black Heart) (1990) n.v.
La recluta (The Rookie) (1990) 6
Gli spietati (Unforgiven) (1992) 7
Un mondo perfetto (A Perfect World) (1993) 6.5
I ponti di Madison County (The Bridges of Madison County) (1995) 7
Potere assoluto (Absolute Power) (1997) 6.5
Mezzanotte nel giardino del bene e del male (Midnight in the Garden of Good and Evil) (1997) n.v.
Space Cowboys (2000) 7
Debito di sangue (Blood Work) (2002) n.v.
Mystic River (2003) 7.5
Million Dollar Baby (2004) 8.5
Flags of Our Fathers (2006) 7
Changeling (2008) 9
Gran Torino (2008) 9
Invictus - L'invincibile (Invictus) (2009) 7.5
Hereafter (2010) n.v.
J. Edgar (2011) n.v.
Lo straniero senza nome (High Plains Drifter) (1973) 6.5
Breezy (1973) n.v.
Il texano dagli occhi di ghiaccio (The Outlaw Josey Wales) (1976) 6.5
L'uomo nel mirino (The Gauntlet) (1977) 6
Bronco Billy (1980) n.v.
Firefox - Volpe di fuoco (Firefox) (1982) 6.5
Honkytonk Man (1982) n.v.
Il cavaliere pallido (Pale Rider) (1985) n.v.
Gunny (Heartbreak Ridge) (1986) n.v.
Bird (1988) n.v.
Cacciatore bianco, cuore nero (White Hunter Black Heart) (1990) n.v.
La recluta (The Rookie) (1990) 6
Gli spietati (Unforgiven) (1992) 7
Un mondo perfetto (A Perfect World) (1993) 6.5
I ponti di Madison County (The Bridges of Madison County) (1995) 7
Potere assoluto (Absolute Power) (1997) 6.5
Mezzanotte nel giardino del bene e del male (Midnight in the Garden of Good and Evil) (1997) n.v.
Space Cowboys (2000) 7
Debito di sangue (Blood Work) (2002) n.v.
Mystic River (2003) 7.5
Million Dollar Baby (2004) 8.5
Flags of Our Fathers (2006) 7
Changeling (2008) 9
Gran Torino (2008) 9
Invictus - L'invincibile (Invictus) (2009) 7.5
Hereafter (2010) n.v.
J. Edgar (2011) n.v.